PlayStation Italia innova anche su web

6 0

Leader! Essere leader non significa solo avere la quota di mercato maggiore e vendere più dei rispettivi concorrenti. Essere leader significa anche essere i primi nell'”innovare”. Pensare e agire da leader vuol dire quindi avere lo sguardo sempre proiettato al futuro per capire e interpretare prima degli altri le direzioni che il mondo prende.
Innovare! In senso tecnologico, come abbiamo fatto con le nostre console dal 1995 ad oggi. In senso di contenuti, allargano il concetto di videogioco, allora chiuso nella nicchia dei generi classici, quali il picchiaduro, l’azione, lo sport le corse, per portarlo nel mercato di massa con il Social game, espresso dai vari EyeToy, Buzz! e SingStar. Ma anche innovare il modo di comunicare. Cosa che abbiamo fatto in questi 13 anni, facendo diventare maturo il marketing dell’industria videoludica.
E oggi ci troviamo a scrivere la prima pagina di una ulteriore innovazione che solo un leader poteva attuare.
Due anni fa siamo stati tra le prime aziende in Italia ad aprire un blog. Adesso è il momento di andare oltre, di essere ancora più precursori. Da ora in poi questi non sarà più l’“azienda” in quanto tale, attraverso la voce di Maurizio, a parlarvi, ma tutti noi che la formiamo potremo comunicare direttamente con voi e viceversa.
Potrete sentire le emozioni del responsabile di prodotto che riceve per la prima volta un gioco sulla sua scrivania. La felicità del responsabile Customer Care che risolve un vostro problema. Del venditore che affila le sue armi per entrare in trincea con i negozianti. Ma anche le sensazioni, che ai più possono sembrare strane, dell’amministrativo che fa quadrare un bilancio.
Se è vero che l’azienda è un insieme di persone, dare loro voce significa dare veramente voce all’azienda. Ma anche voi potrete continuare a farci vivere le vostre sensazioni e opinioni e, inoltre, parlare, di volta in volta, con la persona di riferimento.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields