Prince of Persia: 7 minuti di gameplay

6 0

Appena ho visto questo filmato ho pensato subito che sarebbe stata una buona idea riportarlo sul blog: sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando l’ho visto. Prince of Persia è un grandissimo gioco si sa, e il filmato non mostra un grosso distacco a livello di giocabilità rispetto ai precedenti, se si esclude la gradevole compagnia femminile che incide sulla quantità di mosse ed acrobazie. Ma la cosa che colpisce maggiormente è la bellezza dello stile grafico che rende tutto così magico, poetico quasi. Un incontro di luci e colori che ricordano la pittura ad acquerello, un po’ come accadde in Okami, che si mischia alla poesia e all’incanto di ICO nella lotta continua tra ombra e luce, anche in questo caso rappresentata da una candida figura femminile. Ovviamente non mancano azione ed adrenalina, come nella più classica tradizione dell’ormai celebre principe persiano. Gustatevi questo filmato che ormai avrò guardato a loop per 2 o 3 volte.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Mi piace davvero tanto. Prince of Persia mi è sempre piaciuto, ma qui lo stile grafico nonchè il braccio (il guanto d’acciaio) rendono più avvincente il gameplay.
    Non vedo l’ora di provare almeno una demo (ma ci sarà?!)

  • Molto molto interessante. La saga di Prince of Persia mi è sempre piaciuta e mi sono sempre divertita a giocarlo, decisamente non vedo l’ora di provare questo nuovo capitolo.
    E poi diciamoci la verità, il principe è il quarto uomo più sexy dell’universo videoludico! ^__^

  • Witch, per pura curiosità, quali sono i primi tre?

  • Beeeeeello, non vedo l’ora che esca 🙂 insieme a NFS Undercover… non possono mancare 😀

  • Sono giorni che ci lavoro per un’anteprima *_* sicuramente un titolo graficamente spettacolare, i designer di Montreal si saranno attaccati alle orecchie degli sviluppatori per poter avere una reale possibilità dopo le quantità industriali di artworks che rifilavano in ogni PoP. Adesso hanno l’occasione di mettere tutta la loro abilità nel gioco, e i risultati saranno (come già si vede) sorprendenti. Vera arte, spero che anche a livello di gameplay possa garantire i livelli raggiunti dalla grafica.

  • Troppo bello, il Principe è sempre il Principe !! E’ un gioco che non posso non avere …… DEV’ESSERE MIIIOOOOOO !!!!!