
Remedy torna con il prossimo capitolo dell'universo di Control, con Dylan Faden e i suoi poteri volatili.
Ciao! Sono Mikael Kasurinen, Co-Creative Director di Remedy Entertainment. Sono ansioso di poter finalmente condividere il progetto che ha tenuto impegnato il nostro team: Control Resonant, l’attesissimo sequel del nostro titolo di successo Control del 2019. Guarda il trailer di presentazione qui sotto, lanciato oggi in occasione dei Game Awards.
Questo mi sembra il posto giusto per condividere questa anteprima, poiché Control ha riscosso un incredibile successo nella community PlayStation e il tuo supporto è stato molto importante per noi. Grazie per aver contribuito a trasformare in un grande successo questo strano mondo soprannaturale di architettura in continuo cambiamento e spazi impossibili. Adesso, è il momento di tornare a un tipo di caos molto diverso.
Il primo titolo ha raccontato la storia di Jesse Faden, alla ricerca del fratello scomparso, Dylan, all’interno di Oldest House, il misterioso quartier generale del Federal Bureau of Control. Resonant racconta la storia di Dylan, l’altra metà di questa vicenda.
Dopo anni di cattività, adesso Dylan viene dispiegato dai suoi ex-rapitori sull’orlo di una crisi soprannaturale. Il Federal Bureau of Control lotta per contenere una minaccia che sta per distruggere il mondo e Manhattan diventa il nuovo campo di battaglia: una città distorta in cui forze cosmiche alterano la realtà, piegano la gravità e plasmano lo skyline in uno scenario irriconoscibile.
Dylan non sta soltanto combattendo per salvare il mondo. È in cerca di riscatto – e di Jesse – mentre tenta di capire il suo pericoloso legame con il caos che consuma la città.
Control Resonant è il nostro traguardo più importante nell’espansione dell’universo di Control. Si tratta di un GDR d’azione a mondo aperto in terza persona, ambientato in una Manhattan moderna ma devastata dalle forze soprannaturali.
I giocatori possono esplorare vaste zone in tutta la città che nascondono missioni, incontri ed eventi da affrontare nell’ordine che preferisci. Questo mondo è vivo, strano e rigiocabile: ricco di scoperte che premiano curiosità ed esplorazione.

Quando parliamo di GDR d’azione-avventura, intendiamo una libertà completa: sei tu a plasmare la crescita, i combattimenti e la sopravvivenza di Dylan. I suoi poteri soprannaturali e le sue armi si evolvono attraverso un sistema di progressione profondo che supporta più stili di combattimento e approcci all’esplorazione. Che tu faccia affidamento alla forza bruta, alla manipolazione dell’ambiente circostante o a tempi e movimenti di precisione, in Resonant puoi giocare a modo tuo.
Al centro di tutto c’è Aberrant, un’arma corpo a corpo che cambia forma su richiesta, passando da un pesante doppio martello a un coltello due lame e molto altro ancora. Abbinata ai poteri in continua evoluzione di Dylan, crea combattimenti veloci, fisici e imprevedibili in puro stile Control.
Ogni incontro è un esperimento nel caos. Armi, abilità e potenziamenti ti consentono di personalizzare il tuo stile di gioco e affrontare nemici in modi inaspettati.
Non è necessario aver giocato al primo capitolo di Control per provare Resonant. Si tratta di una nuova storia e di una nuova prospettiva nel mondo del Federal Bureau of Control di Remedy, anche se i gamer che hanno già completato il primo titolo riconosceranno tratti del percorso di Jesse e i misteri che si nascondono dietro questi due fratelli.
Entrambi i gioco sono indipendenti, come due fratelli, con percorsi autonomi e unici attraverso uno strano universo soprannaturale in continua evoluzione. Resonant può essere il tuo primo passo nel mondo di CONTROL.

Il nostro obiettivo con Resonant è quello di espandere ciò che può essere Control: un’esperienza più aperta e dinamica che unisce azione, esplorazione e scelte dei giocatori, mantenendo al contempo il mistero, l’atmosfera e la tensione che definiscono la narrazione di Remedy.
È la nostra occasione per spingerci oltre i limiti e trasformare la bellezza surreale e brutale di Control in una Manhattan vivace, sconfinata e realistica ricca di pericoli, scoperte e meraviglie soprannaturali.
Control Resonant è il titolo più grande che abbiamo mai realizzato e sarà disponibile nel 2026 per PlayStation 5. Non vediamo l’ora di condividere altre informazioni su questo gioco nei prossimi mesi.
Le cose stanno per diventare ancora più strane.









Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!