PES 2008: le prime indiscrezioni

27 0

Finalmente da casa Konami iniziano a trapelare le prime info sul prossimo numero di Pro Evolution Soccer. La prima riguarda il nome del gioco, che con molta probabilità sarà PES 2008. Non ci stupiremo se dovesse chiamarsi PES 7.

La Konami ha parlato di una nuova caratteristica, chiamata Teamvision, che permetterà ai nostri avversari, dotati di una AI superiore rispetto alle edizioni precedenti, di adattare il loro sistema di gioco e la loro tattica, ai nostri movimenti sul campo. Che sia arrivato il momento in cui se siamo in svantaggio per 1 a 0 a 10 minuti dalla fine, i nostri avversari adottino il cosiddetto “catenaccio”?

Quelli di Konami assicurano anche che il Teamvision sarà in grado di migliorare il gameplay, cosa che tutti ci auguriamo, sono previsti dei cambiamenti nei movimenti classici che contraddistinguono una partita di calcio, tackle, dribbling, passaggi, tiri e cross.

L’arrivo della next-gen, obbliga in qualche modo la casa giapponese ad apportare quelle migliorie necessarie al comparto grafico, le immagini che ci hanno proposto sono sicuramente interessanti. Speriamo di riuscire a vedere le magliette che vengono tirate e i calciatori che escono dal campo con i calzoncini sporchi di fango ed erba. E’ normale, comunque, che dovremo aspettare ulteriori indiscrezioni per renderci pienamente consapevoli dei passi in avanti che sono stati compiuti su PES 2008.

Pes8 Pes08 Pes2008
Pro_evolution_soccer8 Pro_evo_2008 Stadio

I commenti sono chiusi.

27 Commenti

  • non mi ispirano per nulla queste immagini.meglio fifa per ora.

  • graficamente nn è nulla di che,intendiamoci,rispetto alle aspettative Ps3,mi aspetto invece di giocare partite al limite della realtà.immaginate Italia-Francia?…in un gioco..ecco io questo apsetto da Konami!

  • per favore come cronista non metteteci Bruno Pizzu. w Pes 7

  • dite a giulio di smettere di tirarsela…. pes è spette’

  • HO PRESO PES 2008 ….. IL PIU BRUTTO PES DELLA STORIA 69,90 SPESE MALE … PECCATO

  • Che ERRORE INCREDIBILE!!!!!! scambiare MANCINI(ROMA)per RONALDINHO(BARCELLONA)! Non è ammissibile per un gioco cosi richiesto……Vi prego cercate di rimediare al più presto!!!!!!

  • Ma mi rispondete a una cosa?,ma dove cavolo è la new generation in questi giochi?,ma porcaccia la miseriaccia,ho speso 600 euro per la play3,e mi tirano fuori dei giochi della play due?,io sono incazzato come una bestia..

  • caro marco la penso esattamente cm te … ma cm si fa adavere una ferrari ed andare a 50 km ….pes2008 e vergognoso!!!!

  • PES 2008 quest’anno è una delusione…ma avete visto il pubblico???…mah sono senza parole…e dei replay ne vogliamo parlare sembra di vedere delle diapositive da quanto scatta!!!….complimenti konami:)!!!

  • purtroppo questa versione di PES non è esente da difetti,anche la stessa Konami lo ha ammesso. Confido molto nella patch che Konami ha dichiarato di voler rilasciare prossimamente, in modo tale da risolvere alcuni problemi qua e là. Ad ogni modo la giocabilità di questo titolo rimane sempre a livelli altissimi

  • ninte da dire sulla giocabilità (almeno quella)…mah speriamo che la patch risolva qualche problema, cmq secondo me qui ci si deve rimboccare le maniche e riprogrammare tutto…se fosse stata una beta,nessun problema,ma una versione finale per PS3 con tutto quel ben di dio di potenza a disposizione mi lascia perplesso…possibile che non siano vergognati un pò a metterla in commercio

  • cm possono vergognarsi quando il loro unico pensiero è fare cassa …tanto sanno cha avrebbero venduto cmq…qualcuno sa quando dovrebbe arrivare questa patch???

  • Bho, questa settimana dovrebbe uscire quella per PC.
    Comunque il vero problema è nell’online ingiocabile…
    Di scatti ce ne sono un po’, soprattutto nei replay e nelle scene d’entrata, ma durante il gioco io non ho notato questi scatti (eccetto quando avevo praticamente 21 giocatori in una metà campo)

  • ho appana letto i commenti precedenti e…. sono molto perplesso!un mio amico me ne ha parlato molto bene,io non c’ho ancora giocato ma spero che abbia ragione il mio amico senza nulla togliere agl’altri “commentatori”.

  • Ho preso pes2008 per PS2 appena è uscito. Da pes6 cambia poco e ieri sera è successo qualcosa di strano: nel campionato master non mi ha fatto giocare il 2′ turno di coppa D1 e ha simulato che ho pareggiato e perso, eliminandomi. Dopo le partite di coppa che avrei dovuto giocare ha cambiato alcuni titolari (non avevo nessuno convocato in nazionale, squalificato, nè infortunato). Mi sa che domani comprerò FIFA 08. Mi ero sempre rifiutato di farlo, ero un fedelissimo di pes, dalla prima edizione li ho comprati tutti, anche quando si chiamava ISS pro sulla play1. Che delusione…

  • Raga! sono uno nuovo ,Davide.
    Io ho pes 2008 per ps2 ho sentito dire ke si può fare la simulazione spingendo: L1+L2+R1, ma a me quando ci provo non riesce mi potete dare una mano!e poi vorrei sapere un’altra kosa come si fà a fare il tacco di C.Ronaldo!!!!
    HELP PLEASE!!!!:):):):):)

  • ciao Daddy, l’ho provata più di una volta e il mio giocatore si è tuffato. Hai provato a premere tutti e tre i tasti contemporaneamente? Funziona, anche se non è facile “fregare” l’arbitro: tutte le volte che ho provato, sono stato ammonito per simulazione 🙁

  • provata anche io la simulazione, bisogna riuscire a premere bene i 3 tasti insieme e va giù che è una meraviglia… peccato che l’arbitro secondo me non ci può matematicamente cascare…

  • Impossible is Nothing

    Una volta con me ci è cascato :D, su 10 però… devi farla proprio quando ti sta entrando in scivolata un avversario.

  • Grazie ne terrò conto,comunque io ho pes2008 per ps2 non vorrei ke vi siate sbagliati con pes2008 per ps3, comunque grazie mille a tutti!!!
    :):):):):):):):):):):):):)

  • Sempre io!!!
    avete risposto ad una delle mie domande e vi ringrazio 1000!
    Ora potreste risp. anke alla mia seconda domanda quella sul tacco di C.Ronaldo?
    HELP PLEASE?????!!!!!:-/
    Grazie comunque!!!:):):):):):):):)

  • ciao!!ma le immagini di pes2008 tipo quella del giocatore ke sta parlando ai microfoni è possibile vederlo sulla ps2???è in quale parte dei campionati???rsp grazie

  • Ragazzi aiutatemi!!! Il replay nella PES 2008 per play 2 me lo da sempre puntinato. Per interderci è come se vedessi un canale disturbato! E’ normale?

  • ho comprato pes2008 x ps3 ma quando gioco una partita mi va in alcuni momenti a scatti oppure va a rallentatore..volevo saper se succede solo a me oppure no e se ce una soluzione da adottare..grazie mille rispondete il prima possibile son disperato..

  • ciao Riki,
    il gioco presenta qualche problemino di fluidità. Ti consiglio di scaricare la patch collegando la PS3 al PlayStation Network con il gioco inserito.

  • grazie mille,cioe’ praticamente dovrei attaccare la play a un connessione internet..cavoli problema non ho connessione internet..cmq mi sembra di aver capito di nn esser l’unico..ma come mai?..

  • Raga sono sempre io Daddy sentite io stò facendo il campionato(stagione con Milan e un’altro con il Real Madrid) però sono della Lazio!!!
    Kome faccio a giocare le partite di campionato anke di giorno,a me tocca sempre giocare di sera!
    io voglio giocare invece un campionato realistico con molte partite di giorno e qualke posticipo di sera!!!!
    Help please!!!!!!!!!!!
    Aiutatemi per favore!!!!!!!
    !!!!!:):):):):):):):):):):)