Ecco a voi Gunsport per PS4, un nuovo titolo eSport multiplayer per veri intenditori

0 0
Ecco a voi Gunsport per PS4, un nuovo titolo eSport multiplayer per veri intenditori

Un primo sguardo all'ultimo progetto del talentuoso team Necrosoft

Ciao! Sono Brandon Sheffield, direttore di Necrosoft Games. Abbiamo sviluppato un paio di piccoli progetti finora, come Gunhouse per PlayStation Mobile, ma oggi siamo lieti di annunciare che stiamo lavorando a un gioco molto più grande per PlayStation 4: Gunsport. Si tratta del nostro primo titolo per PlayStation 4 e siamo molto emozionati! Grafica a1080p pixel! Che bellezza!

Gunsport è un titolo competitivo di eSport che si gioca 2 contro 2 (o 1 contro 1), riservato agli intenditori che amano divertimento, azione, difficoltà e pericoli. È uno scorcio cyberpunk sul futuro, in cui giocherete a pallavolo o sepak takraw con un fucile e un raggio laser (e tante altre armi, naturalmente).

15547802349_dd63d64002_o15548232378_15db9b1c45_o

In Gunsport l’obiettivo è mantenere la palla in aria il più possibile. Più volte la palla oltrepasserà la rete, più alto sarà il punteggio e più pericoloso sarà mancare un tiro. I colpi sono limitati: il portiere, sul retro, non può muoversi ma può sparare due colpi alla volta. L’attaccante, davanti, può muoversi e saltare, ma dispone di un solo colpo. L’unico momento in cui le squadre possono ricaricare è quando la palla oltrepassa la rete verso di loro, quindi dovrete dosare attentamente i vostri colpi. Ma attenti: quando vi starete giocando una palla da 30 punti e andrete verso i 60, la posta in gioco sarà piuttosto alta…

“È uno scorcio cyberpunk sul futuro in cui giocherete a pallavolo o sepak takraw con un fucile e un raggio laser.”

E poi ci sono le porte: se manderete una palla in porta otterrete un bonus aggiuntivo rispetto al valore di quella palla. Gli attaccanti devono buttarla dentro, i portieri possono sparare alla palla due volte per cambiarne la direzione. Oppure, se siete molto affiatati, voi e il vostro compagno potete sparare alla palla simultaneamente, realizzando un attacco congiunto che raddoppierà la velocità della palla.

Quindi sì, stiamo parlando di un titolo eSport che può anche essere visto come un gioco di combattimento: più che reattivi, bisogna essere intuitivi. La mira è volutamente analogica e non è immediata. Dovrete studiare le angolazioni e intuire dove andrà la palla, capire quanto ci metterà il vostro colpo a raggiungerla, osservare dove mira il vostro compagno e fare attenzione ai colpi rimasti ai vostri avversari, che potrebbero contrattaccare. Dovrete tenere in considerazione lo schermo nella sua interezza e fare attenzione al tempismo e alla posizione.

15735227362_d3601c0274_o

Tutta quest’azione si svolgerà attraverso vari schemi, ognuno con una tematica diversa che imprime una svolta al gioco. Proverete a giocare con diverse squadre, ognuna con la propria scorta di armi e il suo peculiare attacco speciale. Speriamo che, data la varietà che offriamo, troviate la squadra che si adatta meglio al vostro stile di gioco, proprio come quando trovate il personaggio giusto in un gioco di combattimento.

A questo punto potreste chiedervi: “E il multigiocatore online?”. Beh, per quello stiamo collaborando con i ragazzi di Iron Galaxy, i creatori di Divekick e di altri titoli come Street Fighter III: Third Strike Online, Marvel vs Capcom Origins e Darkstalkers Resurrection su PS3 e 360. Direi che il nostro dipartimento dedicato al multigiocatore online è piuttosto solido…

“Può anche essere visto come un gioco di combattimento: più che reattivi, bisogna essere intuitivi.”

Sveleremo altri personaggi, armi, attacchi speciali e schemi di gioco mentre continueremo lo sviluppo. È ancora presto, ma siamo molto emozionati per questo titolo e speriamo che abbiate la possibilità di giocarci al più presto. Continuate a seguirci! Vi aspettiamo su twitter:@necrosofty, sul nostro sito all’indirizzo www.necrosoftgames.com oppure su twitch: www.twitch.tv/necrosoftgames.

Gunsport uscirà nel 2015. Grazie a tutti: che i vostri colpi siano accurati e la vostra mira ferma!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields