Finale italiana di GT Academy

7 0

Tempo fa, Maurizio vi aveva parlato del GT Academy, il concorso online per i campioni del gioco di guida più famoso al mondo. Sabato 2 agosto, presso la concessionaria Nissan Mirauto di Roma, in via di Tor Cervara 36, avrà luogo la finale italiana del concorso, che vedrà sfidarsi in diretta i 20 piloti virtuali più veloci del nostro paese. La posta in palio è incredibile: un viaggio, tutto compreso, a Sliverstone, vicino Londra, per partecipare alla finale europea, il cui vincitore, poi, parteciperà alla 24 ore di Dubai a bordo di un’auto vera, dopo, ovviamente aver seguito un corso intensivo di guida sportiva nei 4 mesi precedenti alla manifestazione. Insomma un’occasione unica, una vera emozione per chi, da pilota virtuale, aspira ad essere altrettanto abile e veloce con un bolide reale: una Nissan GT-R 480 cavalli.

Per i 20 partecipanti alla finale, la tensione è già alle stelle e noi dello staff PlayStation già ci immaginiamo delle sfide con il coltello fra i denti.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • La trovo un’ottima cosa. Però il fatto che non ci sia alcun tipo di danneggiamento che può rendere instabile/meno veloce la propria vettura non mi fa presumere affatto che sia una vera simulazione..
    Dovrebbero predere spunto da GRID che sto amando.. Certo, non ci sono tutte le opzioni di configurazione, ma basta anche solo una botta per vedersi la velocità massima diminuire.. Perdi il paraurti anteriore e sono almeno 20Km/h in meno.. Senza considerare i danni a motore, trazione, sterzo… Diciamo che trovo quasi più simulativo GRID di GranTurismo..

  • Ciao!!!

    ma si potrà anche andare a fare da spettatori o è solo per i 20 partecipanti?

  • Si è possibile anche assistere 🙂

  • mooolto interessante….

  • Peccato che io abiti un pochettino lontano 🙂

  • Com’è andata a finire 😀 ? Sono convinto che presto risponderete con un Post nel Blog apposito 😀 .

  • Andrea, informaci quando ci sarà qualche altro evento come questo!!!