Lo so. In queste ultime settimane di attesa per il lancio della nuova PlayStation 3 non avete orecchie per altro al mondo: vi brucia dentro il desiderio di possederla e non vi permette di pensare ad altro. Ma il mondo (mi chiedo come faccia) va avanti anche senza PS3. Così oggi, per "cambiare" piattaforma, vi ricordo che l’uscita del nuovo capitolo di una della saghe più famose di tutti i tempi (probabilmente la più famosa di sempre), è ormai alle porte: Final Fantasy XII per PlayStation 2 uscirà domani nel vecchio continente. Questo significa che siamo lontani meno di 24 ore dal proiettare 60 ore della nostra vita in una realtà fantastica, fatta di ambientazioni e personaggi di grandissima qualità, come del resto ci ha da sempre abituato il titolo di Square Enix.
A vent’anni dall’uscita, dopo aver influenzato il mondo dei videogiochi sin dal suo esordio, dopo aver venduto 70 milioni di copie (avete letto bene!), la motivazione che ha guidato la casa produttrice Square Enix alla scelta del titolo del gioco è tremendamente azzeccata.
Jaime D’alessandro di Repubblica.it la sintetizza così: "Alla Square pensavano sarebbe stato il loro ultimo videogame prima della bancarotta, per questo lo chiamarono Fantasia Finale. Le cose però, per loro fortuna, sono andate in tutt’altra maniera."
Come dargli torto…;)
I commenti sono chiusi.
7 Commenti
Loading More Comments