
Svelata la squadra dei Tenaci Avengers, l'inedita arena Wakanda e una nuova temibile minaccia.
Salve a tutti! Sono Takeshi Yamanaka, produttore di MARVEL Tōkon: Fighting Souls. Oggi, all’EVO Japan 2026 di Tokyo, abbiamo svelato la terza squadra che parteciperà alla Sfida del Campione: i Tenaci Avengers. Scopritela nel trailer di presentazione qui sotto!
Una nuova squadra scende in campo: i Tenaci Avengers

Ai già annunciati Captain America (doppiato da Brian Bloom) e Iron Man (doppiato da Josh Keaton) si uniscono Hulk (doppiato da Fred Tatasciore) e Black Panther (doppiata da Erica Luttrell), dando vita alla nuova squadra dei Tenaci Avengers.
Guidati da Captain America, avranno il compito di porre fine a una nuova minaccia per la Terra. Non vediamo l’ora di mostrarvi come questi eroi famosi e ammirati in tutto il mondo riusciranno a superare ogni avversità nella modalità episodio.
Nuova arena rivelata: Wakanda

Siamo lieti di annunciare anche una nuova arena: Wakanda.
Il Wakanda è un paese di contrasti, dove panorami ancestrali convivono con tecnologie scientifiche avanzatissime. Tradizionalmente protetta dal suo re, la nazione è ora guidata dalla giovane Shuri, che ha assunto il ruolo di Black Panther per difendere il suo popolo.
Nuovo personaggio giocabile: Hulk

Hulk, il colosso verde la cui forza aumenta con la rabbia, ha in passato combattuto al fianco degli Avengers per salvare il mondo. Tuttavia, in MARVEL Tōkon: Fighting Souls, la sua potenza travolgente e imprevedibile ha spinto il governo, lo S.H.I.E.L.D. e persino i suoi compagni Captain America e Iron Man a esiliarlo nella Terra selvaggia.
In quei luoghi, Hulk ha trovato la pace tra natura e animali, ma la sfiducia negli Avengers è ancora impressa nel suo cuore.
La storia di Hulk è stata definita fin dalle prime fasi dello sviluppo. Pur restando fedeli al concetto originale di un gigante alimentato dai raggi gamma, abbiamo incorporato nel suo design elementi ispirati a questa narrativa. Hulk indossa un’armatura di ossa di dinosauro per enfatizzare la sua furia primordiale e uno stile di combattimento selvaggio e inarrestabile.
Il colosso verde può sopraffare gli avversari a qualsiasi distanza con la sola forza bruta. La sua rabbia alimenta l’esclusivo indicatore gamma: quando è pieno, si attiva lo stato Gamma Rage, che ne incrementa notevolmente forza e velocità.
Riempiendo l’indicatore gamma potrete scagliare attacchi devastanti in grado di infliggere danni enormi.
Nuovo personaggio giocabile: Black Panther

Sovrana della grande nazione africana del Wakanda, Shuri protegge la sua terra come Black Panther.
Avendo ereditato da poco questo ruolo, convive con il dubbio costante di non esserne degna.
Con l’avvicinarsi di una nuova minaccia, Shuri dovrà dimostrare il proprio valore sia in battaglia, sia sul trono, in un fragile equilibrio tra tradizione e progresso.
Fin dal suo ingresso nel roster, abbiamo posto grande attenzione nel delineare la sua storia. Di conseguenza, abbiamo scelto un design in grado di riflettere la sua doppia identità di scienziata del Wakanda e leggendaria protettrice della nazione.
Le sue linee slanciate e atletiche evocano la rapidità di una combattente acrobatica, preservando l’indole ferale tipica del personaggio. Al contempo, il costume si arricchisce di dettagli che omaggiano il suo ruolo di regina del Wakanda e simboleggiano il fardello del comando che ora è chiamata a sostenere.
In battaglia, Black Panther si distingue per la rapidità dei movimenti e l’ampio raggio d’azione offerto da Spear of Bashenga. Dispone inoltre di Bast’s Blessing, un’abilità di movimento ad alta velocità che le consente di scattare in più direzioni. Bast’s Blessing consuma un indicatore dedicato ma può essere annullata con attacchi e abilità normali, permettendo una gran varietà di combo e mixup.
Controllate gli scontri a medio raggio con precisi attacchi di lancia, poi piombate sugli avversari in un lampo per sopraffarli da vicino.
Nuova minaccia rivelata: il Campione

L’ultimo trailer ha infine svelato un nuovo personaggio, il Campione.
Il Campione è uno degli Antichi dell’universo, esiste fin dagli albori del tempo e attraversa lo spazio in compagnia della sua fidata agente Promoter. Ossessionato dalla purezza dello scontro corpo a corpo, è un predatore cosmico alla costante ricerca di avversari all’altezza.
Coloro che non riescono a saziare la sua brama di battaglia pagano un prezzo atroce: la distruzione del proprio mondo.
E adesso, ha fissato il suo sguardo sulla Terra.
Su iniziativa di Promoter, è stato annunciato il torneo “Sfida del Campione”. Squadre di quattro membri si affronteranno nelle qualificazioni per conquistare il diritto di affrontare il Campione in persona. E se dietro questa sfida brutale si nascondesse dell’altro?
I Tenaci Avengers partecipano al torneo come contendenti principali. Presto verranno svelati nuovi dettagli sul Campione!
E adesso?
Vi è piaciuta la demo giocabile all’EVO Japan? Grazie infinite per i vostri commenti! Sono estremamente utili e ci stanno aiutando a definire i prossimi passi dello sviluppo.
La nuova build sarà giocabile nei seguenti eventi:
- Combo Breaker 2026, dal 22 maggio a Chicago, Illinois
- Hong Kong Comic Con 2026, dal 29 maggio a Hong Kong
Questa build includerà le novità Black Panther e arena Wakanda, per un totale di 13 personaggi giocabili e 5 arene. Se parteciperete a uno dei due eventi, non perdete l’occasione di provarla!
Siamo ormai alle fasi conclusive dello sviluppo. Il team sta lavorando duramente per garantirvi un’esperienza di gioco impeccabile al momento della pubblicazione.
Come sempre, grazie per il vostro supporto! Restate con noi per scoprire le prossime novità!









Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!