Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Fri, 24 Mar 2017 16:24:37 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.2 14 esclusive per PlayStation da riscoprire negli sconti di PS Store di questa settimana https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/14-esclusive-per-playstation-da-riscoprire-negli-sconti-di-ps-store-di-questa-settimana/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/14-esclusive-per-playstation-da-riscoprire-negli-sconti-di-ps-store-di-questa-settimana/#comments Fri, 24 Mar 2017 16:23:49 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56533 Ultimamente non sono certo mancati i titoli tripla A per PlayStation, come Horizon Zero Dawn, Nioh, Resident Evil 7 e Mass Effect Andromeda solo nei primi mesi del 2017. Ma la primavera è il momento migliore per riscoprire alcune delle gemme nascoste che vi siete lasciati sfuggire? Abbiamo stilato una lista dei titoli più sottovalutati e insoliti […]

The post 14 esclusive per PlayStation da riscoprire negli sconti di PS Store di questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ultimamente non sono certo mancati i titoli tripla A per PlayStation, come Horizon Zero Dawn, Nioh, Resident Evil 7 e Mass Effect Andromeda solo nei primi mesi del 2017.

Ma la primavera è il momento migliore per riscoprire alcune delle gemme nascoste che vi siete lasciati sfuggire?

Abbiamo stilato una lista dei titoli più sottovalutati e insoliti della sezione Solo su PlayStation,che ha fatto la sua comparsa su PlayStation Store mercoledì. È ora di riempire quegli spazi vuoti rimasti sulla vostra libreria…

1. Bound (PS4)

È praticamente impossibile inquadrare questo gioco in una delle classiche categorie videoludiche. Bound è un’avventura diversa dal solito, che si affida al potere della danza per raccontare una storia insolita. Non lasciatevi ingannare dal suo stile onirico: Bound offre momenti davvero emozionanti e una grafica spettacolare, ancora più incredibile se ammirata attraverso un visore PlayStation VR. Provare per credere.

2. Siren: Blood Curse (PS3)

Prima che l’incredibile immaginazione di Keiichirō Toyama partorisse Gravity Rush, il talentuoso progettista era noto per aver spaventato a morte decine di giocatori con il suo Siren Blood Curse, un’avventura da brivido nel migliore stile horror giapponese. Pensate che The Ring e The Grudge siano terrificanti? Dopo aver giocato a Siren Blood Curse, li troverete rilassanti. In quest’offerta troverete tutti e quattro i capitoli principali… se avrete il coraggio di comprarli, naturalmente.

3. Dark Cloud (PS4)

Facciamo un balzo indietro di qualche anno. Questo classico gioco di ruolo d’azione per PlayStation 2 è ancora attualissimo su PS4, grazie all’alta definizione e all’implementazione dei trofei. Non aspettatevi i soliti mostri da affrontare in oscuri sotterranei: Dark Cloud è stato un titolo davvero unico per il suo tempo, con una modalità di costruzione in cui gestire gli insediamenti e badare alle necessità degli abitanti.

4. CounterSpy (PS4, PS Vita, PS3)

Superpoteri, armi silenziate e uno scattante agente segreto rendono davvero divertente questo sparatutto a piattaforme. CounterSpy unisce una grafica tipicamente rétro a un sistema di combattimento strutturato, con una grande varietà di armi e persino una modalità competitiva classificata per sfidare gli amici. La ciliegina sulla torta è la funzione Cross-Buy, che vi permetterà di prendere parte all’azione frenetica con uno qualsiasi dei sistemi supportati.

5. Flower and flOw (PS4, PS Vita, PS3)

Abbiamo raggruppato questi due titoli perché meritano entrambi di essere giocati. Date un’occhiata ai due titoli che hanno contribuito al successo degli sviluppatori di Journey, il titolo vincitore di un BAFTA award.

Flower e flOw sono rilassanti e belli da vedere, adatti a giocatori di ogni tipo che vogliono lasciarsi trasportare in mondi ancora oggi davvero coinvolgenti. Non esistono molti giochi come questi, perciò rilassatevi e godetevi il viaggio.

6. Vib-ribbon (PS3, PS Vita, PSP)

Questo titolo è ormai un classico. Se non avete mai sentito parlare di questo gioco d’azione a ritmo di funk e della sua protagonista Vibri, una coniglietta stilizzata, è giunto il momento di scoprire di cosa si tratta. Vib-ribbon vi permette di usare la vostra musica preferita per generare i livelli del gioco, creando un mondo totalmente personalizzato pieno di insidie e ostacoli.

7. rain (PS3)

Presentato per la prima volta alla gamescom del 2012 con un video accompagnato dal meraviglioso preludio “La goccia d’acqua” di Chopin, rain è un titolo che evoca le atmosfere misteriose e perturbanti dei film dello Studio Ghibli.

Una combinazione memorabile di creature spettrali, enigmi e il viaggio di un ragazzo alla ricerca di una ragazza invisibile fa di questo gioco un’avventura davvero unica.

8. When Vikings Attack (PS3, PS Vita)

Esilarante, variopinto e comico, When Vikings Attack è divertimento puro. L’idea di fermare un’orda di vichinghi (equipaggiati di denti cariati e barbe di dubbio gusto) usando armi di ogni tipo, dalle cabine telefoniche ai cartelli stradali, è incredibilmente divertente, soprattutto se a far da contorno ci sono buffi effetti sonori che rendono il gioco uno spasso anche solo da guardare.

Ci sono anche diverse modalità multigiocatore Cross-Play, in cui potrete unirvi a un massimo di tre amici per fare a pezzi i vichinghi, oppure scontrarvi tra di voi in 20 arene differenti.

9. Tumble VR (PS4)

Certo, la vostra attenzione sarà stata catturata da titoli come Batman: Arkham VR o Until Dawn: Rush of Blood, perciò siete perdonati se vi siete lasciati scappare questo gioco. Ma Tumble VR rimane un gioco per PlayStation VR da non perdere, che aggiunge letteralmente una nuova dimensione a un gioco già di per sé divertentissimo.

Avere l’opportunità di osservare la vostra precaria torre di blocchi in 3D da vicino, prima di fare la mossa successiva, è assolutamente fantastico. E, se ciò non dovesse bastarvi, c’è una modalità testa a testa per due giocatori in cui potrete infastidire senza pietà il vostro amico mentre osservate le sue mosse dallo schermo del televisor.

10. Hohokum (PS4, PS Vita, PS3)

OK, pilotare uno strano aquilone in un mondo psichedelico potrà sembrare un tantino insolito. Ma fidatevi, Hohokum è quel tipo di gioco che vi catturerà per ore e ore con i suoi coinvolgenti misteri.

Si tratta di un titolo che fornisce poche spiegazioni e vi lascia svelare i suoi segreti mentre svolazzate attorno a personaggi bizzarri, fluttuate per paesaggi stravaganti e fate di tutto per scoprire le sue innumerevoli sorprese. Hohokum è letteralmente una gioia per i sensi.

11. Tokyo Jungle (PS3)

In Horizon Zero Dawn, avete visto cosa succede quando le macchine prendono il sopravvento e conquistano il mondo. Bene, in questo gioco scoprirete cosa succede quando sono gli animali a dominare. Tokyo Jungle è uno dei giochi del genere survival più originali che ci siano. Dovrete sopravvivere in una città in cui ogni tipo di animale, dai leoni ai dinosauri, se ne va a zonzo per strada.

Tokyo Jungle è un’avventura impegnativa ma coinvolgente, intensa e sorprendente… ed è l’unico gioco in cui è possibile vedere un tenero volpino trasformarsi in uno spietato assassino. Fenomenale.

12. Ape Escape (PS3, PS Vita, PSP)

King Kong fa un baffo a questi ragazzi. Sviluppato originariamente per PS one nel 1999, lo storico platform di Japan Studio vi cala nei panni del giovane e impavido eroe Spike che ha l’arduo compito di affrontare Specter, la malvagia scimmia albina, e le sue orde di folli scimpanzé viaggiatori del tempo.

Ma non dovrete solo affrontare dei buffi primati. Date un’occhiata ai minigiochi come Ski Kidz Racing, in cui dovete sfrecciare in folli gare sulle piste da sci, e Specter Boxing, in cui potete sfogare le vostre frustrazioni su un primate poligonale. Ah, e non dimenticate Galaxy Monkey (no, non ce lo siamo inventati), un frenetico sparatutto in cui i nemici sono… indovinate un po’… no, non scimmie… alieni! Meravigliosamente bizzarro.

13. MediEvil (PS3, PS Vita, PSP)

Prima di Aloy, Nathan Drake e Kratos, c’era un cavaliere scheletrico chiamato Sir Dan Fortesque, che lottava per difendere il regno di Gallowmere. Pensiamo che sia giunto il momento di riportarlo in vita sulle vostre PlayStation, quindi perché non dargli un’altra possibilità di sconfiggere il malvagio stregone Zarok in questa classica avventura per PS one?

Vi aspettano molte altre perle nell’offerta per il decimo anniversario. Date un’occhiata su PlayStation Store e fateci sapere quali sono le vostre preferite.

The post 14 esclusive per PlayStation da riscoprire negli sconti di PS Store di questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/14-esclusive-per-playstation-da-riscoprire-negli-sconti-di-ps-store-di-questa-settimana/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33623016685_cb9b5173ae_o-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
Le offerte del weekend su Ghost Recon Wildlands, Resident Evil 7, FFXV cominciano oggi! https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/le-offerte-del-weekend-su-ghost-recon-wildlands-resident-evil-7-ffxv-cominciano-oggi/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/le-offerte-del-weekend-su-ghost-recon-wildlands-resident-evil-7-ffxv-cominciano-oggi/#respond Fri, 24 Mar 2017 15:47:42 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56529 Ci sono un sacco di grandi offerte disponibili questo weekend su PlayStation Store, a partire da Ghost Recon Wildlands. Potete fare un grande affare sia sulla Deluxe Edition che sulla Gold Edition per PS4 entro lunedì 27 marzo. Correte subito su PlayStation Store e non perdete questa occasione unica! Resident Evil 7 Biohazard (fino al […]

The post Le offerte del weekend su Ghost Recon Wildlands, Resident Evil 7, FFXV cominciano oggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ci sono un sacco di grandi offerte disponibili questo weekend su PlayStation Store, a partire da Ghost Recon Wildlands.

Potete fare un grande affare sia sulla Deluxe Edition che sulla Gold Edition per PS4 entro lunedì 27 marzo. Correte subito su PlayStation Store e non perdete questa occasione unica!

Resident Evil 7 Biohazard (fino al 27/03/17)

Entrate nella minacciosa e desolante fattoria abbandonata con la prossima offerta del weekend, Resident Evil 7 Biohazard! Con la Standard e Deluxe Edition in offerta, non potete perdere questa terrificante occasione!

NBA 2K17 (fino al 27/03/17)

Infine, ci sono una selezione di contenuti NBA 2K17 disponibili in offerta questo weekend. Con la Standard Edition, la Kobe Bryant Legend Edition, la Kobe Bryant Legend Edition Gold o Virtual Currency (solo 200,000 / 450,000) potete farvi una carriera tra I campioni di baseball su PlayStation 4.

Final Fantasy XV (fino al 05/04/17)

Ricordate, c’è una fantastica promozione di due settimane per Final Fantasy XV! Fate un grande affare con la Standard e la Deluxe Edition per PS4 oggi stesso!

The post Le offerte del weekend su Ghost Recon Wildlands, Resident Evil 7, FFXV cominciano oggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/le-offerte-del-weekend-su-ghost-recon-wildlands-resident-evil-7-ffxv-cominciano-oggi/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[Ghost Recon Wildlands]]> https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33260717166_dcb3fa9d09_b-1-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Disc Jam, i consigli degli sviluppatori per un esordio da campioni https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/disc-jam-i-consigli-degli-sviluppatori-per-un-esordio-da-campioni/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/disc-jam-i-consigli-degli-sviluppatori-per-un-esordio-da-campioni/#respond Fri, 24 Mar 2017 14:55:49 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56525 Ciao a tutti! Siamo Jay e Tim, e siamo qui per darvi qualche dritta su Disc Jam, il nostro titolo sportivo, inserito nell’offerta PS Plus di questo mese. Nel nostro post precedente, abbiamo annunciato la beta del gioco e descritto nel dettaglio gli aggiornamenti alla modalità in doppio. Ora che Disc Jam è finalmente disponibile, […]

The post Disc Jam, i consigli degli sviluppatori per un esordio da campioni appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti! Siamo Jay e Tim, e siamo qui per darvi qualche dritta su Disc Jam, il nostro titolo sportivo, inserito nell’offerta PS Plus di questo mese.

Nel nostro post precedente, abbiamo annunciato la beta del gioco e descritto nel dettaglio gli aggiornamenti alla modalità in doppio. Ora che Disc Jam è finalmente disponibile, vorremmo analizzare le meccaniche di gioco per darvi una visione più precisa di quali siano le chiavi della vittoria contro ogni avversario!

Disc Jam

Un punto importante: il punteggio

Per iniziare, vorremmo illustrarvi le logiche del punteggio.

In Disc Jam è possibile ottenere punti in due modi: lanciando il disco alle spalle della squadra avversaria, oppure assicurandosi che il disco tocchi terra nel loro campo. Più lungo sarà lo scambio, più punti vi garantirà. Ogni scambio che inizi con un lancio alla massima velocità incrementa la posta in palio di un punto.

Ogni scambio inizia a cinque punti, ma un ace vi permetterà di ottenerne il doppio, a condizione che abbiate l’abilità necessaria per sorprendere gli avversari. Il team che arriva per primo a 50 si porta a casa il set. La vittoria di due set su tre permette di aggiudicarsi il match. E ora che sapete tutto sul punteggio, vediamo come ottenerne di stellari.

Questione di polso: aumentate la potenza per portare a casa il risultato

I due elementi chiave del sistema di gioco di Disc Jam sono tempismo e posizionamento. Ogni altra meccanica più complessa è legata a questi due aspetti, in un modo o nell’altro.

Un tiro perfetto viene eseguito lanciando il disco con il giusto tempismo, ovvero un istante dopo aver eseguito la presa. Dopo tre tiri perfetti consecutivi, il giocatore sarà “carico”, condizione che incrementerà la potenza di ogni tiro successivo. Mantenere più possibile questo stato è spesso la chiave della vittoria.

Se vi trovate fuori posizione e siete costretti a una scivolata per salvare il disco, non potrete eseguire un tiro perfetto. Questo interromperà anche il vostro status “carico”, garantendo all’avversario un notevole vantaggio tattico. Nel caso doveste notare che questa situazione si ripete spesso, cercate di posizionarvi al centro dopo un tiro. Ad eccezione dei colpi eseguiti da un giocatore “carico”, il disco può sempre essere intercettato partendo dal punto al centro del campo. Una volta padroneggiati i fondamentali, potrete passare a esercitarvi sulle tecniche di tiro avanzate.

Disc Jam

Disorientare i vostri avversari con colpi a effetto standard, avanzati e rimbalzi

Esistono diverse tecniche per rendere imprevedibili i vostri scambi. Abbiamo già visto i tiri perfetti e come ottenere lo status “carico”, ora è il momento di passare ai tiri a effetto.

In Disc Jam sono previsti due modi per alterare la traiettoria di un tiro: l’effetto standard e l’effetto avanzato. L’effetto avanzato viene eseguito ruotando la levetta sinistra dopo aver eseguito un lancio (premendo X, secondo le impostazioni predefinite). Dopo aver mirato con la levetta sinistra, lanciate il disco e ruotate contemporaneamente la levetta nella direzione in cui volete dare l’effetto.

L’effetto standard, come suggerisce il nome, è più semplice da eseguire, ha un tempo di carica minore rispetto a quello avanzato, ma trasmette al disco una traiettoria più prevedibile. Per eseguirlo vi sarà sufficiente mirare a destra o sinistra e premere i tasti relativi all’effetto corrispondente (L2 e R2).

I tiri di rimbalzo, infine, vengono eseguiti scagliando un tiro con effetto avanzato contro un muro del campo. Applicando sufficiente effetto (dal 75% in su), il disco rimbalzerà seguendo il muro, sorprendendo con un lungolinea gli avversari meno attenti.

Disc Jam

E questo è quanto, per oggi! Grazie per l’attenzione, e assicuratevi di scaricare Disc Jam se non l’avete già fatto! Non solo è disponibile gratuitamente per gli abbonati PlayStation Plus per tutto il mese, ma abbiamo anche in serbo un mucchio di fantastici aggiornamenti per i prossimi mesi. Se avete qualche dubbio sulle meccaniche di gioco, fate un salto sul nostro canale Discord o sul subreddit ufficiale di Disc Jam, dove io e Jay risponderemo alle vostre domande.

Ci vediamo sul campo!

The post Disc Jam, i consigli degli sviluppatori per un esordio da campioni appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/24/disc-jam-i-consigli-degli-sviluppatori-per-un-esordio-da-campioni/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[Disc Jam]]> https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33206296290_4c9024db28_o-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Wonder Boy: The Dragon’s Trap rivela un nuovo personaggio https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/wonder-boy-the-dragons-trap-rivela-un-nuovo-personaggio/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/wonder-boy-the-dragons-trap-rivela-un-nuovo-personaggio/#comments Wed, 22 Mar 2017 16:13:51 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56507 Ciao, sono Ben Fiquet, direttore artistico e co-fondatore dello studio parigino Lizardcube. Siamo una nuova compagnia fondata da me e da Omar Cornut. Inoltre, io sono anche l’artista responsabile di tutta la grafica di Wonder Boy: The Dragon’s Trap. Wonder Boy: The Dragon’s Trap, conosciuto anche come Wonder Boy III, è uscito nel 1989 ed […]

The post Wonder Boy: The Dragon’s Trap rivela un nuovo personaggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao, sono Ben Fiquet, direttore artistico e co-fondatore dello studio parigino Lizardcube. Siamo una nuova compagnia fondata da me e da Omar Cornut. Inoltre, io sono anche l’artista responsabile di tutta la grafica di Wonder Boy: The Dragon’s Trap.

Wonder Boy: The Dragon’s Trap, conosciuto anche come Wonder Boy III, è uscito nel 1989 ed è stato fondamentale nel definire il genere “Metroidvania”, con il suo mix unico di azione, esplorazione, nonché elementi del genere platform e dei GdR. Negli anni, questo gioco ha attratto un grande seguito ed è ormai considerato uno dei migliori titoli dell’era 8 bit.

Noi di Lizardcube e di DotEmu adoriamo così tanto l’originale che abbiamo deciso di unire le nostre forze per crearne una nuova versione con animazioni in 2D disegnate a mano e una colonna sonora orchestrata. Negli ultimi mesi, abbiamo mostrato i vari, animaleschi personaggi giocabili, nonché la popolarissima funzionalità rétro. Tuttavia, non abbiamo ancora rivelato il design del nuovo eroe umano. Tra i fan, sono nate davvero tantissime teorie!

C’è una semplice ragione per cui abbiamo deciso di mantenere l’identità di questo personaggio segreta: volevamo che fosse una sorpresa! E, ora, è finalmente giunto il momento della grande rivelazione. Rullo di tamburi… insieme a Wonder Boy nella sua forma classica, potrete giocare nei panni dell’incredibile, tostissima Wonder Girl! Vogliamo presentare questo titolo a un pubblico nuovo e più vasto che mai, perciò abbiamo apportato alcune migliorie a questo storico titolo, tra le quali figura una nuova eroina, tanto forte e coraggiosa quanto il classico eroe maschile!

La scelta artistica

Nel corso degli anni, abbiamo visto moltissime versioni di Wonder Boy, a seconda del titolo o della piattaforma. Perfino gli schizzi preparatori mostravano personaggi completamente differenti. Con delle fondamenta così variegate sulle quali costruire, ho dovuto scegliere quale direzione prendere nello sviluppo dell’ultimo capitolo nella saga di Wonder Boy.

Da piccolo, mi bastava guardare quei piccoli pixel sullo schermo per scatenare la mia immaginazione. Perciò, la scelta più ovvia è stata di partire proprio da quel materiale con il quale mi ero divertito per tante ore. Ho preso come base gli sprite originali del Master System, cercando di dare loro una reinterpretazione degna del 21° secolo.

Ecco uno sguardo ad alcuni passaggi nello sviluppo dei personaggi:

Rinnovare un titolo che i giocatori di tutto il mondo amano così tanto è una grande sfida. Spero che il nostro lavoro sarà all’altezza del materiale e che il nostro gioco, con le sue novità, porti tanto divertimento ai nuovi giocatori e a quelli che già lo conoscono.

Tuttavia, è sempre meglio avere un piano B? Se adorate il vecchio stile, potrete sempre passare dalla nuova grafica in alta definizione a quella originale, premendo il pulsante Rétro, passando così anche alla colonna sonora originale. Forza, provate. Non vi giudicheremo.

Lavorare su un titolo così amato è stata un’esperienza incredibile e irripetibile. Il nostro lavoro è frutto della nostra passione e speriamo che lo apprezzerete. Grazie per il tempo che ci avete concesso e ricordate che la data di uscita su PS4 è giusto dietro l’angolo: il 18 aprile 2017!

The post Wonder Boy: The Dragon’s Trap rivela un nuovo personaggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/wonder-boy-the-dragons-trap-rivela-un-nuovo-personaggio/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/WonderBoy_Feat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT
Iniziano oggi grandi sconti sulle esclusive PlayStation https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/iniziano-oggi-grandi-sconti-sulle-esclusive-playstation/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/iniziano-oggi-grandi-sconti-sulle-esclusive-playstation/#comments Wed, 22 Mar 2017 14:33:16 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56503 Ehi amici, Solo su PlayStation potete risparmiare fino al 55% su selezionati titoli per PS4, PS3 e PS Vita! Non fatevi scappare sconti su Uncharted 4, Bloodborne, The Last of Us Remastered, The Last Guardian, Gravity Rush 2 e molto altro! La lista è lunga così vi forniamo i titoli per PS4 qui di seguito, […]

The post Iniziano oggi grandi sconti sulle esclusive PlayStation appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ehi amici, Solo su PlayStation potete risparmiare fino al 55% su selezionati titoli per PS4, PS3 e PS Vita!

Non fatevi scappare sconti su Uncharted 4, Bloodborne, The Last of Us Remastered, The Last Guardian, Gravity Rush 2 e molto altro! La lista è lunga così vi forniamo i titoli per PS4 qui di seguito, ma per conoscere la lista completa con i prezzi del vostro Paese correte su PS Store.

T100% Digitale Compra uno e ottieni un altro gratis (fino al 05/04/17)

C’è anche la nostra promozione “Acquista uno e ottieni un altro gioco gratis” 100% Digitale su PlaySTation Store. Scegli due selezionati titoli solo digitali e indie come Grow Up, Virginia, Hitman: Go, Tomb Raider Go, e molti altri e ottieni a costo zero il più economico!*

Pre-Order

*Please Note: terms and conditions apply.

Promozione della Settimana (fino al 29/03/17)

Pro Evolution Soccer 17

Prendi parte al bellissimo gioco con il lungo sconto disponibile su Pro Evolution Soccer 17! Disponibili in offerta sia la versione per PS4 che quella per PS3, quindi andate subito su PlayStation Store e fate un grande affare.

Final Fantasy XV (fino al 05/04/17)

Infine, c’è una fantastica promozione lunga 2 settimane per Final Fantasy XV. Fate  subito un bell’affare con la Standard e Deluxe Edition per PS4.

The post Iniziano oggi grandi sconti sulle esclusive PlayStation appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/iniziano-oggi-grandi-sconti-sulle-esclusive-playstation/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/sales-post-featured-704x352.jpg 0 3 0 CH IT
10 anni di storie uniche, di emozioni e di vantaggi! https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/10-anni-di-storie-uniche-di-emozioni-e-di-vantaggi/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/10-anni-di-storie-uniche-di-emozioni-e-di-vantaggi/#respond Wed, 22 Mar 2017 11:28:14 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56497 Oltre 10.000 titoli di gioco. Ma anche film e programmi tv. Offerte settimanali e saldi imperdibili in molti momenti nel corso dell’anno. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Accessibile direttamente dalla console. Tutto questo (e molto altro, sia chiaro…) è il PlayStation Store, che proprio oggi celebra il suo decimo anniversario. 10 […]

The post 10 anni di storie uniche, di emozioni e di vantaggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Oltre 10.000 titoli di gioco. Ma anche film e programmi tv. Offerte settimanali e saldi imperdibili in molti momenti nel corso dell’anno. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Accessibile direttamente dalla console.

Tutto questo (e molto altro, sia chiaro…) è il PlayStation Store, che proprio oggi celebra il suo decimo anniversario. 10 anni in cui il pad non è servito solo per completare missioni negli sparatutto e negli arcade o a segnare valanghe di gol, ma anche per usufruire di migliaia di contenuti, con una vetrina di titoli sempre aggiornata con le ultimissime novità.

Nel lungo tragitto verso la doppia cifra, lo Store è diventato il vero punto di riferimento per ogni gamer di tipo e gusto. Un irresistibile centro di gravità per chi non vuole perdersi neanche una promozione, per chi vuole essere il primo a giocare con le nuove uscite, per chi è alla ricerca di piccole perle indie e… per chi semplicemente vuole godersi l’opportunità di sfogliare un vastissimo catalogo di proposte esclusive!

Sì, perché il PlayStation Store offre modalità di acquisto semplici, comode e sempre pronte a garantire una perfetta gamer-experience.  Si può attivare il download, ad esempio, da PC, tablet o smartphone (con console accesa, il download parte in remoto) o scaricare i giochi preferiti per essere i primi a giocarci al lancio, con la funzione Pre-carica.

E, per celebrare il suo anniversario, il PlayStation Store vi stupisce ancora una volta, con la sua impareggiabile offerta Solo su PlayStation: sul PlayStation Store sono disponibili infatti sconti straordinari sui prodotti PlayStation con ulteriori vantaggi esclusivi dedicati agli abbonati PS Plus.

Cosa stai aspettando?

Accendi la tua PlayStation e approfitta di questo anniversario unico!

The post 10 anni di storie uniche, di emozioni e di vantaggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/22/10-anni-di-storie-uniche-di-emozioni-e-di-vantaggi/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/BLOG_Featured_Store_10th_Anniversary-704x352.jpg 0 0 0 CH IT
Everything, tutto accade oggi https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/everything-tutto-accade-oggi/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/everything-tutto-accade-oggi/#comments Tue, 21 Mar 2017 15:56:50 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56493 Ciao a tutti. Sono David OReilly e sono appena uscito dalla caverna in cui sono stato rinchiuso a lavorare per lunghi mesi per avvisarvi che Everything è finalmente disponibile su PS4! La reazione dei fan alle prime notizie sul gioco, quando ne abbiamo svelato l’esistenza l’anno scorso, sono state eccezionali. Da allora abbiamo continuato a […]

The post Everything, tutto accade oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti. Sono David OReilly e sono appena uscito dalla caverna in cui sono stato rinchiuso a lavorare per lunghi mesi per avvisarvi che Everything è finalmente disponibile su PS4!

La reazione dei fan alle prime notizie sul gioco, quando ne abbiamo svelato l’esistenza l’anno scorso, sono state eccezionali. Da allora abbiamo continuato a lavorare dando il massimo, riuscendo a realizzare molti degli obiettivi che inizialmente ci sembravano impossibili e portando il gioco a evolversi oltre la nostra idea iniziale. Non vediamo l’ora che abbiate modo di provare Everything, ma nel frattempo, ecco a voi il trailer di lancio…

Come forse avrete saputo, il gioco è incentrato su un’idea ambiziosa: controllare gli esseri viventi e il loro ambiente, per dare origine a un’esperienza in cui avrete il ruolo non solo degli attori, ma anche dello scenario.

Avanzando nel gioco scoprirete diverse abilità che sono applicabili a ogni livello di complessità. Quello che è possibile fare con un essere vivente, in sostanza, può essere applicato all’universo stesso. Per quanto Everything sia un’esperienza in costante cambiamento, e ogni viaggio sia diverso dal precedente, il gioco in sé ha una struttura e una direzione precise.

everything

Al di là dell’avventura base, Everything offre un immenso parco giochi – esteso, in effetti, quanto l’intero universo – da creare, modificare ed esplorare in modo intuitivo, semplicemente giocando, grazie alla sua natura completamente interconnessa. Potrete viaggiare fino a una specifica galassia per poi passare dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, scalando sempre più fino a controllare un singolo atomo, oppure fermarvi nel mezzo. Tutto è connesso.

Avrete inoltre la possibilità di trasformare qualsiasi elemento controllato in qualunque altro siate stati in precedenza. Non vi piacciono gli alberi, e per qualche bizzarro motivo pensate che il mondo sarebbe migliore se fossero tutti cavalli? Sarà sufficiente la pressione di un tasto. Ancora più drastici? Tramutate ogni oggetto dell’universo in un delirio equino. Oppure mescolate infinitamente grande e infinitamente piccolo trasformando ogni singolo atomo di una galassia in altre galassie, e continuate il vostro viaggio.

everything

In alternativa, potreste non voler fare nulla di tutto questo e lasciare che la vita trovi la sua strada da sola. Ogni aspetto del gioco dispone di una modalità “senza giocatori”, per cui, una volta lasciato il controller, il gioco va avanti da sé, eventualmente secondo un set di linee guida modificabili. Se volete che alcuni eventi accadano più spesso di altri, ad ogni modo, sarà sufficiente regolare delle impostazioni.

Tutto andrà avanti in automatico, anche per settimane, diventando ovviamente sempre più caotico, ma al vostro ritorno potrete rimettere ordine nell’universo secondo il vostro gusto.

Considerato l’enorme potenziale creativo delle meccaniche che presiedono al gioco, è praticamente impossibile prevedere cosa accadrà quando l’intero universo sarà nelle vostre mani, quindi ricordate di condividere ogni svolta interessante nella storia della creazione con gli altri giocatori!

Everything è un’esperienza unica nel suo genere, e fa qualcosa che a mio parere solo i videogiochi riescono a fare: offrire un punto di vista unico sul mondo, trasmettere un senso di libertà assoluta di esplorare, viaggiare, parlare. In definitiva: di perdersi. Un gioco in cui non ci sono errori, perché qualsiasi scelta è giusta.

Il nostro colossale team di sviluppo, consistente in tre persone, ha lavorato senza sosta per riuscire a darvi tutto questo, e il risultato delle nostre fatiche è disponibile oggi su PlayStation Store. Non vediamo l’ora di scoprire cosa farete con tutta la libertà dell’universo!

The post Everything, tutto accade oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/everything-tutto-accade-oggi/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/evereything-featured-704x396.jpg 0 2 0 CH IT
Uno sguardo ravvicinato all’avventura per PS4 Troll and I insieme ai creatori del gioco https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/uno-sguardo-ravvicinato-allavventura-per-ps4-troll-and-i-insieme-ai-creatori-del-gioco/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/uno-sguardo-ravvicinato-allavventura-per-ps4-troll-and-i-insieme-ai-creatori-del-gioco/#comments Tue, 21 Mar 2017 14:27:47 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56489 Troll and I, l’avventura epica di Maximum Games e Spiral House, è disponibile da oggi. Il gioco esplora i temi dell’amicizia e della sopravvivenza, narrando le peripezie di due improbabili compagni d’avventura sottratti alle loro vite da forze del male sia umane, sia sovrannaturali. Troll, l’elusiva bestia mai vista da occhi umani, e Otto, un adolescente che […]

The post Uno sguardo ravvicinato all’avventura per PS4 Troll and I insieme ai creatori del gioco appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Troll and I, l’avventura epica di Maximum GamesSpiral House, è disponibile da oggi. Il gioco esplora i temi dell’amicizia e della sopravvivenza, narrando le peripezie di due improbabili compagni d’avventura sottratti alle loro vite da forze del male sia umane, sia sovrannaturali.

Troll, l’elusiva bestia mai vista da occhi umani, e Otto, un adolescente che conduce un’esistenza pacifica nella foresta scandinava, si ritrovano uniti nella sorte quando dei malvagi cacciatori di trofei li rapiscono portandoli lontano dalle proprie terre.

Intraprendono quindi un pericoloso viaggio per tornare a casa, sfruttando la loro conoscenza della natura per sopraffare i nemici con l’astuzia. Oggi ascoltiamo i creatori del gioco di Maximum Games e Spiral House rispondere alle domande dei membri della nostra community.

Qual è la caratteristica principale di questo gioco? Cosa piacerà di più ai giocatori?

Kevin Oxland, Spiral House: Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo interrogati sulla difficoltà di progettare ambienti e meccaniche di gioco per due personaggi così diversi in termini di grandezza e abilità a disposizione. È stata una vera e propria sfida e ci sono volute innumerevoli prove per giungere a un risultato ottimale.

I due personaggi sono estremamente diversi, ma lavorano in sintonia come una squadra. È questa la caratteristica principale del titolo e ciò che i giocatori troveranno unico: giocare nei panni di due protagonisti molto diversi, che condividono gli stessi obiettivi.

Il gioco è ambientato nella Scandinavia del secondo dopoguerra. Che impatto ha quest’ambientazione sul gioco?

Kevin Oxland: Volevamo che nel gioco non fossero presenti le tecnologie più moderne, come i telefoni cellulari e gli strumenti militari avanzati. Ambientare il gioco negli anni 50 ci ha permesso di evitare elementi come questi.

Ci piaceva anche l’idea di rappresentare un mondo in cerca di pace dopo la seconda guerra mondiale, che fatica a ritrovare la normalità

TITLE

Com’è nata l’idea di creare questo gioco?

Kevin Oxland: L’idea di due personaggi molto diversi tra loro che diventano amici inseparabili mi ha sempre affascinato. Avevo in mente questo concetto da molto tempo e sapevo che era un’idea che andava sviluppata.

Sappiamo che Troll e Otto sono molto diversi, ma in che modo sono simili?

Andrew Nguyen, Maximum Games:

Scoprirete nel corso dell’avventura che i due personaggi hanno molte cose in comune. Troll è abile e intelligente, ma ha molte cose da imparare, proprio come Otto. Tutti e due sono stati trascinati lontano da casa e devono combattere per sopravvivere ai pericoli. Hanno gli stessi obiettivi e gli stessi nemici. Sono queste le cose che uniscono Troll e Otto e contribuiscono a forgiare il forte legame che c’è tra loro.

È possibile giocare dall’inizio alla fine usando solo uno dei due personaggi o bisogna necessariamente usarli entrambi?

Andrew Nguyen: Il titolo è incentrato sul gioco di squadra, perciò bisognerà usare entrambi i personaggi per avanzare nella storia. A volte dovrete agire nei panni di Troll, usando la sua forza bruta per sollevare un oggetto pesante. In altre situazioni dovrete controllare Otto, per creare lance con i rami degli alberi e usarle contro i nemici.

Naturalmente, l’eccezione è giocare in modalità cooperativa: potrete completare il gioco usando solo uno dei due personaggi mentre il vostro compagno userà l’altro.

Perché avete deciso di inserire una modalità cooperativa locale? In che modo migliora l’esperienza di gioco?

Kevin Oxland: La modalità cooperativa locale un tempo era sempre presente, ma nei giochi di oggi è diventata molto rara, perciò abbiamo voluto riscoprirla. Pensavamo inoltre che si adattasse particolarmente bene a questo titolo, per via della sinergia tra Troll e Otto. Grazie alla funzione di schermo condiviso, l’interazione tra i giocatori è simile a quella di Troll e Otto nel gioco.

TITLE

Come entra in gioco la magia? Che poteri magici ha Troll?

Kevin Oxland: Abbiamo dotato Troll di qualità tipicamente attribuite ai troll nella mitologia scandinava. Vengono ritenuti creature elusive, si pensa che abbiano un potente ruggito e poteri magici. Abbiamo combinato questi aspetti per creare abilità come: Ruggito (Troll stordisce i nemici presenti nel suo raggio d’azione), Guarigione (Troll può curarsi quando viene ferito), Invisibilità (Troll può rendersi invisibile per un tempo limitato).

Secondo voi, quali caratteristiche di Troll and I saranno più apprezzate dai fan?

Andrew Nguyen: La possibilità di passare da un personaggio all’altro con la semplice pressione di un tasto è molto divertente e intuitiva. Ma un aspetto davvero soddisfacente è l’abilità di Troll di schiacciare i nemici con un pugno o calpestandoli.

Più avanti nel gioco, tuttavia, gli avversari si faranno furbi e impareranno a schivare i colpi di Troll, perciò i giocatori dovranno adottare strategie diverse. Anche le abilità di Otto sono piuttosto divertenti. Potrete affrontare i nemici con attacchi corpo a corpo o a distanza, oppure avvicinarvi silenziosamente e metterli fuori combattimento in modalità furtiva. Ognuno potrà adottare la strategia più adatta al proprio stile di gioco.

Troll and I sarà disponibile in Europa dal 24 marzo.

The post Uno sguardo ravvicinato all’avventura per PS4 Troll and I insieme ai creatori del gioco appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/uno-sguardo-ravvicinato-allavventura-per-ps4-troll-and-i-insieme-ai-creatori-del-gioco/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/trollandifeatured-704x396.jpg 0 2 0 CH IT
Nuovi su PlayStation Store questa settimana: Mass Effect Andromeda, DLC di Gravity Rush 2 e molti altri https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/nuovi-su-playstation-store-questa-settimana-mass-effect-andromeda-dlc-di-gravity-rush-2-e-molti-altri/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/nuovi-su-playstation-store-questa-settimana-mass-effect-andromeda-dlc-di-gravity-rush-2-e-molti-altri/#comments Tue, 21 Mar 2017 13:43:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56485 Q Questa settimana vede il ritorno dell’elogiata serie action RPG di Bioware, con il lancio di Mass Effect Andromeda giovedì. Ma non è tutto – su PlayStation Store diamo anche il benvenuto alla serie action / fantasy Toukiden 2, all’ambiziosa avventura indie Everything, al brutale Vikings: Wolves of Midgard e a nuovi DLC per Call of Duty: […]

The post Nuovi su PlayStation Store questa settimana: Mass Effect Andromeda, DLC di Gravity Rush 2 e molti altri appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Q

Questa settimana vede il ritorno dell’elogiata serie action RPG di Bioware, con il lancio di Mass Effect Andromeda giovedì. Ma non è tutto – su PlayStation Store diamo anche il benvenuto alla serie action / fantasy Toukiden 2, all’ambiziosa avventura indie Everything, al brutale Vikings: Wolves of Midgard e a nuovi DLC per Call of Duty: Modern Warfare Remastered, Gravity Rush 2Ghost Recon Wildlands. Di seguito la lista completa e tutti i dettagli.

PlayStation StoreOut this week

ps4

 

 

 

 

 

 

Ricordate, se non potete accedere dalla vostra PS4, PS3 o PC Vita, potete effettuare acquisti tramite store online con il vostro mobile, tablet o computer.

Gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus di Marzo

The post Nuovi su PlayStation Store questa settimana: Mass Effect Andromeda, DLC di Gravity Rush 2 e molti altri appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/21/nuovi-su-playstation-store-questa-settimana-mass-effect-andromeda-dlc-di-gravity-rush-2-e-molti-altri/feed/ 6 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/store-post-featured-image-704x352.jpg 0 6 0 CH IT
Una prima occhiata a Uncharted: L’Eredità Perduta https://blog.it.playstation.com/2017/03/20/una-prima-occhiata-a-uncharted-the-lost-legacy/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/20/una-prima-occhiata-a-uncharted-the-lost-legacy/#comments Mon, 20 Mar 2017 13:33:11 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56479 Il mese scorso ho avuto la fortuna di poter dare una prima, veloce occhiata a una versione preliminare di Uncharted: L‘Eredità Perduta e di parlare con il team negli uffici di Naughty Dog. Per quanto sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, la prossima avventura della serie è già straordinariamente promettente. A colpire, prima di tutto, è l’ambientazione: […]

The post Una prima occhiata a Uncharted: L’Eredità Perduta appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Il mese scorso ho avuto la fortuna di poter dare una prima, veloce occhiata a una versione preliminare di Uncharted: L‘Eredità Perduta e di parlare con il team negli uffici di Naughty Dog. Per quanto sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, la prossima avventura della serie è già straordinariamente promettente.

A colpire, prima di tutto, è l’ambientazione: portare l’azione della serie nell’estremo sud dell’India si è tradotto in un’iniezione di colore e carattere. La scelta della location dona al gioco una gradevole sensazione di freschezza e al tempo stesso lo avvicina, per il feeling da fumetto pulp, all’avventura di esordio di Nathan Drake. “Quello che volevamo”, spiega il direttore creativo Shaun Escayg, era offrire di nuovo “spazi estesi e affascinanti paesaggi da attraversare ed esplorare, grondanti senso di scoperta da ogni angolo”.

L’Eredità Perduta è una storia tutta nuova, ambientata tra sei e dodici mesi dopo gli eventi di Uncharted 4. L’azione prende le mosse, come prevedibile, dalla caccia a una misteriosa reliquia d’incalcolabile valore, la Zanna di Ganesh. Quello che è davvero imprevedibile, tuttavia, è la coppia che si mette sulle sue tracce.

TITLE

Gli opposti si attraggono

Al centro della storia, infatti, c’è un team tutto al femminile composto dalla ladra Chloe Frazer e dalla mercenaria Nadine Ross, niente affatto persuase a fidarsi l’una dell’altra, ma costrette dagli eventi a collaborare per strappare la Zanna a un misterioso signore della guerra chiamato Asav. “Mi piace improvvisare”, mormora Chloe in un significativo scambio di battute della demo. “Ho notato”, le risponde sarcastica Nadine.

Perché tornare sul personaggio di Chloe? Per Naughty Dog è stata una decisione tutto sommato ovvia. “È un personaggio interessante, con un tono appena meno solare rispetto a Drake”, sottolinea lo sceneggiatore Josh Scherr. “Sono entrambi cacciatori di tesori, ma mentre Drake ha il complesso dell’eroe, Chloe si preoccupa soprattutto del suo tornaconto”. Ed è proprio lei, non a caso, a mettere in moto la caccia alla Zanna.

Nadine, invece, rientra in scena per ragioni in parte note, legate alle conseguenze delle sue scelte nel finale di Uncharted 4. Con la sua compagnia di mercenari, la Shoreline, ormai in rovina, si ritrova in una situazione disperata e senza lavoro.

TITLE

“Chloe, dal canto suo, ha un bisogno disperato di qualcuno che abbia un background militare”, racconta Escayg. “In tutto il cast di Uncharted, Nadine è probabilmente il personaggio più pragmatico, quello con l’approccio più razionale che abbiamo creato”, aggiunge Scherr. “In effetti, lei tende ad affrontare i problemi in modo molto diretto”.

Metterle insieme accentua in modo naturale le caratteristiche della controparte. “Sono su poli opposti: Chloe è istintiva e avventata, Nadine è molto quadrata e concreta”, spiega Escayg. Gli ingredienti, insomma, di tutte le coppie memorabili del cinema.

Il loro rapporto, ovviamente, è destinato a essere approfondito e colorarsi in modo imprevedibile nel corso della storia. “Entrambe sono in una posizione cui non sono abituate”, sottolinea il direttore del gioco, Kur Margenau: “Chloe si trova a prendere decisioni, mentre Nadine, che in genere dirige la baracca, è ora una mercenaria. Entrambe cercano di venire a patti con la loro situazione, anche se andando piuttosto a braccio”.

Ampi corridoi

Dopo aver presentato i personaggi e le premesse narrative, è arrivato il momento di dare un primo sguardo all’azione di gioco. In base a quanto visto, le dinamiche de L’Eredità Perduta risulteranno familiari a chiunque abbia giocato Uncharted 4, ma Naughty Dog è determinata a rifinire le meccaniche basandosi sulle lezioni apprese nel corso del lungo sviluppo di Fine di un Ladro.

In questo processo, il team è partito da una revisione del design degli scenari. Le ambientazioni, promettono, saranno persino più ampie rispetto a quelle viste nel quarto capitolo, e daranno modo a ogni giocatore di esplorarle al ritmo e con le modalità che preferisce. Saranno gli scenari “più estesi mai visti nella serie”, ha osservato Margenau.

TITLE

Nel corso dello sviluppo di Uncharted 4, Naughty Dog aveva sperato di poter offrire aree con queste caratteristiche in location come il Madagascar, ma esigenze legate al rispetto della data di uscita hanno imposto alcuni compromessi, come spiegato dall’art director Tate Mosesian. L’Eredità Perduta, invece, potrà beneficiare di un processo di sviluppo inedito per Naughty Dog, che vede fino a cinque team al lavoro su una singola sezione di gioco.

Ne L’Eredità Perduta, questo si tradurrà in un ampio e intricato hub centrale cui sono connesse molte delle location principali, ciascuna con tratti unici legati al modo in cui approcciare l’area di gioco, agli enigmi ambientali, agli scontri a fuoco e molto altro.

La varietà delle ambientazioni, come accennato, è straordinaria, in parte per merito degli splendidi panorami offerti dalla regione dei Ghati Occidentali, una catena montuosa nel sud dell’India. Si va da giungle lussureggianti a vette inaccessibili, da templi antichissimi agli scenari urbani devastati dalla guerra visti nel trailer con cui il gioco è stato presentato nel corso del PSX 2016.

Gli scenari non saranno solo ampi e diversificati: al loro interno non mancheranno numerosi segreti nascosti, pronti a riempire le tasche dei giocatori più attenti e degli esploratori più metodici.

I ferri del mestiere

Nuove meccaniche scaturiscono anche dall’aggiunta di armi inedite. È il caso della pistola silenziata, che dona all’azione un maggiore approccio stealth e amplia le opzioni tattiche a disposizione dei giocatori.

Al polo opposto delle dinamiche di gioco c’è la disponibilità, per la prima volta nell’avventura in singolo, del C4 tanto amato dalla comunità multiplayer della serie. Un esordio destinato a fare rumore.

Nel complesso, la struttura più aperta degli scenari sembra in grado di offrire un ventaglio di opzioni tattiche più ampio, che poggia sulle basi di Uncharted 4. “Intere sezioni possono essere saltate interamente, o affrontate da più direzioni. Questo dona all’azione una maggiore coesività e ai giocatori più scelte”, spiega Margenau.

Un altro elemento inedito, la possibilità di forzare le serrature, è stato mostrato brevemente nel corso del trailer di debutto del PlayStation Experience 2016. Se le sue meccaniche sono ancora in fase di definizione, conforta sapere che la dedizione del team nel restituire la sensazione tattile dello scassinamento è tale da averli spinti a comprare un kit da scassinatori per fare pratica!

TITLE

Un elemento, senza dubbio, è destinato a non cambiare: l’approccio del team alle esplosive sequenze d’azione che hanno reso famosa la serie e regalato alcuni dei momenti più memorabili dei videogiochi. “Ovviamente le adoriamo, e L’Eredità Perduta includerà alcuni momenti in cui ci spingeremo dove non siamo mai arrivati prima”, racconta Margenau. Ma purtroppo è impossibile, a questo punto dello sviluppo, scucirgli altre informazioni al riguardo.

Caccia al ladro…

Vale la pena sottolineare che L’Eredità Perduta, inizialmente pensato come DLC, si è trasformato strada facendo in un gioco standalone più corposo, che si posiziona, in termini di ore di gioco, tra The Last of Us: Left Behind e lo stesso Uncharted 4. La sua uscita è prevista per quest’anno.

Cosa possono aspettarsi i fan di Nathan Drake? Ci sarà spazio per lui ne L’Eredità Perduta? “Abbiamo buttato giù alcune idee sull’inserimento di Nate come personaggio secondario”, spiega Scherr, ma “sono sembrate tutte troppo artificiose, per via del modo in cui abbiamo chiuso Uncharted 4”. Sull’argomento, Margenau è ancora più diretto, e cancella ogni speranza: “Non c’è alcuno spazio per Nathan Drake qui”.

“Se proprio volete, potete immaginare Drake seduto sul divano a giocare a Crash Bandicoot mentre Chloe e Nadine sono in giro per il mondo a far danni”, scherza Scherr, servendo a Margenau su un piatto d’argento la battuta finale: “Magari a giocare al remaster di Crash”.

The post Una prima occhiata a Uncharted: L’Eredità Perduta appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/20/una-prima-occhiata-a-uncharted-the-lost-legacy/feed/ 6 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/unchartered-704x352.jpg 0 6 0 CH IT