Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Wed, 22 Nov 2017 17:04:03 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.2 La prossima settimana, potrete scoprire due nuove mappe Orda per il thriller multigiocatore zombi per PS VR Arizona Sunshine https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/la-prossima-settimana-potrete-scoprire-due-nuove-mappe-orda-per-il-thriller-multigiocatore-zombi-per-ps-vr-arizona-sunshine/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/la-prossima-settimana-potrete-scoprire-due-nuove-mappe-orda-per-il-thriller-multigiocatore-zombi-per-ps-vr-arizona-sunshine/#respond Wed, 22 Nov 2017 16:30:51 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59081 Ciao a tutti, siamo Trevor di Vertigo Games e Vincent di Jaywalkers. Siamo felici di farvi sapere che, il prossimo martedì, l’aggiornamento gratuito DLC di Arizona Sunshine sarà disponibile per tutti i possessori di PS VR. Questo includerà non una ma ben DUE mappe aggiuntive per la modalità di sopravvivenza Orda! Queste mappe sono più grandi […]

The post La prossima settimana, potrete scoprire due nuove mappe Orda per il thriller multigiocatore zombi per PS VR Arizona Sunshine appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti, siamo Trevor di Vertigo Games e Vincent di Jaywalkers. Siamo felici di farvi sapere che, il prossimo martedì, l’aggiornamento gratuito DLC di Arizona Sunshine sarà disponibile per tutti i possessori di PS VR. Questo includerà non una ma ben DUE mappe aggiuntive per la modalità di sopravvivenza Orda!

Queste mappe sono più grandi e permettono uno stile di gioco più dinamico della mappa Orda a cui siete abituati. Entrambe sono giocabili in solitaria o in multigiocatore per un massimo di 4 giocatori.

La mappa Vecchia Miniera

All’inizio, quando abbiamo deciso di creare nuove mappe Orda, volevamo giocare con l’oscurità. Questo è il motivo per cui la vecchia miniera della campagna è stata una scelta naturale. Solo che, questa volta, ci sono molti più Freddy pronti a tendervi un agguato dai suoi angoli bui.

 

La vecchia miniera è costruita in modo da costringervi a pensare in maniera tattica e da promuovere il gioco di squadra come mai prima d’ora. Con un’area di gioco più grande rispetto alla prima mappa Orda, lasciare un paio di giocatori a fare il palo mentre gli altri recuperano risorse è una mossa saggia. Abbiamo modificato la generazione di oggetti e zombi in modo che le armi e le munizioni compaiano soprattutto nelle zone più difficili, costringendovi a correre rischi.

Una novità originale sulle meccaniche di gioco della modalità Orda è la necessità di usare una torcia, una fonte di luce essenziale in questa mappa. Tuttavia, le squadre iniziano la partita con solo una torcia. Dovrete sconfiggere alcune ondate di nemici prima di averne per tutti quanti. Per fortuna, nessuno di voi ha paura del buio.

La mappa Undead Valley

L’altra nuova mappa, “Undead Valley”, è un’area completamente nuova: un vecchio magazzino trasformato in casinò vicino a Las Vegas, in Nevada, ovviamente invaso dagli zombi. Ebbene sì, gli zombi hanno superato il confine in modo spettacolare.

Mentre la vecchia miniera spinge i giocatori a trovare una posizione tattica per combattere, Undead Valley incoraggia l’esplorazione di un’area di gioco sempre più ampia. Le armi, le munizioni e i punti strategici sono molto più dispersi, costringendovi a stare sempre in movimento per sopravvivere. Dovrete sbloccare nuove aree, sia all’interno, sia all’esterno, facendo esplodere ostacoli con granate o aprendo porte con le chiavi nascoste nel livello, trasformando questa mappa in una sorta di mini-avventura.

 

In questa mappa, abbiamo anche sostituito le care vecchie ondate con un flusso intenso e continuo di zombi, per mettere seriamente alla prova le vostra abilità di sopravvivenza.

Speriamo di vedervi presto giocare nelle nuove mappe Orda. E ricordate, se giocate con i vostri amici, farete meglio a guardarvi le spalle a vicenda: più rinforzi significano più zombi alla ricerca di un buon pasto a base di cervello.

L’aggiornamento gratuito DLC di Arizona Sunshine sarà disponibile da martedì gratuitamente per tutti i possessori di PS VR che giocano su PS4 e PS4 Pro. Ci vediamo in classifica!

The post La prossima settimana, potrete scoprire due nuove mappe Orda per il thriller multigiocatore zombi per PS VR Arizona Sunshine appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/la-prossima-settimana-potrete-scoprire-due-nuove-mappe-orda-per-il-thriller-multigiocatore-zombi-per-ps-vr-arizona-sunshine/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5833009.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/arizona_feat1-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Nuovi contenuti di Gran Turismo Sport in arrivo il 27 novembre 2017 https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/nuovi-contenuti-di-gran-turismo-sport-in-arrivo-il-27-novembre-2017/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/nuovi-contenuti-di-gran-turismo-sport-in-arrivo-il-27-novembre-2017/#comments Wed, 22 Nov 2017 15:03:21 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59077 Sono trascorse alcune settimane dal lancio di GT Sport, e siamo davvero entusiasti di aver visto moltissime persone scendere in pista. A oggi sono stati percorsi ben 26 milioni di ore di gioco in tutto il mondo. È arrivato il momento di condividere con voi i progetti per l’immediato futuro del simulatore di guida realistico, con […]

The post Nuovi contenuti di Gran Turismo Sport in arrivo il 27 novembre 2017 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Sono trascorse alcune settimane dal lancio di GT Sport, e siamo davvero entusiasti di aver visto moltissime persone scendere in pista. A oggi sono stati percorsi ben 26 milioni di ore di gioco in tutto il mondo. È arrivato il momento di condividere con voi i progetti per l’immediato futuro del simulatore di guida realistico, con l’introduzione di nuove macchine  tramite la Patch 1.06  il 27 novembre e della GT League a dicembre.

Patch 1.06 (in arrivo il 27 Novembre 2017):

Dal 27 novembre renderemo disponibili nuove auto, partendo con queste 3 nuove vetture gratuite:

TITLE

ISO Rivolta Zagato VGT

TITLE

Audi R18

 

 

TITLE

Shelby Cobra 427

Oltre alle nuove macchine, quando la patch sarà disponibile il 27 novembre potrete anche accedere offline all’Editor Livree, alla modalità Scapes ed alla Campagna (però avrete bisogno dell’accesso a internet per salvare i vostri progressi di gioco). Ci saranno anche alcune modifiche che bilanceranno il gameplay.

GT League (in arrivo a dicembre 2017)

Come parte dell’aggiornamento di dicembre introdurremo una nuova modalità per giocatore singolo, GT League. Basata sulle “modalità GT” dei titoli precedenti, permetterà ai giocatori di affrontare una serie di coppe, da quelle per principianti a quelle più avanzate, fino a conquistare il titolo di campioni della GT League.

Date un’occhiata alle immagini qui sotto per un’anteprima di quello che vi attende a dicembre. Inoltre, nel 2018, aggiungeremo ulteriori gare.

GT Sport Update GT Sport UpdateGT Sport Update

 

GT Sport UpdateGT Sport Update

Nuove macchine: (in arrivo a dicembre 2017)

TITLE

Inoltre, le seguenti 12 macchine saranno aggiunte al gioco tramite l’aggiornamento gratuito di dicembre 2017:

  • Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD)
  • Nissan Skyline GT-R V・spec II (R32)
  • Nissan Skyline GT-R V・spec II Nür (R34)
  • Ford F-150 SVT Raptor
  • Lamborghini Countach LP400
  • Ferrari F40
  • Ferrari Enzo Ferrari
  • KTM X-BOW R
  • Suzuki Swift Sport
  • Volkswagen Sambabus Typ 2 (T1)
  • Chris Holstrom Concepts 1967 Chevy Nova
  • Chevrolet Corvette Stingray Convertible (C3)

Da adesso fino a marzo 2018, sono già programmate un totale di circa 50 vetture da aggiungere al gioco. E gli aggiornamenti continueranno anche dopo marzo!

Rimanete sempre in contatto coni canali ufficiali di GT e PlayStation per non perdere neanche un aggiornamento dal team. Fino ad allora, buone corse!

 

The post Nuovi contenuti di Gran Turismo Sport in arrivo il 27 novembre 2017 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/nuovi-contenuti-di-gran-turismo-sport-in-arrivo-il-27-novembre-2017/feed/ 7 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5351781.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/GTSportUpdate_Feat1-704x352.jpg 0 7 0 CH IT
Tre nuovi giochi PlayLink sono in uscita oggi: Hidden Agenda, Sapere è potere e SingStar Celebration https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/tre-nuovi-giochi-playlink-sono-in-uscita-oggi-hidden-agenda-sapere-potere-e-singstar-celebration/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/tre-nuovi-giochi-playlink-sono-in-uscita-oggi-hidden-agenda-sapere-potere-e-singstar-celebration/#comments Wed, 22 Nov 2017 14:32:11 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59069 Siamo entusiasti per il lancio di oggi di tre nuovissimi giochi — Hidden Agenda, Sapere è Potere, e SingStar Celebration – sviluppati da team pieni di talento all’interno di SIE Worldwide Studios Europe! Questi nuovi titoli arrivano dopo il lancio del nostro primo titolo PlayLink, Dimmi Chi Sei!, a luglio, un gioco a quiz in cui […]

The post Tre nuovi giochi PlayLink sono in uscita oggi: Hidden Agenda, Sapere è potere e SingStar Celebration appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Siamo entusiasti per il lancio di oggi di tre nuovissimi giochi — Hidden Agenda, Sapere è Potere, e SingStar Celebration – sviluppati da team pieni di talento all’interno di SIE Worldwide Studios Europe! Questi nuovi titoli arrivano dopo il lancio del nostro primo titolo PlayLink, Dimmi Chi Sei!, a luglio, un gioco a quiz in cui avete la possibilità di scoprire chi sono davvero i tuoi amici.

PlayLink è l’ultima innovazione esclusiva per PS4, e permette ai giocatori di usare gli smartphone e i tablet come controller. Non vi serve altro che un dispositivo compatibile e una app da scaricare gratuitamente dagli store online Android e iOS.

I giocatori possono interagire in modo unico con ogni titolo, scuotendo i dispositivi, muovendoli, girandoli, toccando lo schermo o strisciandovi le dita, cantando e gridando, in un’ampia varietà di giochi non solo facilissimi da capire, ma anche abbastanza impegnativi per passare belle serate di divertimento con gli amici.

Con le feste di fine anno in arrivo, questi nuovissimi titoli PlayLink sono perfetti per divertirsi in compagnia, o magari smettere di annoiarsi nelle solite e imbarazzanti riunioni di famiglia! Ci sono titoli per tutti, e non vediamo l’ora di presentarveli!

Vediamo un po’ cosa esce oggi:

Hidden Agenda (1-6 giocatori)

Sviluppato dai creatori di Until Dawn, Supermassive Games, Hidden Agenda è un intenso thriller criminale interattivo che vi terrà incollati allo schermo.

Unitevi a Becky Marney e al procuratore distrettuale Felicity Graves nelle loro indagini riguardanti il serial killer noto come ‘The Trapper’. Prendete il controllo della narrazione e scegliete come andare avanti nella caccia all’assassino.

Usando il vostro dispositivo, scoprirete indizi, prenderete decisioni, e qualcuno nel gruppo riceverà una missione segreta. Potrete fidarvi dei vostri amici?

Sapere è Potere (2-6 giocatori)

Sfidate familiari e amici in questa battaglia di intelletti a colpi di touch-screen, Sapere è potere. Risalite la Piramide del Sapere in questo rapidissimo gioco a quiz. Dovrete agire con astuzia e senza risparmiare i colpi bassi, usando i vostri Poteri per imbrattare, ghiacciare e ingannare gli avversari.

SingStar Celebration (1-8 giocatori)

Niente microfono? Nessun problema! Usate il vostro smartphone come un microfono per cantare le hit più celebri in SingStar Celebration. Cantate da soli o in modalità party con gli amici, per ottenere il titolo di miglior voce della festa. Con 30 canzoni tra cui scegliere, SingStar Celebration offre hit di star come Adele, Kings of Leon e gli U2 (date un’occhiata alla lista completa qui) — perfect to get the party started.

Planet of the Apes (1-6 giocatori)

Siamo anche entusiasti di annunciare che ieri è uscito il nostro primo titolo PlayLink con uno studio esterno: Planet of the Apes: Last Frontier di Imaginati Studios, un’avventura narrativa di conquiste, tradimenti e sopravvivenza.

Quando il destino di una tribù di scimmie e di un gruppo di sopravvissuti umani si intreccia, due mondi collidono e la loro esistenza precaria viene messa a rischio.

Le proprietà intellettuali hanno un grosso peso nel dimostrare quanto siamo decisi a offrire profondità e varietà nei nostri giochi PlayLink e, ammettiamolo, l’inizio non lascia a desiderare!

TITLE

Confezioni PlayLink

I giochi PlayLink per PS4 partono da un prezzo consigliato di €19,99 su PlayStation Store e nei negozi*. E da oggi, vi offriamo anche dei fantastici bundle PlayLink, disponibili su alcuni mercati:

    • PlayLink for PS4: Cofanetto Quatro Giochi PlayLink che include le copie in Blu-ray di Dimmi Chi Sei!, Sapere è potere, Hidden Agenda e SingStar Celebration.

TITLE

  • Console PS4 500GB in bundle con controller wireless Dualshock 4, Sapere è potere, Hidden Agenda e Dimmi Chi Sei! inclusi**

E ci sono novità all’orizzonte. Aspettatevi un folle divertimento in formato mini-giochi con Frantics che uscirà il 7 marzo 2018. E non perdete le prossime rivelazioni sul nuovo titolo PlayLink Erica, dramma interattivo annunciato il mese scorso in occasione della Paris Games Week.

Date un’occhiata al nuovo spot televisivo di PlayLink: speriamo che possiate trascorrere molte ore di assoluto divertimento con la nostra nuovissima linea di giochi.

*Planet of the Apes: Last Frontier è disponibile solo su PlayStation Store. SingStar Celebration è disponibile soltanto nei negozi. 

**Bundle PS4 500GB PlayLink in esclusiva da Unieuro.

The post Tre nuovi giochi PlayLink sono in uscita oggi: Hidden Agenda, Sapere è potere e SingStar Celebration appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/22/tre-nuovi-giochi-playlink-sono-in-uscita-oggi-hidden-agenda-sapere-potere-e-singstar-celebration/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_40258.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/Playlink-new-featured1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
Solo per gli abbonati a PlayStation Plus gli sconti su PlayStation Store per il Black Friday partono oggi https://blog.it.playstation.com/2017/11/21/solo-per-gli-abbonati-a-playstation-plus-gli-sconti-su-playstation-store-per-il-black-friday-partono-oggi/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/21/solo-per-gli-abbonati-a-playstation-plus-gli-sconti-su-playstation-store-per-il-black-friday-partono-oggi/#comments Tue, 21 Nov 2017 08:57:06 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59063 Il Black Friday del PlayStation Store inizia questo giovedì 23 novembre ma, se sei abbonato a PlayStation Plus, puoi cominciare a fare dei grossi risparmi già da oggi con due giorni di accesso anticipato alle occasioni del Black Friday**! Sotto troverai un’incredibile gamma di titoli per PS4, PlayStation VR, PS3 e PS Vita. Che si tratti di un gioco […]

The post Solo per gli abbonati a PlayStation Plus gli sconti su PlayStation Store per il Black Friday partono oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Il Black Friday del PlayStation Store inizia questo giovedì 23 novembre ma, se sei abbonato a PlayStation Plus, puoi cominciare a fare dei grossi risparmi già da oggi con due giorni di accesso anticipato alle occasioni del Black Friday**!

Sotto troverai un’incredibile gamma di titoli per PS4, PlayStation VR, PS3 e PS Vita. Che si tratti di un gioco completo o di un elemento aggiuntivo, troverai qualcosa che fa per te.

Se sei un appassionato di GT Sport, FIFA 18, The Witcher 3, Assassin’s Creed Origins, e di molti altri titoli, puoi risparmiare fino al 60% su un mucchio di giochi*.

Se non sei già abbonato al PlayStation Plus ma vuoi accedere prima alle offerte del Black Friday e approfittare dei vantaggi legati all’abbonamento, è previsto un 25% di sconto  per l’abbonamento di 12 mesi disponibile per tutti i giocatori su PlayStation Store fino al 28 novembre***.

Fai in fretta - gli sconti finiscono il 27 novembre. Guarda di seguito la lista completa di titoli scontati per il Black Friday.

PS4

PS3/Vita

E se non fosse abbastanza, se stai cercando alcune mega offerte dedicate all’ hardware PlayStation, vai alla pagina del Black Friday su PlayStation.com per scoprire dove trovare le offerte che fanno  per te!

*Attenzione, alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel tuo Paese.

**Offerte esclusive per gli abbonati PS Plus dalle ore 01:00 del 21 Novembre alle ore 00:00 (GMT) del 22 novembre, saranno poi disponibili per tutti gli altri utenti dalle ore 01:00 del 23 novembre alle ore 00.00 del 27 novembre

***Questa promozione inizia il 20 novembre alle ore 11.00 e termina il 28 novembre alle ore 11.00. Per aderire alla promozione bisogna avere almeno 7 anni, al di sotto dei 18 anni è necessario il consenso dei genitori, ad eccezione degli utenti in Germania che devono avere necessariamente più di di 18 anni. Guarda qui termini e condizioni.

The post Solo per gli abbonati a PlayStation Plus gli sconti su PlayStation Store per il Black Friday partono oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/21/solo-per-gli-abbonati-a-playstation-plus-gli-sconti-su-playstation-store-per-il-black-friday-partono-oggi/feed/ 9 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/black-friday-blog-mash-featured-image-01-zz-14nov17-704x352.jpg 0 9 0 CH IT
Bungie rivela i segreti di progettazione di Osiride, della Foresta Infinita e non solo nell’espansione di Destiny 2 in arrivo il mese prossimo https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/bungie-rivela-i-segreti-di-progettazione-di-osiride-della-foresta-infinita-e-non-solo-nellespansione-di-destiny-2-in-arrivo-il-mese-prossimo/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/bungie-rivela-i-segreti-di-progettazione-di-osiride-della-foresta-infinita-e-non-solo-nellespansione-di-destiny-2-in-arrivo-il-mese-prossimo/#comments Mon, 20 Nov 2017 17:11:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59057 Quando, nel corso di una serie di livestream dedicati, Bungie ha deciso di rivelare i dettagli della prima espansione di Destiny 2 (La Maledizione di Osiride), abbiamo pensato di fare due chiacchiere con il direttore artistico Dave Matthews e il direttore del progetto Sam Jones. L’intervista ci ha dato la possibilità di comprendere filosofia e […]

The post Bungie rivela i segreti di progettazione di Osiride, della Foresta Infinita e non solo nell’espansione di Destiny 2 in arrivo il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Quando, nel corso di una serie di livestream dedicati, Bungie ha deciso di rivelare i dettagli della prima espansione di Destiny 2 (La Maledizione di Osiride), abbiamo pensato di fare due chiacchiere con il direttore artistico Dave Matthews e il direttore del progetto Sam Jones. L’intervista ci ha dato la possibilità di comprendere filosofia e obiettivi di Bungie, stabiliti durante la creazione dei personaggi e dei luoghi di questa espansione.

TITLE

 

Osiride: come comprendere la storia dello Stregone dal suo aspetto, dai suoi movimenti e… da quanto è tosto

“Avevamo molte idee in mente che volevamo implementare”, ci rivela Matthews riguardo alla creazione della storia e dell’aspetto del famigerato Stregone. Le basi del suo aspetto furono inserite già nel Grimorio originale di Destiny, ma lo studio aveva un’idea chiara di come creare questo personaggio da ben prima.

Per esempio, era già presente l’idea di rendere Osiride un personaggio dall’aspetto mediorientale. “Per noi era estremamente importante che fosse un personaggio in grado di aggiungere diversità culturale al gioco”, spiega.

I suoi rapporti con un leggendario Guardiano iconico, con il Crogiolo e con una delle minacce più letali della galassia indicano che era già profondamente legato alla storia della serie. Le sue origini di comandante dell’Avanguardia e mentore di Ikora e la sua storia di esiliato, costretto a vagare nel tempo cercando i Vex, indicano che è in giro da parecchio tempo… anche se non l’abbiamo ancora incontrato.

“E cos’ha fatto per tutto questo tempo?” Matthews si riferisce ai suoi molti anni di esilio: “Queste sono le domande alle quali abbiamo deciso di rispondere tramite elementi visivi”. Così, i veterani più attenti di Destiny potranno provare a capire dove l’hanno portato i suoi viaggi guardando il trailer di debutto dell’espansione.

“Se lo guarderete tutto, pian piano inizierete a scoprire elementi molto familiari ai giocatori che hanno avuto tra le mani equipaggiamento e costumi più vecchi”, ci spiega Matthews. “È passato parecchio tempo dall’esilio di Osiride a oggi. Quindi, se si osserva attentamente ciò che è stato pubblicato finora, si possono notare alcuni temi tipici di Destiny 1. Osiride, tuttavia, ha passato il suo esilio ad armeggiare con il suo equipaggiamento e a modificarlo, quindi alcuni di questi temi si rifanno a Destiny 1 molto più di altri”.

Lo studio ha deciso scientemente di rendere il suo aspetto e la sua presenza del tutto particolari e “unici”, ci rivela Jones, così da differenziarlo da tutti gli altri personaggi di Destiny.

“Abbiamo sempre pensato che sarebbe dovuto essere un personaggio sicuro di sé”, continua Matthews parlando dell’atteggiamento dello Stregone, sia durante l’esplorazione sia nel corso di una sparatoria. “Volevamo che qualsiasi suo movimento o azione, oltre ai suoi indumenti, mostrasse che si tratta di un abile veterano… di un personaggio di un livello superiore”.

“Di un duro”, sottolinea Jones. Come per il motto della campagna di lancio di Destiny 1, l’obiettivo è mostrare che i giocatori possono diventare leggende al pari di Osiride, dato che le sue abilità sono profondamente legate alle mosse che i giocatori Stregoni potranno utilizzare tutti i giorni nella ZME, su Titano e altrove.

 

L’immagine da cartolina che ha aiutato a definire la Foresta Infinita

La volontà di Osiride di fermare i Vex lo porterà (insieme al giocatore) nella Foresta Infinita, una “versione simulata della realtà creata dai Vex al di fuori del tempo e dello spazio”, rivela Jones.

Al pari di tante altre suggestive ambientazioni fantascientifiche della serie, l’idea della foresta proviene dai tre pilastri utilizzati dallo studio per catturare l’atmosfera dei luoghi, i quali danno come risultato una serie di disegni che Matthews chiama “immagini da cartolina”.

“I disegni vengono realizzati per stabilire che cosa dovrà vedere il giocatore che si immerge in un determinato livello. Le immagini vengono poi usate per creare ambienti e colori che daranno forma all’intero mondo, trasformandosi in un punto di riferimento. Nel corso dello sviluppo vi ritorniamo varie volte, così da assicurarci di stare andando nella giusta direzione”.

Anche nell’area più libera di Mercurio, la gamma di architetture Vex è abbastanza varia, così da differenziare il pianeta da Nessus e al fine di sottolineare che c’è un nuovo mistero da svelare.

I Vex: la creazione di aspetti unici per una razza prodotta in massa proveniente da ogni angolo del tempo

Destiny 2

“Ci piace affrontare nuove sfide”, dice Matthews scherzando mentre si riferisce alla necessità di creare numerose versioni di un nemico che invade Mercurio da ogni angolo del tempo.

Insieme ad altri nemici più familiari, su Nessus affronterai i Vex provenienti dall’origine del tempo (“quelli che chiamiamo Precursori dei Discendenti”) come pure macchine da guerra cibernetiche provenienti dal futuro remoto.

“Che aspetto hanno?” Si chiede Matthews in maniera retorica, preannunciando il terrore futuristico creato da Bungie. E la risposta l’avremo solo il mese prossimo, quando La Maledizione di Osiride uscirà per PS4.

The post Bungie rivela i segreti di progettazione di Osiride, della Foresta Infinita e non solo nell’espansione di Destiny 2 in arrivo il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/bungie-rivela-i-segreti-di-progettazione-di-osiride-della-foresta-infinita-e-non-solo-nellespansione-di-destiny-2-in-arrivo-il-mese-prossimo/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5497705.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/D2_feat1-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
Valkyria Chronicles 4 è in arrivo su PS4 il prossimo anno https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/valkyria-chronicles-4-in-arrivo-su-ps4-il-prossimo/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/valkyria-chronicles-4-in-arrivo-su-ps4-il-prossimo/#comments Mon, 20 Nov 2017 17:03:09 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59051 Nel caso te lo fossi perso, l’amata serie Valkyria Chronicles sta per fare il grande rientro con Valkyria Chronicles 4! Rivivi un mondo ispirato alla seconda guerra mondiale con un raffinato sistema di combattimento tattico di ruolo, una ricca estetica pittorica, un nuovo cast di personaggi e una storia accattivante sche cresce sul campo di battaglia. […]

The post Valkyria Chronicles 4 è in arrivo su PS4 il prossimo anno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Nel caso te lo fossi perso, l’amata serie Valkyria Chronicles sta per fare il grande rientro con Valkyria Chronicles 4! Rivivi un mondo ispirato alla seconda guerra mondiale con un raffinato sistema di combattimento tattico di ruolo, una ricca estetica pittorica, un nuovo cast di personaggi e una storia accattivante sche cresce sul campo di battaglia.

Anche se il team Valkyria Chronicles 4 è stato super impegnato, abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda al produttore Kei Mikami  sulla sua esperienza durante la lavorazione del nuovo capitolo della serie Valkyria Chronicles.

Quando ha avuto inizio lo sviluppo di Valkyria Chronicles 4?

Kei Mikami: Sono passati circa due anni dall’inizio del progetto o anche qualcosa in più se includiamo il tempo trascorso dal nostro direttore, signor Yamashita, in fase di pianificazione.

Valkyria

Cosa ti ha riportato al mondo di Valkyria Chronicles 4?

Kei Mikami: L’obiettivo del Progetto  Valkyria Project è quello di espandere la serie a livello globale. Non pubblichiamo un titolo da Valkyria Chronicles 3 nel 2011, quindi il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di attirare nuovi spettatori in tutto il mondo. La nostra visione generale è quella di tornare alle radici originali di Valkyria Chronicles, sviluppando miglioramenti dal resto della serie. Valkyria Chronicles 4 è il culmine di tutto ciò che abbiamo imparato fino a questo punto.

Abbiamo iniziato a preparare le basi per questo progetto con Valkyria Chronicles Remastered per PS4. Il nostro intento era di far provare ai fan le origini e il gameplay di Valkyria Chronicles su una console di nuova generazione, prima di andare avanti con un nuovo episodio.

Valkyria

Da cosa avete tratto ispirazione per la storia, i personaggi  e l’ambientazione?

Kei Mikami: Valkyria Chronicles 2 e 3 sono stati entrambi rilasciati esclusivamente su PSP, una console molto prolifica in Giappone. I temi di questi due episodi, infatti, sono molto legati ai temi del mondo nipponico come ad esempio il mondo scolastico. Questa volta abbiamo deciso di tornare al primo scenario utilizzato ovvero l’ambientazione militare ma ci siamo allontanati dai super soldati con poteri straordinari. Troverete invece personaggi che assomigliano più a persone che potresti incontrare normalmente nella vita reale.

Valkyria

Abbiamo raccolto materiale di riferimento studiando innumerevoli testimonianze delle truppe che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale. Così facendo, abbiamo imparato a conoscere i soldati che non hanno mai perso la speranza, anche in gravi difficoltà. Forse era la loro giovinezza che permetteva loro di mantenere quella positività. Questi racconti dei soldati i cui sogni sono stati schiacciati dalle crude realtà della guerra hanno influenzato la nostra squadra a un livello profondamente emotivo.

Valkyria

Cosa rende diverso Valkyria Chronicles 4 dagli altri episodi della serie?

Kei Mikami: I primi giochi Valkyria Chronicles si sono concentrati sul piccolo paese della Gallia. Questa volta, la storia si espande per raccontare l’epica storia della Seconda Guerra Europea. Abbiamo ricreato una storia del mondo facendo in modo che gli utenti potessero vivere un altro lato del conflitto europeo. Che impatto la guerra ha avuto sugli altri continenti? Cosa c’è oltre il fronte gallico? Dar e la possibilità agli utenti di scoprire l’impatto globale della guerra mondiale attraverso i miglioramenti meccanici e le innovazioni narrative della nostra ultima creazione.

Valkyria

Quali sono le novità relative al Sistema Canvas?

Kei Mikami: Il nuovo hardware ci ha permesso di ridipingere le splendide immagini che conoscete e amate sotto una luce completamente nuova. Per amplificare l’estetica dell’acquerello disegnato a mano, abbiamo approfondito le ombre per far risaltare i suoi colori. Abbiamo anche aggiunto effetti ambientali in tempo reale – come impronte lasciate nella neve o ondate di calore che deformano l’aria intorno a te – per dare la sensazione di essere effettivamente lì di persona.

Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile su PS4 e arriverà in America ed Europa nel 2018.

The post Valkyria Chronicles 4 è in arrivo su PS4 il prossimo anno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/valkyria-chronicles-4-in-arrivo-su-ps4-il-prossimo/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5780825.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/Valk_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
5 nuovi fantastici titoli da non perdere questa settimana su PlayStation Store https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/5-nuovi-fantastici-titoli-da-non-perdere-questa-settimana-su-playstation-store-2/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/5-nuovi-fantastici-titoli-da-non-perdere-questa-settimana-su-playstation-store-2/#comments Mon, 20 Nov 2017 16:14:51 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59047 Questa settimana, la nuova gamma PlayLink propone tantissimi nuovi contenuti su PlayStation Store. Raduna i tuoi amici e i loro smartphone e date il via alla sfida con Sapere è potere, un gioco a quiz all’insegna del divertimento! Svela i misteri di un crimine con Hidden Agenda, o garantisci la sopravvivenza del tuo clan facendo le […]

The post 5 nuovi fantastici titoli da non perdere questa settimana su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
.cps{font-size:16px; -webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps *{-webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps-content{max-width: 940px}.cps .clearfix:before, .cps .clearfix:after, .cps h3:before,.cps h3:after,.cps h4:before,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:before,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:before,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{content: ""; display: table; }.cps .clearfix:after,.cps h3:after,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{clear: both; }.cps-heading-blue{background-color:#0068bf !important; padding:15px 20px 8px 20px !important; margin:0 0 15px 0 !important;}.cps-heading-blue h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#fff !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-blue h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-blue h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:-1px;}.cps-heading-white-center{background-color:#fff; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 4px 0;}.cps-heading-white-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center{background-color:#fedd00; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 7px 0;}.cps-heading-yellow-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray{background-color:#eee; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 15px 0;}.cps-heading-gray h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#363636 !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-gray h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:1px;}.cps-ps-store-ps4,.cps-ps-store-ps3,.cps-ps-store-psvita{margin-bottom:26px;}.cps-ps-store-content{}.cps-ps-store-content h4{margin:0 0 15px 0 !important; padding:15px 20px !important; border:none !important; border-bottom:#eeeeee 1px solid !important;}.cps-ps-store-content h4 img{display:block; height:auto;}.cps-ps-store-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 -7px 0 -8px !important; padding:0 !important; text-align:center !important;} .cps-ps-store-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 7px 0 8px !important; width:33.33333333333333%; float:left;}.cps-ps-store-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb{display:block; margin-bottom:9px;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-title{display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; color:#0068bf; margin-bottom:3px;}.cps-ps-store-content ul li span{color:#363636; display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; margin-bottom:5px;}.cps-ps-plus-mitglieder{padding-bottom:35px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content{margin:0 -7px 0 -8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content h4{background-color:#fedd00; margin:0 -7px 28px -8px !important; padding:19px 15px 17px 15px !important; border:none !important; }.cps-ps-plus-mitglieder-content h4 img{display:block; margin:auto; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 0 15px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a{display:block; overflow:hidden;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4,.cps-ps-plus-mitglieder-ps3,.cps-ps-plus-mitglieder-psvita{display:block; float:left; width:33.33333333333333%; padding:0 7px 0 8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4 h4{margin-left:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-psvita h4{margin-right:0 !important;}.cps-title-last-month-content{padding:0 0 46px 0;}.cps-title-last-month-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-title-last-month-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-title-last-month-content ul li:before{display:none !important;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-one,.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}.cps-title-last-month-conditional span{display:block; color:#363636; font-size:12px; line-height:1.2em;}.cps-ps-plus-discounts-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps-plus-discounts-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:50.87719298245614%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-three{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-two,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-three,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-four{border-top:none;}.cps-ps4-dlcs-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps4-dlcs-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 0; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}@media (max-width:960px){.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{width: 83.964912%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{width: 44.877193%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{width: 23.54386%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{width: 83.964912%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{width: 17.035088%;}}div.rotating-image { position: absolute; }div.rotating-image img {border: none; outline: none;}div.rotating-image-current { z-index: 51; }div.rotating-image-hidden { display: none; }.feature-fade-bottom {position: absolute; top: 279px; left: 0; z-index: 60;}.feature-fade-side {position: absolute; top: -74px; left: 574px; z-index: 60;}

Questa settimana, la nuova gamma PlayLink propone tantissimi nuovi contenuti su PlayStation Store. Raduna i tuoi amici e i loro smartphone e date il via alla sfida con Sapere è potere, un gioco a quiz all’insegna del divertimento! Svela i misteri di un crimine con Hidden Agenda, o garantisci la sopravvivenza del tuo clan facendo le scelte giuste in Planet of the Apes.

Le novità non finiscono qui! Scopri i fantastici contenuti di PlayStation VR come il simulatore di pesca Monster of the Deep: Final Fantasy XV e Rec Room VR, uno spazio sociale virtuale pieno di minigiochi!

1. Sapere è Potere

Raduna un massimo di cinque amici e sfidatevi in questo gioco a quiz che vi metterà alla prova con una serie di domande a tema alle quali dovrete rispondere nel minor tempo possibile. Utilizza i bonus per ostacolare gli avversari e conquistare la vetta della Piramide della conoscenza!

  • Perché giocarci: ottieni la vittoria superando in astuzia i tuoi avversari oppure utilizza poteri e diversivi per ostacolarne il cammino verso la vetta!
  • Disponibile: 22 novembre

2. Hidden Agenda

Hidden Agenda, titolo prodotto dagli sviluppatori di Until Dawn, è un’avventura narrativa che ti permette di indossare i panni di un detective. Gioca con un massimo di cinque amici. Non sottovalutare le difficili decisioni che dovrai prendere perché determineranno lo svolgersi del thriller. Ricorda di fare molta attenzione: ognuno di voi avrà un obiettivo diverso da raggiungere e quelli che sembrano tuoi alleati potrebbero presto rivelarsi degli avversari.

3. Planet of the Apes: Last Frontier

Tra gli uomini della frontiera e le scimmie infuria il conflitto e tu e i tuoi amici deciderete il destino di entrambi i gruppi. Planet of the Apes si aggiunge alla lista sempre più lunga di titoli multigiocatore di PlayLink per PlayStation 4. Collega il tuo smartphone a quello dei tuoi amici per giocare insieme a questa ricca e interessante avventura.

4. Monster of the Deep: Final Fantasy XV (VR)

Vuoi prenderti una pausa dalle avventure di Final Fantasy XV andando a pesca? Indossa il visore di PlayStation VR e tuffati nel suggestivo mondo di Eos per passare il tuo tempo libero con Noctis, Ignis, Prompto e Gladio. Grazie alla tua canna da pesca il mondo acquatico cadrà ai tuoi piedi… ma non sottovalutare le minacce degli abissi.

  • Perché giocarci: non sarà una tranquilla battuta di pesca… ti aspettano incontri elettrizzanti! Divertiti nel mondo di Final Fantasy per PlayStation VR.
  • Disponibile: 21 novembre

5. Rec Room VR

Dopo aver creato e personalizzato il tuo avatar sarai pronto a entrare in Rec Room, un mondo in realtà virtuale dove potrai giocare a moltissimi minigiochi con amici da tutto il mono. Cosa ti aspetta? Rec Room include il paintball, delle epiche missioni co-op, disc golf, giochi di parole e molto altro ancora!

  • Perché giocarci: grazie alla versatile lista di attività, troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.
  • Disponibile: 21 novembre

 

PlayStation StoreOut this week

ps4

 

 

 

 

 

 

 

 

psvita

PS4 DLC

20 novembre

21 novembre

  • Assassin’s Creed Origins
     
  • Horus Pack (Not in Kuwait, Oman, Qatar, Saudi, UAE)

24 novembre

Buon divertimento!

Ricordate che se non potete accedere dalla vostra PS4, PS3 o PS Vita, potete effettuare acquisti sul nostro store online tramite mobile, tablet o computer.

The post 5 nuovi fantastici titoli da non perdere questa settimana su PlayStation Store appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/20/5-nuovi-fantastici-titoli-da-non-perdere-questa-settimana-su-playstation-store-2/feed/ 4 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/Blog-featured-image-this-weeks-playstation-store-highlights-704x352.jpg 0 4 0 CH IT
Le sei curiosità da sapere su SingStar prima della pubblicazione di SingStar Celebration la prossima settimana https://blog.it.playstation.com/2017/11/17/le-sei-curiosit-da-sapere-su-singstar-prima-della-pubblicazione-di-singstar-celebration-la-prossima-settimana/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/17/le-sei-curiosit-da-sapere-su-singstar-prima-della-pubblicazione-di-singstar-celebration-la-prossima-settimana/#respond Fri, 17 Nov 2017 17:05:56 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59041 Siamo molto emozionati per la pubblicazione di SingStar Celebration la prossima settimana. Sarà un ottimo modo per dare il via alle feste natalizie! Nei giorni prima del lancio, abbiamo deciso di svelare alcuni aneddoti divertenti riguardo SingStar e di condividere i nostri video preferiti della comunità. 1. Sapevate che dal lancio del primo SingStar nel […]

The post Le sei curiosità da sapere su SingStar prima della pubblicazione di SingStar Celebration la prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Siamo molto emozionati per la pubblicazione di SingStar Celebration la prossima settimana. Sarà un ottimo modo per dare il via alle feste natalizie! Nei giorni prima del lancio, abbiamo deciso di svelare alcuni aneddoti divertenti riguardo SingStar e di condividere i nostri video preferiti della comunità.

1. Sapevate che dal lancio del primo SingStar nel 2004 sono stati confezionati 115 titoli della serie? Esistono edizioni in 15 lingue diverse. C’è persino SingStar Bollywood!

SingStar Celebration

2. La scelta del titolo non è stata semplice, ma alla fine abbiamo optato per SingStar. Abbiamo dovuto decidere tra diversi nomi. Una delle possibili alternative era SingAlong.

SingStar Celebration

3. Il video della comunità con più visualizzazioni è stato realizzato da un nostro fan, The_New_Guy, con oltre 31.000 like. La sua interpretazione del classico di Tina Turner “What’s Love Got To Do With It?” è perfetta! Confessiamo che ci ha ispirato per fissare nuovi obiettivi per SingStar!

SingStar Celebration

4. Alla gara SingStar Crystal Mics hanno partecipato oltre 11.000 fan. Questo è il video della vincitrice SooziBags, con la sua versione di Mamma Mia degli ABBA. Adoriamo il modo in cui è vestita e non possiamo fare a meno di ballare insieme a lei!

5. Negli anni abbiamo ricevuto innumerevoli contributi da parte dei fan. Qui potete trovare alcune delle performance preferite da noi di London Studio. Lo stormtrooper che balla e canta una canzone delle Scissor Sisters e il mento superstar che canta a squarciagola un successo di Jamelia ci fanno letteralmente impazzire!

SingStar CelebrationSingStar Celebration
6. Vogliamo infine segnalarvi il nostro video preferito di Natale 2016, questo contributo di arcticflea. Ogni volta che lo guardiamo, l’ufficio è inondato di buonumore e di spirito natalizio!

SingStar Celebration

SingStar Celebration sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, il 22 novembre. Stiamo già scaldando le ugole, allenandoci con i nostri brani preferiti.

Non vediamo l’ora di ammirare le vostre performance con SingStar Celebration!

Consultate qui l’elenco completo dei brani: qui. Buon divertimento!

 

The post Le sei curiosità da sapere su SingStar prima della pubblicazione di SingStar Celebration la prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/17/le-sei-curiosit-da-sapere-su-singstar-prima-della-pubblicazione-di-singstar-celebration-la-prossima-settimana/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/SingStar_feat1-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Tra bebè da consolare e pugni agli squali, i segreti della localizzazione di Yakuza 6: The Song of Life https://blog.it.playstation.com/2017/11/16/tra-beb-da-consolare-e-pugni-agli-squali-i-segreti-della-localizzazione-di-yakuza-6-the-song-of-life/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/16/tra-beb-da-consolare-e-pugni-agli-squali-i-segreti-della-localizzazione-di-yakuza-6-the-song-of-life/#comments Thu, 16 Nov 2017 14:48:33 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59037 Immaginate il seguente scenario: dovete tradurre i testi di un’epica avventura da cinquanta ore, inclusi i riferimenti visivi, gli elementi di interfaccia e la sconfinata sceneggiatura, facendo sì che gli aspetti di rilievo culturale, le battute e le espressioni idiomatiche siano comprensibili anche al nuovo pubblico, pur senza compromettere l’intento, il messaggio e la drammaticità […]

The post Tra bebè da consolare e pugni agli squali, i segreti della localizzazione di Yakuza 6: The Song of Life appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Immaginate il seguente scenario: dovete tradurre i testi di un’epica avventura da cinquanta ore, inclusi i riferimenti visivi, gli elementi di interfaccia e la sconfinata sceneggiatura, facendo sì che gli aspetti di rilievo culturale, le battute e le espressioni idiomatiche siano comprensibili anche al nuovo pubblico, pur senza compromettere l’intento, il messaggio e la drammaticità di ogni singola scena.

Era questa l’affascinante sfida lanciata da Yakuza 6: The Song of Life che abbiamo voluto omaggiare riesaminando con voi alcuni degli ostacoli (e dei momenti di gioia!) legati al processo di localizzazione.

Una molteplicità di sfide

Più che rappresentare “un’unica grande sfida”, Yakuza 6 proponeva diverse questioni spinose con cui abbiamo dovuto fare i conti fin da subito e che, in buona parte, derivavano dalla scelta assolutamente deliberata di conservare nella serie il doppiaggio giapponese originale.

Quando il piccolo Haruto è irritato, per esempio, il protagonista Kiryu ha il compito di consolarlo. Le indicazioni vengono fornite a voce durante un minigioco in cui l’interfaccia occupa lo spazio dedicato ai sottotitoli. Di conseguenza, abbiamo dovuto trovare una soluzione creativa che ci consentisse di sottotitolare i suggerimenti stessi, collocandoli però in una diversa posizione dello schermo.

Yakuza 6

Un secondo problema era legato al minigioco della “conversazione al bar”, in cui Kiryu deve vedersela con un vivace gruppo di clienti abituali e scegliere tra diverse opzioni di dialogo per alimentare la conversazione.

Inizialmente abbiamo tradotto le singole voci alla lettera, ma in fase di revisione ci è apparso chiaro che la natura non strutturata dell’inglese rendeva risposte come “Wow”, “Ah, davvero?” o ” Ma non mi dire!” perfettamente lecite in qualsiasi circostanza, mentre il giapponese proponeva soluzioni uniche e ben decifrabili per mandare avanti la conversazione.

Di conseguenza, abbiamo rivisto il testo per mettere in risalto le scelte inopportune, conferendo forse al minigioco un’anima leggermente diversa da quella dell’originale giapponese.

 

L’equilibrio tra umorismo e drammaticità

Gli sviluppatori e gli sceneggiatori del gioco hanno trovato l’equilibrio perfetto tra i due elementi, ma è compito dei localizzatori conservarlo affinché possa essere apprezzato anche dai giocatori occidentali.

Anche se gli eventi che scandiscono la storia principale abbracciano spesso temi molto seri, nel giro di qualche istante potreste trovarvi sul palco di uno scanzonato bar karaoke o saltare giù da un peschereccio per prendere a pugni uno squalo.

Il nostro team di localizzazione ha sempre apprezzato l’umorismo adulto degli sviluppatori. Del resto, le critiche mosse dalle sottotrame di Yakuza 6 alla tecnologia e al modo in cui le persone tentano (più o meno efficacemente) di usarla hanno una portata universale.

Una particolare missione secondaria, intitolata “Mi piace, commenta, iscriviti”, ironizza sugli influencer che spopolano nei social media, mentre un’altra vede Kiryu installare un “assistente personale” sul proprio smartphone con risultati esilaranti.

Yakuza 6

Volete saperne di più?

Se volete scoprire altri gustosi retroscena, mettete un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook o seguiteci su Twitter. per ottenere maggiori informazioni e tenervi aggiornati con i nostri video settimanali. Nel caso abbiate bisogno di rimettervi al passo con la serie, vi consiglio caldamente di visitare il sito Yakuza Experience che include infografiche sui personaggi, cronologie di eventi e un’intera serie a fumetti pensata per fare da raccordo tra Yakuza Kiwami e Yakuza 6.

Sorpresa speciale!

 

Prima dei saluti, ho l’onore di presentarvi in anteprima l’immagine di copertina scelta per Yakuza 6: The Song of Life! Per il capitolo che chiude il cerchio sulla storia di Kiryu, abbiamo pensato di omaggiare Yakuza 6la copertina del primo Yakuza e di arricchirla con l’introduzione di Haruka e Haruto, ormai divenuti figure centrali nella vita del protagonista. Spero vi piaccia!

 

Un’ultima cosa: per coloro che si stanno chiedendo chi siano i vincitori del nostro contest artistico, sappiate che è stata una deliziosa sfida selezionare i vincitori. Avevamo chiesto “Cosa fareste per la vostra famiglia?” e abbiamo visto incredibili adesioni che non vediamo l’ora di mostrarvi come parte integrante della nostra Edizione (molto) Limitata.

Chiunque acquisterà L’Edizione di Lancio riceverà un artbook di 24 pagine piena di art che celebreranno Yakuza. Inizieremo presto a contattare i vincitori e riveleremo i pezzi vincenti poco prima del lancio, quindi seguiteci su Facebook e Twitter per vedere questi fantastici art.

The post Tra bebè da consolare e pugni agli squali, i segreti della localizzazione di Yakuza 6: The Song of Life appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/16/tra-beb-da-consolare-e-pugni-agli-squali-i-segreti-della-localizzazione-di-yakuza-6-the-song-of-life/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_4567747.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/yakuza_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT
I personaggi più amati di Street Fighter EX, come Kairi, Garuda, Skullomania e non solo, tornano alla ribalta in Fighting EX Layer https://blog.it.playstation.com/2017/11/15/i-personaggi-pi-amati-di-street-fighter-ex-come-kairi-garuda-skullomania-e-non-solo-tornano-alla-ribalta-in-fighting-ex-layer/ https://blog.it.playstation.com/2017/11/15/i-personaggi-pi-amati-di-street-fighter-ex-come-kairi-garuda-skullomania-e-non-solo-tornano-alla-ribalta-in-fighting-ex-layer/#comments Wed, 15 Nov 2017 17:32:48 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59031 Ciao! Sono Akira Nishitani di ARIKA, ma forse potresti conoscermi con il nome di NIN. Al momento sto lavorando alla creazione del nostro “misterioso gioco di combattimento”. Ormai è trascorso un po’ di tempo dall’ultimo annuncio, così oggi vorrei condividere qualche fresca novità con i gamer! Fino a oggi, abbiamo sempre chiamato il nostro progetto […]

The post I personaggi più amati di Street Fighter EX, come Kairi, Garuda, Skullomania e non solo, tornano alla ribalta in Fighting EX Layer appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao! Sono Akira Nishitani di ARIKA, ma forse potresti conoscermi con il nome di NIN. Al momento sto lavorando alla creazione del nostro “misterioso gioco di combattimento”. Ormai è trascorso un po’ di tempo dall’ultimo annuncio, così oggi vorrei condividere qualche fresca novità con i gamer!

Fino a oggi, abbiamo sempre chiamato il nostro progetto “misterioso gioco di combattimento”. Adesso, siamo felici di annunciare che finalmente ha un nome ufficiale! Si chiama “Fighting EX Layer”!

Per la scelta del nome ci sono stati alcuni imprevisti che hanno provocato qualche ritardo, ma finalmente abbiamo preso la decisione definitiva! (Anche se a dire il vero già in moltissimi chiamavano così il progetto ogni volta che lo presentavamo…)

La prossima grande notizia è che sono state fissate le date di test della beta! Subito dopo la chiusura di Playstation Experience ad Anaheim (11 dicembre), lanceremo il test della beta per un periodo di due settimane! Ci saranno sei personaggi giocabili in tutto: Kairi, Garuda, Skullomania, Darun Mister, Allen Snider e Shirase..

Street Fighter Ex

Questa volta, vogliamo concentrarci sul test della nuova funzione Network Match in tutto il mondo: partecipa anche tu e facci sapere cosa ne pensi veramente!

Street Fighter ExStreet Fighter Ex

 

Il sistema Gougi, che tutti sono ansiosi di scoprire, è diventato estremamente profondo e rende il gioco molto più divertente. Quando mi è venuta questa idea, ho cercato di capire che tipo di Gougi utilizzare, quali erano le combinazioni migliori e come sarebbero state le sfide. Mentre esaminavo tutte le opzioni possibili, pensavo “questo gioco sarà spettacolare!”.

Ma poi, una volta messe in pratica le mie idee sui Gougi, spesso mi ritrovavo a pensare che non erano come le avevo immaginate. Ma è questa la parte divertente! Mentre pensavo a nuove idee e le sperimentavo nel gioco, le mie impressioni erano “Strepitoso! Incredibile! Eccezionale! Fantastico!”. Non credo che esistano tanti titoli in grado di farti venire in mente così tante idee da testare nel gioco; provare per credere!

Street Fighter ExStreet Fighter Ex

 

Ci sono alcuni aspetti che ho voluto realizzare con il sistema Gougi.

“Volevo cambiare le dinamiche degli scontri.”

Ad esempio, nella maggior parte dei giochi di lotta, fatta eccezione per i momenti in cui pensi “Mi basta un’altra combo per vincere”, “Posso vincere con una special anche se difende” e “Sono alle corde”, la strategia di combattimento non cambia poi molto, giusto? Il mio obiettivo era stravolgere questa situazione a livello di sistema, creando un titolo in cui gli scontri si fanno sempre più folli e coinvolgenti man mano che si avanza nel gioco.

“Voglio che i gamer giochino in modo diverso in base al proprio Gougi”

Non c’è bisogno di aggiungere altro! Sono sicuro che alcuni Gougi funzionano alla perfezione con altri Gougi, e che alcuni siano più adatti ad alcuni personaggi rispetto ad altri.

Street Fighter Ex Street Fighter ExStreet Fighter Ex

 

“Voglio continuare ad aggiungere Gougi e a cambiare l’ambiente di gioco”

Anche se è soltanto un’idea, vorrei aggiungere periodicamente nuovi Gougi, che a loro volta daranno ai gamer l’impressione di rinnovare completamente il gioco. Saresti sorpreso di vedere quanto possono cambiare i personaggi anche con l’aggiunta di un solo Gougi. Tuttavia, in un’ottica di sviluppatore, sono abbastanza preoccupato che si verifichi o meno qualcosa di strano!

Street Fighter ExStreet Fighter Ex

 

In tutta onestà, il sistema Gougi è estremo! Spero che ti divertirai e che ti lancerai nel combattimento pensando: “Che tipo di mossa folle posso sferrare al mio avversario questa volta?”.

In ogni caso, anche io sarò ad Anaheim per la Playstation Experience. Spero di vederti là!

The post I personaggi più amati di Street Fighter EX, come Kairi, Garuda, Skullomania e non solo, tornano alla ribalta in Fighting EX Layer appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/11/15/i-personaggi-pi-amati-di-street-fighter-ex-come-kairi-garuda-skullomania-e-non-solo-tornano-alla-ribalta-in-fighting-ex-layer/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5921913.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/11/Arika_feat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT