
Titoli inclusivi di PlayStation Plus Essential, Extra e Premium da brividi
Non è una sorpresa che ci sia un’inquietante varietà di prestigiosi classici indie ed essenziali disponibili su PlayStation Plus con la vostra PS4 e PS5. E con la stagione spettrale in arrivo è giusto immergersi in alcune delizie diaboliche che possono trasformare il vostro Halloween, e ogni altro fantasmagorico evento, in una notte da ricordare. Prendete una bevanda calda e assicuratevi di avere i brividi prima di iniziare…
Silent Hill 2 (PS5) | Catalogo giochi
Per i fan di…
Giochi horror di sopravvivenza tesi e psicologicamente brutali.
Perché dovreste giocarci:
Parlando di remake, Silent Hill 2 è tra i migliori. Modernizza elementi del gameplay e dei comandi e migliora la presentazione dell’originale per PlayStation 2 senza perdere nulla della sua sinistra atmosfera e senso di sfida adrenalinica. Se non averte mai avuto paura di perdervi in nebbie sconosciute… be’, questo cambierà tutto.
Modalità di gioco:
Una solida modalità per giocatore singolo con finali multipli che vi fa ritornare a questo classico rielaborato.
Until Dawn (PS5) | Catalogo giochi
Per i fan di…
Film slasher con un cast di star di Hollywood e storie ramificate dove le vostre scelte contano davvero.
Perché dovreste giocarsi:
Otto amici sono intrappolati in uno remoto chalet di montagna con un misterioso killer. Se questo non basta a intrigarvi, allora Until Dawn lo farà sicuramente costringendovi a prendere decisioni che possono cambiare le vite degli sfortunati otto vacanzieri. Se qualcuno muore, allora il gioco continua senza di loro, facendovi avvertire il peso delle vostre azioni per il resto della storia. Spietato? Assolutamente. Totalmente ammaliante? Sempre.
Modalità di gioco:
Sebbene sia stato progettato come titolo per giocatore singolo, è facile portare amici in Until Dawn passando il controller wireless DualSense a un amico ogni volta che il focus passa a un altro personaggio.
V Rising | Catalogo giochi
Per i fan di…
Mondi aperti gotici, dove si può assecondare la propria fantasia di vampiri aristocratici piena d’azione.
Perché dovreste giocarci:
Se avete mai voluto diventare nobili vampiri, allora la coinvolgente combinazione di gioco di ruolo d’azione e costruzione di imperi di Stunlock Studios dovrebbe soddisfare quel desiderio notturno. Non si tratta solo di ardue battaglie di sangue e di appostamenti nell’ombra per soddisfare la sete del vostro vampiro indebolito, ma anche di ricostruire e personalizzare il vostro castello, completo di servitori, tesori e (ovviamente) tombe.
Modalità di gioco:
Non dovete per forza vagare per il mondo di Vardoran da soli. Una modalità multigiocatore online ampia e flessibile vi permette di unire le forze con altri vampiri comandati dagli umani, o di fargli la guerra se vi ribolle il sangue nelle vene.
Alan Wake 2 | Giochi mensili di ottobre (disponibili fino al 3/11)
Per i fan di…
Survival horror esistenziale in stile Twin Peaks, dove la meta narrativa incide sulla storia principale del gioco.
Perché dovreste giocare:
Surreale e tetramente sinistro, Alan Wake 2 cattura l’attenzione grazie alla sua atmosfera e vi trasporta in un’avventura cervellotica dove la realtà è modellata dagli orrori della nostra immaginazione. Tra i doppi protagonisti, la telepatica agente dell’FBI Sage Anderson e lo scrittore intrappolato Alan Wake, vi aspetta una coinvolgente esplorazione da incubo di quel che significa affrontare i propri limiti. Dire di più significherebbe rovinare le innumerevoli sorprese del gioco.
Modalità di gioco:
Con il focus su una snervante modalità per giocatore singolo, Alan Wake 2 ricompensa il completamento del gioco con una modalità New Game Plus chiamata L’ultima bozza, con un finale ampliato, insieme a una storia modificata, oggetti collezionabili e un nuovo livello di difficoltà.
Days Gone (PS4) | Catalogo giochi
Per i fan di…
Mondi aperti in stile zombie, dove le probabilità sono decisamente a vostro sfavore. Oh, e delle motociclette.
Perché dovreste giocarci:
Una caotica terra selvaggia piena di Furiosi spietati e affamati di carne, tempo imprevedibile, bande di umani erranti e feroci animali? Ecco cosa vi attende in questo frenetico titolo post apocalittico d’azione e avventura, pieno di armi esplosive, grandi eventi e dirompenti motociclette.
Modalità di gioco:
A dare una scossa alle cose c’è la Modalità sfida, più orientata all’azione e che vi sfida a completare obiettivi in condizioni diverse, come sconfiggere orde infinite.
Dead by Daylight | Catalogo giochi
Per i fan di…
Terrificanti ma divertenti avventure slasher di sopravvivenza in multigiocatore.
Perché dovreste giocarci:
Non fatevi ingannare dal semplice concetto simile al nascondino di Dead by Daylight. Questo gioco multigiocatore asimmetrico 4 contro 1 cattura gli intensi brividi dei classici film d’azione di mostri degli anni ’80. Con quattro di voi che provano a sopravvivere a un killer inarrestabile, gli ambienti generati in maniera procedurale garantiscono che ogni partita sia brutalmente imprevedibile.
Modalità di gioco:
La modalità per giocatore singoli guidata da bot di Dead by Daylight è ottima per fare pratica, ma il suo multigiocatore online principale è dove ci si diverte davvero, sopratutto con amici. Tenete gli occhi aperti per modificatori e modalità alternative come 2 contro 8 e l’oscurità che avvolge Lights Out.
Outlast 2 | Catalogo giochi
Per fan di…
Horror di sopravvivenza che mettono i brividi, giocati da una prospettiva “attraverso l’obiettivo” in stile Blair Witch.
Perché dovreste giocarci:
Combinando elementi di film horror classici e moderni, Outlast 2 aumenta la tensione sopratutto togliendo l’abilità di rispondere agli attacchi dei suoi antagonisti facenti parte di un culto. Insieme ai punti di vista in prima persona in stile telecamera, a spaventi improvvisi e flashback inquietanti, questo è il sogno di un fan dell’horror (…o incubo, se preferite).
Modalità di gioco:
Il terrore di Outlast 2 è intimo e personale grazie a una modalità per giocatore singolo meticolosamente affinata.
Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 | Catalogo giochi
Per i fan di…
Una delle più iconiche serie in corso, ma anche per coloro a cui piacciono un po’ di tetre risate con i loro massacri.
Perché dovreste giocarci:
La realtà virtuale si presta perfettamente all’horror e quale migliore ambientazione per PlayStation VR2 che il macabro e perennemente inquietante mondo di animatronica di Fazebeat Entertainment? Incarichi come gestire il cibo nel Pizzaplex e aiutare artisti robotici a prepararsi per il loro show potrebbe non sembrare spaventoso, ma, credetemi, in Five Nights è qualcosa che vi rimarrà per sempre impresso.
Modalità di gioco:
Sebbene non ci sia una modalità multigiocatore, Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 è composto da 40 minigiochi diversi, con alcuni che possono essere sbloccati solo dopo averne completati altri.
Killer Frequency | Catalogo giochi
Per i fan di…
Gialli basati sugli enigmi, illuminati dai neon degli anni ’80.
Perché dovreste giocarci:
Quanti altri giochi vi fanno vestire il panni di un presentatore radiofonico di un talk show notturno? Ma non si tratta solo di qualche conversazione assonnata con gli abitanti di Gallows Creek: sono perseguitati da un enigmatico killer e voi siete la loro unica speranza. Ogni chiamata può fare la differenza tra la vita e la morte se state risolvendo enigmi, raccogliendo indizi e vi fate coinvolgere dalle storie ramificate con eccentriche personalità.
Modalità di gioco:
La modalità per giocatore singolo ha quattro finali diversi in base a quante dei personaggi che chiamano riuscite a salvare e a se certi personaggi sopravvivono, quindi siete incentivati a giocarci varie volte.
The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
Per i fan di..
Avventure horror con storie ramificate rifinite e filmiche.
Perché dovreste giocarci:
Non è solo l’alta qualità della produzione che rende Man of Medan così impressionante. Affina il genere della storia interattiva in un affascinante horror paranormale dove tutti e cinque i personaggi principali possono morire. Le vostre scelte influiscono non solo sul loro fato, ma anche sulle loro relazioni, la storia principale e come finisce, con intriganti premonizioni di possibili eventi futuri che si aggiungono alla tensione.
Modalità di gioco:
La modalità storia per giocatore singolo è accompagnata da Movie Night, una modalità cooperativa locale da 2 a 5 giocatori che assegna un giocatore a ogni personaggio, e Shared Story per due giocatori online. Il Curator’s Cut vi permette anche di vedere le scene dalle prospettive degli altri personaggi, con nuove scelte e scene.
Hello Neighbor | Catalogo giochi
Per i fan di…
Horror stealth maliziosi, ma da far drizzare i capelli.
Perché dovreste giocarci:
Se vi siete mai chiesti cosa combinano i vostri vicini, sicuramente non è niente di tanto misterioso quanto i tentativi di Mr Peterson di impedirvi di scoprire cosa si cela nella sua cantina. È facile farsi prendere alla sprovvista dalla grafica colorata, ma tra l’arguta intelligenza artificiale di Peterson e l’esplorazione riflessiva del trauma del gioco, Hello Neighbor è decisamente un tipo di spavento diverso.
Modalità:
Infiltrarsi nella cantina di Mr Peterson è un affare solitario, ma una Friendly Mode rende le cose un po’ più facili.
Resident Evil Director’s Cut / 2 / 3 | Classici Premium
Per i fan di…
Pura azione horror che ha stabilito le fondamenta del genere.
Perché dovreste giocarci:
Il franchise incrollabile che è diventato un classico istantaneo. Se volevate scoprire come ha avuto inizio Resident Evil, non c’è modo migliore che tornare alla fonte del leggendario t-Virus. Zombi mangiatori di carne umana, cospirazioni e iconici personaggi: i primi tre titoli della serie sono tra i preferiti dei fan per una ragione.
Modalità di gioco:
Resident Evil 2 contiene due campagne per giocatore singolo e diverse missioni minigioco sbloccabili, come Il quarto sopravvissuto e il Tofu sopravvissuto. Anche Resident Evil 3 ha The Mercenaries – Operation: Mad Jackal, con un ritmo più frenetico e più azione della modalità principale.
Forbidden Siren | Classici Premium
Per i fan di…
Storie di fantasmi da un ritmo più tranquillo che rimarranno più a lungo con voi quando le portate a termine.
Perché dovreste giocarci:
La furtività accompagna perfettamente l’horror di sopravvivenza, quindi questo snervante viaggio per sopravvivere al villaggio di montagna maledetto di Hanuda enfatizza fortemente l’abilità speciale Sightjack di vedere attraverso gli occhi degli Shibito, simili a cadaveri. Osservarvi attraverso gli stalker non-morti è profondamente inquietante, accrescendo la vostra ansia in maniera unica.
Modalità di gioco:
Completare Forbidden Siren vi fa avere accesso alla modalità Time Attack, che vi sfida a fare una speed run del gioco, mentre si può anche sbloccare una modalità a enigmi segreta chiamata Brain Cell Revival / Zuno raccogliendo l’archivio rilevante all’interno del gioco.
Crow Country | Catalogo giochi
Per i fan di…
Horror di sopravvivenza vecchia scuola ispirati ai classici PlayStation anni ’90.
Perché dovreste giocarci:
Prendendo come modello alcuni dei titoli più vecchi in questa lista, Crow Country offre il meglio di entrambi i mondi, con il suo senso tradizionale e ben ponderato del game design e dell’aspetto estetico, pieno di opzioni di comandi e movimento della telecamera moderne. Il risultato è un impegnativo e adeguatamente sinistro omaggio a ciò che ha reso il genere popolare in primo luogo.
Modalità di gioco:
Diversamente dalla sua modalità Sopravvivenza regolare, la modalità Esplorazione rimuove i nemici dal gioco. Al contrario, la modalità Murder of Crows aumenta la difficoltà.









I commenti sono chiusi.