Non sottovalutate la potenza di PlayStation…

7 0

… era questa la frase che accompagnava gli spot al lancio della prima console di casa Sony già nel lontano 1995. Sono passati ormai parecchi anni ma alcune immagini della campagna pubblicitaria di allora sono rimaste ben impresse nella mente. Il motivo è facile: come si può dimenticare, ad esempio, il volto della “dolce” Fifi?

Nato dal genio di Chris Cunningham, autore di memorabili spot televisivi e video-clip, questo spot si aggiudicò nel 2000 il D&AD Awards per gli effetti speciali. Le rielaborazioni in computer grafica costarono al regista inglese quasi due settimane di lavoro per uno spot di soli 40 secondi.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Fa un pò d’impressione a dire la verità… S:

  • ma è un alieno?

  • Veramente bello, non lo ricordavo e pensare che sono passati 13 anni …

    Ma avete visto alla fine il conto alla rovescia in alto a destra si trasforma in triangolo quadrato (una cretinata ma molto carina)

  • e chi se la scorda 😀

  • non ci voglio credere. Sembra troppo reale…

  • Quello spot era davvero bellissimo, peccato che in italia sia stato replicato molto meno, come d’altronde tutte le pubblicità PlayStation, secondo me se la SCEE dovrebbe trasmettere più pubblicità attraverso tv, al giorno d’oggi dopo un’anno e 4 mesi dal PlayStation 3 day-one, ci sono ancora persone che non sanno dell’esisenza di Playstation 3, questo perchè non vengono trasmesse molte pubblicità su PlayStation in tv.

  • Questo è davvero un pezzo di storia e tuttora,rivisto a distanza di anni,è ancora modernissimo.Possiedo una rara versione con lingua e labiale in italiano (“Ricchezza mentale”)e ogni volta che la guardo rimango estasiato !

    http://www.sugarboyspace.spaces.live.com