Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Wed, 20 Jun 2018 15:02:43 +0200 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.6 The Persistence, lo sparatutto fantascientifico per VR, sarà disponibile dal 25 luglio https://blog.it.playstation.com/2018/06/20/the-persistence-lo-sparatutto-fantascientifico-per-vr-sar-disponibile-dal-25-luglio/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/20/the-persistence-lo-sparatutto-fantascientifico-per-vr-sar-disponibile-dal-25-luglio/#respond Wed, 20 Jun 2018 15:02:43 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60909 Ciao a tutti, Qui è Stu Tilley che parla, il game director di The Persistence. Siamo veramente entusiasti di annunciare che The Persistence verrà rilasciato in versione Blu-Ray e in digital download. Sarà disponibile nei negozi a partire dal 25 di luglio. Nel caso in cui tu non ne abbia ancora sentito parlare, si tratta […]

The post The Persistence, lo sparatutto fantascientifico per VR, sarà disponibile dal 25 luglio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti,

Qui è Stu Tilley che parla, il game director di The Persistence. Siamo veramente entusiasti di annunciare che The Persistence verrà rilasciato in versione Blu-Ray e in digital download. Sarà disponibile nei negozi a partire dal 25 di luglio.

Nel caso in cui tu non ne abbia ancora sentito parlare, si tratta di un gioco horror fantascientifico, generato in modo procedurale, disponibile esclusivamente per PlayStation®VR.

Vestirai i panni del clone di Zimri Eder, responsabile della sicurezza, e ad ogni tua morte, verrà creata una nuova (e potenzialmente migliore) versione del tuo personaggio. C’è una piccola possibilità che tu possa ancora fuggire e riprendere controllo della tua vita, ma dovrai riparare i sistemi distrutti della navicella e sopravvivere agli orrori a bordo.

The Listener: cieco ma terrificante

Listener
I mutanti sono terrificanti e tutto contribuisce a creare un’atmosfera di gioco unica. La testa di The Listener è solo parzialmente formata, è completamento cieco, ma iper sensibile al rumore e ai movimenti e, con una pistola Sentinel completamente carica, diviene letale come nessun altro. Avrai il coraggio di rimanere immobile e aspettare il suo passaggio, con tutti gli orrori che si nascondono a bordo?

L’orribile inevitabilità del Bloodhound

Blooudhound
Restare fermi non è sicuramente possibile, se hai un Bloodhound alle calcagna. Ti seguirà senza tregua. Anche nel caso in cui decidessi di scappare al lato opposto del ponte e nasconderti in un angolo buio, non cesserà di inseguirti e, alla fine, ti troverà. Non c’è via di fuga. L’unico lato positivo è che è piuttosto lento, ma se ti si avvicina, non ti resta altro che scappare.

La carica esplosiva di una palla di fuoco

fireball
Il bolide misterioso testerà i tuoi nervi e le tue abilità. Luccicante e furtivo nell’oscurità, si incendierà e correrà urlando al tuo inseguimento, esplodendo in una nuvola di napalm. Fuggire non è possibile, ma uno scudo al momento giusto potrebbe essere la tua salvezza…

Coverti i tuoi amici con l’Ivy serum

Ivy
Non sei, però, un facile bersaglio e puoi sempre contrattaccare con un arsenale di armi e strumenti potenziabili. Il mio preferito è l’Ivy Serum. Sfruttabile a distanza ravvicinata, l’Ivy Serum convertirà anche il più spaventoso dei mutanti in un tuo fedele protettore. Con un sorriso smagliante stampato sulla faccia, combatteranno fino alla morte per proteggerti!

Attacca i mutanti con una Valkyrie

Valkyrie
Un’altra opzione è quella di visitare un produttore di armi da fuoco e realizzare una Valkyrie: la pistola arpione iper potenziata risulterà micidiale. Avrà anche un numero limitato di munizioni, ma è in grado di sollevare un mutante e scaraventarlo al muro. Che soddisfazione!

Grav Hook

The post The Persistence, lo sparatutto fantascientifico per VR, sarà disponibile dal 25 luglio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/20/the-persistence-lo-sparatutto-fantascientifico-per-vr-sar-disponibile-dal-25-luglio/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_149504.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/persistence-feat-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Ti presentiamo PlayStation Hits – acclamati giochi PS4 a un nuovo prezzo speciale https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/ti-presentiamo-playstation-hits-acclamati-giochi-ps4-a-un-nuovo-prezzo-speciale/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/ti-presentiamo-playstation-hits-acclamati-giochi-ps4-a-un-nuovo-prezzo-speciale/#comments Tue, 19 Jun 2018 15:42:18 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60897 Se ti sei perso alcuni dei più acclamati giochi per PlayStation 4 degli ultimi anni, abbiamo ottime notizie per te. Il 18 luglio lanceremo la gamma PlayStation Hits, una selezione di alcuni dei migliori giochi per PS4, disponibile a un nuovo prezzo speciale. Da epici capolavori vincitori di premi ai più apprezzati titoli per tutta […]

The post Ti presentiamo PlayStation Hits – acclamati giochi PS4 a un nuovo prezzo speciale appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Se ti sei perso alcuni dei più acclamati giochi per PlayStation 4 degli ultimi anni, abbiamo ottime notizie per te. Il 18 luglio lanceremo la gamma PlayStation Hits, una selezione di alcuni dei migliori giochi per PS4, disponibile a un nuovo prezzo speciale.

Da epici capolavori vincitori di premi ai più apprezzati titoli per tutta la famiglia, la gamma PlayStation Hits ti offre un’incredibile line-up di titoli a soli €20,99 ciascuno. La gamma è disponibile sia in formato digitale su PlayStation Store, sia in formato fisico presso rivenditori selezionati in tutta la regione.

 

 

 

TITLE

 

 

 

 

Ecco l’elenco degli oltre 20 giochi che saranno disponibili il 18 luglio:

TITLE

Disponibile solo in mercati selezionati*, il pacchetto PS4 PlayStation Hits, per l’Italia esclusiva Unieuro, contiene:

  • PlayStation 4 da 1 TB Jet Black
  • Controller wireless DUALSHOCK 4 Jet Black

TITLE

TITLE

Continueremo a aggiungere titoli alla line-up PlayStation Hits, quindi continua a seguirci per saperne di più e facci sapere quali giochi comprerai lasciando un commento qui sotto.

*Il pacchetto PS4 PlayStation Hits è disponibile in: Repubblica Ceca,  Ungheria, Slovenia, Croatia, Bosnia, Serbia, Monte Negro, Romania, Bulgaria, Macedonia, Moldovia, Albania, Finlandia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Ciprp, Malta, Germania, Svizzera, e Austria.
Controlla la disponibilità presso i rivenditori locali.

 

The post Ti presentiamo PlayStation Hits – acclamati giochi PS4 a un nuovo prezzo speciale appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/ti-presentiamo-playstation-hits-acclamati-giochi-ps4-a-un-nuovo-prezzo-speciale/feed/ 5 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_4589835.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/PSHitsFeat-704x352.jpg 0 5 0 CH IT
Hidetaka Miyazaki offre nuovi dettagli su Déraciné, la sua nuova e affascinante avventura per PS VR https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/hidetaka-miyazaki-offre-nuovi-dettagli-su-dracin-la-sua-nuova-e-affascinante-avventura-per-ps-vr/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/hidetaka-miyazaki-offre-nuovi-dettagli-su-dracin-la-sua-nuova-e-affascinante-avventura-per-ps-vr/#comments Tue, 19 Jun 2018 14:59:43 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60893 C’è stato un annuncio a sorpresa nascosto nella presentazione PlayStation dell’E3: Hidetaka Miyazaki, creatore di Bloodborne e Dark Souls, sta lavorando a Déraciné, una nuova avventura per PlayStation VR. Ambientato in un collegio vittoriano, giocherete nei panni di uno spirito invisibile che ne esplora le stanze mentre il tempo è bloccato, svelandone i misteri a […]

The post Hidetaka Miyazaki offre nuovi dettagli su Déraciné, la sua nuova e affascinante avventura per PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
C’è stato un annuncio a sorpresa nascosto nella presentazione PlayStation dell’E3: Hidetaka Miyazaki, creatore di Bloodborne e Dark Souls, sta lavorando a Déraciné, una nuova avventura per PlayStation VR.

Ambientato in un collegio vittoriano, giocherete nei panni di uno spirito invisibile che ne esplora le stanze mentre il tempo è bloccato, svelandone i misteri a uno a uno.

Questo titolo calmo, pacifico e sobrio sembra un cambio di rotta improbabile per uno studio diventato famoso per giochi d’azione brutali e difficilissimi. Non potevo sprecare l’occasione di incontrare uno dei più grandi creatori di videogiochi dell’ultimo decennio, perciò ho incontrato Miyazaki dietro le quinte dell’E3 per scoprire di più su questo misterioso progetto.

Ecco cosa ho scoperto.

TITLE

Le ragioni che hanno spinto Miyazaki a creare Déraciné sono 4

    1. Lo studio voleva cimentarsi con la realtà virtuale: “Per prima cosa, come sviluppatore, sapevo che dovevamo essere al passo riguardo al mondo della realtà virtuale”, spiega Miyazaki. “Stavamo cercando un’opportunità per lavorare a un progetto che ci avrebbe introdotti a questa realtà”.
    2. Miyazaki voleva riscoprire il passato di FromSoftware: “Durante le fasi conclusive dello sviluppo di Bloodborne e Dark Souls III, stavamo ovviamente guardando al futuro, ma volevamo anche visitare nuovamente ciò che avevamo fatto in passato”.”Prima di diventare famosi per i nostri titoli d’azione, abbiamo creato vari titoli d’avventura. Per esempio, Echo Knight. Non volevamo limitarci a riproporlo, ma al tempo stesso sapevamo che il nostro DNA è composto anche dai giochi d’avventura.

      “Questo ci ha dato l’occasione di discutere tra noi riguardo a cosa avremmo potuto fare con quel genere e la realtà virtuale. Le due idee si sono fuse insieme molto bene”.

    3. Era arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo: “Negli ultimi anni la maggior parte dei nostri giochi sono stati realizzati da team di produzione molto grandi”, spiega Miyazaki.
      “Volevamo sfidare noi stessi a fare qualcosa di nuovo, ma su una scala molto più piccola in modo da poter essere più liberi di guardare a idee nuove che non richiedevano un impegno enorme, pur essendo abbastanza interessanti da far fluire l’immaginazione della nostra squadra”
    4. Era ora di creare qualcosa di strano: “Forse non tutti i nostri nuovi fan lo sapranno, ma una volta eravamo soliti distribuire giochi molto strani, bizzarri e unici, è molto interessante per me come sviluppatore – non voglio continuare a pubblicare lo stesso tipo di giochi tutto il tempo.
      “Penso che le sorprese occasionali siano allettanti per i nostri fan: è esattamente questo, è inaspettato e non segue alcuno dei nostri titoli recenti, si spera che piaccia al nostro pubblico essendo qualcosa di nuovo e fresco.”

TITLE

Quali punti comuni ci sono tra Déraciné e Dark Souls/Bloodborne?

Malgrado Déraciné sia, teoricamente, molto diverso da Bloodborne e dalla serie di Dark Souls, dopo averci giocato per una ventina di minuti non avevo dubbi su chi fosse il suo creatore. Da un punto di vista estetico, l’influenza di Miyazaki è evidente.

“Il fatto che te ne sia accorto così rapidamente mi lusinga davvero!” replica Miyazaki, prima di indicare alcuni temi comuni a tutte le sue opere:

  1. La narrazione: “Il modo in cui approcciamo la narrazione, con un stile frammentato”.
  2. La serenità: “Un altro aspetto è la calma serafica che evoca una certa atmosfera tipica dei giochi di FromSoftware”.
  3. La bellezza: “I nostri titoli condividono anche lo stesso senso di bellezza, anche se il modo in cui lo esprimono può essere molto diverso”.
  4. Il mistero: “C’è forse anche un senso del mistero che è piuttosto unico a questo titolo, anche se il modo in cui viene creato ricorda altri nostri titoli”.

TITLE

Il motivo per cui Miyazaki predilige una narrazione “frammentata”

Come tutti i giocatori di Bloodborne o della serie di Dark Souls sanno bene, FromSoftware adora lasciare una serie di briciole da seguire con attenzione per decodificare la storia al cuore di questi giochi.

A volte è un processo criptico e perfino frustrante, ma contribuisce a donare ai giochi di Miyazaki il loro fascino unico e irresistibile, facendo discutere i giocatori delle loro teorie anche dopo che hanno finito di giocare.

I piccoli tasselli di storia che ho scoperto nel poco tempo in cui ho giocato a Déraciné rendono chiaro che condivide questo stile.

“È un fatto innegabile che questo è il metodo con cui racconto le storie dei nostri giochi”, dice Miyazaki. “È uno stile che mi piace molto”.

“Credo che trovi le sue radici nelle mie esperienze di vita.

Da bambino, mi piaceva leggere libri che, probabilmente, erano rivolti a un pubblico più adulto. Per questo, era molto difficile per me comprenderli.

“Leggendo i libri normalmente non capivo molti concetti e parole. Dovevo procedere in maniera diversa: lasciavo parte della storia alla mia immaginazione e tornavo a rileggere alcuni passaggi in un secondo momento, quando avevo maggiori conoscenze sulla trama. È un processo che ha avuto una grande influenza sul mio lavoro.

“Credo che si possano avere libri “facili” che puoi leggere quando vuoi, ma ogni tanto bisogna mettersi alla prova con qualcosa di più complesso, che fornisca un senso di soddisfazione quando si è finalmente in grado di capirlo.

“Questo è l’approccio che preferisco, per creare un senso di gioia nel capire ciò che viene raccontato”.

TITLE

Addio H.P. Lovecraft, benvenuta Fiona McLeod, poetessa scozzese del 19° secolo

Tutti sanno come Bloodborne sia intriso dello stile cupo e gotico dell’acclamato scrittore d’horror H.P. Lovecraft. Anche Déraciné si ispira alla letteratura classica, anche se di un genere molto diverso.

Miyazaki cita Fiona McLeod, poetessa scozzese del 19° secolo, come una delle fonti chiave d’ispirazione per il gioco. Le parole di quest’autrice trasmettono “un senso di dolore e isolamento”, elementi che Miyazaki specifica essere “assolutamente presenti quando si comincia a vivere la storia del gioco”.

Déraciné esplora uno dei sogni irrealizzati di Miyazaki

E McLeod non è l’unica influenza letteraria. Forse, data la sua produzione recente, sarà una sorpresa ma, prima di creare Dark Souls, Miyazaki sognava di scrivere manga per ragazze.

“Come ben sapete, questo non ha mai influenzato gli altri miei titoli, come Bloodborne. Perciò stavo cercando una buona occasione per portare quel mio desiderio in un nuovo progetto. In questo caso, sembrava potesse funzionare.

È un titolo davvero unico e un po’ inaspettato, ma ho l’impressione che tutti questi elementi siano confluiti bene nel progetto”.

TITLE

Al contrario di Bloodborne, Déraciné promette almeno un po’ di “gioia e felicità”

La trama di Déraciné vi vede vestire il ruolo di uno spirito invisibile che esplora un collegio fermo nel tempo. All’inizio del gioco, i ragazzi e le ragazze della scuola non sanno che esistete. Con il procedere della storia, scoprirete modi per interagire e comunicare con loro e Miyazaki spera che i giocatori provino “un senso di gioia e felicità” quando i ragazzi scopriranno della vostra esistenza.

In realtà, la demo mi ha lasciato la sensazione che la malinconia e l’isolamento tipici di FromSoftware si nascondano appena sotto la superficie, ma potete sicuramente aspettarvi un’esperienza più tranquilla e pacifica dei più recenti titoli d’azione di Miyazaki.

“Prendi, per esempio, Bloodborne”, conclude Miyazaki alla fine del nostro incontro. “Forse, non tutti si sono innamorati di Yharnam fin da subito ma, in questo caso, spero che tutti ameranno il mondo di Déraciné fin dall’inizio”.

The post Hidetaka Miyazaki offre nuovi dettagli su Déraciné, la sua nuova e affascinante avventura per PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/hidetaka-miyazaki-offre-nuovi-dettagli-su-dracin-la-sua-nuova-e-affascinante-avventura-per-ps-vr/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_2817685.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/DeracineFI-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
Tutto quello che c’è da sapere sull’incredibile trailer E3 di Ghost of Tsushima https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/tutto-quello-che-c-da-sapere-sullincredibile-trailer-e3-di-ghost-of-tsushima/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/tutto-quello-che-c-da-sapere-sullincredibile-trailer-e3-di-ghost-of-tsushima/#respond Tue, 19 Jun 2018 13:44:08 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60887 L’epico filmato del nuovo gioco di Sucker Punch Productions ambientato nel Giappone dei samurai, Ghost of Tsushima, è stato senza dubbio uno dei punti più alti dell’E3 2018. Eravate troppo rapiti dalla magnificenza della grafica per carpire tutti i segreti del sistema di combattimento, dell’ambiente dinamico e della storia? Niente paura, siamo qui per questo. […]

The post Tutto quello che c’è da sapere sull’incredibile trailer E3 di Ghost of Tsushima appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
L’epico filmato del nuovo gioco di Sucker Punch Productions ambientato nel Giappone dei samurai, Ghost of Tsushima, è stato senza dubbio uno dei punti più alti dell’E3 2018.

Eravate troppo rapiti dalla magnificenza della grafica per carpire tutti i segreti del sistema di combattimento, dell’ambiente dinamico e della storia? Niente paura, siamo qui per questo.

Billy Harper, direttore dei filmati e dell’animazione del gioco, analizza per noi il trailer, evidenziando alcuni aspetti che potrebbero esservi sfuggiti.

Benvenuti a Tsushima

TITLE

Da 0.15

“In qualità di direttore dei filmati, è stato emozionante lavorare su questa sequenza. Da bambino, mentre tutti guardavano I magnifici sette e Per un pugno di dollari, io impazzivo per La sfida del samurai e I sette samurai. Molte sequenze del gioco sono una dichiarazione d’amore per Akira Kurosawa.”

TITLE

Da 1.26

“Ho avuto la fortuna di visitare l’isola di Tsushima insieme al team. Appena atterrati, abbiamo raggiunto questo posto. Si trova in cima a una collina, da cui è possibile ammirare l’intera baia. Nel gioco, è possibile raggiungere qualsiasi luogo visibile da qui.

“Siamo molto fortunati a far parte di Sony Worldwide Studios. Ci aiutiamo tutti a vicenda. In passato, abbiamo collaborato con Naughty Dog, Guerrilla, Santa Monica e Japan Studio. In questo caso abbiamo lavorato a stretto contatto proprio con Japan Studio.”

TITLE

“Ci hanno aiutato molto e hanno anche organizzato il nostro viaggio in Giappone. Ci confrontiamo di continuo con loro per essere sicuri di procedere nella direzione giusta!”

Rissa nel fango

TITLE

Da 2.55

“Questo è un attacco che il giocatore può eseguire veramente.

Da 3.18

“Volevamo che questa sequenza esaltasse tre fattori: il fango, il sangue e l’acciaio. Abbiamo lavorato molto sugli effetti visivi per riprodurre il fango e il sangue, ma anche sulle mosse eseguibili con la katana.

“Guardate come rotola nel fango mentre combatte, notate il fango che risponde dinamicamente all’azione. Non si tratta di normali texture che si attivano. È vero fango che si attacca dinamicamente al giocatore.

“Abbiamo permesso di provare la demo a diverse persone. Ognuno ha avuto una reazione diversa, in base allo stile di gioco adottato. Ma tutti sembravano provati, come appena usciti da una battaglia. Vi sentirete come un vero guerriero ricoperto di fango.”

Piacere, Masako

TITLE

Da 3.58

“Lei è Masako. È una guerriera esperta.”

“Vogliamo che sia chiaro che tutto il contenuto della demo è una missione secondaria, non fa parte della storia principale di Jin. Per noi era importante che il primo impatto con il gioco avvenisse attraverso una missione secondaria. Volevamo subito mostrare la profondità del titolo e l’impegno profuso per creare un’esperienza open world soddisfacente.”

L’assassinio al tempio

TITLE

Da 4.38

“Questo è un aspetto fondamentale del gioco: la trasformazione del nostro eroe da samurai in qualcosa di diverso, in un’ombra.

“Il giocatore si muove fluidamente attraverso l’ambiente, come da tradizione Sucker Punch, avendo l’opportunità di prediligere un approccio furtivo.”

TITLE

Da 5.03

“Se ritenete di potervi arrampicare su un elemento presente nel gioco, allora vogliamo che sia possibile.”

TITLE

Da 5.41

“Le esecuzioni sono una delle tattiche che potrete utilizzare. Qui entra in gioco il fattore paura. L’uccisione di qualcuno stordisce gli altri nemici, concedendovi la possibilità di eseguire attacchi concatenati.

“Nel gioco finale sarà presente un HUD, ma abbiamo deciso di escluderlo dalla demo per offrire un’esperienza più cinematografica. Tuttavia, abbiamo notato che alla gente la scelta è piaciuta, e per questo cercheremo di renderlo il meno invadente possibile.

“L’esempio perfetto è la serie di attacchi sferrati quando Jin salta giù nel tempio. Uno degli artisti dell’UI ha pensato a un modo di segnalare visivamente la possibilità di eseguire delle azioni senza l’interfaccia.”

Il duello

TITLE

Da 6.45

“Un altro momento topico della demo è il duello con Masako, non solo perché mostra un altro modo di combattere rispetto alle battaglie contro gruppi di nemici, ma anche perché vuole evidenziare che a scontrarsi sono persone vere.

“La gente reagisce al conflitto in modi diversi. Ognuno ha le proprie ragioni. È l’aspetto umano presente in ogni tipo di conflitto. Nel gioco ce ne saranno molti altri. In questo specifico caso, Masako e Jin decidono di sfidarsi per appianare le loro divergenze.”

TITLE

“Guardate le foglie. Reagiscono a qualsiasi movimento del giocatore.”

Il mon

TITLE

Da 8.35

Questo è il mon della famiglia di Jin. Forse avrete notato un simpatico easter egg nel trailer di debutto realizzato per la Paris Games Week lo scorso anno. C’è un’inquadratura molto simile, in cui Jin è a cavallo e si scorgono due montagne in lontananza. Quelle montagne sono molto importanti e sono l’ispirazione del mon di Jin.”

The post Tutto quello che c’è da sapere sull’incredibile trailer E3 di Ghost of Tsushima appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/tutto-quello-che-c-da-sapere-sullincredibile-trailer-e3-di-ghost-of-tsushima/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_2817685.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/Tsushima-Feat-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Nuovi sconti su PlayStation Store oggi: giochi a € 15, offerte retrò e altro ancora https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/nuovi-sconti-su-playstation-store-oggi-giochi-a-15-offerte-retr-e-altro-ancora/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/nuovi-sconti-su-playstation-store-oggi-giochi-a-15-offerte-retr-e-altro-ancora/#comments Tue, 19 Jun 2018 10:22:29 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60883 Questa settimana vede il ritorno della promozione ‘Giochi a meno di € 15’ di PlayStation Store, con notevoli risparmi su grandi titoli come Battlefield 4, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, Yakuza Zero, Fallout 4, Titan Fall 2 e Metal Gear Solid V. Controlla l’elenco completo delle offerte di seguito, quindi fai clic […]

The post Nuovi sconti su PlayStation Store oggi: giochi a € 15, offerte retrò e altro ancora appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Questa settimana vede il ritorno della promozione ‘Giochi a meno di € 15’ di PlayStation Store, con notevoli risparmi su grandi titoli come Battlefield 4, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, Yakuza Zero, Fallout 4, Titan Fall 2 e Metal Gear Solid V. Controlla l’elenco completo delle offerte di seguito, quindi fai clic su PS Store per i dettagli sui prezzi nella tua regione.

PS Discounts

Promo della settimana

PS Discounts

Continua la nostra promozione della Settimana, con una serie di offerte su ARK phemonenon survival multiplayer. Vedi i dettagli completi di seguito:

PlayStation Retro

Discount

E non è tutto. Abbiamo anche scavato nei caveau e tirato fuori  grandi sconti sui classici giochi PlayStation di sempre. Rovescia gli orologi e rivisita titoli come Resident Evil, Final Fantasy VII, The Jak e Daxter Collection, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto: The Trilogy e Final Fantasy IX.

The post Nuovi sconti su PlayStation Store oggi: giochi a € 15, offerte retrò e altro ancora appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/nuovi-sconti-su-playstation-store-oggi-giochi-a-15-offerte-retr-e-altro-ancora/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/Discounts-featured-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
CD Projekt Red, sviluppatore di The Witcher 3, torna sulla scena con l’incredibile Cyberpunk 2077 https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/cd-projekt-red-sviluppatore-di-the-witcher-3-torna-sulla-scena-con-lincredibile-cyberpunk-2077/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/cd-projekt-red-sviluppatore-di-the-witcher-3-torna-sulla-scena-con-lincredibile-cyberpunk-2077/#respond Tue, 19 Jun 2018 08:05:05 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60903 L’America è distrutta. Le super corporazioni dominano su quel poco che è rimasto e le gang imperversano per le strade. Benvenuti a Cyberpunk 2077. Il tanto atteso seguito di The Witcher 3 di CD Projekt Red ci trasporta in un altro mondo di gioco ricchissimo di dettagli, dando al giocatore una libertà di scelta senza […]

The post CD Projekt Red, sviluppatore di The Witcher 3, torna sulla scena con l’incredibile Cyberpunk 2077 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
L’America è distrutta. Le super corporazioni dominano su quel poco che è rimasto e le gang imperversano per le strade. Benvenuti a Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077

Il tanto atteso seguito di The Witcher 3 di CD Projekt Red ci trasporta in un altro mondo di gioco ricchissimo di dettagli, dando al giocatore una libertà di scelta senza precedenti grazie alla sua storia non lineare.

Ma mettete da parte tutte le aspettative… Come ho avuto modo di constatare durante i 50 travolgenti minuti della demo live, Cyberpunk 2077 è una bestia completamente diversa.

Tanto per cominciare, è in prima persona ed enfatizza molto le sparatorie. L’elemento GDR è ancora fortemente rappresentato e ve ne accorgerete sin dall’inizio del gioco, quando personalizzate il genere, l’aspetto e i dettagli chiave che caratterizzano la storia del vostro personaggio, la quale influenzerà la trama del gioco.

Cyberpunk 2077Cyberpunk 2077

 

Giocate nei panni di V, un mercenario di città che sbriga il lavoro sporco di cui nessun altro si vuole occupare. La vera protagonista è Night City, una super-città in espansione dove modificazioni cibernetiche all’avanguardia rappresentano l’apice del capitalismo dei consumi, e tra i cui cittadini troviamo saprofagi che trafugano corpi, criminali corporativi e postumani potenziati.

In tutte le sequenze che ho visto, la Night City di Cyberpunk 2077 emanava un’autenticità sudicia e vissuta. Nella linea temporale alternativa del gioco i congegni avanzati coesistono con tecnologie anacronistiche quali giornali e telefoni.

Il gioco brilla di dettagli vibranti sia che stiate strisciando attraverso la tana bombardata di un abusivo, sia che vi stiate aggirando furtivamente per la superstrada su un’auto truccata, o che vi stiate infiltrando nell’oscuro covo di una gang. È Blade Runner che incontra Altered Carbon che incontra Mad Max.

Cyberpunk 2077Cyberpunk 2077

 

Il gioco fa tutto il possibile per far nascere nei giocatori un senso di appartenenza a Night City. Prendete ad esempio l’appartamento di V, che potete visitare tra una missione e l’altra per spendere i vostri guadagni illeciti, selezionare armi ed equipaggiamento, e indossare armature. Un tocco divertente: nel mondo di Cyberpunk 2077, lo stile è tanto importante quanto le statistiche di combattimento nude e crude, quindi indossare un outfit a regola d’arte può fornirvi vantaggi unici e aumentare la vostra reputazione per le strade.

Come in The Witcher 3, le conversazioni rimangono una componente fondamentale delle interazioni tra i personaggi, ma qui un’interfaccia semplificata aiuta a chiarire il flusso. Mentre parlate, potete far avanzare rapidamente la storia o soffermarvi sulle domande per saperne di più sull’universo di gioco.

Man mano che il video procedeva, mi sono ritrovato a paragonare Cyberpunk 2077 con il primo Deus Ex, più che con The Witcher 3. È un complimento: Deus Ex continua a essere un GDR all’avanguardia, grazie all’enfasi sul vero gioco di ruolo e sulla responsabilizzazione del giocatore.

Cyberpunk 2077Cyberpunk 2077

 

CD Projekt Red promette “centinaia di armi diverse” nel gioco finale, sostenute da un profondo sistema di personalizzazione. Ho dato un’occhiata a un fucile intelligente che traccia il nemico, alle lame Mantis montate sull’avambraccio, a un “fucile tecnico” che può perforare le pareti e a un “sistema di mira a rimbalzo” che consente di sparare con facilità al di là degli angoli.

C’è anche un lato più subdolo del combattimento. Potete avvicinarvi in maniera furtiva ai nemici e disattivarli, riuscendo così ad hackerarli e a violare la rete locale, aprendo porte e scatenando il caos.

Altri dettagli interessanti: il sistema d’ispezione che consente di analizzare attentamente il modello 3D di un oggetto per cercarvi indizi; il sistema fluido delle classi dei personaggi che consente di adattare il proprio stile di gioco tramite modificazioni cibernetiche e farmaci; i personaggi e i concetti che danno vita a Night City.

Cyberpunk 2077Cyberpunk 2077

Ma a un certo punto mi dovrò pur fermare. Fatemi sapere se avete domande nei commenti qui sotto! Non vediamo l’ora di potervi dire molto di più su Cyberpunk 2077 nei prossimi mesi!.

The post CD Projekt Red, sviluppatore di The Witcher 3, torna sulla scena con l’incredibile Cyberpunk 2077 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/19/cd-projekt-red-sviluppatore-di-the-witcher-3-torna-sulla-scena-con-lincredibile-cyberpunk-2077/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_49942.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/cyberpunk-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
I titoli principali di questa settimana su PlayStation Store: la open beta di The Crew 2, Kona VR, BlazBlue: Cross Tag Battle e molto altro ancora… https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-titoli-principali-di-questa-settimana-su-playstation-store-la-open-beta-di-the-crew-2-kona-vr-blazblue-cross-tag-battle-e-molto-altro-ancora/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-titoli-principali-di-questa-settimana-su-playstation-store-la-open-beta-di-the-crew-2-kona-vr-blazblue-cross-tag-battle-e-molto-altro-ancora/#comments Mon, 18 Jun 2018 16:06:59 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60875 L’E3 ha ufficialmente chiuso i battenti per quest’anno, ma anche se il centro congressi di Los Angeles ha salutato i fan adoranti sopraggiunti da tutto il mondo, nel chiuso delle loro stanze i nostri sviluppatori preferiti continuano a ritoccare le loro uscite più importanti. Intanto, PlayStation Store continua a fare ciò che gli riesce meglio, […]

The post I titoli principali di questa settimana su PlayStation Store: la open beta di The Crew 2, Kona VR, BlazBlue: Cross Tag Battle e molto altro ancora… appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
.cps{font-size:16px; -webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps *{-webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps-content{max-width: 940px}.cps .clearfix:before, .cps .clearfix:after, .cps h3:before,.cps h3:after,.cps h4:before,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:before,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:before,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{content: ""; display: table; }.cps .clearfix:after,.cps h3:after,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{clear: both; }.cps-heading-blue{background-color:#0068bf !important; padding:15px 20px 8px 20px !important; margin:0 0 15px 0 !important;}.cps-heading-blue h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#fff !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-blue h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-blue h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:-1px;}.cps-heading-white-center{background-color:#fff; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 4px 0;}.cps-heading-white-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center{background-color:#fedd00; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 7px 0;}.cps-heading-yellow-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray{background-color:#eee; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 15px 0;}.cps-heading-gray h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#363636 !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-gray h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:1px;}.cps-ps-store-ps4,.cps-ps-store-ps3,.cps-ps-store-psvita{margin-bottom:26px;}.cps-ps-store-content{}.cps-ps-store-content h4{margin:0 0 15px 0 !important; padding:15px 20px !important; border:none !important; border-bottom:#eeeeee 1px solid !important;}.cps-ps-store-content h4 img{display:block; height:auto;}.cps-ps-store-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 -7px 0 -8px !important; padding:0 !important; text-align:center !important;} .cps-ps-store-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 7px 0 8px !important; width:33.33333333333333%; float:left;}.cps-ps-store-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb{display:block; margin-bottom:9px;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-title{display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; color:#0068bf; margin-bottom:3px;}.cps-ps-store-content ul li span{color:#363636; display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; margin-bottom:5px;}.cps-ps-plus-mitglieder{padding-bottom:35px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content{margin:0 -7px 0 -8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content h4{background-color:#fedd00; margin:0 -7px 28px -8px !important; padding:19px 15px 17px 15px !important; border:none !important; }.cps-ps-plus-mitglieder-content h4 img{display:block; margin:auto; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 0 15px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a{display:block; overflow:hidden;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4,.cps-ps-plus-mitglieder-ps3,.cps-ps-plus-mitglieder-psvita{display:block; float:left; width:33.33333333333333%; padding:0 7px 0 8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4 h4{margin-left:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-psvita h4{margin-right:0 !important;}.cps-title-last-month-content{padding:0 0 46px 0;}.cps-title-last-month-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-title-last-month-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-title-last-month-content ul li:before{display:none !important;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-one,.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}.cps-title-last-month-conditional span{display:block; color:#363636; font-size:12px; line-height:1.2em;}.cps-ps-plus-discounts-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps-plus-discounts-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:50.87719298245614%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-three{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-two,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-three,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-four{border-top:none;}.cps-ps4-dlcs-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps4-dlcs-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 0; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}@media (max-width:960px){.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{width: 83.964912%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{width: 44.877193%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{width: 23.54386%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{width: 83.964912%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{width: 17.035088%;}}div.rotating-image { position: absolute; }div.rotating-image img {border: none; outline: none;}div.rotating-image-current { z-index: 51; }div.rotating-image-hidden { display: none; }.feature-fade-bottom {position: absolute; top: 279px; left: 0; z-index: 60;}.feature-fade-side {position: absolute; top: -74px; left: 574px; z-index: 60;}

L’E3 ha ufficialmente chiuso i battenti per quest’anno, ma anche se il centro congressi di Los Angeles ha salutato i fan adoranti sopraggiunti da tutto il mondo, nel chiuso delle loro stanze i nostri sviluppatori preferiti continuano a ritoccare le loro uscite più importanti.

Intanto, PlayStation Store continua a fare ciò che gli riesce meglio, e cioè regalarvi nuovi straordinari giochi ogni settimana. Stavolta tocca a due misteriose e affascinanti novità per PlayStation VR: The Exorcist: Legion VR vi catapulterà nel bel mezzo di una sanguinosa e terrificante parrocchia di Boston, mentre Kona VR vi trasporterà nella natura selvaggia delle radure canadesi degli anni ’70. I segreti da svelare non mancheranno di certo!

Cercate qualcosa di più in linea con il vostro ritmo? Provate in anteprima i circuiti open-world di The Crew 2 da una costa all’altra per mare, per cielo e per terra nella open beta di questo importante sequel (dal 21 al 25 giugno).

The Crew 2 open beta

Benvenuti a Motornation! Scegliete il vostro bolide preferito tra una vasta gamma di auto, navi, moto e aeroplani e vivete tutto il brivido dei veri sport motoristici statunitensi in un divertentissimo gioco open-world. Sfidate i vostri amici in mare, in terra e… in cielo! La gloria vi attende!

Scopti di più: Celebrate The Crew 2’s release date announcement with a closer look at the Harley-Davidson Iron 883
Disponibile: Dal dal 21 al 25 giugno

Kona VR

Tornate indietro nel tempo alla metà degli anni ’70 e indagate su una serie di strani eventi che hanno spopolato completamente un piccolo villaggio rurale immerso nelle gelide radure canadesi. Kona VR è un’intelligente combinazione di sopravvivenza, esplorazione e thriller, dotata di un’atmosfera sovrannaturale unica e molto inquietante.

Scopri di più: Unravel and survive a Canadian mystery in PS4’s Kona, out 17th March
Disponibile dal: 19 Giugno

BlazBlue: Cross Tag Battle

La saga di BlazBlue, mix di proporzioni esplosive tra universi in collisione, presenta una partnership davvero incredibile tra BlazBlue, Persona 4 Arena di Atlus, Under Night In-Birth di French Bread e la webserie RWBY di Rooster Teeth. Componi la tua squadra in adrenaliniche battaglie 2 contro 2 dalle meccaniche accattivanti, dall’incredibile giocabilità e con splendidi effetti grafici 2D.

TITLE

Disponibile dal: 22 Giugno

The Exorcist: Legion VR

Giungete sul luogo di un orrendo reato in una piccola parrocchia di Boston. Il tipico nastro giallo della polizia circonda la stanza. C’è sangue ovunque… persino sul soffitto. Come dite? È un caso inquietante? Non preoccupatevi: presto le cose peggioreranno.

TITLE

Disponibile dal: 19 Giugno

Haimrik

Date vita alle parole e preparatevi a partire per un’incredibile avventura piena di magia, guerrieri e… draghi! Haimrik è una storia interattiva a tema medievale contenente molti enigmi lessicali.

Dopo che un giovane ed eccentrico scrivano firma per errore un tomo antico e incantato con il proprio sangue (a quanto pare scrivere è un lavoro piuttosto pericoloso…) si ritrova catapultato in un’avventura strana e fatta totalmente di parole, in cui le frasi che si snodano sotto ai suoi piedi saranno gli strumenti che dovrà usare per sfuggire a un minaccioso incubo medievale.

Preparatevi ad affrontare draghi lunatici, folli maghi e moltissimi divertenti enigmi… che sia giunto il momento di scatenare lo scrittore che c’è in voi?

TITLE

Disponibile dal : 19 Giugno

PlayStation StoreOut this week

PS4 DLC

19th June

20th June

 

Ricordate, se non potete accedere direttamente dalla vostra console, potete effettuare acquisti sullo store online tramite mobile, tablet o computer.

Compresi nell’abbonamento PS Plus di giugno

The post I titoli principali di questa settimana su PlayStation Store: la open beta di The Crew 2, Kona VR, BlazBlue: Cross Tag Battle e molto altro ancora… appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-titoli-principali-di-questa-settimana-su-playstation-store-la-open-beta-di-the-crew-2-kona-vr-blazblue-cross-tag-battle-e-molto-altro-ancora/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/Store-post-FI-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
I FIA-certified Gran Turismo Championships di GT Sport sono ufficialmente pronti al via. Ecco tutto ciò che c’è da sapere https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-fia-certified-gran-turismo-championships-di-gt-sport-sono-ufficialmente-pronti-al-via-ecco-tutto-ci-che-c-da-sapere/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-fia-certified-gran-turismo-championships-di-gt-sport-sono-ufficialmente-pronti-al-via-ecco-tutto-ci-che-c-da-sapere/#respond Mon, 18 Jun 2018 14:16:34 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60869 Dopo mesi di prove e rifiniture, siamo finalmente entusiasti di annunciare che i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 sono pronti ad accogliere i piloti di tutto il mondo, proponendo una Nations Cup e un Manufacturer Series. Chiunque può partecipare all’avvincente prima stagione da giugno a settembre, che si conclude con le finali regionali e mondiali […]

The post I FIA-certified Gran Turismo Championships di GT Sport sono ufficialmente pronti al via. Ecco tutto ciò che c’è da sapere appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Dopo mesi di prove e rifiniture, siamo finalmente entusiasti di annunciare che i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 sono pronti ad accogliere i piloti di tutto il mondo, proponendo una Nations Cup e un Manufacturer Series.

Chiunque può partecipare all’avvincente prima stagione da giugno a settembre, che si conclude con le finali regionali e mondiali fra ottobre e novembre, quando i trofei della Nations Cup e del Manufacturer Series saranno conferiti ai migliori giocatori di GT.

TITLE

Per tutti i giocatori italiani, che probabilmente avranno notato l’assenza dell’Italia tra i territori partecipanti a questa fase iniziale della competizione, stiamo lavorando alacremente affinché alcune clausole legali possano essere risolte in tempo per la stagione ufficiale di qualificazione che partirà ad agosto.

Le ultime, entusiasmanti gare fra il meglio dei piloti di Gran Turismo si disputeranno in location sensazionali di tutto il mondo, e saranno trasmesse online per tutti, proprio come il primo evento live al leggendario Nürburgring, che potete vedere qui.

Per maggiori dettagli su come partecipare ai FIA GT Championships e sui prossimi eventi live e incontri, consultate l’esaustiva guida su gran-turismo.com

Giocatori Stella

TITLE

Per indicare i giocatori in testa al campionato, abbiamo introdotto il nuovo sistema dei giocatori Stella. Solo i giocatori classificati* ai primi 200 posti in una classifica stagionale (o i primi 10 del loro paese o del costruttore scelto) potranno registrarsi con questo titolo. I piloti registrati come giocatori Stella avranno l’opportunità di partecipare alle gare Top 24 stelle e ottenere punti bonus. Inoltre, la loro Classificazione pilota comparirà nel gioco come una “S”, affinché tutta la comunità possa vederlo.

L’app di GT Sport

TITLE

Per tenere traccia dei vostri piloti preferiti in lizza per la finale mondiale dei FIA GT Championships, non dimenticate di scaricare gratuitamente l’app Gran Turismo Sport Companion per dispositivi Android e iOS. Effettuate l’accesso col vostro ID di PSN e unitevi a milioni di giocatori che condividono foto delle loro gare, livree, statistiche e incredibili adesivi.

Come sempre, restate sintonizzati su PlayStation Blog per le ultime notizie sui contenuti futuri di GT. Alla prossima, piloti. Ci vediamo sulla griglia di partenza del campionato!

* Per maggiori dettagli sui criteri di qualifica, consultate i termini e le condizioni per i FIA-certified Gran Turismo Championships.

The post I FIA-certified Gran Turismo Championships di GT Sport sono ufficialmente pronti al via. Ecco tutto ciò che c’è da sapere appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/18/i-fia-certified-gran-turismo-championships-di-gt-sport-sono-ufficialmente-pronti-al-via-ecco-tutto-ci-che-c-da-sapere/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5351781.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/GT-Sport--704x352.jpg 0 0 0 CH IT
13 dei più eccitanti giochi per PS VR dell’E3 2018 https://blog.it.playstation.com/2018/06/14/13-dei-pi-eccitanti-giochi-per-ps-vr-delle3-2018/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/14/13-dei-pi-eccitanti-giochi-per-ps-vr-delle3-2018/#comments Thu, 14 Jun 2018 15:20:04 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60865 Lungo un lato intero della E3 2018 di PlayStation, c’è una linea di pod per PS VR. Offrendo di tutto, dai giochi di puzzle trance a quelli del crimine britannico, queste stazioni hanno messo in mostra la ricca varietà di esperienze imminenti, possibili solo con PS VR o migliorate. Abbiamo indossato una cuffia, preso un […]

The post 13 dei più eccitanti giochi per PS VR dell’E3 2018 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>

Lungo un lato intero della E3 2018 di PlayStation, c’è una linea di pod per PS VR. Offrendo di tutto, dai giochi di puzzle trance a quelli del crimine britannico, queste stazioni hanno messo in mostra la ricca varietà di esperienze imminenti, possibili solo con PS VR o migliorate.

Abbiamo indossato una cuffia, preso un paio di controller PS Move e ci siamo tuffati dentro. Ecco i nostri punti salienti.

1. Blood & Truth

London Studio ha portato il suo potente, esplosivo thriller ambientato a Londra. Espandendo lo scopo e le dinamiche della sua esperienza con PlayStation VR Worlds London Heist, la demo E3 ci ha visto infiltrarsi in un grattacielo pieno di gang. Era il menu degustazione perfetto.

Abbiamo giocato con pistole, automatici e fucili a pompa; ci siamo avventurati per una scalata vertiginosa su impalcature esterne; abbiamo mostrato la fermezza delle nostre mani con le serrature delle porte e le manette. È brillante e non vediamo l’ora di giocarci ancora.

2. Tetris Effect

Siamo rimasti completamente affascinati dalla versione di Enhance dell’iconico rompicapo. Abbiamo testato più livelli, ognuno con la propria musica.

È un’idea che sarà familiare ai fan di Lumines e PS VR si sente il luogo perfetto per sperimentare i suoi ipnotizzanti spettacoli di luci.

3. Deracine

La nuova avventura di PS VR del creatore di Bloodborne Hidetaka Miyazaki è stata una delle esperienze più interessanti dello showfloor. Deracine è un mistero sedato che si svolge in un collegio vittoriano per ragazze che è congelato nel tempo.

La breve sequenza che abbiamo giocato prevedeva un gioco di avventura rompicapo abbastanza tradizionale che ci ha portato a cercare elementi specifici per far avanzare la storia, ma l’atmosfera che si sentiva unica, completamente assorbente e, nella sua obliquità, 100% Miyazaki.

4. Track Lab

Sinceramente, eravamo così assorbiti a costruire una traccia musicale grazie all’interfaccia utente intuitiva di Track Lab che abbiamo perso la cognizione del tempo. Ironico, dato che questo creatore di musica è tutto basato sul tempismo perfetto. Rappresentare ritmi ed effetti sonori come oggetti fisici e impulsi luminosi su una griglia aggiunge un’esperienza facile da capire e divertente. È un’esperienza coinvolgente che si sente unica – e perfetta per PS VR.

5. Beat Saber

Ovviamente, se preferisci avere un ritmo fisico, Beat Saber è quello che ti serve. I nostri controller PS Move sembravano lame leggere mentre eravamo in una stanza infusa al neon che sembrava di essere entrati in un film Tron. Con la musica che pulsava nelle nostre cuffie, abbiamo attaccato i cubi che arrivavano tagliando nel verso indicato sul loro esterno.

6. Firewall: Zero Hour

Ci sono brividi da sparatutto arcade in PS VR, poi c’è la sparatoria tesa, metodica ma non meno soddisfacente di Firewall: Zero Hour. È un gioco di quattro e quattro in cui la strategia ed è la chiave di comunicazione della squadra quando si infiltrano e attaccano o difendono la propria posizione contro la squadra avversaria.

Le tattiche di squadra si sono solidificate rapidamente e, quando abbiamo iniziato a collezionare vittorie grazie ai caricamenti gratuiti e alla protezione reciproca, è diventato chiaro che il firewall si stava rivelando qualcosa di speciale.

7. Salary Man Escape

Eccentrico, avvincente, inquietante: tre parole che vengono subito in mente dopo una sessione iniziale di Salary Man Escape. Un facile punto di riferimento è Jenga – il gioco contiene numerosi livelli costruiti e costruiti attorno a blocchi mobili. È necessario rimuovere con attenzione quelli corretti per dare al gentiluomo adatto sullo schermo un percorso privo di ostacoli verso l’uscita del palcoscenico. Come dimostrato dalle nostre numerose ripartenze, non è facile. Ma poi, i migliori puzzle non lo sono mai.

8. Astro Bot Rescue Mission

La demo per il platform PS VR di Japan Studio ti consente di giocare con la sua dualità di gameplay e prospettive. Il giocatore ha il controllo diretto su Astro Bot sullo schermo mentre muove il corpo e la testa per individuare sia le minacce imminenti che le aree nascoste. Il Dualshock 4 appare effettivamente in-game, con giroscopi e touchpad che svolgono il ruolo di un multi-strumento per risolvere enigmi ambientali. È un’esperienza affascinante che ci lascia con un sorriso spaccone quando termina la nostra sessione.

9. The Persistence

Ogni possibilità di approfondire ulteriormente questa potente fetta di orrore fantascientifico a lenta bruciatura è sempre benvenuta, anche se ci spaventa. Il nostro nuovo look aiuta solo a rinforzare ciò che amiamo già; i dettagli intricati degli interni della nave; l’approccio procedurale di generazione alla sua progettazione di livello; e, naturalmente, le creature che perseguitano ogni locale.

10. Creed: Rise to Glory

Immagina come sarebbe un gioco di boxe su PS VR. La prima persona? Corretta. I PS move rispecchiano i movimenti del tuo pugile.

Orientando il suo design visivo per offrire ai suoi combattenti un tocco leggermente esagerato e da cartone animato, i tocchi (o punzoni) di Creed nel genere arcade sembrano essere la soluzione perfetta per questo tie-in di grande schermo.

11. Dark Eclipse

Il genere MOBA debutta su PS VR con questo gioco di strategia a tema fantasy. Dark Eclipse immagina il campo da gioco come un tavolo interattivo che controlli.

Usiamo i controller PS Move per ruotare il tavolo, ingrandendolo per apprezzare i dettagli più fini del suo esercito di eroi e cattivi orribili. Un’ondata del controller PS Move impone come e dove dirigere il tuo personaggio eroico, creando un’esperienza tattile MOBA che gioca con i punti di forza di PS VR.

12. Ghost Giant

È fin troppo facile innamorarsi del mondo di Ghost Giant. In parte a causa di quello stile visivo, in parte a causa della tua capacità di interagire con esso, come aprire case come diorama per sbirciare dentro, ma soprattutto a causa del legame emotivo immediato che costruisci con i personaggi del gioco.

Siamo rimasti affascinati dalle loro interazioni ed è un momento dolceamaro quando dobbiamo allontanarci dal fare amicizia con il cast. Questo è un posto in cui saremo felici di tornare per una visita più lunga.

13. Trover Saves the Universe

Il pitch di un platform d’azione comico è abbastanza affascinante ma quando la mente dietro di essa è quella del co-creatore di Rick & Morty Justin Roiland, allora sei costretto a scoprire quanto lontano possa essersi spinto il concetto. E ciò che troviamo è un’esperienza di platforming piena di umorismo off-beat.

The post 13 dei più eccitanti giochi per PS VR dell’E3 2018 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/14/13-dei-pi-eccitanti-giochi-per-ps-vr-delle3-2018/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/EU_BloodandTruth_Feat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
I 25 trailer più importanti dell’E3 2018 https://blog.it.playstation.com/2018/06/13/i-25-trailer-pi-importanti-delle3-2018/ https://blog.it.playstation.com/2018/06/13/i-25-trailer-pi-importanti-delle3-2018/#comments Wed, 13 Jun 2018 15:51:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60861 Nuove fantastiche rivelazioni e sguardi potenziati ai giochi attesissimi: sì, è la stagione E3, va bene. Con la polvere che si assesta a malapena alle conferenze di quest’anno, è tempo di rivivere i più grandi nuovi trailer degli ultimi quattro giorni (o guardarli per la prima volta). Prenditi un po ‘di tempo libero dal tuo […]

The post I 25 trailer più importanti dell’E3 2018 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Nuove fantastiche rivelazioni e sguardi potenziati ai giochi attesissimi: sì, è la stagione E3, va bene. Con la polvere che si assesta a malapena alle conferenze di quest’anno, è tempo di rivivere i più grandi nuovi trailer degli ultimi quattro giorni (o guardarli per la prima volta).

Prenditi un po ‘di tempo libero dal tuo programma, prendi le cuffie e accomodati. È un bel momento per essere un giocatore di PlayStation …

  1. Anthem
    BioWare ha tolto l’involucro dalla sua avventura sci-fi mondiale e sembra spettacolare. Dai un’occhiata ai luoghi, alle creature e ai combattimenti che attendono il 22 febbraio 2019.
  2. Assassin’s Creed Odyssey
    Personaggi selezionabili, narrazioni ramificate e un tocco RPG più pesante: preparati a esplorare l’antica Grecia, il 5 ottobre di quest’anno.
  3. Battlefield V
    La visione di DICE della guerra multigiocatore continua a stupire con la sua ambizione e la sua abilità grafica.
  4. Control
    Nuovo da Max Payne / Alan Wake studio Remedy, Control è un’avventura-azione soprannaturale con un cast di personaggi memorabile e una storia contorta del direttore creativo Sam Lake.
  5. Death Stranding
    Il quarto trailer dell’enigmatico gioco PS4 di Hideo Kojima introduce nel gioco due eroine, interpretate da Lindsay Wagner e Léa Seydoux.
  6. Déraciné
    Un nuovissimo gioco di avventura che riunisce Japan Studio, FromSoftware e il regista Hidetaka Miyazaki per la prima volta da Bloodborne.
  7. Destiny 2
    Bungie rivela di più sull’imminente espansione del suo sparatutto mondiale.
  8. Devil May Cry 5
    Nero e Dante fanno il loro ritorno, con l’azione elegante che ha definito la serie di Capcom al seguito. DMC non ha mai avuto un aspetto migliore.
  9. Doom Eternal
    Inferno sulla terra! Letteralmente! Dai un’occhiata al prossimo sequel del brillante sparatutto del 2016 di id Software.
  10. Fallout 76
    Bethesda Studios risale all’inizio del prequel online al suo adorato RPG d’azione post-apocalittico.
  11. FIFA 19
    Tre parole: UEFA Champions League.
  12. Ghost of Tsushima
    Seguendo la sua spettacolare rivelazione alla Paris Games Week 2017, dai il tuo primo sguardo al gameplay del nuovo gioco di avventura d’azione di inFAMOUS: Second Son studio Sucker Punch
  13. Just Cause 4
    Splendidi luoghi baciati dal sole. Tempo estremo. Distruzione. Bentornato Rico..
  14. Kingdom Hearts 3
    Scopri quali dei tuoi personaggi Disney preferiti si uniscono a Sora e alla banda per il trailer dell’E3 dell’action RPG.
  15. Metro Exodus
    Dai un’occhiata al sequel FPS di 4A Games in un nuovo trailer di gameplay.
  16. NBA Live 19
    Il franchise di pallacanestro di EA sposta l’azione fuori dallo stadio e in strada con un trailer elegante e sempre alla moda.
  17. Resident Evil 2
    Ottieni una nuova prospettiva su un survival horror classico nello straordinario remake di Capident di Resident Evil 2 per PS4.

  18. Sea of Solitude
    Splendida, inquietante e con un sottofondo di orrore, questa sorpresa rivela uno dei trailer più belli dello show.
  19. Marvel’s Spider-Man
    Marvel’s Spider-Man affronta una leggendaria minaccia nel nuovo trailer di E3 Showcase.
  20. The Crew 2
    Scopri cosa ha in serbo per te Ubisoft  con la open beta in uscita la prossima settimana.
  21. The Division 2
    L’RPG d’azione basato sul team di Ubisoft sposta la sua attenzione su Washington D.C sulla scia del micidiale epidemia virale.
  22. The Last of Us pt. 2
    Dai un’occhiata alla avvincente premiere del gameplay per il sequel attesissimo della acclamata avventura d’azione post-apocalittica di Naughty Dog.
  23. The Quiet Man
    Lo sviluppatore di Prey Human Head Studios è tornato con un nuovo misterioso progetto.
  24. Unravel Two
    Assolutamente affascinato da questo sequel platform con optional co-op? Buone notizie: puoi acquistarlo su PlayStation Store e riprodurlo subito.
  25. Wolfenstein: Young Blood
    La prossima puntata della serie Wolfenstein è un gioco cooperativo ambientato nel 1980, 19 anni dopo che BJ Blazkowicz ha dato il via alla seconda rivoluzione americana in Wolfenstein 2: The New Colossus.

The post I 25 trailer più importanti dell’E3 2018 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/06/13/i-25-trailer-pi-importanti-delle3-2018/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/06/Resident-Evil-2-FI-2-704x352.jpg 0 1 0 CH IT