Anteprima della campagna Single Player di Battlefield 6

0 0
Anteprima della campagna Single Player di Battlefield 6

Lotta al fianco della squadra Dagger 13 nella spietata battaglia per la stabilità mondiale

Allaccia gli stivali e imbraccia il fucile. Ci siamo quasi. La campagna Single Player di Battlefield 6 sarà una corsa travolgente e spericolata nella quale vestirete i panni dei vari membri della Dagger 13, un’unità d’élite di Marine Raiders determinata a fermare Pax Armata, una compagnia militare privata che cercherà di ridefinire le dinamiche di potere globali, approfittando di una NATO ormai indebolita e sull’orlo del baratro.

Anteprima della campagna Single Player di Battlefield 6

Dopo la struttura a episodi delle Storie di guerra di Battlefield 1 e Battlefield V, Battlefield 6 segna il ritorno a una singola linea narrativa, che vedrà i giocatori combattere in tre continenti. Durante la campagna di questo moderno thriller militare, prenderete parte a una battaglia tra carri armati all’ombra delle Piramidi, percorrerete le strade di Brooklyn in intensi scontri a fuoco, vi lancerete con il paracadute in territorio nemico e altro ancora.

Nel corso della storia, impersonerete i vari membri della Dagger 13 e lotterete contro il nemico e i vostri demoni interiori cercando di portare a termine il vostro compito.

I membri della Dagger 13:

Haz Carter: un ex quarterback del liceo che ha preferito il ruvido fascino della natura selvaggia a una carriera sportiva di successo. Durante il servizio nei Marines, Haz si fece notare per la prestanza atletica e le abilità di sopravvivenza, grazie alle quali riuscì a entrare nei Marine Raiders, fino a diventare uno specialista negli Assalti e il leader della squadra.

Dylan Murphy: un soldato che ha scelto di combattere in prima linea sacrificando la carriera da ufficiale. Dotato di coraggio e acume strategico, è divenuto un membro fondamentale della Dagger nel ruolo di Ingegnere della squadra.

Simone “Gecko” Espina: Gecko ha imparato ad andare a caccia nella fattoria del nonno, sfruttando la tempra e l’esperienza nel pedinamento per avanzare nella carriera militare. Gecko, una vera e propria patita di adrenalina, ha quindi assunto il ruolo di Operatrice delle Forze Speciali. In quanto ultima arrivata nella Dagger, è pronta a dimostrare le proprie abilità come esperta di Ricognizione della squadra.

Cliff Lopez: Dopo aver respinto le ambizioni dei genitori che volevano frequentasse la facoltà di medicina, Lopez decise di inseguire la gloria e l’avventura sul campo di battaglia. Lopez non si fa problemi a mostrare apertamente le proprie emozioni e, svolgendo un ruolo di Supporto, si rivela un elemento fondamentale della squadra.

Lucas Hemlock: Le poche informazioni disponibili su Hemlock, agente della CIA con un passato coperto da segreto militare, dicono che è un autentico patriota disposto a fare qualunque cosa per il proprio paese.

Nel tipico stile di Battlefield, la squadra si rivelerà fondamentale per completare la campagna Single Player. Potrete impartire ordini al resto della Dagger 13 per ingaggiare le forze nemiche in gruppo e neutralizzarle mentre vi posizionerete per eseguire un tiro di precisione, aggirare il nemico o eliminare bersagli multipli con una granata ben piazzata. Inoltre, mentre controllerete i vari membri dell’unità, potrete sfruttare le abilità e i talenti di ciascuno di loro per avere la meglio sul nemico.

Le campagne Single Player e Multiplayer di Battlefield 6 saranno ambientate in un mondo interconnesso: la missione di Dagger 13 si svolgerà infatti in ambientazioni e scenari di guerra che i giocatori ritroveranno nelle iconiche modalità multigiocatore All-Out Warfare, dove le forze rimaste della NATO lotteranno contro l’organizzazione militare Pax Armata.

Sono proprio queste modalità che hanno contribuito a rendere Battlefield uno degli sparatutto in prima persona più apprezzati per oltre 20 anni, con situazioni e scenari ormai iconici, come edifici in rovina dove i giocatori entrano ed escono per combattere, mentre i carri armati seminano devastazione sul campo di battaglia e i jet sfrecciano nei cieli. Selezionare con cura il vostro ruolo e la vostra specialità tramite il sistema delle classi vi permetterà di scatenare la guerra a modo vostro, che si tratti di combattere in prima linea nei panni di un Assaltatore, di ridurre in rottami i veicoli nemici con i missili e le mine dell’Ingegnere, di mettere a segno il tiro di precisione perfetto con il Ricognitore o di tenere in piedi e in salute i compagni di squadra controllando l’ufficiale di Supporto, capace di rianimare istantaneamente i compagni caduti con un defibrillatore. Scegliete il percorso che preferite per raggiungere il vostro scopo, ma non perdete mai di vista l’obiettivo finale, poiché un lavoro di squadra intelligente e ben coordinato sarà spesso il fattore decisivo tra la vittoria e la sconfitta.

Battlefield 6 uscirà il 10 ottobre 2025 su PlayStation 5 e sarà disponibile in edizione standard (prezzo consigliato: 69,99 $/69,99 £) e nella Phantom Edition (prezzo consigliato: 99,99 $/99,99 £), che includerà il download completo di Battlefield 6, oltre all’esclusivo pacchetto skin soldato “Squadra Phantom”, due pacchetti arma ad alto rendimento, una skin veicolo e una skin per coltello da combattimento. La Phantom Edition include anche un gettone per Battlefield Pro, un pacchetto per la Stagione 1 che include il Pass Battaglia, 25 salti di livello, contenuti estetici esclusivi, gettoni XP e molto altro ancora. Il gioco sarà disponibile su PlayStation Store e presso i principali rivenditori di tutto il mondo*.

Battlefield 6 è un titolo ottimizzato per PlayStation 5 Pro, quindi potrete godervi le modalità All-Out Warfare e Tactical Destruction con una qualità grafica e un framerate superiori.  

Il 10 ottobre è ormai dietro l’angolo, e noi siamo impazienti di vedervi all’opera in Battlefield.

 *Ulteriori informazioni presso i rivenditori locali.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields