Il Blog Italiano di PlayStation

“Cane Mangia Cane”

3 0

Caniscanemedit_1Ricordo molto bene i tempi della scuola, compiti da svolgere per il giorno dopo, l’incubo delle interrogazioni, un rapporto non sempre facile con i compagni di classe, specialmente se tra di noi si celava il cosiddetto "bullo", quello che non temeva mai i professori. Il bullo se ne andava in giro per la scuola intimorendo tutti quelli che gli capitavano a tiro, esercitando una superiorità sia fisica che psicologica. Adesso si sa che i giochi della Rockstar Games sono sempre stati una buona valvola di sfogo, basti pensare alla serie GTA, ma questa volta si sono superati, in Canis Canem Edit, conosciuto in America come Bully, prenderai i panni di un 15 enne, espulso da varie scuole e obbligato dalla madre a frequentare la Bullworth Academy. Sarai tu il "bullo"! Un sogno che si realizza? Il gioco sta alimentando non poche polemiche per il suo tema sicuramente controverso, in perfetto stile Rockstar.

Ranmaz nel suo blog fa degli accostamenti cinematografici: "prendete Animal House, un pizzico Porky’s, La rivincita dei Nerds e mischiate il tutto: questo e’ "Canis canem edit"; il tutto condito da un sottile cinismo che di fatto condanna tutti i comportamenti "sbagliati". E’ una rappresentazione di una realta’ che esiste e che va affrontata, non nascosta".

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • e anche questo lo metto nella mia lista di giochi da comprare assolutamente .. 😉 ciao

  • Heila.. grazie della citazione 😉

  • non voglio commentare ma è un bel blog ti faccio una domanda voglio scaricare dei demo ma quando ho il carrello pieno mi dice che non c’è nessuna psp collegata al computers ma non è cosi rispondi a + presto