Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Fri, 20 Apr 2018 09:19:18 +0200 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9 Come una sedia da ufficio abbia contribuito a plasmare Downward Spiral: Horus Station, un thriller in assenza di gravità https://blog.it.playstation.com/2018/04/19/come-una-sedia-da-ufficio-abbia-contribuito-a-plasmare-downward-spiral-horus-station-un-thriller-in-assenza-di-gravit/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/19/come-una-sedia-da-ufficio-abbia-contribuito-a-plasmare-downward-spiral-horus-station-un-thriller-in-assenza-di-gravit/#comments Thu, 19 Apr 2018 16:30:54 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60309 Per Downward Spiral: Horus Station ho creato, insieme alla squadra di 3rd Eye Studios, un thriller a gravità zero misterioso e di grande atmosfera ambientato nella perduta e dimenticata Horus Station, da giocare in modalità giocatore singolo o co-op online, in uscita questa primavera su PS4, PS4 Pro e con supporto opzionale per PSVR. Audio […]

The post Come una sedia da ufficio abbia contribuito a plasmare Downward Spiral: Horus Station, un thriller in assenza di gravità appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Per Downward Spiral: Horus Station ho creato, insieme alla squadra di 3rd Eye Studios, un thriller a gravità zero misterioso e di grande atmosfera ambientato nella perduta e dimenticata Horus Station, da giocare in modalità giocatore singolo o co-op online, in uscita questa primavera su PS4, PS4 Pro e con supporto opzionale per PSVR.

Audio e musica sono elementi chiave del gioco. Horus Station non sfrutta voiceover, tecniche cinematografiche o altri metodi tradizionali per raccontare la nostra storia. Ci siamo comportati da puri narratori di storie: contiamo solo sulla narrazione ambientale e sul design audio, senza esposizione. Interpretazione e nient’altro.

TITLE

Colonna sonora ambientale elettronica di Ville Valo (leader degli HIM)

Ville Valo, frontman degli HIM e disco di platino, è un amico di 3rd Eye Studios e ha creato un’incredibile colonna sonora ambient elettronica che accompagna tutta l’esperienza di gioco.

È un lavoro molto diverso da quelli per cui è conosciuto e, come forse avrete già notato dal trailer e dal diario degli sviluppatori, è dark, unico e fantastico. Ci aiuterà a enfatizzare i momenti chiave, rendendo il nostro thriller ancora più intenso.

TITLE

Insieme a Can Uzer (il nostro sound designer) ho collocato la musica di Ville nei punti di maggior eccitazione e atmosfera, in modo da sfruttarne al massimo il potenziale.

Abbiamo evitato le tradizionali colonne sonore di gioco, cercando di realizzare qualcosa di più cinematografico e unico per Horus Station: siamo convinti che la musica di Ville ci aiuti davvero a raccontare la nostra storia; la usiamo con parsimonia, così quando colpisce lo fa nel miglior modo possibile.

Ispirato alla tecnologia analogica

Per quanto riguardo i riferimenti audio abbiamo cercato di usare il più possibile campioni analogici della vita reale, per rendere Horus Station qualcosa di organico e vivo.

TITLE

Abbiamo usato sparachiodi, sedie da ufficio, radiatori e presse pneumatiche per ricostruire i suoni delle armi di cui avevamo bisogno. Perché l’esperienza fosse ancora più incredibile, abbiamo addirittura usato un ringhio di tigre per il nostro nebulizzatore di fulmini.

E come se non bastasse gli schermi ronzano, gli allarmi suonano e i nostri agenti nemici sono malvagi e oscuri; si odono segnali acustici terrificanti e ruggiti statici.

TITLE

Atmosphere, ambiance and attitude

Sin dall’inizio, la nostra priorità nei confronti di Horus Station è stata quella di creare impatto. Le atmosfere, gli ambienti e gli approcci che stiamo creando e che pervaderanno ogni elemento di gioco saranno senza dubbio incredibili.

Grazie alla colonna sonora di Ville e al sound design di Can invitiamo il giocatore a interpretare a modo suo l’approccio, l’atmosfera e il grande messaggio del gioco.

TITLE

Horus Station, colma di mistero, è un’esperienza che viene man mano scoperta, non raccontata. Va da sé che i giocatori dovranno giocare a lungo per scoprire i suoni e l’atmosfera che abbiamo creato.

TITLE

Per coloro che amano le esperienze cariche di atmosfera, cinematografiche e innovative, Horus Station uscirà durante la primavera 2018. Per saperne di più sul nostro sound design è consigliabile tenere d’occhio il diario degli sviluppatori… la squadra di 3rd Eye Studios ed io non vediamo l’ora di condividere altri dettagli.

Per restare sempre aggiornato, seguici su Facebook, Twitter e Instagram per scoprire i segreti e i moniti di Horus Station.

The post Come una sedia da ufficio abbia contribuito a plasmare Downward Spiral: Horus Station, un thriller in assenza di gravità appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/19/come-una-sedia-da-ufficio-abbia-contribuito-a-plasmare-downward-spiral-horus-station-un-thriller-in-assenza-di-gravit/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5951057.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/HorusStation-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
Il GdR d’azione di fantascienza Songbringer ottiene un DLC narrativo gratuito, con un vasto aggiornamento nel corso della prossima settimana https://blog.it.playstation.com/2018/04/18/il-gdr-dazione-di-fantascienza-songbringer-ottiene-un-dlc-narrativo-gratuito-con-un-vasto-aggiornamento-nel-corso-della-prossima-settimana/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/18/il-gdr-dazione-di-fantascienza-songbringer-ottiene-un-dlc-narrativo-gratuito-con-un-vasto-aggiornamento-nel-corso-della-prossima-settimana/#respond Wed, 18 Apr 2018 13:09:59 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60295 Songbringer non è il GdR adatto a vostra nonna. A meno che vostra nonna non sia un’appassionata di aiutanti robot, cattivi intergalattici, cactus allucinogeni ed epici aggiornamenti gratuiti. È stato un anno intenso per lo sviluppatore solitario Wizard Fu: ha lanciato il suo primo titolo PlayStation e si è trasferito in Asia orientale, creando nel frattempo […]

The post Il GdR d’azione di fantascienza Songbringer ottiene un DLC narrativo gratuito, con un vasto aggiornamento nel corso della prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Songbringer non è il GdR adatto a vostra nonna. A meno che vostra nonna non sia un’appassionata di aiutanti robot, cattivi intergalattici, cactus allucinogeni ed epici aggiornamenti gratuiti.

È stato un anno intenso per lo sviluppatore solitario Wizard Fu: ha lanciato il suo primo titolo PlayStation e si è trasferito in Asia orientale, creando nel frattempo nuovi contenuti e lavorando a miglioramenti vari per la sua avventura in pixel art ispirata a Zelda, Songbringer.

Tutto ciò è culminato in un gigantesco aggiornamento per i giocatori su PS4, che include un DLC narrativo gratuito (The Trial of Ren), un tema dinamico gratuito e una serie di avatar.

La storia gratuita in DLC The Trial of Ren, insieme al resto delle novità, sarà disponibile su PlayStation 4 il 24 aprile, per ringraziare giocatori e fan che hanno sostenuto Songbringer dal suo inizio su Kickstarter al lancio.

DLC The Trial of Ren

Songbringer Songbringer Songbringer

 

 

 

 

Scoprite dove si trova il misterioso Ren e affrontate la sua prova per ottenere l’ascesa spirituale! Questo DLC è gratuito per tutti i giocatori di Songbringer e approfondisce la narrazione, permettendo di scoprire un nuovo dungeon.

Raccogliete nuovi oggetti, combattete nemici differenti e sconfiggete Ren per ottenere un nuovo potere: la Meditazione da Battaglia. Tra gli altri nuovi oggetti troverete un Lanciafiamme personalizzabile e degli Hyper Boots.

Inoltre, non mancherà un misterioso anello, l’Eiael’s Snare, che vi permetterà di tentare un nuovo e migliorato livello di difficoltà.

Indossando l’anello, riceverete un punteggio finale più elevato, ma tutti i boss avranno una serie più ampia di attacchi speciali, e i nemici normali saranno più forti.

Songbringer SongbringerSongbringer

Il grande aggiornamento

Insieme al lancio del DLC, anche il gioco base di Songbringer otterrà un grande aggiornamento.
Abbiamo ascoltato con attenzione i commenti e i consigli dei giocatori e abbiamo aggiunto funzionalità per migliorare ed espandere le abilità di combattimento di Roq.

Adesso potrete parare gli attacchi e caricare i colpi con la vostra arma per renderli più potenti, oltre a qualche altro miglioramento che renderà il combattimento ancora più godibile. Potete scoprire tutti i dettagli della patch sul blog di Double Eleven.

Songbringer
Songbringer
Songbringer

Tema dinamico

Gratuito per tutti i giocatori europei su PlayStation 4, potrete scaricare un epico tema di Songbringer, con il minaccioso volto di un temibile Drobth, creature che si trovano sulla superficie e nei dungeon sotterranei di Ekzera.

L’aggiornamento di Songbringer, il DLC gratuito, il tema dinamico e gli avatar saranno disponibili per i giocatori di PlayStation™ europei dal 24 aprile.

Potete seguire Wizard Fu e Double Eleven su Twitter per maggiori informazioni su questo e altri giochi. Gli sviluppatori in erba possono anche seguire Nathanael mentre spiega in streaming l’intero processo di sviluppo.

The post Il GdR d’azione di fantascienza Songbringer ottiene un DLC narrativo gratuito, con un vasto aggiornamento nel corso della prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/18/il-gdr-dazione-di-fantascienza-songbringer-ottiene-un-dlc-narrativo-gratuito-con-un-vasto-aggiornamento-nel-corso-della-prossima-settimana/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5633795.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/songbringer-1-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
God of War a Yakuza 6 sono i titoli di punta tra le uscite del PlayStation Store di questa settimana https://blog.it.playstation.com/2018/04/16/god-of-war-a-yakuza-sono-i-titoli-di-punta-tra-le-uscite-del-playstation-store-di-questa-settimana/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/16/god-of-war-a-yakuza-sono-i-titoli-di-punta-tra-le-uscite-del-playstation-store-di-questa-settimana/#comments Mon, 16 Apr 2018 17:30:32 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60291 Le nuove responsabilità genitoriali pesano parecchio sui due combattenti che tornano su PlayStation questa settimana. God of War vede Kratos affrontare un epico viaggio con suo figlio Atreus, mentre Kazuma Kiryu deve prendersi cura di un neonato investigando nel frattempo su cosa è accaduto a sua madre in Yakuza 6: The Song of Life. 1. […]

The post God of War a Yakuza 6 sono i titoli di punta tra le uscite del PlayStation Store di questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
.cps{font-size:16px; -webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps *{-webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps-content{max-width: 940px}.cps .clearfix:before, .cps .clearfix:after, .cps h3:before,.cps h3:after,.cps h4:before,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:before,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:before,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{content: ""; display: table; }.cps .clearfix:after,.cps h3:after,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{clear: both; }.cps-heading-blue{background-color:#0068bf !important; padding:15px 20px 8px 20px !important; margin:0 0 15px 0 !important;}.cps-heading-blue h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#fff !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-blue h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-blue h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:-1px;}.cps-heading-white-center{background-color:#fff; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 4px 0;}.cps-heading-white-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center{background-color:#fedd00; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 7px 0;}.cps-heading-yellow-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray{background-color:#eee; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 15px 0;}.cps-heading-gray h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#363636 !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-gray h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:1px;}.cps-ps-store-ps4,.cps-ps-store-ps3,.cps-ps-store-psvita{margin-bottom:26px;}.cps-ps-store-content{}.cps-ps-store-content h4{margin:0 0 15px 0 !important; padding:15px 20px !important; border:none !important; border-bottom:#eeeeee 1px solid !important;}.cps-ps-store-content h4 img{display:block; height:auto;}.cps-ps-store-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 -7px 0 -8px !important; padding:0 !important; text-align:center !important;} .cps-ps-store-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 7px 0 8px !important; width:33.33333333333333%; float:left;}.cps-ps-store-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb{display:block; margin-bottom:9px;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-title{display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; color:#0068bf; margin-bottom:3px;}.cps-ps-store-content ul li span{color:#363636; display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; margin-bottom:5px;}.cps-ps-plus-mitglieder{padding-bottom:35px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content{margin:0 -7px 0 -8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content h4{background-color:#fedd00; margin:0 -7px 28px -8px !important; padding:19px 15px 17px 15px !important; border:none !important; }.cps-ps-plus-mitglieder-content h4 img{display:block; margin:auto; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 0 15px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a{display:block; overflow:hidden;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4,.cps-ps-plus-mitglieder-ps3,.cps-ps-plus-mitglieder-psvita{display:block; float:left; width:33.33333333333333%; padding:0 7px 0 8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4 h4{margin-left:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-psvita h4{margin-right:0 !important;}.cps-title-last-month-content{padding:0 0 46px 0;}.cps-title-last-month-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-title-last-month-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-title-last-month-content ul li:before{display:none !important;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-one,.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}.cps-title-last-month-conditional span{display:block; color:#363636; font-size:12px; line-height:1.2em;}.cps-ps-plus-discounts-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps-plus-discounts-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:50.87719298245614%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-three{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-two,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-three,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-four{border-top:none;}.cps-ps4-dlcs-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps4-dlcs-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 0; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}@media (max-width:960px){.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{width: 83.964912%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{width: 44.877193%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{width: 23.54386%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{width: 83.964912%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{width: 17.035088%;}}div.rotating-image { position: absolute; }div.rotating-image img {border: none; outline: none;}div.rotating-image-current { z-index: 51; }div.rotating-image-hidden { display: none; }.feature-fade-bottom {position: absolute; top: 279px; left: 0; z-index: 60;}.feature-fade-side {position: absolute; top: -74px; left: 574px; z-index: 60;}

Le nuove responsabilità genitoriali pesano parecchio sui due combattenti che tornano su PlayStation questa settimana. God of War vede Kratos affrontare un epico viaggio con suo figlio Atreus, mentre Kazuma Kiryu deve prendersi cura di un neonato investigando nel frattempo su cosa è accaduto a sua madre in Yakuza 6: The Song of Life.

1. God of War

Affrontate un epico viaggio attraverso la Mitologia Nordica con il ritorno dell’icona PlayStation Kratos, che in God of War dovrà insegnare a suo figlio Atreus a combattere e sopravvivere in una esperienza che darà loro nuove identità.

2. Yakuza 6: The Song of Life

Continua la storia di Kiryu Kazuma con il ritorno della serie Yakuza su PlayStation.

3. Virry VR con Drozdov

Godetevi un safari privato e avvicinatevi alla vita selvaggia africana in questa interattiva esperienza per PS VR.

Virry VR with Drozdov

  • Perché giocarlo: Abbassate le armi, dimenticate le tattiche e piuttosto infilate le cuffie e il visore PS VR per rilassarvi con alcuni dei più affascinanti animali del mondo nel loro ambiente naturale.
  • Disponibile: Lunedì 16 aprile

 

PlayStation StoreOut this week

ps4

 

 

 

 

 

psvita


  • BUNNY MUST DIE! CHELSEA AND THE 7 DEVILS (Only in Australia, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Greece, Hungary, Iceland, India, Ireland, Israel, Malta, NZ, Romania, Slovakia, Slovenia, South Africa, UK)
    18 aprile

 

PS4 DLC

17 aprile

18 aprile

19 aprile

20 aprile

Ricordate, se non potete accedere direttamente dalla vostra console, potete effettuare acquisti sullo store online tramite mobile, tablet o computer

Compresi nell’abbonamento PS Plus di aprile

The post God of War a Yakuza 6 sono i titoli di punta tra le uscite del PlayStation Store di questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/16/god-of-war-a-yakuza-sono-i-titoli-di-punta-tra-le-uscite-del-playstation-store-di-questa-settimana/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/StoreFI-1-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
La colonna sonora di God of War in uscita oggi https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/la-colonna-sonora-di-god-of-war-in-uscita-oggi/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/la-colonna-sonora-di-god-of-war-in-uscita-oggi/#comments Fri, 13 Apr 2018 13:52:30 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60271 Ciao, lettore del PlayStation.Blog! Manca una sola settimana al ritorno di Kratos e sono felice di annunciare che la colonna sonora di God of War è approdato oggi su Spotify, disponibile su PlayStation Music! Quando Santa Monica Studio mi ha chiesto di comporre la colonna sonora del nuovo God of War, sono rimasto senza parole, […]

The post La colonna sonora di God of War in uscita oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao, lettore del PlayStation.Blog! Manca una sola settimana al ritorno di Kratos e sono felice di annunciare che la colonna sonora di God of War è approdato oggi su Spotify, disponibile su PlayStation Music!

Quando Santa Monica Studio mi ha chiesto di comporre la colonna sonora del nuovo God of War, sono rimasto senza parole, perché sono un fan dei giochi originali della serie.

Dopo aver iniziato a collaborare con il game director Cory Barlog, mi è stato  subito chiaro che questo nuovo gioco avrebbe dovuto disporre di nuovi brani che non rivisitassero i memorabili motivi dei giochi originali, ma che si avventurassero in nuove direzioni musicali.

Ho preso i miei ricordi della colonna sonora classica di God of War – cori profondi, tamburi pesanti e ottoni evocativi- e li ho reinventati per l’ambientazione nordica. Ho scritto nuovi temi e impiegato strumenti esotici e lingue provenienti da varie tradizioni popolari del Nord Europa.

Di tutti i nuovi pezzi che ho scritto per God of War, il brano a cui sono più legato è probabilmente “Memories of Mother”.

È stato il primo tema che ho scritto per God of War e non era pensato per la madre, ma per Kratos stesso!

Ispirato dall’emozionante e scioccante storia del nuovo gioco, ho deciso di reinventare il linguaggio musicale di questo personaggio e di comporre un tema molto bello, e inaspettatamente nostalgico, per Kratos.

Le mie prime prove sono state quasi esclusivamente variazioni di questo tema malinconico: parliamo del prototipo di ormai quasi quattro anni fa.

TITLE

Mentre la produzione del gioco si faceva sempre più concreta, io e il team creativo di Sony ci siamo resi conto che il tema era troppo triste e lirico per rappresentare Kratos. Quindi l’ho messo da parte e ho iniziato a scrivere un nuovo tema, un brano che sarebbe stato utilizzato all’E3 2016 con un’orchestra live prima dell’annuncio del gioco. Quella melodia rispecchia in maniera più fedele il personaggio di Kratos: mascolina, inarrestabile e da veri duri.

Circa un anno dopo aver iniziato a scrivere, ho iniziato a lavorare ai brani per i filmati, e in quel momento divenne chiaro che mi serviva un tema per rappresentare la madre di Atreus.

In quel momento mi sono ricordato della bella melodia che avevo messo da parte! Era esattamente il tema di cui avevo bisogno. Il tema della madre è stato poi integrato in decine di scene e ora è presente nella colonna sonora almeno quanto il tema principale di Kratos.

“Memories of Mother” è la stessa melodia a cui lavorai nel momento in cui mi venne dato l’incarico di trovare un nuovo sound per la serie. Mi auguro la trovino commovente e la apprezzino mentre giocano a questa nuova avventura, a partire dal 20 aprile.

The post La colonna sonora di God of War in uscita oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/la-colonna-sonora-di-god-of-war-in-uscita-oggi/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5950429.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/GodOfWar-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
Come condividere i giochi PlayStation in sicurezza https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/come-condividere-i-giochi-playstation-in-sicurezza/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/come-condividere-i-giochi-playstation-in-sicurezza/#comments Fri, 13 Apr 2018 13:06:10 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60269 Noi di PlayStation ci rendiamo conto che potreste voler condividere i vostri giochi con gli amici, oppure farvi prestare un gioco per provarlo prima dell’acquisto. Non temete, su PlayStation Network ci sono due modi sicuri per farlo e oggi li spiegheremo entrambi. Tuttavia, ci sono anche dei metodi estremamente rischiosi, e vogliamo cogliere l’occasione per […]

The post Come condividere i giochi PlayStation in sicurezza appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Noi di PlayStation ci rendiamo conto che potreste voler condividere i vostri giochi con gli amici, oppure farvi prestare un gioco per provarlo prima dell’acquisto.

Non temete, su PlayStation Network ci sono due modi sicuri per farlo e oggi li spiegheremo entrambi. Tuttavia, ci sono anche dei metodi estremamente rischiosi, e vogliamo cogliere l’occasione per parlare anche di questi.

1) Dare la copia fisica agli amici

OK, questo è abbastanza ovvio, ma il metodo migliore e più sicuro di condividere i giochi con gli amici consiste nel dar loro personalmente la vostra copia fisica (si presume che i vostri amici siano affidabili e che vi restituiscano il gioco, diversamente dal mio coinquilino dell’università a cui ho prestato una copia di GTA Vice City che non è mai tornata indietro. Non l’ho dimenticato, so come ti chiami!).

Naturalmente, questa opzione è possibile solo se possedete una copia fisica del gioco e se gli amici vivono vicino a voi. Al giorno d’oggi, è abbastanza comune stringere amicizie online e in tanti scelgono di acquistare i loro giochi in formato digitale.

2) Share Play

Share Play consente al giocatore di condividere in modo sicuro la propria sessione di gioco tramite PSN. È sufficiente invitare un amico al party sulla propria PS4 e avviare una sessione di Share Play. Una volta che la sessione è iniziata, avete diverse opzioni tra cui scegliere:

  1. “Passarvi il controller” digitalmente, consentendo al vostro amico di prendere il controllo del gioco al posto vostro
  2. Sfidarvi testa a testa nei giochi con modalità multigiocatore locale
  3. Oppure, condividere lo schermo con il vostro amico.

Ogni sessione di gioco può durare fino a un’ora e non ci sono limiti al numero di sessioni che si possono giocare.  Questo dovrebbe consentire ai vostri amici di farsi un’idea del gioco prima di acquistarlo.

Per esempio, di recente ho utilizzato Share Play per mostrare Injustice 2 ai miei nipoti che vivono sull’altra sponda dell’Atlantico (non per aumentare la mia percentuale di vittorie!).

Per maggiori informazioni su Share Play cliccate qui.

3) Cosa non fare

Potrebbe sembrarvi il modo più semplice di condividere i vostri giochi, ma non dovreste mai condividere i vostri dati di accesso con nessuno, specialmente con persone che non avete mai incontrato.

Oltre a essere contro il codice di condotta della community di PlayStation, rischiate che vi rubino l’account. Le vostre informazioni personali possono fare gola a truffatori e malintenzionati, soprattutto se possedete account di lunga data che contengono numerosi acquisti digitali o abbonamenti a PlayStation Plus.

I ladri di account potrebbero usare delle tattiche molto elaborate per conquistare la vostra fiducia, promettendo numerosi contenuti digitali in cambio dei vostri dati di accesso. Non dimenticate: se è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è!

Rivelando i vostri dati di accesso, correte il rischio di consentire a un altro giocatore di effettuare acquisti non autorizzati o di cambiare email e password di accesso, impedendovi di riprendere il controllo dell’account.

Se non potete più accedere al vostro account, o possedete un account che è stato rubato, potete contattare il nostro servizio clienti Servizio Clienti che dovrebbe essere in grado di fornirvi supporto una volta verificata la vostra identità.

Allo stesso modo, se ricevete messaggi su PSN da persone che chiedono di accedere al vostro account, potete segnalarli al nostro team di moderatori, il quale adotterà i provvedimenti più appropriati.

Infine, per una maggiore sicurezza, consigliamo caldamente di attivare la verifica in 2 passaggi per il vostro account. In questo modo, riceverete un codice di verifica sul vostro telefono cellulare ogni volta che effettuate l’accesso, tenendo i truffatori lontani dal vostro account.

Qui potete trovare ulteriori dettagli sulla verifica in 2 passaggi.

Scopri di più sui nostri servizi di sicurezza e moderazione:

 

The post Come condividere i giochi PlayStation in sicurezza appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/13/come-condividere-i-giochi-playstation-in-sicurezza/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5950423.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/safety-features-blog-mash-featured-image-01-zz-12apr18-1-704x352.jpg 0 3 0 CH IT
Godetevi le belle giornate di aprile con PlayStation Plus Bonus https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/godetevi-le-belle-giornate-di-aprile-con-playstation-plus-bonus/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/godetevi-le-belle-giornate-di-aprile-con-playstation-plus-bonus/#comments Thu, 12 Apr 2018 14:50:01 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60259 Aprile dolce… girare! Cari PS gamers, per la primavera di quest’anno abbiamo pensato di offrirvi un’opportunità unica per godersi queste prime giornate di sole e caldo! Con PlayStation Plus Bonus avete il 30% di sconto sull’acquisto di un TomTom VIO! Scoprite un nuovo modo di guidare lo scooter in città con il primo navigatore TomTom […]

The post Godetevi le belle giornate di aprile con PlayStation Plus Bonus appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Aprile dolce… girare!

Cari PS gamers, per la primavera di quest’anno abbiamo pensato di offrirvi un’opportunità unica per godersi queste prime giornate di sole e caldo! Con PlayStation Plus Bonus avete il 30% di sconto sull’acquisto di un TomTom VIO!

Scoprite un nuovo modo di guidare lo scooter in città con il primo navigatore TomTom per scooter. Lo stiloso design rotondo ne fa l’assoluto accessorio must have per lo scooter. TomTom VIO mostra tutto ciò che è importante vedere intorno a voi. Le info stradali in tempo reale vengono trasmesse direttamente dallo smartphone al navigatore tramite Bluetooth®, senza utilizzare il telefono. Date un’occhiata allo schermo per visualizzare tutte le info di viaggio per esplorare le vie della città o provare nuovi locali e ristoranti.

Approfittate subito del buono sconto, correte a scaricare il codice e utilizzatelo entro l’8 maggio.

Ci si vede in giro! ๐Ÿ™‚

The post Godetevi le belle giornate di aprile con PlayStation Plus Bonus appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/godetevi-le-belle-giornate-di-aprile-con-playstation-plus-bonus/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Blog-default-featured-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
Ecco come il trio di compositori di Detroit: Become Human ha contribuito a definire l’identità del thriller fantascientifico per PS4 https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/ecco-come-il-trio-di-compositori-di-detroit-become-human-ha-contribuito-a-definire-lidentit-del-thriller-fantascientifico-per-ps4/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/ecco-come-il-trio-di-compositori-di-detroit-become-human-ha-contribuito-a-definire-lidentit-del-thriller-fantascientifico-per-ps4/#comments Thu, 12 Apr 2018 13:06:21 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60263 In Detroit: Become Human, i giocatori assumeranno il controllo di tre personaggi. Nonostante Kara, Connor e Markus siano androidi, ognuno di loro è un modello diverso e svolge un funzione precisa nella società dell’uomo. Per dare risalto a tre storie così diverse, abbiamo deciso di affidare la colonna sonora a tre compositori affinché producessero tessuti sonori […]

The post Ecco come il trio di compositori di Detroit: Become Human ha contribuito a definire l’identità del thriller fantascientifico per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
In Detroit: Become Human, i giocatori assumeranno il controllo di tre personaggi. Nonostante Kara, Connor e Markus siano androidi, ognuno di loro è un modello diverso e svolge un funzione precisa nella società dell’uomo. Per dare risalto a tre storie così diverse, abbiamo deciso di affidare la colonna sonora a tre compositori affinché producessero tessuti sonori diversi che avrebbero comunicato l’identità di ogni personaggio e, di conseguenza, il suo percorso narrativo.

Per sottolineare il carattere freddo e “meccanico” di Connor, abbiamo scelto delle musiche prevalentemente elettroniche. Per Kara, una musica toccante e coinvolgente a livello emotivo, a sostegno della sua missione per la ricerca di amore, di empatia e di se stessa. Per Markus ci serviva un tessuto sonoro epico, che rappresentasse l’importanza del suo viaggio.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare tre compositori di grande talento che hanno accettato questa sfida insolita.

Compositore di Kara – Il violoncellista Philip Sheppard

Il primo che abbiamo contattato è stato Philip Sheppard, che ha composto il tema di Kara. Avevamo già scelto una delle sue composizione agli albori dello sviluppo mentre cercavamo un brano per il trailer di presentazione di Detroit (PGW 2015). David rimase particolarmente colpito dal brano “Wind Storm”, in cui è protagonista il violoncello. Philip è infatti un violoncellista e compone musica per cinema e televisione da molti anni.

Compositore di Connor – Nima Fakhrara

Poi abbiamo contattato Nima Fakhrara, che aveva lavorato al film “The Signal” (diretto da Will Eubank), pellicola che ci aveva colpito molto. Eravamo intrigati dal fatto che Nima creasse strumenti personalizzati per i suoi progetti, cosa che sarebbe stata molto interessante per Detroit: Become Human e la caratterizzazione di Connor.

Compositore di Markus – John Paesano

Le epiche composizioni orchestrali di John Paesano per “Daredevil” (Netflix) e “Maze Runner – Il labirinto” (diretto da Wes Ball), avevano suscitato il nostro interesse. Il suo approccio ci sembrava ideale per Markus.

Dopo aver contattato ognuno di loro, siamo volati a Los Angeles e a Londra per spiegare la nostra idea. Insieme a Mary Lockwood (supervisore musicale) e Aurélien Baguerre (responsabile audio), abbiamo stabilito un programma di lavoro molto elastico che permettesse ai compositori di dare libero sfogo alla creatività sfruttando gli asset del gioco, scambiando pareri con il direttore di gioco David Cage e seguendo ciò che stavano facendo gli altri. In questo modo, siamo riusciti a ottenere musiche uniche nello stesso mondo.

Lavorare con questi tre artisti è stato molto impegnativo ma, soprattutto, incredibilmente gratificante. Il risultato è una colonna sonora molto particolare, che ci auguriamo i giocatori possano apprezzare il 25 maggio. Approfittate dell’offerta a tempo limitato per effettuare il pre-ordine della colonna sonora deluxe o quella da collezione all’interno della Digital Deluxe Edition.

The post Ecco come il trio di compositori di Detroit: Become Human ha contribuito a definire l’identità del thriller fantascientifico per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/12/ecco-come-il-trio-di-compositori-di-detroit-become-human-ha-contribuito-a-definire-lidentit-del-thriller-fantascientifico-per-ps4/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/26534159787_80d39bf19f_h-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
I Doppi Sconti di PlayStation Plus ritornano oggi su PlayStation Store https://blog.it.playstation.com/2018/04/11/i-doppi-sconti-di-playstation-plus-ritornano-oggi-su-playstation-store/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/11/i-doppi-sconti-di-playstation-plus-ritornano-oggi-su-playstation-store/#comments Wed, 11 Apr 2018 09:08:32 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60253 I Doppi Sconti di PlayStation Plus tornano questa settimana su PlayStation Store! Ci sono un sacco di grandi sconti su una vasta gamma di titoli disponibili fino al 25 aprile, tra i quali: Call of Duty: Modern Warfare Remastered, NBA Live 18: The One Edition, The Inpatient, Pro Evolution Soccer 2018, Destiny 2 e molto […]

The post I Doppi Sconti di PlayStation Plus ritornano oggi su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
I Doppi Sconti di PlayStation Plus tornano questa settimana su PlayStation Store! Ci sono un sacco di grandi sconti su una vasta gamma di titoli disponibili fino al 25 aprile, tra i quali: Call of Duty: Modern Warfare Remastered, NBA Live 18: The One Edition, The Inpatient, Pro Evolution Soccer 2018, Destiny 2 e molto altro. Non solo, se siete abbonati a PlayStation Plus, potete ottenere uno sconto aggiuntivo sui migliori titoli già in promozione!

TITLE

Promozione della Settimana (fino al 18 aprile)

TITLE

E non è tutto. La nostra Promo della Settimana è Crash Bandicoot N-Sane Trilogy. Ora è tempo di saltare e di godersi l’azione dell’iconico personaggio di Naughty Dog.

Digital Zone (fino al 25 aprile)

È tornata la nostra promozione Digital Zone e abbiamo un sacco di fantastici titoli in offerta fino al 25 aprile 2018. Risparmiate fino al 60% con titoli del calibro di Layers of Fear, Accounting Plus, Speed Runners, Observer_, VR FC Virtual Reality Football Club*. Basta andare su PlayStation Store per risparmiare, scaricare e giocare subito!

*Attenzione, alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese e la durata delle offerte potrebbe cambiare per alcuni titoli.

The post I Doppi Sconti di PlayStation Plus ritornano oggi su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/11/i-doppi-sconti-di-playstation-plus-ritornano-oggi-su-playstation-store/feed/ 7 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Destiny2_FEAT-704x352.jpg 0 7 0 CH IT
Cinque nuove uscite del PlayStation Store che non potete perdere https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/cinque-nuove-uscite-del-playstation-store-che-non-potete-perdere/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/cinque-nuove-uscite-del-playstation-store-che-non-potete-perdere/#comments Mon, 09 Apr 2018 16:02:04 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60249 Le uscite di questa settimana del PlayStation Store spaziano da una comica e fantastica esperienza nel nome della scienza e dell’ironia con Rick and Morty: Virtual Rick-Ality per PS VR, le emozioni del campo di battaglia con Call of Duty: WWII (più un titolo vecchia scuola dello stesso genere Operation Warcade) volando attraverso i cieli […]

The post Cinque nuove uscite del PlayStation Store che non potete perdere appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Le uscite di questa settimana del PlayStation Store spaziano da una comica e fantastica esperienza nel nome della scienza e dell’ironia con Rick and Morty: Virtual Rick-Ality per PS VR, le emozioni del campo di battaglia con Call of Duty: WWII (più un titolo vecchia scuola dello stesso genere Operation Warcade) volando attraverso i cieli con l’avventura fantasy pixelata Owl Boy. E se non è abbastanza per voi, che ne dite di un po’ di parkour supereroico sconfiggendo i giganti in Extinction?

1. Rick and Morty: Virtual Rick-Ality

Esplorate il mondo e interagite con alcuni iconici gadget di Rick and Morty, l’acclamata, oscura, esilarante serie TV con contenuti PS-VR.

2. Extinction

Giocate un adventure supereroico con comandi di time management! Siete l’ultima difesa per una città assediata da giganti scatenati, avete alcune mosse velocissime di parkour e una popolazione da proteggere. Ma non potete essere ovunque allo stesso momento…

3. Owl Boy

Una stravagante avventura fantasy ti aspetta in Owl Boy, un platform in 2D che vi porta nei cieli e a difendere la vostra casa da Pirati del Cielo.

Owl Boy

  • Perché giocarlo: Potete usare i piedi artigliati di Otus e afferrare i vostri amici e trasportarli – con le loro abilità uniche – nella vostra lotta contro i nemici.
  • Scopri di più: How Owl Boy is an adventure a decade in the making.
  • Disponibile: Da martedì 10 aprile

4. Operation Warcade

Rivivete i giorni di gloria degli arcade degli anni 80 in un modo completamente nuovo in PS VR.
Entrate in una sala giochi arcade virtuale e fate i conti con lo sparatutto Operation Warcade! Giocate come ai vecchi tempi usando la pistola montata sul coin-op, o entrate nello schermo!

Operation Warcade

  • Perché giocarlo: Giocate come ai vecchi tempi usando la pistola montata sul coin-op, oppure entrate nello schermo con la modalità ‘immersione’ del gioco..
  • Disponibile: Da mercoledì 11 aprile

5. Call of Duty: WWII – The War Machine: DLC Pack 2

Sledgehammer Games continua il suo attacco in prima linea al genere FPS con l’ultima condivisione di contenuti per Call of Duty: WWII.

PlayStation StoreDisponibili questa settimana

ps4

 

 

 

 

 

 

 

  • Gal*Gun 2 (Not in Germany, New Zealand)
    13 Aprile
  • GAL*GUNVOLT BURST (Not in Austria, Middle East, Belgium, Denmark, Finland, Luxembourg, Norway, Oman, Poland, Sweden, Switzerland, Turkey, Ukraine)
    13 Aprile

 

psvita

 

PS4 DLC

10 Aprile

11 Aprile

13 Aprile

Remember, if you’ve not got access to your PS4, PS3 or PS Vita then you can also buy through our online store on your mobile, tablet or computer.

Disponibili con PlayStation Plus da Aprile

The post Cinque nuove uscite del PlayStation Store che non potete perdere appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/cinque-nuove-uscite-del-playstation-store-che-non-potete-perdere/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/StoreFI-704x352.jpg 0 3 0 CH IT
Far Cry 5 è stato il gioco più venduto dello scorso mese su PlayStation Store https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/far-cry-5-stato-il-gioco-pi-venduto-lo-scorso-mese-su-playstation-store/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/far-cry-5-stato-il-gioco-pi-venduto-lo-scorso-mese-su-playstation-store/#comments Mon, 09 Apr 2018 14:39:32 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60245 L’ultimo episodio della serie di lungo corso di Ubisoft Far Cry ha preso d’assalto il PlayStation Store lo scorso mese, scalando le vette dopo solo pochi giorni dopo la sua uscita. La fuga dal carcere del co-op A Way Out  ha dimostrato un grande debutto piazzandosi al secondo posto nella classifica PS4 con altre new […]

The post Far Cry 5 è stato il gioco più venduto dello scorso mese su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
L’ultimo episodio della serie di lungo corso di Ubisoft Far Cry ha preso d’assalto il PlayStation Store lo scorso mese, scalando le vette dopo solo pochi giorni dopo la sua uscita.

La fuga dal carcere del co-op A Way Out  ha dimostrato un grande debutto piazzandosi al secondo posto nella classifica PS4 con altre new entry che includono Burnout Paradise Remastered, Bravo Team e Knockout League.

Di seguito la classifica completa.

PS4:

  1. Far Cry 5 (New)
  2. A Way Out (New)
  3. Horizon Zero Dawn (Re-entry)
  4. Gang Beasts (3)
  5. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (Re-entry)
  6. FIFA 18 (1)
  7. Grand Theft Auto V (4)
  8. The Last of Us Remastered (RE)
  9. Assassin’s Creed Origins (RE)
  10. Tomb Raider: Definitive Edition (RE)
  11. Rocket League (12)
  12. Burnout Paradise Remastered (New)
  13. EA Sports UFC 3 (7)
  14. Minecraft (14)
  15. Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands (RE)
  16. The Witcher 3: Wild Hunt (RE)
  17. F1 2017 (RE)
  18. Need for Speed Payback (9)
  19. Battlefield 1 (8)
  20. Call of Duty: WWII (13)

PS VR:

  1. Moss (2)
  2. Bravo Team (New)
  3. Job Simulator (3)
  4. Farpoint (RE)
  5. Until Dawn: Rush of Blood (RE)
  6. Knockout League (New)
  7. PlayStation VR Worlds (RE)
  8. I Expect You To Die (RE)
  9. RollerCoaster Legends (4)
  10. Doom VFR (RE)
  11. Superhot VR (5)

DLC:

  1. Fortnite Battle Royale – Starter Pack (New)
  2. Fortnite – Standard Founder’s Pack (1)
  3. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Year 3 Pass (3)
  4. Rocket League – DC Super Heroes DLC Pack (9)
  5. Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds (8)
  6. Bloodborne – The Old Hunters (RE)
  7. Assassin’s Creed Origins – The Curse Of the Pharaohs (New)
  8. Call of Duty: WWII – The Resistance: DLC Pack 1 (2)
  9. Dragon Ball Xenoverse 2 – Extra Pack 2 (RE)
  10. Final Fantasy XV – Royal Pack (New)

The post Far Cry 5 è stato il gioco più venduto dello scorso mese su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/09/far-cry-5-stato-il-gioco-pi-venduto-lo-scorso-mese-su-playstation-store/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_2817685.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/March_feat1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT