Heavenly Sword: dietro la campagna online

31 0

Con molta probabilità, e salvo imprevisti dell’ultima ora, comprensibili durante questo tipo di attività, Heavenly Sword arriverà dalle nostre parti verso la metà di Settembre 2007.

Per promuovere l’uscita italiana, stiamo organizzando una campagna online che accompagnerà il lancio ufficiale di questo incredibile gioco. Per rendervi partecipi di questa iniziativa, condividerò con voi ogni fase di questo progetto, dallo sviluppo iniziale fino alla messa online. Per iniziare, vorrei ascoltare il vostro parere su questi artwork che sto per presentarvi. Siate obiettivi, ma critici, bizzarri, ma sinceri, bacchettoni, ma creativi, stiamo comunque parlando di capolavori. Quale scegliereste voi per la campagna pubblicitaria? Più avanti parleremo di come sviluppare la creatività e soprattutto su che tipologia di siti andarla a proporre.

Si comincia!

Cagemini_3 Cliffclearingmini
Narikomini Nariko2mini
Forestpathmini Startplatformmini
Bohan Kai
Nariko12 Nariko13
Heavenly_sword_reverse_inlay

I commenti sono chiusi.

31 Commenti

  • Il primo artwork quello della gabbia è veramente carino e molto pieno di fascino, Maurizio se ne hai altri da proporre sarebbe l’ideale così tutti gli utenti del blog possono avere un idea più ampia su cosa scegliere, per il resto grazie per queste iniziative 😉

  • Ciao MXKelEvrA, sono d’accordo il primo artwork è davvero bello, anche se sinceramente non so se è adatto per una campagna.Forse ci vuole qualcosa che sottolinei maggiormente la frenesia e il dinamismo del gioco, oltre ovviamente alla grazia e alla bellezza della protagonista 🙂
    A breve vi mostrerò anche gli altri

  • Tutti molto belli, ma per una campagna pubblicitaria vedo bene soltanto i due centrali che rappresentano l’eroina del gioco…

  • Bè che dire, io direi che il primo artwork è ottimo, consiglio inoltre di mostrare nella pubblicità qualche stralcio di video ingame misto ad una buona CG per un trailer mozzafiato !

  • Secondo il mio modestissimo parere, i migliori per una campagna pubblicitaria sono il primo, quello con la gabbia e il terzo, quello con la bella protagonista che impugna le due spade.

    Soprattutto quest’ultimo, mette in un unica immagine tutte le caratteristiche del gioco.

    Mentre il primo ArtWork lo avrei visto meglio come antipasto, da mettere online quando di questo gioco non si sapeva nulla e quindi da creare una certa atmosfera attorno a tutto il gioco

  • sicuramente io sceglierei quella in cui c’è nariko frontale per l’esattezza è in mezzo a sinistra

  • Secondo me la cosa importante è dare risalto a LEI e al suo fascino mortale, ma con un occhio di riguardo all’azione e alla frenesia del gioco..quindi voto le immagini 3 e 4 anche se ancora non mi soddisfano in quanto entrambe, esprimono i concetti che ho citato separatamente..io utilizzerei la terza immagine con qualche cattivone dietro che la minaccia!!!

  • Impossible is Nothing

    Il 4°!

  • A me piacciono più o meno tutti ma l’ultimo è fantastico!

  • è vero sono tutti molto belli, l’importante però è ricordare che l’obiettivo è fare pubblicità ed è necessario che l’immagine attiri l’attenzione, che sia immediatamente riconoscibile e che renda subito l’idea della tipologia di gioco.
    Provo a pubblicare qualche altro artwork allora…

  • Io proporrei gli artwork n2 o n4 perchè mi sembra che rappresentino meglio lo spirito del gioco, anche se la seconda non è un granchè con la protagonista girata di spalle. la quarta invece è perfetta la protagonista in primo piano circondata da tutti gli altri guerrieri e i capelli mossi in quel modo danno dinamicità all’immagine, l’unica cosa che manca è un po di luce nel cielo che mi sembra un troppo scuro e cupo

  • questi ultimi quattro non mi piacciono molto ma si potrebbero utilizzare per creare un specie di gif che faccia vedere in seguenza i principali personaggi del gioco

  • Io trovo che sia bellissima la prima immagine a sinistra, seconda riga.
    Che poi è la stessa immagine del poster che ho appeso davanti alla scrivania al lavoro! 😀

  • nettamente la quarta, vale a dire seconda riga, l’artwork di destra. Esprime in una sola immagine quello che per me sarà HS, Nariko super potente ed attraente circondata da una selva di avidi guerrieri. Per la realizzazione o eventuali modifiche ancora non so, ci sto pensando.

  • Impossible is Nothing

    La 4° dice: dai cosa aspetti, vieni a comprarmi.

  • Gola Profonda

    Sono artwork abbastanza belli ma credo che i migliori siano il terzo e il quarto, forse per una campagna pubblicitaria meglio il 4°. In un certo senso mostra la tipologia del gioco, fa vedere come sarà Heavenly Sword. La bella protagonista circondata da una miriade di guerrieri, si capisce subito che stiamo parlando di un frenetico action game! Poi qualche gif animata e spezzettoni di video non sarebbero male, dipende comunque da in che modo questa campagna verrà portata avanti :;

  • Io metteri o il penultimo o l’ ultimo artwork,cosi’ da far rendere a chi guard la pubblicita’ la potenza della ps3 e delle consolle next-gen!!!!

  • sono tutti ben fatti comunque quella che a mio parere fa + effetto è la terza quella con Nariko in primo piano tutta insanguinata…che bella 🙂

  • I due della seconda fila 😀 sicuramente, sul secondo c’è solo il rischio che i soliti scocciatori arrivino con l’immagine della donna oggetto… cmq seconda fila 😀

    nel secondo della seconda fila schiarirei un pò lo sfondo come il primo troppo scuro cosi, un pochino più chiaro cis tarebbe meglio (la parte in alto che è la più scura)

  • Sono tutte bellissime, però per una campagna pubblicitaria non mi sembrano molto adatte, eccetto la seconda (dove si vede la protagonista con un bel po’ di nemici davanti) e la terza (dove ha massacrato un bel po’ di gente). Però anche qualcosa come una paesaggio spettacolare, con giochi di luce e ombre, sarebbe l’ideale.
    Io stavo pensando: vi ricordate il colosseo dove hanno mostrato per la prima volta il gioco? Ecco, una foto da fuori del colosseo, con Nariko che lo guarda o che si accinge ad andarci incontro (da posizione ravvicinata rispetto a chi guarda l’immagine), e tanti nemici e escono dai fori del colosseo. Quella sì che mi piacerebbe.
    Che ne pensi, Maurizio??

  • Secondo me la foto più bella è la 3.

  • Ciao, rispondo a Kakashi che mi ha fatto una richiesta diretta: la soluzione che proponi è sicuramente interessante anche se purtroppo non abbiamo un’immagine simile a come la descrivi. Inoltre, se ho capito bene ciò che intendi, mi da l’idea di essere una scena piuttosto ampia e purtroppo, come spesso accade, i formati che i siti ci mettono a disposizione per i banner, sono un po’ stretti e non rendono giustizia a ciò che è raffigurato nell’artwork. Per dare riscontro a ciò che dico, prova a fare caso alle dimensioni dei banner di molti siti importanti,soprattutto di quelli di videogiochi. Purtroppo è una cosa con cui alla fine bisogna sempre fare i conti…

  • L’ultimo artwork è fantastico, lo propongo per lo spot o per qualche altra situazione che poi Maurizio andrà a proporre 😉

  • l’ultima è carina. per il banner si potrebbe fare che quando si ci passa sopra con il mouse si allarghi mentre quando non ci si passa sopra ci sono le artwork che scorrono in verticale dal basso verso l’alto, o tutte o una sola. con ogni tanto una scritta che compare cmq rimango della mia idea che la quarta è perfetta per qualcosa di pubblicitario perchè rappresenta lo spirito del gioco anche se è un po troppo scura.

  • Non è che hai una immagine con lei e un nemico che combattono? quella non sarebbe male oppure lei e qualche personaggio che l’aiuta durante la sua storia. La mia preferita del resto è la prima della seconda fila e l’ultima immagine.

    Ciaooo

  • Allora come banner credo sia molto meglio il primo piano di Nariko oppure il logo del gioco (ovvero il nome nei colori e nello stile scelti dagli sviluppatori).
    Però come cartellone pubblicitario (bello grosso) la scena che ho descritto si potrebbe fare. Comunque ho reperito la foto del colosseo che avevo visto. Se uno è bravo a modificare le immagini, si potrebbe anche fare…
    O comunque andrebbe bene anche una foto in stile Prince of Persia: I due troni, ovvero da un lato una Nariko bellissima e soave, dall’altro una spietata guerriera.. Comunque questo non credo sia possibile, ma sarebbe davvero figo…

  • Molto bello l’ultimo artwork che è stato aggiunto!

  • Bellissima anche l’ultima immagine, trovo che sia molto evocativa.

  • La terza foto (nariko.jpg) e’ quella che personalmente sceglierei per pubblicizzare il gioco, ha uno stile molto cinematografico(come il gioco del resto).
    Complimenti.
    Ciao

  • Quoto con Witch*, anche l’ultima immagine è molto bella

  • La terza foto,come dice noise85!E’ perfetta!