Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Fri, 27 Mar 2020 17:08:44 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.3.2 Novità di Dreams: Media Molecule evidenzia i preferiti della community https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/71176/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/71176/#comments Fri, 27 Mar 2020 17:07:47 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71176 Il Sogniverso è live da poco più di un mese e già tantissimi sogni creativi ed entusiasmanti vengono pubblicati ogni giorno. Abbiamo perfino visto Dreams fatto… in Dreams. Qualunque cosa significhi. Se siete nuovi di Dreams o state ancora pensando se partecipare alla festa, benvenuti e grazie! Qui sotto potete trovare tutte le novità del […]

The post Novità di Dreams: Media Molecule evidenzia i preferiti della community appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Il Sogniverso è live da poco più di un mese e già tantissimi sogni creativi ed entusiasmanti vengono pubblicati ogni giorno. Abbiamo perfino visto Dreams fatto… in Dreams. Qualunque cosa significhi. Se siete nuovi di Dreams o state ancora pensando se partecipare alla festa, benvenuti e grazie! Qui sotto potete trovare tutte le novità del Sogniverso, scoprire quello che stiamo giocando allo studio e ascoltare uno dei nostri creatori preferiti di Dreams.

I nostri primi aggiornamenti

Abbiamo iniziato ad aggiornare regolarmente Dreams. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l’aggiornamento 2.06, che include un nuovo pacchetto: il Pacchetto grafica Giardino di benvenuto. Potete usarlo per creare scene in Dreams o personalizzare la vostra base onirica. Integreremo ulteriormente il kit nelle prossime settimane, la prossima volta ci concentreremo sui personaggi. Qui puoi vedere un’anteprima del kit grafico qui.

Oltre ai nuovi contenuti, implementeremo nuove funzionalità (come il nostro nuovo indicatore degli amici online) e miglioreremo l’esperienza complessiva di Dreams sulla base del feedback della community. Potete rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nel Sogniverso seguendoci sui nostri canali social, sintonizzandovi sui nostri stream o tenendo d’occhio la sezione ‘Cosa c’è di nuovo’ nel gioco!

Le scelte di Mm di questo mese!

In Dreams, mettiamo in evidenza le creazioni che hanno catturato la nostra attenzione nella playlist ‘Scelte di Mm’. Questi non sono che alcuni dei giochi che vale la pena di provare subito!

The Pilgrim

Vincitore del nostro incontro della community ‘Sogno medievale’, The Pilgrim è una collaborazione tra i sognatori Majoneskongen e Narvikgutten. In esso prenderete il controllo di un Pellegrino che si avventura in un mondo mistico che sfida le definizioni. The Pilgrim è una perfetta vetrina di ciò che è possibile fare in Dreams, e offre alcuni ottimi puzzle e tanta azione platform. Potete trovarlo su indreams.me qui.

The Ornithologist’s Private Collection

Pronti per qualche inquietante enigma horror? The Ornithologist’s Private Collection, creato da mattizzle1, è ultra-pauroso, ultra-ingegnoso e deliziosamente retrò. È decisamente uno di quelli da giocare con il cappello pensante acceso, e probabilmente anche con le luci accese. Guardate il trailer, oppure andate su indreams e aggiungetelo alla vostra lista ‘Più tardi’ qui.

Rally 2020

I Twin Brothers stanno diventando un nome familiare in Dreams; il loro recente Rally 2020 è una perfetta introduzione al loro lavoro. Rally 2020 è entusiasmante da giocare, e ti mette al posto di guida (letteralmente) mentre sfrecci su una pista da rally, affrontando salti, curve strette e persino un lago! Ha una delle classifiche più competitive e in rapida evoluzione di Dreams in questo momento Prova e vedrai.

Vineland

Dreams è pieno di bellissimi paesaggi, oltre che di giochi, animazioni, musica e tutto ciò che ci sta in mezzo! Vineland è una serie di scene incredibilmente belle, che ritraggono un mondo distopico in un futuro vicino, con scenari stupefacenti (un enorme robot nel bel mezzo di un campo di grano, che ne dite?). I nostri amici di Naughty Dog sono rimasti conquistati da Vineland nello streaming del mese scorso! Scopritelo coi vostri occhi in Dreams.

Damned

DAMNED, del creatore Evarra, parla di un eroico vampiro che si ritrova bloccato all’inferno senza via d’uscita! Adoriamo lo stile artistico di DAMNED, è un concentrato di narrazione e presenta un gameplay che ricorda i platform classici! L’abbiamo recentemente aggiunto alle Scelte di Mm in Dreams, e potete trovarlo qui.

Incontra un creatore di sogni – MrCaseyJones
Ogni mese facciamo una chiacchierata con un membro della nostra Community per la nostra newsletter mensile (a cui potete iscrivervi qui ). Per la newsletter di febbraio, abbiamo parlato con il creatore della fantastica serie Opposite Day di Dreams – MrCaseyJones! Leggete le sue risposte alle nostre domande qui sotto, e date un’occhiata alle sue creazioni di Dreams su indreams.me.

Cosa ti piace fare nel Sogniverso?
Mi piace creare spazi dove muoversi in prima persona, e anche fare giochi che sfidano e confondono il giocatore! La maggior parte di quello che faccio è improvvisata, e mi piace riempire gli spazi con cose che i giocatori possono vedere mentre si muovono. Ma la cosa che più mi piace è interagire con l’amorevole community!

Se potessi dare agli altri membri della CoMmunity un consiglio per il tempo che trascorrono in Dreams, quale sarebbe?
So che iniziare un grande progetto può causare ansia, ma come una casa, anche il tuo Sogno ha bisogno di buone fondamenta. Da qualche parte devi iniziare, quindi apri una nuova scena e inizia a metterci dentro qualcosa!! I piccoli dettagli possono arrivare alla fine, un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo, amico mio!.

Qual è stata la prima cosa che hai creato in Dreams?
Il mio primo giorno in Early Access ho realizzato un divano/sedia futuristico, con una luce dall’alto e un sapore fantascientifico. La parte superiore si estende come un letto a baldacchino, volevo fare qualcosa di semplice e mi è venuto questo in mente!.

Come ti si può trovare nel Sogniverso?
Cerca MrCaseyJones e troverai le mie creazioni, assicurati solo di avere basse aspettative!


Non perdetevi la brillante serie Opposite Day in Dreams – è unica nel suo genere! Se volete vedere Dreams in azione, potete sintonizzarvi sui nostri streaming settimanali, ogni martedì e giovedì alle 17.00 GMT/BST. Il martedì i nostri esperti interni danno i loro migliori consigli per la creazione in Dreams, e il giovedì condividiamo tutto quello che abbiamo giocato durante la settimana.

Grazie a tutti coloro che sono entrati nel Sogniverso nell’ultimo mese, è stato bello vedere le vostre reazioni! Ricordate di condividere tutto ciò che create sui social taggandolo con #MadeInDreams o #DreamsPS4 in modo che noi possiamo vederlo! Se non avete ancora Dreams, – potete acquistare il gioco qui.

The post Novità di Dreams: Media Molecule evidenzia i preferiti della community appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/71176/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5960675.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/Dreams-FI-704x396.jpg 0 1 0
Sprigionate la creatività in Tilt Brush, disponibile oggi per PS VR https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/sprigionate-la-creativit-in-tilt-brush-disponibile-oggi-per-ps-vr/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/sprigionate-la-creativit-in-tilt-brush-disponibile-oggi-per-ps-vr/#comments Fri, 27 Mar 2020 16:53:16 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71167 Era da anni che l’aspettavate, e finalmente oggi sono felice di annunciarvi che Tilt Brush è disponibile per PlayStation VR! Abbiamo unito le forze con i fantastici membri di Outerloop Games, creatori di Falcon Age, per portare l’esperienza di Tilt Brush anche su PlayStation. Outerloop lavora con PS VR dal 2015, ed è esattamente il […]

The post Sprigionate la creatività in Tilt Brush, disponibile oggi per PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Era da anni che l’aspettavate, e finalmente oggi sono felice di annunciarvi che Tilt Brush è disponibile per PlayStation VR!

Abbiamo unito le forze con i fantastici membri di Outerloop Games, creatori di Falcon Age, per portare l’esperienza di Tilt Brush anche su PlayStation. Outerloop lavora con PS VR dal 2015, ed è esattamente il tipo di competenze tecniche di cui eravamo alla ricerca per dare vita a Tilt Brush. E sono anche delle persone magnifiche, quindi ancora meglio!

Lo schizzo qui sopra è stato creato nel 2015, con una delle prime versioni pre-lancio di Tilt Brush. Il team di Tilt Brush ha condiviso questa versione con alcuni sviluppatori VR, e Chandana Ekanayake, un nostro caro amico, ha realizzato questa immagine. Chandana è stato uno dei fondatori di Outerloop Games, quindi ci piace pensare di aver chiuso il cerchio tramite questa collaborazione. Per citare Chandana: “Tilt Brush è stata una delle prime esperienze di gioco a farmi innamorare della VR, perciò siamo entusiasti di poter collaborare al suo adattamento per il pubblico di PS VR, dopo tutti questi anni”.

Tilt Brush on PS4

Tilt Brush è un elemento classico della creazione di contenuti VR, costantemente migliorato tramite anni di sviluppo e 20 grossi aggiornamenti. Il team mette innanzitutto l’accento sull’esperienza di gioco: l’espressività conta più della precisione, e l’utente viene incoraggiato a creare in modo fluido, con pennellate capaci di dar vita anche alle forme più strane. Il nostro obiettivo, in quanto sviluppatori, è quello di fornire agli utenti uno spazio creativo in cui non si debbano preoccupare del metodo, ma soltanto della gioia del processo creativo.
Come questo simpatico uccellino di nome “Noodle”. Noodle non si interroga su quale sia il metodo più efficace per creare, è perfettamente felice di stare nella sua casetta ad ascoltare musica e godersi il processo di creazione artistica.

Tilt Brush on PS4

Tilt Brush vanta già una incredibile community di artisti, e non vediamo l’ora che anche gli utenti di PlayStation entrino a farne parte. In Tilt Brush, potrete visualizzare gli schizzi dei membri della community, oltre a condividere le vostre creazioni: per farlo, basta caricarle su Poly, la nostra piattaforma di visualizzazione online.

Tilt Brush on PS4

Non vediamo l’ora che vi mettiate all’opera e che ci mostriate tutte le vostre creazioni. A presto e buona pittura!

The post Sprigionate la creatività in Tilt Brush, disponibile oggi per PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/sprigionate-la-creativit-in-tilt-brush-disponibile-oggi-per-ps-vr/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/Tilt-Brush-FI-704x396.jpg 0 1 0
My friend Pedro arriverà su PS4 il 2 aprile https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/my-friend-pedro-arriver-su-ps4-il-2-aprile/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/my-friend-pedro-arriver-su-ps4-il-2-aprile/#comments Fri, 27 Mar 2020 16:03:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71152 Ehi PlayStation Blog, come butta? Forse starete pensando: “Quand’è che potremo smettere di reclamare My Friend Pedro su PlayStation 4 come dei forsennati?” È una domanda che ci siamo fatti centinaia di volte, ma oggi finalmente possiamo darvi una risposta! My Friend Pedro non è ancora disponibile per PS4. Ma lo sarà il 2 aprile! […]

The post My friend Pedro arriverà su PS4 il 2 aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ehi PlayStation Blog, come butta?

Forse starete pensando: “Quand’è che potremo smettere di reclamare My Friend Pedro su PlayStation 4 come dei forsennati?” È una domanda che ci siamo fatti centinaia di volte, ma oggi finalmente possiamo darvi una risposta!

My Friend Pedro non è ancora disponibile per PS4. Ma lo sarà il 2 aprile!

Deadtoast, assieme al formidabile team della 22nd Century Toys e ai loro amici immaginari di Devolver Digital, si è messa al lavoro per portare su questa piattaforma la miglior versione possibile dell’acclamato sparatutto bananesco e non vediamo l’ora che i possessori di PS4 sfoggino le loro leggendarie abilità in My Friend Pedro, il mese prossimo.

My Friend Pedro on PS4My Friend Pedro on PS4

 
Se è la prima volta che viaggiate nel fantastico mondo di Pedro, ecco cosa dovete sapere:

My Friend Pedro è un balletto violento a ritmo di proiettile che parla di amicizia, immaginazione e dello sforzo immane di un uomo di obliterare chiunque si trovi sul suo cammino, per ordine di una banana senziente. L’uso strategico della doppia mira, dello slow-motion e della possibilità di sfondare le finestre dà vita a una catena di sequenze d’azione sensazionali in una battaglia esplosiva contro la malavita.

My Friend Pedro on PS4

Oh, e vi piacerebbe se ci fosse una moto? Ce l’abbiamo! Avete detto skateboard? Abbiamo messo anche quelli!

Ma non è tutto! La versione di My Friend Pedro per PS4 arriverà completa dei contenuti extra Code Yellow, che aggiungono all’avventura in slow motion quattordici incredibili modificatori di gioco, incluse funzionalità altamente richieste come un timer in gioco per gli speedrunner, un’opzione per nascondere l’interfaccia e molto altro!

My Friend Pedro on PS4

Non vediamo l’ora di assistere alle vostre ridicole combo, agli atterramenti e ai vostri amici banana personalizzati ad arte quando My Friend Pedro uscirà su PS4. Grazie al team di PlayStation e alla community per l’interesse dimostrato nei confronti del gioco! Non vediamo l’ora di condividerlo con voi!

The post My friend Pedro arriverà su PS4 il 2 aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/my-friend-pedro-arriver-su-ps4-il-2-aprile/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/My-Friend-Pedro-FI-2-704x396.jpg 0 1 0
NO STRAIGHT ROADS porta azione e musica su PS4 dal 30 giugno https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/no-straight-roads-porta-azione-e-musica-su-ps4-dal-30-giugno/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/no-straight-roads-porta-azione-e-musica-su-ps4-dal-30-giugno/#comments Fri, 27 Mar 2020 14:09:10 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71145 Ehi, fans di PlayStation! Siamo emozionati di tornare sul PS Blog con bellissime notizie: No Straight Roads è in arrivo su PS4 dal 30 giugno 2020! Esattamente! Finalmente una data di uscita! Non vediamo l’ora che possiate iniziare ad esplorare il mondo di Vinyl City e guidare la rivoluzione musicale contro l’impero EDM in NSR […]

The post NO STRAIGHT ROADS porta azione e musica su PS4 dal 30 giugno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ehi, fans di PlayStation! Siamo emozionati di tornare sul PS Blog con bellissime notizie: No Straight Roads è in arrivo su PS4 dal 30 giugno 2020!

Esattamente! Finalmente una data di uscita! Non vediamo l’ora che possiate iniziare ad esplorare il mondo di Vinyl City e guidare la rivoluzione musicale contro l’impero EDM in NSR quest’estate.

Ma questa non è l’unica novità che dobbiamo condividervi oggi…Siamo entusiasti di annunciarvi anche la No Straight Roads Collector’s Edition, un’edizione fisica speciale in arrivo su PS4 che racchiude una gamma di items da collezione esclusivi, ovvero un vinile con 10 tracce tratte da una fantastica selezione di brani dell’OST del gioco, un artbook di 64 pagine “The Art of NSR” con artwork inediti e un set di bacchette da tamburo No Straight Roads, per divertirsi con la musica di NSR a casa.

La NSR Collector’s Edition è prenotabile da oggi, verifica la disponibilità presso il tuo retailer preferito.

Da quando ho lasciato Square Enix nel 2017 (nota dell’editore: Wan Hazmer è stato il game designer di Final Fantasy XV), ho imparato cosa serve davvero a un studio indipendente nuovo per lanciare un gioco. Come per qualsiasi team indipendente, questo è stato un viaggio pieno di sfide e storie di successo, e sono veramente grato ai nostri partner di Sold Out per il loro supporto e per aver trasformato i nostri sogni, ovvero di lanciare una Collector’s Edition, in realtà. Sono incredibilmente entusiasta che a breve tutti potranno mettere le mani sul gioco.

Ovviamente, essendo indie, questa potrebbe essere la prima volta che sentite parlare di No Straight Roads, quindi se vi state chiedendo di cosa si tratti, lasciatemi spiegare…!

No Straight Roads è un gioco action-adventure che unisce combattimenti ritmati ad un vibrante mondo insolito e una colonna sonora da urlo. In effetti, la musica gioca un ruolo centrale nel gioco e, anche se No Straight Roads non è un gioco ritmico-d’azione, ascoltare la musica può essere fondamentale per padroneggiare il combattimento. Ciò significa che mentre i nemici attaccano a suon di ritmo, i giocatori possono attaccare, schivare, saltare e muoversi liberamente in combattimenti in terza persona, ascoltando allo stesso tempo i segnali per evitare gli attacchi nemici.

No Straight Roads on PS4No Straight Roads on PS4

 

Il gioco mette insieme due appassionati membri della band indie rock, Mayday e Zuke, contro l’impero dell’EDM, la cui stretta presa su Vinyl City sta soffocando l’espressione di altri generi musicali. Nei panni di Mayday e Zuke, spetterà a voi guidare la rivoluzione musicale a Vinyl City e riprendere la lotta contro le megastar musicali di NSR.

Visto che la musica è così importante in No Straight Roads, abbiamo lavorato con artisti di grande talento come James Landino, Andy Tunstall, Funk Fiction, Masahiro “Godspeed” Aoki, Az Samad e Clyde, insieme al nostro music director Falk Au Yeong, per offrire un’incredibile colonna sonora che passi dall’EDM al rock man mano che avanzi in ogni fase. Siamo così entusiasti della colonna sonora che abbiamo deciso di condividervi una traccia oggi stesso e darvi un assaggio di ciò che accadrà nel gioco.

Siamo anche entusiasti di mostrarvi un nuovo look dei 1010, la boy-band superstar di NSR, il gruppo più cool di Vinyl City. Preparatevi a uno scontro ad alta velocità contro queste star alla moda in una sfida di musica pop diversa da qualsiasi cosa abbiate mai visto prima!

Vi ringraziamo ancora per far parte del nostro viaggio. Non vediamo l’ora di farvi scoprire il mondo di No Straight Roads quest’estate.

The post NO STRAIGHT ROADS porta azione e musica su PS4 dal 30 giugno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/27/no-straight-roads-porta-azione-e-musica-su-ps4-dal-30-giugno/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_6001913.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/NoStraightRoads_Featured-704x396.jpg 0 1 0
Colossal Order tira fuori una nuova espansione di Cities: Skylines per PS4 https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/colossal-order-tira-fuori-una-nuova-espansione-di-cities-skylines-per-ps4/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/colossal-order-tira-fuori-una-nuova-espansione-di-cities-skylines-per-ps4/#comments Thu, 26 Mar 2020 16:51:56 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71131 Salve, costruttori di città! Sono Henri Haimakainen, il game designer di Cities: Skylines per lo studio Colossal Order. Siamo lieti di offrire ai giocatori PlayStation 4 tantissime novità nell’ultimo DLC di Cities: Skylines, Sunset Harbor. Vi racconterò i dettagli di quanto potrete aspettarvi di trovare, tra cui nuovi mezzi di trasporto e un’industria mai vista […]

The post Colossal Order tira fuori una nuova espansione di Cities: Skylines per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Salve, costruttori di città! Sono Henri Haimakainen, il game designer di Cities: Skylines per lo studio Colossal Order. Siamo lieti di offrire ai giocatori PlayStation 4 tantissime novità nell’ultimo DLC di Cities: Skylines, Sunset Harbor. Vi racconterò i dettagli di quanto potrete aspettarvi di trovare, tra cui nuovi mezzi di trasporto e un’industria mai vista prima!

Prima di tutto, vorrei presentarvi la novità principale dell’espansione Sunset Harbor: l’industria della pesca!
L’industria della pesca è una nuova aggiunta alla selezione di industrie presente in Cities: Skylines. È un tipo di industria separata dal DLC Industries, e nessuna delle due filiere di produzione ha bisogno dell’altra per poter funzionare. La pesca è un’attività ovvia di qualsiasi città portuale, perciò ci è sempre sembrato naturale aggiungerla al gioco, e siamo davvero felici di esserci finalmente riusciti. In Sunset Harbor, prenderete il controllo dell’industria della pesca della città e controllerete ogni parte del processo, dalla semplice pianificazione delle rotte dei pescherecci fino alla distribuzione commerciale, in cui consegnerete ai negozi il vostro pesce in scatola per ottenere dei guadagni. Sarete voi a decidere come gestire i vostri splendidi allevamenti di pesce sulla costa per assicurarvi che finiscano sulle tavole dei vostri cittadini.

Cities: Skylines - Sunset Harbor on PS4

Vorrei adesso entrare nei dettagli di come creare la vostra industria della pesca e di cosa dovrete aspettarvi quando inizierete a giocare per la prima volta. All’inizio, costruirete un porto per pescherecci non specializzati e dovrete definire le rotte di pesca delle barche. Come altri edifici del porto, anche il porto dei pescherecci comprenderà una sua strada e due nodi integrati per le rotte di pesca fin dall’inizio. Uno servirà ai pescherecci in uscita, l’altro ai pescherecci in entrata. Da questi punti, potrete creare le rotte con uno specifico strumento per le rotte di pesca. Ed è qui che abbiamo deciso di permettervi di essere un po’ più creativi e di inserire le vostre strategie. Potrete infatti disegnare la rotta che ritenete migliore per collegare i due nodi. Sarete voi a scegliere la forma e la lunghezza della rotta, e le diverse rotte dei pescherecci possono anche sovrapporsi, quindi avrete tutta la libertà possibile nell’organizzazione.

Cities: Skylines - Sunset Harbor on PS4

Una volta completata una rotta di pesca e con un porto di pescherecci funzionante, le barche usciranno automaticamente per andare a pesca. Abbiamo mantenuto le percentuali di pescato piuttosto basse, e la capacità di stoccaggio dei pescherecci non è molto grande, ma le barche saranno in grado di pescare qualsiasi tipo di pesce. Abbiamo anche fatto in modo che la velocità dei pescherecci cambi in base alle azioni che compiono. Quando un peschereccio sta pescando, si muove molto più lento, ma quando sarà pieno e tornerà verso casa, prenderà velocità. Una volta che i pescherecci pieni torneranno al porto, potrete finalmente cominciare il processo di inscatolamento, dopodiché il prodotto sarà caricato sui camion del pesce e portato nei mercati! Come tutte le nostre industrie, volevamo catturare il più possibile l’intero processo dell’industria della pesca, per farlo sembrare reale e far sembrare che abbia un effettivo impatto sulla città. Io e il nostro programmatore Lukas Kallenbach, responsabile dell’implementazione di questa nuova funzionalità, abbiamo passato diversi giorni a cercare di capire come implementarla senza interferire con le altre industrie e per far sì che il processo fosse chiaro e semplice, ma d’impatto. Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto e spero che tutti abbiano voglia di costruire questa aggiunta alla propria città!

Per i fan dei trasporti pubblici, siamo lieti di annunciare che il veicolo più richiesto è ora disponibile in questa nuova espansione! Dal giorno in cui abbiamo lanciato Cities: Skylines, il nostro Amministratore delegato, Mariina Hallikainen, ci ha sempre chiesto di implementare una nuova forma di trasporto: i filobus! Sembra che i fan di vecchia data, quelli dei tempi della nostra simulazione di trasporto pubblico, abbiano da subito sentito la mancanza dei filobus nella versione vanilla del gioco, e, quasi ad aggiungere la beffa al danno, con l’espansione Snowfall abbiamo aggiunto i tram, senza però pensare di implementare anche i filobus. Avevamo discusso a lungo sul fatto che potessero essere troppo difficili da implementare, o comunque un mezzo di trasporto troppo di nicchia. Ma posso dirvi con assoluta certezza che ascoltiamo sempre e comunque i vostri suggerimenti. Consideriamo tutte le vostre idee, quando decidiamo di inserire nuovi contenuti! Il trasporto pubblico è un tema che interessa e piace al team di Colossal Order almeno quanto alla nostra community.

Cities: Skylines - Sunset Harbor on PS4

Il vero motivo per cui i filobus non erano mai stati aggiunti prima sta nella loro complessità tecnica. Questi veicoli sono dei “tram senza binari” che prendono energia da cavi elettrici posizionati in alto lungo le strade della città. Ma, al contrario dei tradizionali tram, usano due cavi e due aste per completare il circuito elettrico, e possono cambiare corsia e fermarsi al lato della strada. In particolare, le aste del filobus sono la parte più difficile dell’intero sistema. Ci sono voluti due programmatori, Tai Benvenuti e Felix Schmidt, per lavorare al progetto, e finalmente hanno trovato un modo per risolvere i problemi tecnici, cosa che ha reso molto felici me e il capo. Speriamo che possa rendere felici anche voi!

Tai e Felix ci hanno spiegato che in ogni segmento di strada troverete tre sostegni della catenaria: uno all’inizio, uno al centro e uno alla fine. I cavi elettrici si estendono tra i sostegni e, con qualche calcolo matematico, possiamo trovare le coordinate di inizio e fine di ogni sezione dei cavi. Quando il filobus si trova su quel segmento di strada, vogliamo che la sua asta si colleghi al cavo sopra di lui. Il gioco sa come è posizionato e orientato il filobus nel mondo, e da ciò è possibile calcolare le coordinate in cui il sostegno è collegato al filobus. Il sostegno del filobus non può allungarsi, perciò la distanza tra le coordinate in cui l’asta è collegata al filobus e quelle in cui è collegato al filo devono sempre essere uguali alla lunghezza dell’asta. Ora che sappiamo dove il sostegno è collegato al filobus e dove al cavo elettrico, è possibile dare all’asta la giusta posizione e il giusto orientamento. Questo è stato solo un piccolo passo che il nostro team ha fatto per assicurarsi che i filobus fossero più realistici possibile.

Cities: Skylines - Sunset Harbor on PS4

Per ultimo, ma di certo non per importanza, stiamo inserendo nel trasporto pubblico anche gli autobus interurbani. Oltre a trasportare i turisti, il servizio di autobus interurbani facilita anche i viaggi dei vostri cittadini e decongestiona il traffico, perché la gente lascia il proprio veicolo a casa.

Cities: Skylines - Sunset Harbor on PS4

Le nuove stazioni e i capolinea degli autobus interurbani si trovano nello stesso menu di costruzione del servizio degli autobus locali. Non c’è bisogno di creare fermate o linee, vi basterà costruire una stazione o un capolinea e vedrete che gli autobus interurbani cominceranno a fare frequenti fermate nella vostra città. Sono davvero soddisfatto di come siamo riusciti a implementare questa nuova funzionalità. Abbiamo naturalmente anche aggiunto un nuovo modello di autobus interurbano che siamo certi piacerà anche alla nostra community! Un consiglio ulteriore da parte del nostro team a tutti i costruttori che giocano su PlayStation 4: assicuratevi di impostare il costo dei biglietti in modo da incoraggiare i vostri cittadini a usare di più gli autobus interurbani. Vogliamo fare in modo che possiate iniziare a vedere gli autobus interurbani prima possibile, così da garantire alla vostra città tutti i benefici di questo fantastico nuovo metodo di trasporto pubblico!

Io e il mio team abbiamo lavorato con precisione e cura a Sunset Harbor, e siamo impazienti di vedere cosa creerà la community di Cities: Skylines su PlayStation 4 con tutte le nuove funzionalità che abbiamo aggiunto. Oltre ai nuovi filobus, all’industria della pesca e agli autobus interurbani, date un’occhiata anche alle tante altre novità e mappe che abbiamo creato con amore solo per i nostri costruttori di città!

The post Colossal Order tira fuori una nuova espansione di Cities: Skylines per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/colossal-order-tira-fuori-una-nuova-espansione-di-cities-skylines-per-ps4/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/citiesFeatured1-704x352.jpg 0 2 0
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy disponibile su PlayStation 4 da oggi https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/star-wars-jedi-knight-jedi-academy-disponibile-su-playstation-4-da-oggi/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/star-wars-jedi-knight-jedi-academy-disponibile-su-playstation-4-da-oggi/#respond Thu, 26 Mar 2020 16:22:36 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71122 Segui il sentiero dei Jedi in Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, disponibile da oggi su PlayStation 4! Padawan, questo è Jedi Academy. Qui ti allenerai nelle vie dei Jedi, usando la Forza per difenderti con una spada laser. Imparerai molto di più su di te di quanto tu possa immaginare, ma ricorda: il sentiero […]

The post Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy disponibile su PlayStation 4 da oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Segui il sentiero dei Jedi in Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, disponibile da oggi su PlayStation 4!

Padawan, questo è Jedi Academy. Qui ti allenerai nelle vie dei Jedi, usando la Forza per difenderti con una spada laser. Imparerai molto di più su di te di quanto tu possa immaginare, ma ricorda: il sentiero verso il Lato Oscuro è sempre presente. Che la luce possa guidarti in tutte le tue decisioni.
Il primo passo nel tuo percorso per diventare Maestro Jedi è quello di creare il tuo personaggio. Personalizza specie, aspetto e genere prima di accedere all’Accademia per imparare i poteri e i pericoli della Forza.
Nessun Jedi è completo senza la sua arma d’ordinanza, la spada laser. Forgerai la tua spada laser personale dalla base alla lama, scegliendo tra nove else e cinque colori della lama. Proseguendo, scoprirai il potere di brandire due spade laser, o la spada laser doppia definitiva, resa famosa da Darth Maul.
Ovviamente non saranno solo le tue abilità nel brandire la spada laser che si evolveranno nel tuo percorso per diventare un vero Jedi. Più diventerai sensibile alla Forza, più poteri otterrai, potenziando inoltre i poteri che già possiedi. I Jedi più esperti possono usare la Forza per guarire, migliorare le proprie abilità in combattimento e sfruttare il classico trucco mentale Jedi.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy on PS4

Una volta fatto il tuo ingresso nell’Accademia, imparerai dai più grandi Maestri Jedi della galassia, e vivrai il successivo capitolo della storia di Kyle Katarn. Riconoscerai diversi personaggi classici di Star Wars e famose località, mentre affronterai la scelta finale: combattere per il bene e la liberta dal Lato Chiaro, o seguire la via del potere e del male con il Lato Oscuro.
Il nostro team voleva mostrare a giocatori nuovi e vecchi l’emozione della vittoria nel multigiocatore online, ed ecco perché l’abbiamo reso nuovamente disponibile con comandi ammodernati. In Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, potrai giocare con un massimo di 16 giocatori in sei modalità multigiocatore online. Riproporremo tutti i classici tanto amati: Siege, Power Duel, Capture the Flag, Duel, e Free For All (sia in solitaria che a squadre).
Una delle sfide maggiori che abbiamo affrontato per ricreare il multigiocatore online è stata quella di mantenere lo spirito originale del gioco pur aggiornando i comandi per i sistemi moderni. Per fortuna, il team di Aspyr è pieno di fan di Jedi Academy, che hanno dedicato tutti i propri sforzi a ricreare le sensazioni del gioco del 2003, con i comandi aggiornati del 2020.
Vuoi altro ancora da esplorare in una galassia lontana lontana? Continua a seguirci per maggiori informazioni sul prossimo lancio di Star Wars Episode I: Racer per PlayStation 4, presto in arrivo.
Che la Forza sia con te, indipendentemente dal percorso che sceglierai in Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy!

The post Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy disponibile su PlayStation 4 da oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/star-wars-jedi-knight-jedi-academy-disponibile-su-playstation-4-da-oggi/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/49693750031_a480dca45d_k-704x396.jpg 0 0 0
Preparatevi al weekend di prova di Predator: Hunting Grounds con questi consigli di gioco https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/preparatevi-al-weekend-di-prova-di-predator-hunting-grounds-con-questi-consigli-di-gioco/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/preparatevi-al-weekend-di-prova-di-predator-hunting-grounds-con-questi-consigli-di-gioco/#comments Thu, 26 Mar 2020 14:19:16 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71111 Spero che anche voi non vediate l’ora di iniziare il weekend di prova che inizierà il 27 marzo*! Mentre vi preparate a unirvi alla caccia, il team di IllFonic ha deciso di condividere con voi qualche consiglio e trucco che vi aiuterà nella giungla. Giocare da soli come Predator o come uno dei 4 membri […]

The post Preparatevi al weekend di prova di Predator: Hunting Grounds con questi consigli di gioco appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Spero che anche voi non vediate l’ora di iniziare il weekend di prova che inizierà il 27 marzo*! Mentre vi preparate a unirvi alla caccia, il team di IllFonic ha deciso di condividere con voi qualche consiglio e trucco che vi aiuterà nella giungla. Giocare da soli come Predator o come uno dei 4 membri del fireteam comporterà stili di gioco e vantaggi diversi e unici. Ecco alcuni dei più utili consigli che la community ha apprezzato quando ha provato il gioco in precedenti eventi. Naturalmente, troverete il vostro modo personale per sopravvivere alla caccia!

Concentrazione

Prima di tutto, concentratevi sugli obiettivi per vincere la partita. Se siete il Predator, la vostra missione è di eliminare il fireteam e ottenerne i trofei. Nient’altro importa. Se siete un membro del fireteam, avrete degli specifici obiettivi contro l’IA che dovrete portare a termine, per poi evacuare la zona vivi per vincere la partita. Avrete anche la possibilità di dare la caccia al Predator, cosa che vi farà guadagnare più punti esperienza, ma considerate il rapporto tra rischi e benefici, specialmente se giocate per vincere.

Fireteam

State vicini, ma non troppo – mantenersi vicini per aiutarsi a vicenda è fondamentale. Se il Predator riesce ad attaccare qualcuno, tutti gli altri potranno essere lì per affrontarlo o dargli la caccia. Se qualcuno viene abbattuto, due possono respingere il Predator mentre l’ultimo giocatore rianima il compagno, e poi tutti possono raggrupparsi. Se vi disperderete, permetterete al Predator di tendervi delle trappole con i compagni abbattuti, e questo genere di situazione non va mai a finire bene. Ovviamente, se state troppo vicini, sarete un bersaglio facile per i danni ad area del plasma.

Copritevi di fango – ricordate il film originale, in cui Dutch si copriva di fango per nascondersi dal Predator? Nel nostro gioco potete farlo! Le zone fangose abbondano, nella giungla, quindi copritevi di fango per nascondere al Predator la vostra traccia termica. Il Predator può non accorgersi di un membro del fireteam coperto di fango quando usa la sua visuale termica, proprio come nei film. Questo impedisce al Predator di individuarvi automaticamente quando siete nelle vicinanze, è un ottimo modo per mimetizzarvi e non farvi vedere dal Predator in mezzo al fogliame e rende più difficile individuarvi anche ai nemici gestiti dall’IA.

Predator on PS4Predator on PS4

 

Avvistate e fate attenzione agli avvistamenti -se non potete comunicare via chat, potete usare il sistema di avvistamento per far sapere ai vostri compagni ciò che vedete. Potrebbe essere un kit medico nascosto, nemici gestiti dall’IA oppure il Predator che si muove tra gli alberi. Quando tutti vedono una minaccia, è molto più facile agire in fretta per affrontarla.

Ruoli e classi – per essere un fireteam di 4 persone efficace, tutti i membri devono conoscere il loro ruolo e giocare secondo i punti di forza della classe scelta. Nel corso della prova, potrete scegliere tra 3 delle 4 classi che ci saranno nel gioco completo: Assaltatore, Supporto o Esploratore. Un Esploratore è veloce e agile, perciò riesce a correre avanti per scoprire oggetti utili e completare gli obiettivi. Essendo una classe versatile, l’Assaltatore può coprire l’Esploratore, aiutare a completare le missioni, combattere contro i nemici controllati dall’IA e prepararsi ad affrontare i momenti difficili. Infine, il Supporto può portare più strumenti utili per rifornire il team, aiutare a sostenere i danni nei grossi scontri con i nemici controllati dall’IA e attirare l’attenzione del Predator. Un team ben strutturato costringerà il Predator a essere estremamente cauto.

Continuate a muovervi – continuate a fare cose. Più riuscirete a cambiare posizione, più il Predator farà fatica a trovarvi. Se la missione va avanti, cercate di non starvene immobili ad attendere per niente.

Predator

Rintracciate la preda – lo strumento più potente che ha il Predator per la caccia è la sua modalità visiva. Usando questa modalità, il Predator potrà vedere i disturbi sonori (spari/esplosioni) a grandi distanze e raggiungere la zona di un rumore che potrebbe essere stato causato dal fireteam. Il Predator può anche usare l’isolamento del bersaglio, un’abilità che richiede un tempo di ricarica e che manda un impulso energetico capace di evidenziare l’area generale in cui i membri del fireteam si trovano nella mappa.

Una volta più vicini, i bersagli del fireteam saranno scansionati e segnati per distinguerli meglio dai PNG. Attenzione, però, non affidatevi completamente a questi sistemi, perché la loro efficacia potrebbe essere annullata se i membri del fireteam si coprono di fango o usano un silenziatore.

Scegliete i vostri scontri – non tutte le opportunità potrebbero funzionare. Se vi sembra che stia diventando tutto troppo caotico, ritiratevi senza indugi per guarirvi e ricaricare le armi. Questo farà sì che il fireteam riporti l’attenzione alla propria missione e ai nemici PNG, garantendovi l’opportunità di rivedere la strategia e rimettervi in caccia. Il fireteam è molto ben equipaggiato, e se fa un buon lavoro di squadra può eliminare velocemente un Predator, quindi attenzione agli scontri diretti in campo aperto.

Tenete all’oscuro il fireteam – usate la giungla e gli alberi a vostro vantaggio. Usate stili e angolazioni diverse nell’avvicinamento, così che il fireteam non sappia mai da dove arriverete la prossima volta. Se riescono a scorgervi tra gli alberi da un lato dell’accampamento, scendete a terra, girate intorno al luogo e attaccate da una direzione completamente diversa.

Prendetevi tutto il tempo – giocate con calma tutta la partita. Come Predator, avrete il vantaggio di dover portare a termine un singolo obiettivo, quello di uccidere la vostra preda. Mentre il fireteam dovrà procedere da un obiettivo all’altro, affrontando ondate di nemici, voi potrete pianificare gli attacchi e attendere il momento giusto per colpire. Attaccare troppo presto potrebbe permettere a un fireteam ben equipaggiato di eliminare anche il migliore dei Predator, quindi aspettate che le loro risorse si siano assottigliate per una maggiore possibilità di successo. A volte, colpire i nemici da lontano alcune volte durante la partita basterà a far esaurire le loro scorte mediche. Inoltre, il valore delle prede aumenta sempre di più man mano che vanno avanti nella loro missione, motivo in più per procrastinare l’attacco.

Mentre sviluppate il vostro stile di gioco, spero che questi consigli vi siano d’aiuto nel vostro ruolo di cacciatore o preda. Tutti, qui in IllFonic, muoiono dalla voglia di vedervi in gioco per la prova del 27-29 marzo! Non dimenticate che il gioco completo uscirà in tutto il mondo il 24 aprile su PS4.

PREDATOR TM & © 2020 TWENTIETH CENTURY FOX FILM CORPORATION. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

* Avrete bisogno di una connessione a internet e di un abbonamento a PS Plus per giocare su PS4. PS Plus è un abbonamento continuo a pagamento, il cui importo periodico verrà addebitato automaticamente in base a una frequenza scelta dall’utente al momento dell’acquisto..

The post Preparatevi al weekend di prova di Predator: Hunting Grounds con questi consigli di gioco appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/26/preparatevi-al-weekend-di-prova-di-predator-hunting-grounds-con-questi-consigli-di-gioco/feed/ 8 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_6118816.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/Feat_Predator-704x396.jpg 0 8 0
Birds of Prey atterrerà su DC Universe Online ad aprile https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/birds-of-prey-atterrer-su-dc-universe-online-ad-aprile/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/birds-of-prey-atterrer-su-dc-universe-online-ad-aprile/#respond Wed, 25 Mar 2020 17:55:40 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71098 Ciao a tutti! Il nostro prossimo episodio è Birds of Prey, in uscita il 16 aprile 2020. Inoltre, le versioni evento di tutto l’episodio saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori di livello superiore a 15 per un periodo limitato. Se stai iniziando adesso a giocare o sei già un esperto, potrai darti subito da […]

The post Birds of Prey atterrerà su DC Universe Online ad aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti! Il nostro prossimo episodio è Birds of Prey, in uscita il 16 aprile 2020. Inoltre, le versioni evento di tutto l’episodio saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori di livello superiore a 15 per un periodo limitato. Se stai iniziando adesso a giocare o sei già un esperto, potrai darti subito da fare e goderti la nuova storia e i contenuti.

Nuovo episodio: Birds of Prey

Birds of Prey è sempre stata una squadra al femminile di caparbie supereroine. Pur non avendo i superpoteri più utili, come l’invulnerabilità, la perspicacia o il volo, la squadra si affida alle arti marziali, alla sagacia e all’atteggiamento irriducibile per conseguire il proprio obiettivo. Seguendo Oracolo, esperta di tecnologia e brillante hacker (Barbara Gordon, ex-Batgirl), i loro diversi punti di forza si conciliano con un’incrollabile moralità per salvare ogni situazione.

La nostra storia inizia nella fase di formazione della squadra. Black Canary, Harley Quinn, The Huntress e Poison Ivy si conoscono di vista e ognuna di loro conosce Oracolo e lavora regolarmente con lei, ma non sono ancora il supergruppo che sono destinate a diventare. Non ne hanno avuto bisogno… almeno finora. A Metropolis, Lex Luthor, sempre più fuori controllo, ha appena raggiunto il culmine della follia. Ha fatto saltare in aria la torre della LexCorp, facendo infuriare i cittadini di Metropolis e scatenando il panico in città. Per risolvere la situazione, il mondo ha bisogno di una nuova squadra.

Una nuova squadra

Durante l’episodio, come supereroe o supercriminale, ti imbatterai in Black Canary, Harley Quinn, The Huntress e Poison Ivy mentre anche tu ti dai da fare per assistere Oracolo. Così come loro stanno cercando di capire come fidarsi l’una dell’altra e collaborare, così dovrai fare anche tu, quindi finirai per lavorare con questi potenti personaggi lungo il cammino, o lottare contro di loro.

Black Canary è probabilmente l’amica e confidente di più lunga data di Oracolo: scende in strada ad affrontare la criminalità con la sua eccezionale bravura nelle arti marziali e il suo leggendario grido del canarino, capace di ferire i nemici o farli addirittura svenire con un unico respiro. Ultimamente, nella vita privata ha iniziato a usare la sua voce canora in modo molto meno minaccioso e questo si riflette nel suo nuovo stile.

DC Universe Online: Birds of Prey - Black Canary su PS4

The Huntress è, per tradizione, un altro elemento fondamentale della squadra ed è cresciuta tantissimo sotto la guida di Oracolo. Se in passato era dedita principalmente a compiere una cieca vendetta, ora che sta lavorando con una squadra per un bene superiore, il suo potenziale di supereroina sta emergendo ancora di più. Il suo nuovo stile riflette ancora il passato tenebroso a Gotham, ma ha una maggiore capacità di adattamento.

DC Universe Online: Birds of Prey - The Huntress su PS4

Harley Quinn è una nuova aggiunta alla squadra. Pur avendo ritrovato se stessa ed essendo uscita dall’ombra incredibilmente malsana del Jocker, è ancora un po’ una mina vagante (o un martello gigante). Ma la pazienza di Oracolo è affinata da anni di sacrifici personali che la fanno entrare in sintonia con Harley. Per la “creatività” di Harley, questa nuova collaborazione è un toccasana e il suo nuovo stile riflette quella fiducia.

DC Universe Online: Birds of Prey - Harley Quinn on PS4

Poison Ivy è una supercriminale a fasi alterne, motivata quasi esclusivamente dal desiderio di proteggere il suo mondo naturale. Oracolo ha riconosciuto quel nobile intento, nonostante le azioni di Ivy, talvolta crudeli, e ha fatto in modo che la sua spinta a salvare il pianeta si rivolgesse a un bene superiore. La prospettiva e i poteri di Ivy accrescono il potenziale della squadra in battaglia, purché non perda il controllo. Il suo nuovo costume è una affermazione: lei e il mondo naturale non saranno distrutti dai criminali sconsiderati o dai piani meschini dei supercriminali che vorrebbero ignorare o fingere che la minaccia non è reale.

DC Universe Online: Birds of Prey - Poison Ivy on PS4

Get started

Non perderti questo episodio. Scarica DCUO e giocaci oggi gratuitamente. Il gioco è free-to-play. Le versioni evento di Birds of Prey sono gratis per mesi e non è necessario essere abbonati a PlayStation Plus. Basterà semplicemente:

Caricare DCUO da PlayStation Store.

Creare il tuo supereroe o supercriminale, con poteri speciali e un look tutto tuo.

Iniziare a giocare.

È un grande momento per iniziare o ricominciare a giocare, perché TUTTI gli episodi sono anche free-to-access con episodi aperti ed eventi bonus fino al lancio di Birds of Prey il 16 aprile 2020. Vieni a unirti alla squadra!

The post Birds of Prey atterrerà su DC Universe Online ad aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/birds-of-prey-atterrer-su-dc-universe-online-ad-aprile/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/49696892088_ecc08b3433_k-1-704x396.jpg 0 0 0
Convoy: A Tactical Roguelike arriva su PS4 l’8 aprile! https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/convoy-a-tactical-roguelike-arriva-su-ps4-l8-aprile/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/convoy-a-tactical-roguelike-arriva-su-ps4-l8-aprile/#comments Wed, 25 Mar 2020 17:33:32 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71086 L’8 aprile del 2020 l’acclamato titolo indie di Convoy Games arriverà su PlayStation 4! In un arido mondo desolato, dovrete guidare un convoglio di futuristici autocarri corazzati alla ricerca dei pezzi necessari per riparare la vostra astronave. Non mancheranno combattimenti tattici e dialoghi intriganti. Mettete alla prova l’ingegno per sconfiggere le pericolose fazioni di Omek […]

The post Convoy: A Tactical Roguelike arriva su PS4 l’8 aprile! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
L’8 aprile del 2020 l’acclamato titolo indie di Convoy Games arriverà su PlayStation 4! In un arido mondo desolato, dovrete guidare un convoglio di futuristici autocarri corazzati alla ricerca dei pezzi necessari per riparare la vostra astronave. Non mancheranno combattimenti tattici e dialoghi intriganti. Mettete alla prova l’ingegno per sconfiggere le pericolose fazioni di Omek Prime. La posta in gioco è altissima…

Noi di Convey Games sogniamo da sempre di portare il nostro titolo indie su console. Grazie alla collaborazione avviata con Triangle Studios, il rilascio sarà presto realtà. Il nostro è un team piccolo, per cui rilasciare giochi per più di una piattaforma non è così semplice. Anche il dettaglio più irrisorio può richiedere mesi di lavoro. Ma per fortuna abbiamo unito le forze con il team di Triangle Studios: la loro esperienza ha semplificato la transizione, consentendoci di dedicarci appieno alla versione per PlayStation.

Oggigiorno sono molti i titoli indie che da PC passano a PlayStation, eppure il processo è più difficoltoso di quanto non sembri. Ci sono una miriade di dettagli microscopici che necessitano attenzione. Il gioco originale, inoltre, era progettato per l’utilizzo del mouse, quindi abbiamo dovuto creare un’esperienza di gioco altrettanto godibile per il controller. Abbiamo anche aggiunto nuovi veicoli, tra cui il Kyran e lo Shredder: mezzi inediti con una storia tutta da scoprire, che rendono la versione per PlayStation ancora più accattivante.

Convoy: A Tactical Roguelike on PS4

Centinaia di migliaia di gamer hanno già giocato a Convoy su PC: ora tocca a voi esplorarne le ambientazioni, direttamente dal comfort del divano!

Per chi ancora non lo conosce, Convoy: A Tactical Roguelike è un gioco a squadre la cui missione è recuperare i pezzi necessari per riparare la propria astronave, attraversando lande desolate con una flotta di veicoli da combattimento. Durante il viaggio intercetterete segnali radio provenienti da mittenti ignoti, appartenenti alle varie fazioni del pianeta.

A seconda delle vostre scelte potreste trovarvi nel bel mezzo di combattimenti tattici, oppure coinvolti in scene di dialogo o situazioni random. Ma a prescindere dalle scelte, dovrete proteggere il convoglio da razziatori, guerrieri e altre minacce, utilizzando oculatamente le risorse per potenziare i veicoli.

I combattimenti si svolgono in tempo reale sotto forma di inseguimenti ad alta velocità: la chiave per la sopravvivenza (e per la vittoria) starà tutta nella strategia di posizionamento e nell’utilizzo delle abilità dei veicoli.

Nel mondo di Convoy, tre fazioni competono per il controllo del pianeta. Le tue azioni possono distorcere l’equilibrio, rendendoti un nemico per tutti. Man mano che ogni fazione diventa più forte, sta a te mantenerti. E se sapere che una mossa sbagliata potrebbe essere la tua fine non è abbastanza: la morte è permanente. Stai attento.

Convoy: A Tactical Roguelike sarà disponibile dall’8 aprile.

The post Convoy: A Tactical Roguelike arriva su PS4 l’8 aprile! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/convoy-a-tactical-roguelike-arriva-su-ps4-l8-aprile/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/Convoy-FI-704x396.jpg 0 1 0
Below, il dungeon crawler dall’atmosfera letale e tetra, arriva su PS4 il mese prossimo https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/below-il-dungeon-crawler-dallatmosfera-letale-e-tetra-arriva-su-ps4-il-mese-prossimo/ https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/below-il-dungeon-crawler-dallatmosfera-letale-e-tetra-arriva-su-ps4-il-mese-prossimo/#comments Wed, 25 Mar 2020 17:19:28 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=71077 Siamo lieti di annunciare l’imminente lancio su PlayStation 4 di Below, il nostro oscuro e tetro dungeon crawler. Il lancio avverrà tra due settimane, il 7 aprile, e sarà accompagnato dal rilascio dell’inedita modalità Esplora, ideata per i giocatori che amano l’avventura e la scoperta. Se non avete mai sentito parlare di Below, ecco una […]

The post Below, il dungeon crawler dall’atmosfera letale e tetra, arriva su PS4 il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>

GameTitle on PS4

Siamo lieti di annunciare l’imminente lancio su PlayStation 4 di Below, il nostro oscuro e tetro dungeon crawler. Il lancio avverrà tra due settimane, il 7 aprile, e sarà accompagnato dal rilascio dell’inedita modalità Esplora, ideata per i giocatori che amano l’avventura e la scoperta.

Se non avete mai sentito parlare di Below, ecco una piccola introduzione:

Below è un roguelike basato sulla sopravvivenza, un dungeon crawler privo di suggerimenti o tutorial; un mondo silenzioso che non offre indicazioni, fatta eccezione per il titolo. Vestirete di volta in volta i panni di un Esploratore diverso. L’eroe è giunto su un’isola proibita per esplorarne le profondità più recondite e pericolose. La vostra missione sarà quella di raggiungere il fondo dell’Abisso e scoprire il segreto che vi si annida, ma dall’istante in cui toccherete le sacre sponde dell’Isola dovrete cavarvela da soli…

I fan di Below già sanno quanto il gioco possa essere brutale: progettato per essere un’insaziabile macchina assassina, Below strizza l’occhio a tutti i giocatori che amano le sfide di natura estrema, dove anche il più semplice errore può penalizzare crudelmente. Se amate i giochi che richiedono veri e propri tributi di sangue (e magari anche qualche scalpo), Below è l’incubo adrenalinico che avete sempre bramato.

GameTitle on PS4

Leggendo queste parole, alcuni giocatori potrebbero pensare: “Questo gioco non fa per me!”. E in effetti avrebbero ragione. La modalità originale del gioco, che ora si chiama Sopravvivi, non era alla portata di tutti.

Al lancio di Below, l’anno scorso, è stato subito chiaro che a conquistare i giocatori erano state l’atmosfera onirica e l’estetica delle profondità da esplorare. I gamer adoravano la colonna sonora di Jim Guthrie, con i suoi toni inquietanti e ipnotici, ma il loro desiderio di spingersi oltre, sempre più in profondità, sembrava impossibile da esaudire…

Alcuni fan apprezzavano il livello estremo della sfida, altri desideravano solo altre esperienze da assaporare nelle profondità oscure di Below, senza la minaccia di sfide sostanzialmente proibitive. L’aggiornamento Esplora è stato ideato proprio per soddisfare i desideri di questi giocatori.

Con l’aggiornamento Esplora, si potrà vivere l’avventura senza l’eccitante ma brutale inquietudine che caratterizzava il design originario di Below.

GameTitle on PS4GameTitle on PS4

 

L’aggiornamento Esplora introduce alcuni cambiamenti nelle regole di base di Below:

  • Nessuna meccanica di sopravvivenza: Fame e Sete non varieranno
  • Trappole, danni e morte: eliminate le uccisioni istantanee; i danni riducono l’energia tramite sanguinamento in maniera più lenta, dando l’occasione di recuperare.
  • Checkpoint ai falò permanenti: sarà sempre possibile far ritorno al checkpoint in caso di morte, permettendo così a tutti di continuare a esplorare le profondità senza dover tornare spesso sui propri passi.

GameTitle on PS4
Naturalmente la modalità Sopravvivi rimarrà intatta per chiunque voglia cimentarsi con le sfide originarie di Below.

Oltre al rilascio di Below per PS4, siamo lieti di annunciare che Jim Guthrie ha pubblicato il Volume III della magica e accattivante colonna sonora di Below. Se anche voi amate la musica di Jim visitate la sua pagina Bandcamp, dove potrete ascoltare i tre volumi della pluripremiata colonna sonora di Below e anche accaparrarvi il doppio vinile in edizione limitata.

GameTitle on PS4

Volume 1
Lost Lanterns:

Volume 2
A Sinking Feeling:

Volume 3
The Frozen Layer:

Non vediamo l’ora che anche i fan di PlayStation esplorino il misterioso mondo di Below, presto in arrivo su PS4.

E ricordate: procedete con cautela, siate preparati… e non dimenticate mai la torcia. Buona fortuna laggiù, Esploratori!

The post Below, il dungeon crawler dall’atmosfera letale e tetra, arriva su PS4 il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2020/03/25/below-il-dungeon-crawler-dallatmosfera-letale-e-tetra-arriva-su-ps4-il-mese-prossimo/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2020/03/49690583551_a4bf62ef75_k-704x396.jpg 0 1 0