Final Fantasy 20 anni dopo!

13 0

Finalfantasyxii Il 1986 non è stato solo l’anno in cui Maradona consacrava la sua classe allo stadio Azteca di Città del Messico con “la mano di Dio” e con l’ormai leggendario “gol del secolo”, il mondo musicale veniva sconvolto dal terzo album dei Metallica, quello cinematografico rimase allibito alla visione di Kim Basinger in “Nove settimane e mezzo”.
E il mondo dei videogiochi? Le console avevano già qualche hanno di vita, noi ancora non c’eravamo, io in particolare giocavo con i robot e con Donkey Kong, ma fu proprio in quegli anni che un tale di nome Sakaguchi, espose la sua idea al signor Miyamoto: un nuovo videogioco, un’avventura fantastica che avrebbe lasciato il segno, si sarebbe chiamato Final Fantasy.
Ad oggi sono stati pubblicati ben undici capitoli della saga, il prossimo sembra ormai alle porte, si entrerà nella nuova generazione di Final Fantasy XII per i primi mesi del nuovo anno. Saranno molte come al solito le novità introdotte, come personaggi e ambientazioni, una cosa rimarrà invariata, le mitiche colonne sonore del compositore giapponese Nobuo Uematsu.

Voldermort92 è uno di quelli a cui proprio non piace arrivare secondi, e dice sul suo blog: "I giapponesi l’hanno già giocato, finito, e rifinito. Noi, invece, siamo ancora qui che lo aspettiamo: ebbene, ora sappiamo che Final Fantasy XII arriverà in Europa durante i primi mesi del 2007. Questo potrebbe significare gennaio, febbraio o al massimo marzo. L’attesa è stata lunga, ma adesso vediamo la luce in fondo al tunnel. Evviva!"

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

  • comprerei la play solo per giocare a final fantasy.. non vedo l’ora che esca questo dodicesimo capitolo, e sono sicura che sarà all’altezza delle aspettative..
    Grande Nobuo, lo adoro.. ma sapevo che aveva scritto solo la canzone principale, e non l’intera colonna sonora.. mi sbaglio? ciao 😉

  • eh si.. non sbagli ^_^

  • Per un amante dei gdr come me è un grande piacere.
    Dalle notizie lette per la rete sembrerebbe un ottimo titolo (grafica superba, sistema di combattimento rivoluzionato che promette molto, storia diversa dai canoni precedenti…)
    Francamente era l’ora, dopo il buonissimo X, il deludente per me X2 e un XI che non è un final fantasy vero e proprio potrò godermi un sicuro capolavoro…

  • che dire..io sono cresciuto a videogame e pane..ma soprattutto mi sono sempre sfamato con degli ottimi piatti di FinalFantasy..comunque ormai li ho digeriti,anche se qualche volta una smozzicata qua e la ai vecchi capitoli la do ancora…ma insomma aspetto ansiosamente l’uscita di questo dodicesimo capitolo che credo sia eccezzionale!!^^

  • CIao a tutti…Io sapevo che FF XII sarebbe uscito verso la fine di Novembre..ora dite che uscirà nel 2007…non ce la fò piùùùùùùùùùùùùùùù…odio i jappo

  • ho iniziato ad abbandonare nelle notti i miei sogni per tuffarmi in ORE di final fantasy.. era già l’8 .. ma il mio cuore lo ricorderà come la prima volta 😉 voglio il XII !!!! ciao a tutti.

  • Beh, reputo che l’8 sia uno dei migliori FF, e ho apprezzato molto anche il 7(veramente bello come trama) ed il 9(che sto giocando adesso dopo anni di ricerca, fantastico).
    Il 10 è stata un’esperienza diversa, belli alcuni colpi di scena…ma la scelta di un diverso pg ha spiazzato un pò di utenti, tuttavia è un buon capitolo…
    In sostanza, ho sempre apprezzato la serie Final Fantasy, ma la verità è che sta perdendo colpi, molti colpi…
    A mio parere i vecchi FF sono migliori, nettamente rispetto a quelli sempre più nuovi…(w Kingdom Hearts, produzione Square-enix magnifica insieme a Disney)
    Spero solo che il dodicesimo capitolo possa risvegliare in me quella vecchia passione che si sta pian piano affievolendo e allontanando dal genere
    Prego solo che i combattimenti saranno veramente qualcosa di diverso, per wuanto ottimi, via l’atb, via il sistema a turni, servirebbe più movimento a questa saga, che forse pecca solo per la lentezza dei combattimenti….
    Xsin

  • Mamma mia…ricordo quando uscirono i primi giochi della saga, sempre appiccicata alla tv per ore ed ore…che dire, è sempre stato il mio gioco preferito.Qualcuno dice che questa nuova entrata potrebbe allontanarsi dal tema principale del gioco, ma per me rimane sempre un capolavoro.Il FFX, in particolar modo, per la sua grafica e le musiche…mmmmm non vedo l’ora!!! 🙂

  • Ho comprato soltanto due dei capitoli di FF il VII e il XI….che dire il settimo è stato molto bello mentre l’undicesimo mi ha lasciato parecchio a desiderare….e spero proprio che migliorino i combattimenti…troppa attesa e delle volte troppo lunghi!!
    Vediamo questo nuovo come sarà

  • Non vedo l’ora di giocarci…..sono un fans della serie….Qualcuno ha visto il film “final fantasy advetn children”

  • Certo, dubito che qualcuno non l’abbia ancora visto, così come FF7 Last Order

  • Penso ke la serie di final fantasy in generale, sia un’autentiko capolavolo!! penso ke gioki migliori non ce ne siano in circolazione….io ho iniziato con l’VIII…e cavolo, qnd l’ho finito giuro ke ho pianto!! da lì in poi nn ho potuto fare a meno di final fantasy, li ho tutti!! uno + bello dell’altro!!…anke se alcuni titoli come l’x2 il 9 e l’11 nn erano magnifici come gli altri..sono pur sempre final fantasy!! quindi..tanto di cappello!! ^___^ …tanti hanno parlato della serie kingdom hearts…e volevo dire la mia…non ke non mi piaccia il gioco…xcarità…cel’ho! ma credo ke l’aggiunta nel gioco di alcuni personaggi di final fantasy, sia a dir poco fuori luogo!..almeno xme…tanti ne son stati entusiasti…ma topolino paperino e pluto…con squall tidus wacca etc?…ma xfavore…è fuori discussione!! ripeto…questo è solo un mio parere…e solo riguardo all’aggiunta di quei xsonaggi…riguardo al gioco in se, direi ke è + ke un buon titolo!…ciao belli!!

  • ho sbagliato a scrivere wakka!!!!!! O_O …mi dovrei prendere a martellate sui…. kiedo xdono ai grandi maestri japponesi!!! LOL :D..ciauzzz