Il Blog Italiano di PlayStation

Un minestrone di personaggi

7 0

Kingdom2_ps2_1A distanza di un anno il malvagio Ade continua a far soffrire la leggendaria guerriera Mulan, il piccolo Sora potrà contare anche questa volta sugli aiuti di Pippo e Paperino, in attesa del Re Topolino, imbranati come non mai nei fumetti e valorosi scudieri nel gioco, passando per le ambientazioni in stile Tim Burton, i classici paesaggi Disney, i pirati del capitano Jack Sparrow e il mondo in bianco e nero di Streamboat Willie. Non è che ho visto troppi film negli ultimi tempi, ne letto troppi fumetti, non più del solito insomma, la nuova versione di Kingdom Hearts racchiude un’infinità di personaggi e di mondi che riescono a dar vita ad un viaggio davvero fantastico.
Interessante la novità rappresentata dal tasto triangolo che permette a Sora di spostarsi rapidamente dietro il nemico.

Altre novità ce le racconta Extreme Cloud sul suo blog: "la telecamera che nel primo gioco era ruotabile grazie ai tasti dorsali R2 e L2,adesso è completamente manovrabile a 360° grazie alla levetta analogica destra.Poi ho trovato molto bella la novità del colpo finale inferto ad un avversario con un rallentamento dell’azione".

Ci avete già giocato? Trovato miglioramenti rispetto alla prima versione?

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • non l’ho ancora comprato ma in futuro lo prenderò di sicuro…
    Le migliorie nella telecamera so che ci sono (e meno male, il primo mi faceva girare davvero la testa :)). Ho sentito da tantissime persone che è un gioco semplice come difficoltà e solamente impostandolo su difficile si ha un gioco “normale” (ma proprio nella media di come dovrebbe essere, niente di iper impegnativo)
    La storia sembrerebbe più bella perchè “più matura”… Sicuramente è un Gdr adatto ai neofiti, le Summon di Dumbo e Bambi mi fanno sorridere in confronto ad una Bahamut 🙂

  • Sono ancora all’inizio, e per ora è molto più lento del primo.
    E confuso anche.
    Forse avrei dovuto giocare prima a Chains of Memory, o sarebbe stato lo stesso?
    Ma di cosa mi lamento poi? A me piacciono le storie di questo tipo, in cui devi pensare “cosa sta succedendo?”, “chi è quello?”, “Dov’è finito Riku?”(che non è nemmeno in copertina, ma in compenso ci sono sia Roxas che Sora.. uhm…) e “Perchè non posso usare Nominèe come personaggio?”XD
    ma adesso è troppo presto per parlarne sul serio.
    Anche se scontrarmi con Seifer e Vivi basta a rendermi entusiasta anche di questo secondo capitolo!

  • lo trovo un gioco assolutamente affascinante con tutte le caratteristiche di un ottimo rpg d’azione e la fantastica e unica combinazione dei mondi square e disney fa sembrare tutto così magico ogni volta ke si accende la play.comunque ci sn state molte migliorie rispetto al primo episodio,a mio avviso ank’esso fantastico……….W SORA,PAPERINO E PIPPO!!!!

  • io lo sto quasi finewndo.. ormai manca poco. ke dire rispetto al primo ke lo abbandonato dopo un giorno mi sento di dire ke il secondo è tutta un altra storia!! la trama è molto bella la giocabilità migliorata anke se ancora c’è parekkio da lavorare.. e poi raga stiamo parlando di un prodotto targato square enix!! da comprare a okki kiusi 🙂

  • Ho comprato questo splendido gioco la settimana scorsa…avevo a suo tempo giocato il primo episodio che mi ha suscitato grandi emozioni, questo seguito non è da meno per quanto ho potuto vedere fino a questo momento ci sono state ottime migliorie sia nel gameplay che nell’impatto grafico fenomenale…tanti personaggi di carisma, storia di caratura cinematografica e longevità elevatissima…dopotutto considero squarenix regina suprema nel raccontare storie che sappiano commuoverci ed emozionarci…aquisto obbligato per chiunque sia cresciuto con i film della disney e apprezzi un minimo il mondo di final fantasy…

  • kingdon hearts2 e assolutamente un gioco stupendo e se lo metti a difficolta difficile diventa molto complicato pultroppo io ce l ho in inglese e non ho giokato nemmeno il primo capitolo quindi della storia non so propio niente e nonostante tutto lo considero stupendo figurati se ce l avessi in italiano

  • Se non hai giocato al primo nè al secondo allora è come se stessi giocando ad un gioco normale…se ti piace così, prova a giocare tutta la saga e allora ci giocherai notte e girono…
    Cmq è stupendo, ha tutte le migliorie che servivano, e per la difficoltà…beh, è semrpe stato facile in kingdom hearts finire SOLO la storia…

    Finit tutto i lgrillario, e la diffcoltà(oltre che la longevità) cresceranno a dismisura 😉