I giochi indie PlayStation preferiti da Shuhei Yoshida del 2024

1 0
I giochi indie PlayStation preferiti da Shuhei Yoshida del 2024

Ci sono stati tanti incredibili indie nel 2024, ma eccone alcuni tra i migliori.

Ciao! Il 2024 è stato un altro anno incredibile per i giochi indie e oggi sono entusiasta di condividere 10 dei miei titoli preferiti pubblicati quest’anno su PlayStation.

Pacific Drive

Pacific Drive è un gioco di sopravvivenza “road-lite” in cui si attraversa una foresta tempestosa e misteriosa con la propria auto come unica compagna. Ogni volta che partirai per un’escursione, la tua auto inizierà a danneggiarsi lentamente a causa di strane anomalie e dovrai tornare sano e salvo al tuo garage. In caso contrario, dovrai ricominciare da capo. Puoi riparare e potenziare la tua auto con le risorse raccolte durante i tuoi viaggi. Ogni viaggio nella natura selvaggia è unico e casuale, il che rende il gameplay ancora più avvincente e coinvolgente.

Animal Well

Il mondo in pixel-art di questo splendido gioco è nostalgico, ma in qualche modo del tutto nuovo, con la sua illuminazione surreale che illumina la mappa. Animal Well è un metroidvania con un mondo ricco di tantissime sorprese. Il senso di realizzazione che si prova superando le impegnative sezioni platform e i rompicapi criptici è davvero unico ed entusiasmante.

V Rising

Il popolarissimo titolo per PC di sopravvivenza vampiresca è ora disponibile su PlayStation. I giocatori si risvegliano nei panni di vampiri indeboliti a caccia di sangue di nemici e animali per recuperare le forze e acquisire i loro poteri al fine di conquistare la mappa. In quanto vampiri, sono vulnerabili alla luce del sole. Devi nasconderti nell’ombra ed evitare di esporti al sole per sopravvivere durante il giorno.

SCHiM

Hai mai fatto finta di poterti muovere solo saltando da un’ombra all’altra in tenera età? SCHiM ti consente di rivivere quei momenti nostalgici vestendo i panni di una creatura simile a una rana che può spostarsi sulla mappa solo saltando da un’ombra all’altra. Inoltre, il gioco presenta una grafica mozzafiato grazie a una palette di colori e a uno stile artistico unici.

The Plucky Squire

The Plucky Squire è un’affascinante avventura d’azione in cui potrai saltare tra mondi 2D e 3D.

Passa da un gameplay di azione 2D all’interno delle pagine di un libro di fiabe a un’avventura 3D nel regno esterno e, in un attimo, torna all’interno del libro per risolvere degli enigmi. Ricco di espedienti deliziosi, il gioco offre un’esperienza divertente per i giocatori di tutte le età.

Palworld

Palworld è un indie nipponico di sopravvivenza e creazione a mondo aperto ricco di adorabili creature (Pal), che ha conquistato il mondo dei videogiochi. Il gameplay ciclico del gioco, che consiste nel catturare i Pal, espandere la propria base e avventurarsi nel mondo, è molto avvincente e impossibile da abbandonare.

Neva

L’ultimo titolo del visionario team che ha realizzato GRIS, uno splendido e struggente gioco d’avventura pubblicato nel 2018. Neva narra la storia della protagonista e di un cucciolo di lupo, Neva, che intraprendono un viaggio attraverso un mondo pulsante che si trasforma con il passare delle stagioni. La storia è raccontata senza dialoghi e il finale ti farà commuovere fino alle lacrime.

Fear the Spotlight

Fear the Spotlight è un’avventura horror suggestiva caratterizzata da uno stile artistico rétro low-poly che ricorda l’era della prima PlayStation. Due ragazze adolescenti si intrufolano a scuola dopo l’orario di chiusura, ma vengono separate da inquietanti attività paranormali. Devono risolvere enigmi e non farsi vedere dal mostro che si aggira per il corridoio per ricongiungersi.

Slitterhead

Dalla mente di Keiichiro Toyama, il leggendario creatore di Siren e Gravity Rush. Negli anni ’90, Kowlong, Hong Kong, è alle prese con una serie di macabri omicidi. Vesti i panni di un’entità incorporea che prende possesso dei PNG che vagano per le strade per combattere gli Squarciacranio, esseri divora cervello. Uccidere i mostri sotto forma di normali uomini e donne di mezza età è un vero spasso.

Nine Sols

Un nuovo gioco realizzato da Red Candle Games, lo studio che ha realizzato Detention e Devotion. Ispirandosi a Sekiro: Shadows Die Twice, Nine Sols è un’avvincente gioco d’azione incentrato sui combattimenti a suon di deviazioni. Riuscire a eseguire una parata e un contrattacco perfetti è estremamente gratificante e stimolante. Anche l’atmosfera, che fonde un’ambientazione cyberpunk con l’antica mitologia cinese e il taoismo, è unica e affascinante.

Balatro

Una fusione di poker e gioco in stile rogue? Potreste pensare, “Cos’è?” Ma una volta cominciato non riuscirete più a smettere. Questo gioco che è diventato una hit mondiale è la creazione di un singolo sviluppatore. Incredibile!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields