PS3 migliore lettore BD?

11 0

Sul numero in edicola questo mese della rivista AFDIGITALE, c’è un interessante articolo che mette a paragone le prestazioni dei vari lettori Blu-Ray in circolazione. Dalle valutazioni e i commenti si evince che la PS3 è praticamente il miglior lettore, oltre ad essere il più economico e con la garanzia più lunga.

“La Playstation migliora di firmware in firmware. Al momento attuale mancano solo la decodifica del DTS Master Audio (ma il prossimo firmware in uscita il 15 aprile aggiungerà anche questo) e l’HD Bitstream, poi ci troviamo di fronte ad una console praticamente senza difetti. L’uscita video gestisce senza alcun problema i 24p e lo fa in modo pressochè perfetto. La console è velocissima nel caricamento dei diversi tipi di dischi e riesce a caricare in modo rapido ed efficiente anche i dischi BD+ e BD Java”.

Riguardo al DVD scaling, AFDigitale dice: “E’ stata aggiunta la possibilità di scaling e il risultato è davvero buono, meglio di molti player disponibili sul mercato. L’immagine prelevata dall’uscita HDMI gode di una morbidezza esemplare ed è quasi del tutto priva di artefatti di scaling. La PS3 si appoggia quasi sicuramente alle routine antialiasing usate anche per i videogiochi e riesce a ricostruire i particolari, anche quelli più sottili, con un buon grado di approssimazione e  senza restituire scalettature”.

Alla fine dell’articolo a proposito di PS3 si dice “La scelta vincente. Ma è una consolle”, io sinceramente non ne vedo il problema, specie se la posso usare anche per giocare e fare mille altre cose 🙂

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.