Final Fantasy 20 anni dopo!

13 0

Finalfantasyxii Il 1986 non è stato solo l’anno in cui Maradona consacrava la sua classe allo stadio Azteca di Città del Messico con “la mano di Dio” e con l’ormai leggendario “gol del secolo”, il mondo musicale veniva sconvolto dal terzo album dei Metallica, quello cinematografico rimase allibito alla visione di Kim Basinger in “Nove settimane e mezzo”.
E il mondo dei videogiochi? Le console avevano già qualche hanno di vita, noi ancora non c’eravamo, io in particolare giocavo con i robot e con Donkey Kong, ma fu proprio in quegli anni che un tale di nome Sakaguchi, espose la sua idea al signor Miyamoto: un nuovo videogioco, un’avventura fantastica che avrebbe lasciato il segno, si sarebbe chiamato Final Fantasy.
Ad oggi sono stati pubblicati ben undici capitoli della saga, il prossimo sembra ormai alle porte, si entrerà nella nuova generazione di Final Fantasy XII per i primi mesi del nuovo anno. Saranno molte come al solito le novità introdotte, come personaggi e ambientazioni, una cosa rimarrà invariata, le mitiche colonne sonore del compositore giapponese Nobuo Uematsu.

Voldermort92 è uno di quelli a cui proprio non piace arrivare secondi, e dice sul suo blog: "I giapponesi l’hanno già giocato, finito, e rifinito. Noi, invece, siamo ancora qui che lo aspettiamo: ebbene, ora sappiamo che Final Fantasy XII arriverà in Europa durante i primi mesi del 2007. Questo potrebbe significare gennaio, febbraio o al massimo marzo. L’attesa è stata lunga, ma adesso vediamo la luce in fondo al tunnel. Evviva!"

I commenti sono chiusi.

13 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.