Second Life & PlayStation 3

4 0

Bubba
Sale l’attesa, rimangono solo 6 giorni. Per chi non avesse la possibilità di venire a vivere gli eventi “terrestri” di Roma, Torino e Napoli, noi di Sony abbiamo pensato di far conoscere la nuova console al mondo virtuale. Infatti, dalla mezzanotte del 22 Marzo, la PlayStation 3 farà la sua apparizione su Second Life.

Nata nel 2003 grazie alla Linden Lab, questa enorme comunità online ha quasi toccato quota 5 milioni di residenti. E’ difficile definirlo soltanto un gioco, la creazione di un proprio alter ego virtuale, porta molte persone a voler vivere una vera e propria “seconda vita”, anche se, per semplificare la sua descrizione, Second Life, può essere definito come una fusione tra una chat e un videogame.
Un mondo virtuale fatto di persone, case, strade, lavoro, nuove amicizie e una nuova moneta: i Linden Dollar.

Ma torniamo a noi, in che modo si incontreranno la PS3 e Second Life?
Non so se sapete, Second Life è suddiviso in veri e propri quartieri, chiamati Sim. Adiacente a quello italiano, chiamato “Rome Parioli”, troverete un’isola interamente dedicata a PlayStation dove è stato ricostruito il Paradis3, l’albergo che si vede sul sito This is Living. All’interno, troverete gli otto  personaggi ospiti di questo folle hotel, con cui poter interagire.
L’atmosfera sarà quella che si respira durante un vero e proprio party, già dal 22 Marzo, infatti, verrà proiettata sul cielo la scritta “This is Living”, e, durante il resto della giornata,verranno distribuiti numerosi gadget e t-shirt griffata "PS3", ci saranno inoltre maxi-schermi allestiti per proiettare il nuovo spot PS3, il tutto condito da giochi pirotecnici e da altri effetti speciali.
Per la visione dell’evento basterà iscriversi a Second Life come semplici visitatori.

Quella che vedete nell’immagine in alto, non è altro che una piccola anteprima di come stanno procedendo i lavori per "costruire" l’area PS3 su Second Life. Vi aspetto numerosi, ovviamente non potrò mancare!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Giulio Michele Lorusso

    A me sarebbe piaciuto tanto partecipare ad uno degli eventi.Vuol dire che mi “accontenterò” di avere la mia Ps3 il 23 mattina… 😉

  • io farò come te

  • Pure io ma il 23 mattina sveglia alle 7,00 ^_^

  • Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi e’ arrivato un sms da Mediaworld sulla vendita a partire da domani (21/03/07) della PS3. Attendo una delucidazione da parte di qualcuno, ringrazio anticipatamente.