Il Blog Italiano di PlayStation

Never ending story

5 0

Ps1ps2pspps3_1

Ricordo il 1994 soprattutto per il mondiale perso ai rigori contro il Brasile di Romario, mentre Baggio mandava alle stelle quel maledettissimo rigore, dal Giappone, arrivava la voce che dei piccoli genietti chiusi nelle loro stanze stavano per rivoluzionare il mondo dei videogiochi e delle console, noi “poveri” europei avremmo dovuto aspettare quasi un anno per poter mettere mano sulla prima PlayStation. Nei primi mesi del ’99, la popolazione di Play-dipendenti tocca quota 50 milioni. La marcia continua, due anni dopo, a distanza di pochi mesi dall’uscita della PsOne, la Playstation 2 fa il suo esordio nelle case di milioni di ludoamatori e non solo, stravolgendo nuovamente questo mondo. Le abitudini cambiano, se voglio andare in vacanza e non voglio portarmi la televisione, come faccio? Se volessi fare un gol a PES o a FIFA e poi correre in mezzo a un prato per festeggiare, come faccio? Per il suo decimo compleanno Sony si fa un regalo, nasce la PSP e il problema viene risolto! Così, mentre aspettiamo impazienti l’uscita della PS3, mi piacerebbe ascoltare la vostra voce, quella dei veri protagonisti, le emozioni e i ricordi che vi hanno accompagnato in questi 12 anni.

Il primo a raccontarci qualcosa è Oneforthepot: "Ma parliamo di cose serie. Ieri l’altro ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con una Play Station. Una partita a Fifa 06. Parigi, Parco dei Principi, sotto la pioggia. La mia squadra il Brasile (ma solo perché l’Olanda non era disponibile), con Ronaldo in tribuna. Di fronte, l’Italia, guidata da un ragazzino di dodici anni.
Ho vinto. 3 a 1 dopo i rigori. I tempi regolamentari finiti sull’1 a 1. Lo ammetto: sono rimasto folgorato…”.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • dunque,partendo dal fatto che ho saltato la playstation 1, non che non c’ho giocato, scroccavo dagli amici, il mio primo vero ricordo è legato alla 2, feci sborsare a mia madre ben 900000 lire, credo fosse il 2000!? penso di si. ancora pretende che gli rido i soldi in comode rate…

  • Salve, lascio anche io la mia piccola parte su questo blog.i miei ricordi sul mondo playstation? Beh, io ricordo questo: quando c’era la psx, un mio amico me la prestò e giocai per qualche giorno ad hercules. A quei tempi io avevo ancora il commodore64.. Pochi giorni dopo però decisi di fare il salto di qualità, e mettendo un pò di soldini assieme, io e le mie 2 sorelle comprammo la mitica play.. Il mio primo gioco fu broken sword 2, indimenticabile. Mi ricordo anche che all’inizio, avendo pochi giochi, giocavo molto alla demo di tekken3 presente nella scatola della play.. fu cosi che imparai ad usare xiaoyu benissimo (era l’unico personaggio selezionabile, oltre a eddie).. Mi ricordo quando vidi la prima volta il filmato iniziale di final fantasy 8, credevo fosse un film.. o quando terminai Castlevania SoTN, mi innamorai di “I am the wind”, la canzone finale.. mi ricordo quanto mi divertivo a giocare a prism land story 1vs1, bello nella sua semplicità.. o quanto mi innervosivo quando non riuscivo a passare un livello a KulaWorld …potrei dire tante e tante cose, ma meglio che mi fermi qua..ora mi godo la ps2 e i suoi splendidi giochi in attesa della 3.. ciao ^_^

  • Ciauuu…il mio primo approcio con la playstation è stato nel lontano 1998!…esame di terza media superato con sucesso come regalo per i “notevoli”sforzi ricevett la playstation…primo gioco Fifa98…da paura…e a pensare che prima avevo un Sega master system!

  • Bè cosa dire … la PSP e la PS3 ci faranno sognare molto in questo tempo così pazzo … e si sfera che si possa davvero avere degli ottimi risultati !

  • Io ho avuto tutte le Play station fin’ora uscite in Italia, ho iniziato con la prima ps, poi ps one, ps2 e ora psp, davvero bellissima, ho solo 5 giochi per ora ma mi diverto un casino con la demo natalizia di locoroco