Le novità di GTA IV

5 0

Logo Ormai se ne parla da mesi, l’uscita si avvicina, abbiamo visto un po’ di video ma non abbiamo avuto poi tante informazioni sul gameplay e su quelle che saranno le novità introdotte nel quarto capitolo di questa acclamatissima saga.

Il gioco è in fase di ultimazione: l’intero ambiente  è praticamente completo, così come le missioni da inserire al suo interno. Dalle informazioni che circolano, le innovazioni più sostanziose riguardano soprattutto le sessioni di gunplay (sparatorie), spesso criticate negli episodi precedenti. Stavolta il protagonista sembra avere a disposizione una gamma più vasta di azioni possibili durante gli scontri a fuoco: Niko potrà nascondersi sfruttando l’ambiente circostante, un po’ come accade in Uncharted, per poi uscire dalla copertura e sparare con una visuale  in terza persona con telecamera posizionata all’altezza della spalla del personaggio, in stile Resident Evil 4.

Riguardo alle sessioni di guida, i mezzi a disposizione sono, come sempre, innumerevoli e si dividono in terrestri, nautici e aerei. Non sempre però sarà necessario impadronirsi di un mezzo di trasporto con la forza: a volte è preferibile prendere un taxi come cliente "normale" , non solo per godersi il panorama, ma anche per approfittare del tempo libero per effettuare con il proprio cellulare qualche chiamata, al fine di ottenere nuove missioni, oppure approfondire relazioni con personaggi appena conosciuti. Questo ci permetterà di avere nuovi amici, che possono tornarci utili specialmente quando la situazione si fa complicata e avere al proprio fianco una pistola amica in più può salvarci la pelle.

Diventano anche più importanti le auto della polizia: al loro interno è presente un computer attraverso cui è possibile accedere al database criminale, per ottenere preziose informazioni, indirizzi e nomi di personaggi dei quali siamo alla ricerca.

Queste sono solo alcune delle novità che ci aspettano, oltre alla rinnovata veste grafica, che possiamo definire "next-gen" a pieno titolo: movimenti fluidissimi, modelli di personaggi e ambiente dettagliati, fisica degli oggetti ultrarealistica. Non ci resta che aspettare di poter mettere le mani su questo attesissimo prodotto, che si preannuncia un capolavoro.

Vi lascio qui di seguito l’ultimo filmato rilasciato da Rockstar su GTA IV

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Impossible is Nothing

    Sua maestà gta sta per tornare, non vedo l’ora che esca!

  • Anche io.
    Spero che il tempo fino al 29 aprile scorra in fretta..
    E poi con Devil May Cry 4 e Unreal Tournament 3 in dirittura d’arrivo, sarà ancora più veloce.

  • Purnon essendo convinto al massimo da questo capitolo sono sicuro che sarà un capolavoro, e sarà sicuramente mio 😉
    Tanto nel frattempo abbiamo Burnout,Unreal,DMC4, Mercenary e molto altro…a voglia a passare il tempo 🙂

  • hi, nice blog, keep it working and i will back soon to see what new update

  • grandi informazioni 😀 bellino sia il conoscere amici alla the sims che il databse nelle macchine della pula 😀 non vedo l’ora