Iniziamo il nuovo anno con il botto
Siamo già alla fine del 2024? Dicono che il tempo vola quando ci si diverte e noi ci siamo divertiti parecchio quest’anno. Abbiamo iniziano con GdR di prima qualità come Final Fantasy VII Rebirth e Like a Dragon: Infinite Wealth, ci siamo tuffati di testa nel caos multigiocatore di Helldivers II, ci siamo goduti lo spettacolare combattimento in Stellar Blade, abbiamo fatto un viaggio nostalgico con Astro Bot, rivisitato vecchi terreni di gioco in Elden Ring: Shadow of the Erdtree e Silent Hill 2 e molto altro. Ma con il nuovo anno viene la promessa di molte nuove esperienze di gioco e i primi quattro mesi del 2025 sono già pienissimi di titoli di rilievo. Diamo un’occhiata ad alcuni dei fantastici giochi che potrete provare nei prossimi mesi.
Nota: tutte le date di lancio sono soggette a cambiamenti.
17 gennaio | Dynasty Warriors: Origins
La nuova narrazione più epica dei videogiochi della saga storica dei Tre Regni ritorna con il suo titolo più ambizioso finora. Dynasty Warriors: Origins comincia all’inizio della storia, quando un nuovo eroe che pratica le arti marziali incontra le future leggendarie figure di Guan Yu e Zhang Jiao quando la storia sta subendo una svolta drastica. Origins offre i campi di battaglia più dettagliati della serie fino ad ora, ognuno pieno di soldati che voi e i vostri alleati dovete superare con un mix d’azione e strategia. Che siate reclute nuove di zecca o esperti Warriors veterani, Origins sicuramente vi sorprenderà ed esalterà con storia e azione.
Publisher: Koei Tecmo | Sviluppatore: Omega Force | PS5
23 gennaio | Synduality: Echo of Ada
Combattimento mecha ed esplorazione si combinano in uno spettacolare ma pericoloso sparatutto apocalittico in terza persona. Ambientato nello stesso universo dell’anime di Synduality: Noir, Echo of Ada è una storia indipendente ambientata nel futuro dove chi rimane dell’umanità è stato forzato in piccoli gruppi a causa della doppia minaccia della pioggia letale e la feroce creatura che genera. Nei panni di un Drifter apprendista, utilizzate un mecha chiamato Cradlecoffin per raccogliere fonti d’energia essenziali, accompagnati da intelligenti e potenti IA chiamate Magus. Personalizzate i vostri mecha e utilizzate le abilità di Magus per dominare le feroci creature Ender e gli altri giocatori.
Publisher: Bandai Namco Entertainment | Sviluppatore: Game Studio | PS5
30 gennaio | Marvel’s Spider-Man 2
Marvel’s Spider-Man 2, l’acclamato e premiato sequel, arriverà al volo su PC all’inizio del prossimo anno. Questo gioco è un’avventura a mondo aperto di lancio di ragnatele sulle strade e nei cieli intorno a New York. Ha come protagonisti principali Peter Parker e Miles Morales, due dei più grandi a indossare la Spider-tuta. Utilizzano un repertoire di abilità e gadget, insieme alla tuta simbionte amata dai fan, per combattere Kraven e la sua gang di Hunters.
Publisher: Sony Interactive Entertainment | Sviluppatore: Insomniac Games | PC
11 febbraio | Sid Meier’s Civilization VII
Fan della strategia, preparatevi per il gioco che vi consumerà. Sì. la leggendaria serie di Civilization è tornata. Ancora una volta guiderete le vostre piccole tasche d’umanità a crescere e prosperare nelle epoche in una cultura creata da tutto il mondo. Scegliete una delle tre distinte epoche storiche, Antichità, Esplorazione e Moderna, con ognuna che offre elementi di gameplay e civilizzazioni giocabili specifiche, e affrontate un’ardua crisi prima di passare al periodo storico seguente. Con i leader, potete scegliere di essere indipendenti nella vostra civilizzazione, seguendo il percorso stabilito dalla storia, o dirigervi per sentieri inesplorati.
Publisher: 2K | Sviluppatore: Firaxis Games | PS5, PS4
14 febbraio | Assassin’s Creed Shadows
Una delle nostre serie amate e riverite nei videogiochi ritorna con una nuova ambientazione, doppi protagonisti e tutto il misterio e l’intrigo che potete aspettarvi. Ambientato nel Giappone dell’era Sengoku, controllerete sia il ninja donna Naoe che il guerriero samurai Yasuke in un mondo aperto sempre in trasformazione e pieno di amici, nemici, missioni e segreti. Non solo utilizzerete gli elementi stealth tipici della serie per esplorare e sconfiggere nemici e bersagli, ma potrete anche utilizzare nuovi strumenti e brandire varie armi tradizionali giapponesi. Le vostre abilità e i vostri sensi saranno tanto essenziali per la vittoria quando la vostra bravura con la lama.
Publisher: Ubisoft | Sviluppatore: Ubisoft | PS5
14 febbraio | Tomb Raider IV-VI Remastered
È ora di rivisitare un periodo spesso dimenticato nella storia delle donne protagoniste dei videogiochi. Lara Croft ritorna sotto i riflettori con tre ulteriori remaster di titoli vintage di Tomb Raider: Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider Chronicles, e Tomb Raider: Angel of Darkness. Oltre a una serie di migliorie grafiche e a una scelta tra comandi classici e moderni, i giocatori avranno accesso a una modalità foto nuova di zecca con moltissime pose e costumi per creare pose fantastiche ed eleganti per Lara.
Publisher: Aspyr | Sviluppatori: Crystal Dynamics | PS5, PS4
21 febbraio | Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
I fan di lunga data della saga di Like a Dragon sanno che il Mad Dog Goro Majima tipicamente è sempre stato un po’ strano. Tuttavia, la sua avventura più recente è decisamente bizzarra persino per i suoi standard. Dopo essere rimasto bloccato su un’isola lontana e aver perso i ricordi, Majima emerge come un uomo nuovo: una canaglia dei mari! Ma dato che in fondo è ancora Majima, preparatevi a pazzi pestaggi di mare. Utilizzate gli stili di combattimento Mad Dog e Sea Dog di Majima per mettere a tappeto teppistelli sulle spiaggie di Honolulu e Madlantis o andate per mare per combattimento con i cannoni veramente vecchia scuola… oltre a tutti i lavoretti, minigiochi e karaoke che amate nella serie.
Publisher: Sega | Sviluppatore: Ryu Ga Gotoku Studio | PS5, PS4
28 febbraio | Monster Hunter Wilds
Non importa dove andate nel vasto universo di Monster Hunter, non mancano mai grandi prede da abbattere. Quando una regione è chiamata le Terre Proibite, si capisce subito che probabilmente non porta nulla di buono, e tutti pensavano fosse completamente inospitale. Almeno fino a quando compare un giovane ragazzo delle Terre Proibite, dicendo che un mostro chiamato lo Spettro bianco ha saccheggiato un insediamento fino a quel momento sconosciuto. È tempo di afferrare le vostre armi e attrezzature per dargli la caccia (e darla a un’intera galleria di odiose creature). Che stiate cacciando nelle Terre Proibite da soli od online con dei compagni, sicuramente vivrete un’avventura emozionante.
Publisher: Capcom | Sviluppatore: Capcom | PS5
6 marzo | Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars
Mettere in atto una ribellione contro un governo corrotto non è facile, ma le probabilità sono decisamente migliori quando avete 10 amici con voi. Suikoden I & II HD Remaster è una raccolta di due dei migliori GdR a turno della PlayStation originale, ognuno con una storia di conflitti, dolore straziante, amicizia e perseveranza in tempi di guerra e scontri piena di sorprese. In entrambi i giochi, passerete da una piccola banda di ribelli a costruire una formidabile fortezza reclutando membri delle 108 Stelle del Destino, guerrieri, maghi e amabili tipi strambi che si riuniscono sotto la vostra bandiera per lottare per la vostra causa.
Publisher: Konami | Sviluppatore: Konami | PS5, PS4
25 marzo | Tales of the Shire: A The Lord of The Rings Game
E se poteste trascorrere semplicemente i vostri giorni tra piccoli hobbit felici nelle lussureggianti verdi terre dello Shire? La risposta a questa domanda è Tales of the Shire, un adorabile piccolo gioco simulatore di vita incentrato sull’esistenza quotidiana degli incantevoli piccoli hobbit semi umanoidi. Arrivate nel villaggio di Baywater e godetevi la miglior pesca, coltura, allevamento e delizie culinarie che lo Shire ha da offrire, ammirando il panorama e i suoni della vita quotidiana. Il tutto mentre fate conoscenza conoscenza con i vostri vicini dai piedi pelosi.
Publisher: Private Division | Sviluppatore: Weta Workshop | PS5
21 aprile | Fatal Fury: City of the Wolves
Una delle serie di giochi di combattimento più amate e durature di tutti i tempi ritorna con il botto. Fatal Fury: City of the Wolves riporta sul palcoscenico la saga di Terry Bogard, Rock Haward e degli eclettici cittadini di Southtown con nuova grafica spettacolare, combattimento rifinito e un nuovissimo sistema Rev che potenzia le opzioni di movimento e di attacco. Il cast di personaggi include personaggi amati come Mai Shiranui, Joe Higashi e B. Jenet, nuovi arrivati come Preecha e Vox Reaper e le guest star di Street Fighter Ken e Chun-Li. Sia i fan di lunga data di Fatal Fury che i nuovi arrivati si godranno la grafica elegante, gameplay frenetico e presentazione cinematica di City of Wolves.
Publisher: SNK | Sviluppatori: SNK | PS5,PS4
Per scoprire di più sui giochi anticipati del 2025, visitate playstation.com.
I commenti sono chiusi.