Il 3 dicembre Warhammer 40,000: Darktide porta la modalità cooperativa grimdark su PlayStation con i potenziamenti PS5 Pro

0 0
Il 3 dicembre Warhammer 40,000: Darktide porta la modalità cooperativa grimdark su PlayStation con i potenziamenti PS5 Pro

Scoprite com’è il gameplay del controller immersivo DualSense di Darktide

Salve a tutti! Mi chiamo Juan Martinez, produttore esecutivo presso Fatshark e parte del team di Warhammer 40,000: Darktide. Vorrei dare il benvenuto a tutti i giocatori PlayStation nell’esperienza cooperativa grimdark a quattro giocatori che abbiamo creato.

Oggi abbiamo aperto l’accesso a Warhammer 40,000: Darktide per i giocatori PS5 che hanno pre-ordinato l’Imperial Edition. Siamo veramente entusiasti di annunciare che il gioco sarà disponibile per tutti i giocatori PS5 il 3 dicembre. 

Darktide è originariamente arrivato su PC a novembre del 2022 e da allora abbiamo lavorato senza sosta per espandere il gioco, comprese nove aggiunte importanti e più di 25 aggiornamenti pieni di contenuti e miglioramenti. L’arrivo su PS5 coincide con quello del nostro decimo aggiornamento gratuito importante: Grim Protocols. E abbiamo persino altro che vi aspetta negli anni a venire!

Combattimento frenetico in stile Fatshark 

Abbiamo sognato di creare un gioco ambientato nell’universo di Warhammer 40,000 per anni e con Darktide abbiamo trasformato questo sogno in una realtà. Darktide è un gioco d’azione cooperativo per quattro giocatori nel quale giocate nei panni di un detenuto recluta, un Reject, che serve l’Inquisizione per riprendere la città di Tertium, conquistata dalle orde del Chaos. Per sopravvivere, passerete dal combattimento melee a quello a distanza ravvicinata, un sistema ibrido sul quale abbiamo lavorato duramente per perfezionarlo.

Portare Warhammer 40,000: Darktide su PS5 e PS5 Pro

Mentre sviluppavamo Darktide per PS5, ci siamo concentrati sull’offrire l’esperienza migliore possibile ai giocatori. Abbiamo impiegato molto tempo e sforzi nell’adattare il gioco all’hardware PS5. Gli utenti PS5 hanno la libertà di scegliere tra la modalità Performance (con 60fps su una risoluzione di 1440p) e la modalità Quality (con 30fps su una risoluzione di 4K). Per chi di voi possiede una PS5 Pro, abbiamo sfruttato la tecnologia PSSR per far funzionare Warhammer 40,000: Darktide a 60fps costanti su risoluzione 4K.

Abbiamo anche speso parecchio tempo sulle funzionalità dei grilletti adattivi e del feedback aptico del controller wireless DualSense. Il nostro team vuole che il controller DualSense sembri una naturale estensione dell’esperienza Warhammer 40,000: Darktide. Dall’iconico Boltgun che spara colpi esplosivi, alla precisione della Lasgun a energia o una Force Staff che canalizza poteri psyker, ogni arma offre un’esperienza unica quando cambiate attrezzatura.

Le armi automatiche non hanno mai dato una sensazione tanto piacevole quanto con gli effetti dei grilletti e delle vibrazioni aptiche del controller DualSense. Avvertite i grilletti tremare con ogni colpo, mentre la vibrazione si agita dentro al controller DualSense. Quando le vostre munizioni diminuiscono, l’intensità dei grilletti aumenta, così saprete sempre quando stanno per finire. Sentire le lame della Chainsword che girano e il feedback aptico della lama che attraversa la pelle degli eretici e dei demoni è puro, disgustoso godimento. Non vediamo l’ora di vedere le vostre reazioni a queste funzionalità al loro arrivo il 3 dicembre.

Sbloccate il vostro potenziale

Per farvi sentire a casa a Tertium, abbiamo incluso un enorme ammontare di opzioni nel creatore di personaggi così che possiate affinare l’aspetto del vostro Reject nel gioco compresa la classe, l’aspetto, la sua storia e la voce. Vogliamo permettere ai giocatori di diventare una parte di questo mondo e del suo conflitto in modi più personali.

Ogni classe ha un proprio complesso albero del talento che vi permette di personalizzare ulteriormente il vostro stile di gioco attraverso tre domini (o sub-classi) principali e tutto quello che vi è in mezzo. Abbiamo anche aumentato la libertà di scelta con la nostra rielaborazione dell’Itemization, che vi permette di ottenere esperienza in ognuna delle più di 40 famiglie di armi che desiderate padroneggiare.

Un gioco in costante evoluzione

Il 3 dicembre rappresenta sia l’arrivo del gioco su PlayStation che quello del nostro decimo aggiornamento importante: Grim Protocols, che introduce una marea di nuovi contenuti. Ecco uno sguardo a ciò che vi aspetta!

Introdurremo una nuova modalità endgame chiamata Havoc dove gli agenti operativi più esperti metteranno alla prova il proprio coraggio. Preparatevi ad affrontare sfide spaventose! Ma prima dovrete padroneggiare Tertium.

Una nuova missione entrerà a far parte della serie di oltre 20 missioni, sfidando i Reietti a esplorare il Carnival, una famosa area d’intrattenimento, il tipo di posto dove si va per un po’ di relax e molti divertimenti illeciti.

Verranno aggiunte tre nuove famiglie di armi che vi permetteranno di  attraversare ondate di nemici con la potenza distruttiva delle Two-Handed Force e Power Swords e del Ogryn Heavy Stubber.

Tenete gli occhi aperti per le nostre novità ufficiali PS5 per rimanere aggiornati su tutti i contenuti in arrivo nel 2025. Warhammer 40,000: Darktide arriva ufficialmente su PS5 il 3 dicembre. Reject, benvenuti a Tertium. Ci auguriamo che sopravviverete alle sfide che vi attendono. Per l’Imperatore!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields