Lo Streaming nel cloud arriva ufficialmente sul PlayStation Portal domani, con il nuovo supporto dei giochi digitali per PS5 nella tua raccolta

0 0
Lo Streaming nel cloud arriva ufficialmente sul PlayStation Portal domani, con il nuovo supporto dei giochi digitali per PS5 nella tua raccolta

Riproduci in streaming una selezione di giochi per PS5 direttamente su PS Portal con PlayStation Plus Premium

In PlayStation, continuiamo sempre a impegnarci per superare i confini delle esperienze di gioco dei gamer. Sin dal lancio del remote player PlayStation Portal nel novembre 2023*, abbiamo continuato ad migliorare il dispositivo con aggiornamenti come il supporto del Wi-Fi pubblico ottimizzato e i miglioramenti dell’interfaccia utente.

Lo scorso anno, abbiamo anche introdotto la versione beta di Streaming nel cloud, che ha consentito ai membri PlayStation Plus Premium di accedere a una selezione di titoli per PS5 dal Catalogo dei giochi e dal Catalogo dei classici di PlayStation Plus tramite lo Streaming nel cloud, senza bisogno di collegarsi a una console PS5 tramite la Riproduzione remota.

Oggi, siamo entusiasti di annunciare che PS Portal riceverà uno dei suoi aggiornamenti più importanti di sempre. A partire dal 6 novembre alle 03:00 CET, lo Streaming nel cloud per i giochi per PS5** sarà ufficialmente lanciato su PS Portal per i membri PlayStation Plus Premium, insieme a tante altre nuove funzionalità pensate per migliorare il tuo modo di giocare.

Lo Streaming nel cloud arriva ufficialmente sul PlayStation Portal domani, con il nuovo supporto dei giochi digitali per PS5 nella tua raccolta

Streaming nel cloud dei giochi per PS5 nella tua raccolta

I membri PlayStation Plus Premium adesso possono riprodurre in streaming una selezione di giochi digitali per PS5 dalla propria raccolta***. Al momento del lancio, migliaia di giochi per PS5 supporteranno lo Streaming nel cloud, tra cui titoli di successo come Astro Bot, Borderlands 4, Final Fantasy VII Rebirth, Fortnite, Ghost of Yōtei, Grand Theft Auto V e Resident Evil 4.

Inoltre, anche centinaia di titoli compatibili dal Catalogo dei giochi e dal Catalogo dei classici**** di PlayStation Plus, tra cui Cyberpunk 2077, God of War Ragnarök, Hogwarts Legacy, Sword of the Sea e The Last of Us Parte II Remastered, saranno disponibili per lo streaming direttamente dal cloud.

Puoi trovare un elenco completo dei titoli disponibili per lo streaming qui

Lo Streaming nel cloud sblocca nuovi modi di giocare: gioca accanto a un amico che usa la tua PS5 con un account diverso o riproduci in streaming il tuo gioco preferito mentre qualcun altro guarda un film sulla console. Lo Streaming nel cloud semplifica anche l’uso dei giochi per PS5 mentre sei in giro, in hotel, al bar, a casa di un amico o in qualsiasi altro luogo con una connessione Wi-Fi a Internet ad alta velocità, poiché ti permette di continuare a giocare anche quando la console PS5 è spenta o è utilizzata da un altro account.

Interfaccia utente riprogettata

La nuova schermata iniziale***** ora include tre schede: Riproduzione remota, Streaming nel cloud e Cerca.

  • Schermata principale della Riproduzione remota: Connettiti a una console PS5 associata a PS Portal per utilizzare i giochi installati sulla console. Per la Riproduzione remota non è richiesto un abbonamento PlayStation Plus.
  • Schermata principale di Streaming nel cloud: La nuova schermata principale dedicata allo Streaming nel cloud consente ai membri PlayStation Plus Premium di riprodurre in streaming istantaneamente una vasta scelta di titoli per PS5 compatibili senza dover aspettare i download.
  • Schermata Cerca: Cerca rapidamente qualsiasi gioco che supporta lo Streaming nel cloud. Se non disponi dell’autorizzazione per lo streaming di un gioco, verrà visualizzato un codice QR che ti indirizzerà a PlayStation App o a un browser Web su un altro dispositivo.

Esperienza di gioco migliorata

Questo aggiornamento introduce anche diverse nuove funzionalità progettate per rendere il gioco più coinvolgente e comodo su PS Portal.

Nuove funzionalità per la Riproduzione remota e lo Streaming nel cloud

  • Supporto dell’audio 3D: L’audio 3D è ora disponibile durante la Riproduzione remota e lo Streaming nel cloud sui titoli supportati e con un dispositivo audio compatibile. Immergiti nell’audio spaziale con le cuffie con cavo o con un dispositivo audio wireless PlayStation Link compatibile, come gli auricolari wireless PULSE Explore e le cuffie wireless con microfono PULSE Elite.
  • Blocco con codice d’accesso: Proteggi il tuo dispositivo impostando un codice d’accesso su PS Portal.
    • Per impostare un codice d’accesso, vai in Impostazioni > Sistema > Codice d’accesso.
  • Schermata dello stato della rete: Una connessione Internet stabile è indispensabile per garantire un’esperienza ottimale con PS Portal. Adesso, puoi controllare rapidamente la qualità della tua connessione con una vista dello stato facilmente accessibile.
    • Durante lo Streaming nel cloud o la Riproduzione remota, apri il menu rapido e vai in Risoluzione del problema > Mostra stato della rete.

Nuove funzionalità per lo Streaming nel cloud

  • Store nel gioco: Gli acquisti nel gioco sono ora supportati durante lo Streaming nel cloud. Puoi acquistare contenuti aggiuntivi e valute di gioco senza abbandonare la sessione di gioco e ricevere immediatamente i vantaggi.
    • Proprio come in passato, puoi anche fare acquisti nel gioco durante una sessione di Riproduzione remota.
  • Opzioni di accessibilità: Attiva nuove opzioni di accessibilità durante lo Streaming nel cloud, come il lettore schermo e le dimensioni del testo regolabili.
    • Vai a Impostazioni> Streaming nel cloud > Impostazioni di accessibilità per lo Streaming nel cloud.
    • Queste impostazioni verranno applicate soltanto a una selezione di schermate durante lo Streaming nel cloud. Puoi continuare ad accedere al menu delle impostazioni della console PS5 per regolare i parametri di accessibilità durante la Riproduzione remota.
  • Inviti a giocare: Ricevi inviti di gioco da amici che giocano al tuo stesso titolo durante lo Streaming nel cloud e partecipa a una sessione multigiocatore direttamente dal Menu rapido.

Siamo entusiasti di portare lo Streaming nel cloud e queste nuove funzionalità su PS Portal e ringraziamo dal profondo la community PlayStation per aver supportato questi dispositivo sin dal momento del lancio. Il tuo feedback e il tuo entusiasmo sono il motore di questa evoluzione.

Continueremo ad ampliare le modalità di utilizzo dei contenuti della tua raccolta di PS5 e non vediamo l’ora di condividere altri aggiornamenti in futuro.

* Il remote player PlayStation Portal richiede una connessione internet Wi-Fi a banda larga di almeno 5 Mbps. Per una migliore esperienza di gioco, consigliamo una connessione ad alta velocità di almeno 15 Mbps. La qualità e la connettività dell’esperienza di gioco possono variare a seconda dell’ambiente di rete. È richiesto un account per PlayStation.

**Richiede un abbonamento PS Plus Premium ed è disponibile solo per gli account per adulti. PS Plus è un abbonamento continuativo con una tariffa di abbonamento periodica che viene addebitata automaticamente (al prezzo attualmente in vigore sul PS Store) con la frequenza di fatturazione selezionata al momento dell’acquisto fino alla cancellazione. Iniziativa soggetta a termini: consulta i Termini di servizio di PSN e i Termini di servizio di PS Plus alla pagina www.playstation.com/legal.

***I giochi digitali per PS5 disponibili per lo streaming dalla tua Raccolta variano nel tempo e a seconda del paese/regione.

****La disponibilità dei giochi varia nel tempo e in base a paese/regione. PS Plus è soggetto al pagamento di una tariffa di abbonamento periodica prelevata automaticamente fino alla cancellazione. Si applicano i termini: play.st/psplus-usageterms.

*****La nuova interfaccia utente è disponibile solo per gli account per adulti nei paesi in cui è disponibile PlayStation Plus Premium: Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields