Trasformare il mondo un nuovo costume alla volta, in arrivo su PS5 il 5 dicembre
Infinity Nikki è una bellissima avventura a mondo aperto che ha un approccio nettamente differente al tema e al gameplay, concentrandosi meno sul combattimento e di più sull’esplorazione, la ricerca, la scoperta e il design, tutto con un personaggio femminile intelligente ed elegante nel ruolo principale.
Nikki, una giovane ragazza che ama la moda, trova un misterioso vestito in soffitta. Quando lo indossa, lei e Momo, il suo gatto chiacchierone e cicciottello, sono trascinati in uno strano nuovo mondo. Lì incontra un essere chiamato Ena the Creator, che le dà l’Heart of Infinity e le affida l’incarico di trovare i Miracle Outfits.
Recentemente ho potuto provare personalmente il gioco su PS5, quindi parliamone.
Lo stile è tutto
Il mondo di Infinity Nikki è alimentato dal potere del Whim, la scintilla di gioia e creatività che esiste in tutti noi. Il modo in cui le persone qui tendono a sfruttare la loro energia Whim è attraverso la moda. I vestiti rappresentano una potente rappresentazione di espressione personale e un costume elegante ha anche il potere di donare nuove abilità a chi lo indossa. Con quel tipo di energia inserito nel tessuto, non c’è da meravigliarvi che gli Stylists, creatori di vestiti pieni di talento, siano così rispettati. E dopo il suo arrivo, Nikki viene subito riconosciuta come perfetto materiale per diventare una Stylist e viene portata alla Stylists Guild nel villaggio di Florawish.
Ma non tutto è perfettamente pacifico: sta circolando una strana condizione che rende i cittadini comatosi, insieme a una gang sospetta di stilisti privi di buone intenzioni. Nel nostro tempo con la beta, abbiamo potuto incontrare diversi personaggi, buoni e cattivi, e ci siamo imbattuti in diversi eventi: entrare a far parte della Stylists Guild, aiutare diverse persone in città, investigare un caso della misteriosa malattia, lottare contro altri stylists per creare il costume più interessante ed esplorare un pozzo pieno di rane per fermare un pesce scatenato che sta tagliando l’elettricità di Florawish.
In quanto Stylist, Nikki può creare vestiti che le donano abilità. All’inizio avrà due costumi, uno che le permette di fluttuare dopo aver saltato e un altro che le permette di sparare energia purificante, ai quali può accedere semplicemente premendo un pulsante. Tuttavia, per ottenere altri favolosi poteri dovrà procurarsi degli schizzi: progetti per nuove parti di vestiti. Ci sono molti modi di ottenere schizzi, che possono essere trovati in scrigni, ottenuti da missioni e così via, ma molti dei più importanti schizzi di vestiti vengono procurati e potenziati attraverso l’albero dell’Infinity Heart di Nikki. Per poter sbloccare parti dell’albero, Nikki dovrà trovare Whimstars disseminate per il mondo.
Vedere le stelle
Momo, il compagno di Nikki, la può aiutare a trovare le Whimstars con i suoi sensi raffinati, ma non tutte le Whimstars possono essere acquisite semplicemente raggiungendole. Molte si trovano in luoghi nascosti che devono essere cercati. Per altre dovrete completare una sfida di piattaforme, collezionare un set di oggetti o utilizzare un potere specifico. Un tipo di sfida particolarmente interessante vi fa perlustrare un’area in cerca di un oggetto a forma di stella nascosto nello sfondo: alcuni sono ovvi, mentre altri nascondigli mascherano le forme stellari in modi intelligenti.
Prima che Nikki possa indossare qualcosa ha bisogno di materiali. Se raccogliete sempre tutto quello che vedete (e ci sono moltissime cose da collezionare), non dovreste avere problemi a realizzare i costumi essenziali, anche se creare alcuni degli accessori opzionali più rari e dei pezzi opzionali potrebbe richiedere uno sforzo maggiore. Una volta posseduto il vostro costume, avrete un nuovo potere con cui giocare.
Nel nostro test di gioco, abbiamo indossato un adorabile completo impermeabile per prendersi cura degli animali, una colorata tuta per catturare gli insetti, un elegante set estivo composto da cappello e vestiti per pescare e mantello e guanti robusti per aggiustare strumenti elettronici che funzionano male. Ognuno di questi poteri ha uno scopo, che sia collezionare altro materiale o risolvere enigmi per andare avanti. Siamo rimasti particolarmente incantati dalla cura degli animali, che ha un’adorabile animazione personalizzata per ogni creature sulla quale Nikki riesce a mettere le sue mani insaponate.
Infinity Nikki trabocca di personalità e potenziale e non dovrete aspettare a lungo per vestirvi per il successo: il gioco è in arrivo il 5 dicembre.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments