Deus Ex Remastered arriverà su PS5 il 5 febbraio

0 0
Deus Ex Remastered arriverà su PS5 il 5 febbraio

Aspyr spiega come ha modernizzato questo storico simulatore cyberpunk 

Agenti, ascoltate! Alla fine, vi è stata concessa l’autorizzazione! Ciò che state per leggere è strettamente riservato, ma spesso la verità fuoriesce dalle fessure. Procedete con cautela… Loro ci osservano.

Historical Report Log 

Deus Ex è sempre stato incentrato sulla libertà. Il titolo originale ha ridefinito la concezione di videogioco, fondendo elementi GdR, azione, furtività e molteplici scelte, come mai nessuno aveva sperimentato prima in un simulatore cyberpunk. Sfondate la porta di ingresso, aggirate la sicurezza, sfuggite ai nemici grazie ai mantelli dell’invisibilità e superate gli ostacoli usando la persuasione. Ogni missione, ogni livello e ogni conseguenza si adatta alle vostre scelte.

Oggi quei principi fondamentali sono ancora intatti, ma sono stati migliorati per offrire un’esperienza rivoluzionaria nel 2025 come nel 2000.

Non conoscete Deus Ex? Vi diamo un po’ di contesto. Siamo nel 2052. Le società sono al collasso, le epidemie sono fuori controllo e il futuro è condizionato da governi ombra. Nei panni di JC Denton, un agente nano-potenziato della UNATCO, viaggerete dalle strade di New York ai vicoli illuminati al neon di Hong Kong, passando per misteriose fortezze parigine e per l’Area 51, con l’intento di mantenere l’ordine. A mano a mano che scaverete, affioreranno sempre più menzogne. Quella che inizia come una missione diventa un punto di rottura nella storia dell’umanità.

Operation: Collaboration

Questa operazione è stata possibile grazie alla stretta (ma riservata) collaborazione tra Aspyr e Eidos-Montréal. Insieme abbiamo garantito che le direttive di base rimanessero invariate e, allo stesso tempo, abbiamo aggiornato i protocolli per gli agenti moderni. La missione: preservare la verità, aggiornare gli strumenti e preparare una nuova generazione di agenti per ciò che ci aspetta.

Operation: Remastered

Oltre ai miglioramenti grafici, in questa versione rimasterizzata ritroviamo il DNA di Deus Ex, che è stato accuratamente modernizzato mantenendo quella paranoia del complotto che ha caratterizzato il gioco originale. 

Ogni luogo è stato aggiornato con nuova illuminazione, ombre dinamiche, sistemi particellari e texture migliorate. 

Vedrete per la prima volta questo futuro distopico con personaggi ristrutturati, dialoghi con sincronizzazione labiale e fisica ragdoll.

Control: Optimized 

All’uscita di Deus Ex nel 2000, i suoi comandi erano progettati per tastiera e mouse, su misura per gli utenti PC dell’epoca. Le combinazioni di tasti complesse e i fitti menu hanno dato moltissima libertà ai giocatori, ma, allo stesso tempo, hanno reso l’esperienza difficile da trasferire su controller. Le prime versioni per console facevano fatica a raggiungere lo stesso livello di precisione.

Il sistema di controllo è stato ottimizzato da zero, progettato per essere intuitivo e reattivo, sia che stiate sgattaiolando tra i vicoli o prendendo d’assalto delle aziende.

Ci siamo ispirati alle innovazioni di Eidos-Montréal in Deus Ex: Human Revolution e Mankind Divided: menu radiali perfezionati, sistema delle armi fluido e navigazione semplificata, il tutto adattato ai controller moderni. Su PlayStation 5 questo si traduce in precisione nella mira e movimenti scorrevoli per percepire i potenziamenti in modo naturale.

Deus Ex Remastered arriverà su PS5 il 5 febbraio

End Log

Abbiamo rivelato troppo, il flusso di informazioni è compromesso. Non fidatevi di nessuno… Perfino i vostri alleati potrebbero non essere ciò che sembrano… 

Tenetevi pronti per quando la verità verrà a galla, accettate la missione ed effettuate il pre-ordine oggi stesso su PlayStation Store. Che siate pronti o meno, l’operazione inizia a febbraio. 

Occhio alle ombre, agenti.

Vi stanno osservando.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields