Fable arriva su PS5 nell’autunno del 2026

0 0
Fable arriva su PS5 nell’autunno del 2026

I primi dettagli sul nuovissimo gioco, con un approccio a mondo aperto ad Albion pieno di giocoso caos morale

Per la prima volta nella storia del franchise, Fable arriva su PlayStation 5 nell’autunno del 2026. Oggi siamo entusiasti di offrirvi uno sguardo più ravvicinato al nostro approccio fresco ad Albion, un mondo che è familiare nello spirito, ma nuovamente ripensato per i giocatori di GdR moderni.

Fable arriva su PS5 nell’autunno del 2026

Fable non è un remake o un sequel. È un nuovo inizio per il franchise, progettato per catturare il cuore e il senso dell’umorismo che caratterizzava la trilogia originale e allo stesso tempo mettere in evidenza narrazione contemporanea, design del mondo e agenzia del giocatore. I fan dei giochi classici riconosceranno la combinazione di scelte e conseguenze, asciutto humor inglese e giocoso caos morale tipica del gioco. E, sì, ci sono anche i polli.

Nella terra fiabesca di Albion in Fable, l’eroismo consiste meno in pura moralità e più nel navigare gli effetti a catena delle vostre decisioni. Nel gioco le scelte piccole, complicate e spesso esilaranti modellano chi diventate. Persino le azioni più piccole possono trasformarsi in storie che la gente dei villaggi ricorderà, giudicherà e su cui farà gossip.

Oggi vi mostriamo uno scenario narrativo iniziale: la ricerca di un misterioso sconosciuto che ha congelato un intero villaggio. Nel gioco assumerete il ruolo dell’eroe e il viaggio che ne consegue vi porta attraverso oscure foreste, villaggi pittoreschi e la vasta campagna fiabesca, combinando fantasy, commedia, combattimento e conseguenze.

Per la prima volta, Albion è un mondo completamente aperto. Più che essere solo uno sfondo, il mondo stesso partecipa alla storia. I PNG hanno routine, relazioni e opzioni che si evolvono. Reagiscono non solo a scelte della trama principali, ma anche alle scelte più piccole. Alcune decisioni cambiano percorsi di conversazioni; altri possono rimodellare porzioni del mondo stesso, lasciando prove fisiche del vostro viaggio per ore a venire.

Il combattimento è costruito intorno a una nuova filosofia di combinazione, che permette ai giocatori di mischiare in maniera fluida melee, a distanza e magia per creare la loro identità di combattimento preferita. Le creature classiche di Fable fanno il loro ritorno, insieme a nuove minacce adatte al tono di un mondo che bilancia il fascino da fiaba con la profondità di un moderno GdR d’azione.

In Fable è ancora presente la sua caratteristica consapevolezza di sé, la sua abilità di prendersi gioco degli stereotipi degli eroi, del mondo e a volte del giocatore. È la combinazione di sincerità e bonarietà che dona ad Albion la sua inconfondibile personalità e il reboot punta a preservare quello spirito dandogli allo stesso tempo spazio per crescere per i nuovi giocatori.

Ciò rende l’arrivo su PS5 particolarmente significativo. Fable è sempre stato caratterizzato dall’espressione del giocatore: dai modi in cui persone diverse interpretano l’eroismo, la malizia, la gentilezza o il caos. L’arrivo su PS5 apre il mondo di Albion a una comunità di giocatori completamente nuova, espandendo la gamma di storie, decisioni e improbabili eroi che prenderanno forma.

Con l’annuncio di oggi abbiamo mostrato solo una frazione di ciò che è in arrivo nell’autunno del 2026. Ulteriori dettagli su personaggi, missioni e funzionalità di gameplay arriveranno nei prossimi mesi, ma per ora c’è solo una cosa da sapere: Fable è tornato, reinventato per un pubblico moderno e pronto ad accogliere nuovi avventurieri.

Se siete entusiasti di creare la vostra leggenda in Albion, potete aggiungere subito Fable alla lista dei desideri su PlayStation Store. Il finale da fiaba non è garantito.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields