Il Blog Italiano di PlayStation

In diretta dall’Entertainment Day!

18 0

Inserisco questo post in diretta dall’Entertainment Day per dare modo a tutti i partecipanti alla manifestazione di comunicare a caldo, anzi, a caldissimo, le proprie impressioni e condividerle con tutti gli utenti del blog che purtroppo non abbiamo potuto invitare.

A voi la parola!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • semplicemente SENZA PAROLE…
    LACRIME LACRIME E ANCORA LACRIME…

    peccato solo che un dannato treno debba riportarmi a casa tra poco più di un’ora, mettendo così la parola fine ad un evento a cui valeva davvero la pena di partecipare….

    grazie sony!!!

    PS un caloroso saluti agli amici di Games4Fun.it e a quel simpatico ometto che è Sketch 😀 (che ha promesso di darnmi lavoro)..

    ci vediamo l’anno prossimo : D!

  • In diretta da milano!!!!! spettacolo!!!
    killzone 2 spettacolare!!!
    socom lbp
    wipeout
    tanti altri!!!

    per chi li conosce la band forum è fallita prima di iniziare! (non è vero è andata bene) Ste77 Witch e Io 😀

    c’è pure flegias!!! e pure lilidark c’era!!!

  • Meraviglia meravigliosa! *__*
    Credo che la mia vocazione sia quella di pseudobatterista… credo di aver finalmente capito quale sia la mia strada!
    A parte questo la mia tecnomania si sta ampliando perché ci sono valanghe di cosette veramente veramente carine che vorrei prendermi al più presto… E il sony vaio rosso dal quale sto scrivendo è semplicemente bellissimo! 😀

  • io qua metto casa c’è tutto quello che ho letto e sognato su internet delle novità annunciate ora ci darò dentro con qualche videogame.. adrenalina pura!!!
    PS l’OLED è spetacolare!!!

  • In diretta da Milano…Kllzone 2…devastante…dovete provarlo per capire…vedere un video non rende quanto giocarlo…febbraio è troppo lontano.
    Little Big Planet…immenso…da avere assolutamente…date spazio alla vostra creatività e fantasia,
    Mororstorm Pacific Rift…ancora più adrenalico del primo capitolo.
    Dead Space…claustrofobico…quanto serve.
    Mirror’s Edge…un nuovo modo di intendere il “videogioco”.
    Far Cry 2…grandi spazi…libertà d’azione…

    Ma c’è molto altro…fantastico evento!!!

  • Ciao a tutti!
    Vi scrivo in diretta dall’evento qui a Milano.
    Ecco il sunto di quanto visto: O_O
    Partiamo dai giochi:
    -Killzone 2: una bomba; grafica pazzesca per essere una beta, e giocabilità divina; sembra davvero di essere in guerra. Con un buon comparto online sicuramente non ci saranno altri concorrenti FPS in giro per un bel po’. Per essere una pre-beta era davvero ben fatta; solo qualche rallentamento (ovvio dato lo stato dei lavori), e qualche piccola imprecisione nelle torrette fisse (il caricatore non si muove), ma per il resto non ho mai visto nulla di tanto affascinante.
    -Motorstorm: Pacific Rift: ragazzi, è Motorstorm all’ennesima potenza! Fango, acqua, vegetazione, fuoco; tutti gli elementi dell’off-road sono mischiati assieme all’adrenalina della corsa e delle sportellate.. Insomma, un grandissimo gioco, fidatevi. Vi farà divertire tantissimo!! E che colonna sonora, degna di un Motorstorm
    -Little Big Planet: non penso possano esserci commenti per un gioco così, se non un’unica parola: GENIALE. Un level creator davvero stupendo, un gioco che sprizza originalità e divertimento da tutti i pixel, con le faccine dei Sackboy che sono la fine del mondo.
    -Wipeout HD: finalmente è qui davanti a noi dopo tantissime attese. Che dire, finalmente Wipeout approda sulla nuova ammiraglia e lo fa con una grafica e una fluidità impressionanti. Sicuramente un acquisto obbligato.
    -FarCry2: questo gioco è ormai in dirittura d’arrivo, visto che già i testi a video erano in italiano, e devo dire che è una bomba; tutto quello che ci era stato promesso è stato mantenuto, con una libertà senza (quasi) nessun vincolo.
    -Prince of Persia: anche il principe è messo molto bene: una grafica grandiosa in comix shading, con una fluidità dei movimenti e dei combattimenti che davvero lasciano il segno. Magico.
    – Guitar Hero World Tour: una grandissima novità. Al momento non ho mai provato un gioco musicale tanto ben fatto quanto divertente. Le chitarre sono straordinarie, con la barra della pennata che è morbida al punto giusto, un touchscreen sulla chitarra per aiutare nei pezzi più veloci e la batteria che è davvero ben studiata e neanche un po’ scomoda. Tutti i controller (microfono escluso ovviamente) hanno integrati i comandi della PS3.
    Per ora mi fermo qui, più tardi posterò la lista completa.
    Intanto ringrazio Maurizio e Sony Italia per avermi fatto partecipare a questo evento, veramente ben organizzato e studiato, con gli addetti Sony sempre a disposizione a qualsiasi domanda noi rivolgiamo loro.
    Continuate così che davvero sapete come raggiungere il cuore di noi appasionati.
    Un saluto,
    Kakashi

  • Mauri questo pomeriggio è una figata e tu sei troppo figo!!!!!!!!!!!!!

  • FANTASTICO! bellissimo e ben organizzato +++

    killzone2 & lbp rulez

  • Fantastico evento ! Grazie a tutti i ragazzi dello staff e Sony per averci dato l’occasione di toccare con mano i prossimi videogiochi Must Have ! Ciao 🙂

    ps. le interviste che sono state fatte le potremo vedere sempre qui ?

  • Invidia avete provato GH World Tour, e la batteria?

  • Beh ragazzi, contento che vi siate divertiti 😀

    Io ieri sono riuscito a mettere le mani su Killzone 2 all’evento per la stampa, e devo dire che è veramente il miglior gioco presente in fiera.

  • Per Killzone 2 solo una parola: incredibile! L’attesa si fa sempre più ansiosa….
    Provato FIFA ’09 che ho trovato migliorato al punto giusto, Motorstorm che mi faceva letteralmente sbavare, peccato che però per il dettaglio elevato siano mancati ancora i 60fps… che in compenso mi ha dato Wipeout HD, strepitoso! Little Big Planet non sono riuscito a provarlo, l’ho solo visto ed è veramente nuovo, innovativo, fresco e geniale, decisamente! Per il resto… TV OLED fantascientifica, sono rimasto 20 minuti seduto sul divanetto di fronte incollato allo schermo, non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso!!! In compenso apprezzerei moooolto a casa mia anche il Bravia 55X4500 che faceva la sua porca figura col BD di Spider-Man 3, ovviamente lo vorrei in sostitituzione del mio 40W2000! Bellissimo il lettore mp3 “ballerino”, peccato non lo vedremo mai in commercializzazione in Italia. Le nuove Cyber-Shot serie T sono veramente fighe, anche se le Alpha sono il mio sogno nel cassetto, intanto continuo con la mia serie W. Il posto comunque fantastico ed allestito molto bene, dall’ingresso alla sala di proiezione FULL HD a tutto il resto. I succhi di frutta della caffetteria stra-buoni (pompelmo/kiwi e fragola/arancia), col barista simpaticissimo. Mi sarebbe piaciuto, ed è questa l’unica nota dolente, ci fosse anche una sorta di “negozio”, in cui poter acquistare o prenotare magari a prezzo leggermente agevolato qualsiasi cosa. Inoltre avrei molto gradito dischi demo di giochi, film BD etc.
    Mancava Sony Ericsson, peccato: così l’universo SONY sarebbe stato effettivamente completo, tanto più che SE ha i migliori cellulari ^_^, Cyber-Shot e Walkman, sarà per un’altra volta…
    Concludo dicendo che, per me appassionato SONY in tutte le sue espressioni sin dalle scuole medie, ieri si è realizzato un piccolo sogno. Grazie ancora big S.

  • Grazie a tutti per la bellissima giornata, alle varie “sony” per la disponibilità e cordialità durante l’evento a spiegare le cose.

    tutto veramente molto bello, le varie tv, i lettori mp3 le macchine fotografiche… i vaio

    i giochi spettacolari
    indubbiamente killzone2 e lbp sono quelli che hanno colpito di più ma anche gli altri meritavano eccome!

    speriamo che ci siano questi eventi più spesso 😀 😀

  • Evento spettacolare!!! Guitar Hero è una bomba (e vado meglio come bassista, come chitarrista lasciamo stare…): lo comprerei, ma dove metto batteria e chitarre???

    Per il resto, partitina a FIFA 09 (mi sa che quest’anno lascio PES sullo scaffale) e a Siren, e poi occhiate furtive a LBP e Killzone 2.

    Oltretutto, l’onore di conoscere “live” Flegias e Sirho!!!

    Dimenticavo, è stato girato un filmino con me e Witch all’interno del film Spiderman…come attore mi sa che non ho futuro!!!

    Un saluto e grazie a Sony per l’evento!!!

    Alla prossima

  • ragazzi, è passato nemmeno un giorno e già sento la mancanza di tutto quello che ho visto ieri..

    la fretta di provare tutto il provabile – mi ha costretto ad un post molto striminzito.. davvero, sarei rimasto lì a “dormire” pur di non tornare a casa… e di cose da provare, mamma mia, ce n’erano a volontà..

    che dire… una lineup di titoli da far impallidire chiunque… Little Big Planet e Killzone in testa (per i fist party) , ma anche Mirror’s edge (madonna, la pelle d’oca), Dead Space (sto per piangere se ci ripenso), FarCry, PRINCE OF PERSIA….
    davvero, più giravo la testa e più trovavo qualcosa che mi provocava uno stato di commozione …

    playstation a parte (bene, ora se vi interessa ho la pelle d’oca), fantastico il reparto new Tech, con le tv wireless, UN OLED A 200 Hz (giuro che stanotte vengo a rubarvelo, me lo son sognato), un proiettore che venderei mia madre per comprarmelo e tanto tanto altro… davvero, di cose ce n’erano a bizzeffe, peccato per un maledetto treno che mi ha fatto uscire dopo 2 ore scarse…

    avete presente alice nel paese delle meraviglie?? ecco, l’idea credo renda abbastanza… se esiste davvero un paradiso, quello che h visto ieri è la cosa che NEL MIO CASO si avvicina più di ogni altra….

    infine, complimenti allo staff e a chu ha lavorato per l’efficienza del servizio, per la cortesia e la disponibilità (giuro che tutte le persone con cui ho parlato (praticamente tutte, a dirsela qua) sono state simpaticissime, i una cortesia e gentilezza che sembravano miei amici da sempre)…. e complimenti doppi a chi ha scelto le gentili fanciulle che davano all’evento un tocco di … di… (non so come dire figosità in italiano)… un tocco di BELLEZZA in più..

    davvero, grazie sony per questo regalo… spero con tutto il cuore che questo mio primo evento sia l’inizio di una lunga serie (anzi, ora che mi viene in mente, non è che vi serva un ingegnere informatico?? 😀 ) ..

    un saluto ricco di riconoscenza…
    Alberto

  • Ed eccomi qui dopo aver riposato a completare l’opera (sintetica) sui giochi presenti all’evento:
    – Socom: gran bel gioco, molto realistico e soprattutto molto fedele ai vecchi capitoli che online ne hanno fatto la storia. C’è ancora qualcosa da risolvere come i tempi di entrata in partita (a volte si deve aspettare anche 5 minuti solo per entrare), ma penso che questo sia un “problema” facilmente risolvibile.
    – Mirror’s Edge: uno tra i titoli migliori che erano presenti ieri. Si vedeva che il gioco era ancora in una fase beta, ma che beta ragazzi! Colori spettacolari, ambientazioni fantascientifiche e mozzafiato, animazioni senza paragoni.. Insomma, un gioco d’azione da 10 e lode!!
    – Dead Space: per me il survival horror definitivo; grazie anche alla presenza di uno degli sviluppatori ho potuto apprezzare a piento le peculiarità del gioco: grafica da urlo (che calza proprio col genere, XD); nemici da sconfiggere in modo intelligente, senza il continuo spara-spara su di essi ma nelle zone più deboli per loro; interfaccia grafica assente; menu “in-game”, ovvero il gioco non si mette in pausa quando si accede al menu e si può anche tranquillamente giocare col menu aperto per ricorrere ai kit medici con rapidità; animazioni spettacolari; armi e armature potenziabili. Insomma, un titolo che davvero ci farà impazzire, sia per la bellezza e tecnica del gioco, ma anche per i nemici e gli enigmi da affrontare. Senza dubbio un gioco da compare!
    Poi erano anche presenti Star Wars, GT5 Prologue, Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro e Siren, tutti giochi molto belli ma che avevo già giocato (a parte star wars ovviamente, ma dalla demo si era già capito che il gioco è davvero uno spettacolo).
    Poi ovviamente il tutto era “condito” da televisori FULL HD di ultima generazione, SENZA FILI e impressionanti.. Magari si potesse avere un televisore del genere nel proprio salotto 🙂
    Insomma, quest’anno Sony Italia ha organizzato davvero un evento eccezionale, in una location splendida e ben arredata, molto meglio di quella dell’anno scorso (anche perchè era rivolta solo al mondo PlayStation e non a tutto il mondo Sony).
    Un ringraziamento speciale anche al nostro Maurizio che mi (e ci) ha permesso di vivere questa magnifica esperienza.
    E a lui va anche un mio complimento personale in quanto l’ho trovato molto più in forma rispetto all’anno scorso 🙂
    Insomma, grazie a tutti, e mi raccomando di continuare verso questa strada perchè davvero sapete come colpire dritto al cuore noi fans Sony e lasciarci ogni volta a bocca aperta.
    Un saluto,
    Kakashi

  • Sono assai contento che SONY organizzi salutuariamente eventi del genere. Grazie anche a voi delle notizie ! Vedo che è stata una bellissima giornata :D.

  • è stato uno dei giorni più belli della mia vita , grazie davvero tanto!