Firmware 2.20 per PS3: quali novità?

4 0

E’ stato annunciato oggi da SCEE il rilascio del firmware 2.20 per PlayStation3, previsto per il 25 marzo. La funzione principale sarà il  Blu-Ray DiscProfile 2.0 (meglio noto come BD-LIVE). Grazie a questo aggiornamento sarà possibile collegarsi alla piattaforma online chiamata BD-LIVE dalla quale si potranno scaricare contenuti relativi ai film: scene bonus, cortometraggi, trailers, sottotitoli in varie lingue, suonerie per cellulare, immagini, giochi interattivi ispirati ai film che prevedono anche modalità multiplayer online. A partire dal prossimo mese saranno disponibili anche film interi.

Oltre al DB-LIVE, il firmware 2.20 accresce l’interazione tra PS3 e PSP, come ad esempio la possibilità di trasferire le proprie librerie di foto o musica  da PS3 a PSP. La console portatile può inoltre essere usata come telecomando per la riproduzione musicale su PS3.

Interessante anche la funzione "Resume Play" che ci permetterà di riprendere la visione di un film in BD o DVD esattamente nel punto in cui lo abbiamo interrotto anche dopo aver rimosso il disco.

Tra le altre caratteristiche:

Sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB

Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV chiamata "Mosquito Noise Reduction", che consente di migliorare la qualità del suono

Insomma, sempre più soprendente la versatilità di PS3, in grado di offrire sempre qualcosa di nuovo. Quali sono, secondo voi, le cose di cui sentite la mancanza e pensate dovrebbero essere aggiunte nei prossimi firmware?

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Kakashi4ever

    Senza dubbio una lista amici più lunga (50 sono troppo pochi.. Ho un sacco di amici, e purtroppo non posso aggiungerli tutti. Poi per chi fa parte di un clan è anche limitativo. Credo sia bello avere tanti amici, e soprattutto conoscere nuove persone incontrate online, che purtroppo ora mi vedo costretto a non fare perchè ho già la lista piena…
    Secondo poter accedere almeno alla lista amici durante il gioco. Trovo inutile poter vedere tutto il resto o ascoltare le mie canzoni mentre gioco; il resto lo trovo inutile, e oltretutto frustrante dover uscire dal gioco per rispondere ai messaggi dei miei amici, mentre per le musiche personali credo che siano inutili e superflue, visto che i producer pagano migliaia di dollari/euro per delle musiche da favola, e non vedo perchè rovinare tale atmosfera per ascoltare la propria musica.
    Poi vorrei che il browser internet venga migliorato. Io come account di posta elettronica ho yahoo, e tramite il browser PS3 attualmente non posso accedere alla posta perchè mi dice di inserire un supporto di memorizzazione

  • Bell’aggiornamento Sony, grazie! ^_*

  • Alla domanda che tu poni, io ti rispond dicend….. XMB-ingame!!!!!!

  • Ottimo aggiornamento per festeggiare il compleanno di PS3 in EU 😀 .