Cinque novità da provare quando Street Fighter V: Arcade Edition arriverà su PS4 la prossima settimana

0 0
Cinque novità da provare quando Street Fighter V: Arcade Edition arriverà su PS4 la prossima settimana

Giocate nel ruolo di Sakura per un periodo limitato, scoprite la modalità Extra Battle, sbloccate i costumi Crossover e molto altro ancora

Poco meno di due anni fa, Street Fighter V è salito sul ring di PS4 dando inizio a una nuova era per la leggendaria serie di picchiaduro. Due stagioni di contenuti aggiuntivi e due Capcom Cup più tardi, Street Fighter V: Arcade Edition si prepara ad alzare ulteriormente la posta, inaugurando il 2018 con nuove modalità di gioco e personaggi attesissimi dai fan. Con l’approssimarsi dell’uscita, il momento è perfetto per presentarvi tutte le novità in arrivo.

Cinque novità da non perdere in Street Fighter V: Arcade Edition

1. Potrete provare gratuitamente il primo personaggio della terza stagione, Sakura, dal 16 al 23 gennaio

L’eterna liceale della serie, Sakura, si è finalmente diplomata e sfoggia un look più adulto, che riflette il suo nuovo lavoro in una sala giochi. Per festeggiare il suo ritorno, veterani di Street Fighter V e possessori del nuovo SFV: Arcade Edition potranno provare gratuitamente il personaggio dal 16 al 23 gennaio! Aggiornato il gioco con la patch disponibile al lancio, Sakura sarà selezionabile in tutte le modalità, incluse quelle online, quindi cominciate a prendere nota delle sue nuove tecniche a ogni scontro.

Eventuali EXP e Fight Money guadagnati controllando Sakura durante questo periodo scompariranno quando la prova gratuita sarà conclusa, ma qualora in futuro doveste decidere di sbloccarla (acquistando il singolo personaggio o il Season 3 Character Pass), EXP e Fight Money saranno accreditati nuovamente sul vostro account.

Sakura aprirà la terza stagione di contenuti aggiuntivi. Nel corso del 2018, sarà quindi raggiunta da volti notissimi come Sagat, Blanka e Cody, oltre che da nuovi combattenti come Falke e G. Acquistando il Season 3 Character Pass sbloccherete i sei nuovi personaggi non appena saranno pubblicati. In aggiunta, riceverete i loro costumi da battaglia nei colori 3-10 e saranno sbloccati istantaneamente anche i colori 3-10 dei loro costumi base. E non finisce qui: acquistando il Season 3 Character Pass tra il 16 e il 30 gennaio riceverete anche questi nove costumi celebrativi!

TITLETITLE

 

2. Modalità Arcade

Tenendo fede alle promesse del suo sottotitolo, SFV: Arcade Edition introdurrà una modalità Arcade con tratti assolutamente inediti per la serie. Abbiamo confezionato un’esperienza di gioco che permetterà di ripercorrere i trenta anni di vita di Street Fighter in sei diverse sequenze di scontri, ciascuna ispirata a un diverso capitolo della serie. Ogni sequenza vanterà personaggi, musiche e costumi provenienti dai giochi che le hanno ispirate, in una vera e propria festa per il trentennale di Ryu e compagni. Se il vostro sistema PS4 è connesso a Internet, il punteggio ottenuto verrà registrato in una classifica mensile, con i migliori giocatori che vedranno i loro sforzi premiati con alcuni titoli unici, quindi cominciate ad allenarvi!

I finali della modalità Arcade includono oltre 200 magnifiche illustrazioni realizzate da vari artisti, che potranno essere sbloccate soddisfacendo specifici requisiti. Qui di seguito, un esempio!

TITLE

3. Modalità Extra Battle

Una volta collegato il vostro sistema PS4 a Internet, non dimenticate di provare la nuova modalità Extra Battle, che vi permetterà di sbloccare costumi unici, EXP e Fight Money! Un esempio? La stilosissima tenuta in foto, disponibile al lancio di SFV: Arcade Edition.

TITLE

Rashid nel suo costume da Viewtiful Joe. Il personaggio, protagonista della serie Capcom omonima, ha debuttato su PlayStation 2 nel 2004.

I costumi unici che potrete sbloccare includono anche alcuni costumi Crossover, che vi permetteranno di abbigliare i vostri combattenti preferiti come i protagonisti di titoli Capcom storici. Per sbloccarli dovrete impegnarvi per superare una serie di sfide nella modalità Extra Battle nel corso di eventi a tempo. Un altro esempio dei costumi Crossover è questa eroica tuta di Nash, che lo trasformerà in Captain Commando, protagonista del gioco omonimo pubblicato su PlayStation nel 1998!

TITLE

Occasionalmente, un soldato Shadaloo dorato comparirà tra gli avversari. Sconfiggendolo guadagnerete un gruzzolo di Fight Money. Restate all’erta, in attesa di sfide speciali come questa nella modalità Extra Battle, e segnate sul calendario i giorni in cui diventano disponibili!

4. Modalità Team Battle

TITLE

Amici e parenti sono venuti a farvi visita per giocare a SFV: Arcade Edition? La modalità Team Battle è perfetta per scatenare qualche amichevole rissa da divano. Potrete regolare le impostazioni di ogni sfida liberamente, inclusi il numero di personaggi per squadra (fino a un massimo di cinque), la quantità di energia recuperata tra un match e l’altro, l’abbinamento casuale e molto altro.

Lupi solitari e maniaci del controllo non disperino: chi volesse giocare da solo controllando l’intero team o desidera allenarsi con diversi abbinamenti di combattenti potrà farlo, considerato che è possibile anche giocare in singolo contro la CPU.

5. I nuovi V-Trigger II

TITLE

Se siete dei veterani di Street Fighter V, uno dei primi dettagli che noterete nel menu di selezione del personaggio è la possibilità di scegliere tra due V-Trigger. Ogni combattente, inclusa Sakura, può ora selezionare la sua abilità tra le due disponibili, ciascuna in grado di modificare lo stile di gioco aprendo il campo a nuove strategie. Convergete sulla modalità Allenamento per studiare tutto il potenziale di queste nuove abilità, perché potreste scoprire di aver trovato un nuovo personaggio preferito. In alternativa, lanciatevi direttamente in uno scontro online, se amate farvi sorprendere!

Aggiornare Street Fighter V alla Arcade Edition

I server di Street Fighter V saranno inaccessibili per una sessione di manutenzione a partire dal pomeriggio del 16 gennaio. L’implementazione dell’aggiornamento alla Arcade Edition e la manutenzione dei server saranno completate nell’arco di alcune ore.

Quando l’aggiornamento sarà online, i possessori della versione su disco di SFV: Arcade Edition dovranno connettersi a Internet e scaricarlo. L’aggiornamento include le nuove modalità Extra Battle, Team Battle e diverse modifiche al bilanciamento del gioco. A quel punto, sarà possibile riscattare il codice presente nella confezione per ottenere i contenuti dei Character Pass 1 e 2.

Identica procedura per i possessori della versione originale di Street Fighter V. Per passare alla Arcade Edition sarà sufficiente scaricare l’aggiornamento del titolo. Dopo averlo installato, tutte le modalità e i cambiamenti menzionati saranno disponibili avviando il gioco.

Speriamo che questa guida vi sarà utile quando giungerà il momento di passare alla nuova versione del gioco! Tutto il team di Street Fighter è profondamente orgoglioso del lavoro svolto nel corso degli anni per portare la serie a questo punto, e siamo certi che Street Fighter V: Arcade Edition proietterà la serie verso nuovi traguardi, quindi preparatevi a combattere!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields