Scarface e Il Padrino sulle orme di GTA

3 0

ScarfacepadrinoRicordo benissimo la prima volta che mi trovai di fronte al best seller firmato Rockstar Games, una serie che fonda le sue radici con la prima PlayStation e che riuscì ad esprimere tutto il suo potenziale una volta approdata su PlayStation 2. Mentre quelli della Rockstar continuano ad accogliere nuovi fan, grazie anche ai titoli per PSP, ecco che altre case produttrici prendono spunto dai grandi capolavori del cinema per cercare di ricreare quelle atmosfere vissute sul grande e piccolo schermo.

Giocando con Tony Montana e Vito Corleone, sono immediati gli accostamenti a GTA, ognuno dei due titoli riesce comunque a mantenere quell’originalità sufficiente a farli emergere dall’anonimato. E’ ovvio che gli amanti dei due film avranno meno problemi nel familiarizzare con i personaggi e di conseguenza con la trama del gioco, che risulta adatto anche per i giocatori occasionali. Che dire, farà un certo effetto vedere Al Pacino, totalmente identico a quello creato da Brian De Palma, uscire indenne dalle fiamme dopo la grande esplosione, sarà incredibile prendere i panni di Don Marlon Brando ed incontrare sul nostro cammino i grandi personaggi creati da Mario Puzo e riproposti da Francis Ford Coppola.   

Smash3, parlando di Scarface, è totalmente convinto che nessuno potrà raggiungere la grandezza di GTA: ”…alla fine della fiera GTA la farà sempre da padrone e questi cloni svaniscono al suo cospetto, per chi lo ha provato è al altezza di GTA o è alla stregua del padrino? non vorrei spendere altri soldi per un clone del padrino diciamo seppur carino esso sia”.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields