Fall Guys: come sopravvivere a quattro round di questo competitivo sparatutto

0 0
Fall Guys: come sopravvivere a quattro round di questo competitivo sparatutto

Scendi in campo con questi suggerimenti per i percorsi a ostacoli multiplayer di Ultimate Knockout.

Fall Guys: Ultimate Knockout arriverà ad agosto su PlayStation Plus! Con la data di pubblicazione ormai dietro l’angolo, vogliamo offrire ai nostri concorrenti uno sguardo ravvicinato a quattro dei 25round che dovranno affrontare a partire dal 4 agosto, quando apriremo le porte a questi circuiti coloratissimi. Se vuoi portarti in vantaggio sulla concorrenza con qualche suggerimento e trucco, allora questo articolo del blog è fatto apposta per te!

Iniziamo con il…

Whirlygig

Come si gioca

Creato dalla folle immaginazione del nostro progettista senior, Anthony “Peps” Pepper, il Whirlygig è uno dei nostri classici livelli in stile “Gauntlet” che contrappone i concorrenti agli ostacoli più difficili e divertenti che potessimo creare! Progettato per un massimo di 60 Fall Guy, il Whirlygig si ispira ai mulini a vento giganti dei classici campi da mini golf… ma con un caos esponenziale. Enormi eliche rotanti, lanciatori con nastro trasportatore ed enormi braccia spazzanti sbatacchiano i Fall Guy per tutta l’arena, più che in qualsiasi altro round, ma proprio qui sta la soluzione…

Grande consiglio: catapultati in avanti!

Qualsiasi concorrente in gamba può schivare le braccia spazzanti alla partenza, ma la vera bravura sta nel saperle usare per catapultare il tuo Fall Guy verso il traguardo! Ciò è particolarmente utile per portarsi in avanti rispetto agli altri, perché se hai via libera sugli scaloni non sarai travolto dal caos di quelli rimasti dietro di te!

Secondo round…

Hoopsie Daisy

Come si gioca:
Hoopsie Daisy è un round di squadra, in cui tutti i Fall Guy rimanenti vengono assegnati a squadre a metà dell’azione e la squadra perdente viene completamente eliminata! In questo round i concorrenti si tuffano tra i cerchi per guadagnare punti per la squadra. I cerchi comuni valgono un punto, ma cerca di adocchiare quelli dorati che ruotano, perché valgono ben cinque punti! Potrebbero essere vitali per realizzare un recupero epico ed evitare l’eliminazione dell’intera squadra.

Joseph Juson, il progettista di questo buffo round, si è ispirato ai video clip degli artisti circensi che saltano attraverso i cerchi: “Volevo assolutamente offrire ai Fall Guy l’opportunità di fare la stessa cosa. Quando ci siamo resi conto di quanto fosse gratificante vedere i piccoli jelly bean che volano attraverso un cerchio, sapevamo che questo round doveva diventare realtà!”

Grande consiglio: aggrappati!

A volte potresti essere troppo lontano da un cerchio, ma se un Fall Guy di un altro team è vicino, prova ad afferrarlo per rallentarlo mentre si dimena per sottrarsi alla tua presa! Potresti non essere tu a guadagnare i punti, ma rallentando un avversario potresti dare a un compagno di squadra abbastanza tempo per rubare il cerchio e vincere!

Terzo round…

Perfect Match!

Come si gioca

Mentre quasi tutti gli altri round mettono alla prova i tempi di reazione, Perfect Match richiede concentrazione e una buona memoria per andare avanti. In primo luogo vedrai una griglia di tasselli che lampeggiano a caso rivelando frutta diversa. Cerca di ricordare quale frutta è apparsa e dove si trova! Dopo pochi secondi, uno dei frutti che hai visto apparirà sul megaschermo in alto, e da questo momento avrai cinque secondi per metterti su un tassello corrispondente alla frutta visualizzata! Metticela tutta e sopravvivi: se sbagli finirai per nuotare nello slime sottostante. Meg Ralph, progettista capo dei livelli, spiega: “Volevamo provare a realizzare un round che fosse basato un po’ più sulla logica. Mettere alla prova la memoria del giocatore, mantenendo comunque un elemento di fisicità, è stato un esperimento davvero interessante per noi! Bisogna sempre tenere i concorrenti sul chi vive!”

Grande consiglio: fai il finto tonto!


Alcuni concorrenti non hanno il talento necessario per mantenersi al passo con Perfect Match e finiranno per seguire le scelte degli altri. Prova a metterti su un tassello che sai essere sbagliato per attirare gli altri giocatori ignari a unirsi a te e poi salta su quello giusto all’ultimo istante! Non c’è niente di più divertente in Fall Guys che ingannare gli altri per farli uscire subito di gioco.

E infine…

Roll Out!

Come si gioca

Roll Out è un round di sopravvivenza per 60 giocatori, in cui basta un salto sbagliato per essere eliminati immediatamente! I concorrenti iniziano in piedi su un rullo gigante, ma appena comincia il round, alcuni segmenti di questo rullo inizieranno a ruotare in direzioni diverse, accelerando nel tempo. Nessun luogo è sicuro abbastanza a lungo, quindi i concorrenti dovranno fare del loro meglio per sopravvivere fino al termine del round. Fai molta attenzione agli altri: evita di urtarli e di inciampare, altrimenti rischierai l’eliminazione!

Un altro capolavoro di J.J., l’ispirazione di Roll Out deriva dalle ruote tunnel dei parchi giochi: “Nel prototipo iniziale, i giocatori dovevano sopravvivere all’interno del tunnel, ma avevamo problemi con la prospettiva e i comandi. Tuttavia, siamo riusciti a mantenere il concetto, grazie alla trovata geniale di Meg: il livello si svolge al di sopra del tunnel!”

Grande consiglio: utilizza tattiche sleali!

I Fall Guy devono saltare tra i varchi dei rulli per evitare l’eliminazione e questi spazi sono il luogo perfetto per preparare una trappola. Soffermati nei pressi di un ignaro Fall Guy (magari fagli un cenno amichevole per dargli un falso senso di sicurezza), e mentre salta, afferralo brevemente per farlo finire fuori tempo. Se sei fortunato, piomberà nello slime sottostante e potrai far finta di niente. Attenzione, però, perché se sopravvive, vorrà vendicarsi. Ti converrà mettere le ali ai piedi!

Whirlygig, Hoopsie Daisy, Perfect Match e Roll out sono solo quattro dei 25 round che troverai in Fall Guys: Ultimate Knockout. Ora che conosci i segreti di alcune strategie di livello avanzato, ricordati di venire a giocare il 4 agosto. Ci vediamo sulla linea di partenza!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields