Il giocone che non ti aspetti

8 0

Forse non tutti saranno al corrente dell’uscita di GRID, un gioco di guida targato Codemasters, previsto per giugno prossimo. Questo titolo si distingue per la qualità grafica impressionante, sia dei modelli delle auto che degli sfondi. Anche se può venire naturale il paragone con il più famoso Gran Turismo, Grid è decisamente un gioco più arcade, adatto a chi preferisce una corsa all’insegna dell’adrenalina e del ritmo, senza dover badare troppo alla marcia con la quale intraprendere una curva, quale tipo di gomme montare o se meglio una marmitta sport piuttosto che da corsa.

Lascio la parola alle immagini, vi suggerisco solo di considerare che il filmato è composto esclusivamente da scene di gameplay.

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

  • non si vede il filmato 🙁

  • Sapevo di questo gioco da non molto, ma subito ne sono rimasto abbastanza colpito.
    sembra un ottimo gioco graficamente e se sarà un degno successore di Collin McRee DiRT come gameplay, varietà di gioco ed altro…beh credo che sarà un titolo su cui fare più che un pensiero.
    Non so quanto reggerà il confronto con la versione definitiva di GT 5…dai primi video lo paragonerei più ad un Ridge Racer…ma chi lo sa…speriamo che migliorino molto la componente on-line…non molto sviluppata su DiRT.

    P.S.
    Sto usando firefox e non vedo nessuno video a fondo notizia…ora provo con un altro browser…

  • non veno nemmeno io alcun link o video con firefox…

  • Caro Maurizio, non vorrei fare il solito guarsta feste ma:

    L’engine di Grid è lo stesso di Dirt e se permetti è una ciofeca assurda, l’illuminazione è gestita malissimo come anche l’effetto del fango del tracciato;
    Purtroppo però non è solo il lato tecnico che lascia un pò perplessi, dai primi video ingame pare che il gameplay sia rimasto tale e quale quello di Dirt (un obrobrio anche quello) e quindi mi spiace dirtelo ma viene bocciato anche sotto quest’aspetto.
    Personalmente ti consiglio di fare piuttosto un bel intervento su GT5P, gioco che ha riscosso un sacco di successo sul pubblico che ha saputo apprezzare le sue qualità tecniche in ogni dettaglio. Personalmente credo che se si debba acquistare un gioco di guida attualmente GT5P offra il massimo al quale si può aspirare ovviamente aspettando sempre l’uscita di GT5 versione definitiva.

    Ovviamente ti saluto e ti auguro una buona giornata, se hai tempo e voglia possiamo parlare dei relativi aspetti tecnici dei due titoli o anche di altro, ciao saluti

    Jacopo

  • Ficherrimo. Se mi prendo questo i miei amici non me li scollo più di casa.

  • uee se mi inviti vengo anche io a giocare =)

  • Mi chiedo…con tutto il rispetto per Grid, per quello che potrà dare ecc…ma possibile che a due settimane dall’uscita dei due titoli che cambieranno la storia di PSP (GoW e FF7: CC) non se ne parli nemmeno un pò??
    Di God of War si è parlato ben poco, del suo impatto sul pubblico, di come si inserisca nella saga (mi ricordo solo adesso che devo ancora recensirlo), mentre Crisis Core, per quanto si tratti solo della versione USA, è qualcosa di veramente sorprendente, almeno a prima vista…non è che ci si concentra un pò troppo su una PS3 40 giga che lascia ancora qualche perplessità??

    P.S.: Di quel bundle 80 giga + Snake e Dualshock 3 nessuna notizia, vero?

  • Ciao Xsin, l’idea dietro questo blog è quella di parlare di cose un po’ meno note che possano essere comunque interessanti. Inutile negare che l’attenzione del grande pubblico è ovviamente, e GIUSTAMENTE aggiugnerei, rivolta a titoloni com GoW e FF7 che, specialmente il primo, mettono a nudo tutte le potenzialità della piccola PlayStation. Ho speso piuttosto due parole per Grid per rendere giustizia ad un gioco che forse non avrà la stessa visibilità degli altri.
    Riguardo a GOW all’interno della saga si colloca come PREQUEL, cioè racconta le vicende di Kratos antecedenti a quanto narrato nel primo episodio uscito per PS2 3 anni or sono, cioè quando il fantasma di Sparta diventa strumento nelle mani degli dei olimpici dopo aver fatto strage dei barbari ed aver ucciso, per errore, la propria famiglia.

    Del bundle di cui parli, ancora nessuna notizia