Firmware 2.20 per PS3: quali novità?

4 0

E’ stato annunciato oggi da SCEE il rilascio del firmware 2.20 per PlayStation3, previsto per il 25 marzo. La funzione principale sarà il  Blu-Ray DiscProfile 2.0 (meglio noto come BD-LIVE). Grazie a questo aggiornamento sarà possibile collegarsi alla piattaforma online chiamata BD-LIVE dalla quale si potranno scaricare contenuti relativi ai film: scene bonus, cortometraggi, trailers, sottotitoli in varie lingue, suonerie per cellulare, immagini, giochi interattivi ispirati ai film che prevedono anche modalità multiplayer online. A partire dal prossimo mese saranno disponibili anche film interi.

Oltre al DB-LIVE, il firmware 2.20 accresce l’interazione tra PS3 e PSP, come ad esempio la possibilità di trasferire le proprie librerie di foto o musica  da PS3 a PSP. La console portatile può inoltre essere usata come telecomando per la riproduzione musicale su PS3.

Interessante anche la funzione "Resume Play" che ci permetterà di riprendere la visione di un film in BD o DVD esattamente nel punto in cui lo abbiamo interrotto anche dopo aver rimosso il disco.

Tra le altre caratteristiche:

Sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB

Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV chiamata "Mosquito Noise Reduction", che consente di migliorare la qualità del suono

Insomma, sempre più soprendente la versatilità di PS3, in grado di offrire sempre qualcosa di nuovo. Quali sono, secondo voi, le cose di cui sentite la mancanza e pensate dovrebbero essere aggiunte nei prossimi firmware?

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.