
Disponibile dal 31 ottobre per PS5 e PC
Domani è il grande giorno dell’uscita di Horizon Zero Dawn Remastered su PS5 e PC. Preparatevi a scoprire tantissime migliorie grafiche e nuove funzionalità che sfruttano appieno la potenza di PS5 e dei PC compatibili. E aspettiamo di vedere tutte le vostre creazioni con la modalità Foto, che siate di ritorno nel mondo di Horizon o che ne stiate ammirando ambientazioni e personaggi per la prima volta.
Horizon Zero Dawn Remastered è frutto di un grande impegno profuso da veri appassionati del gioco. In un post precedente, gli sviluppatori hanno descritto tutti i miglioramenti nati dalla collaborazione tra Nixxes e Guerrilla. Oggi diamo la parola a Linda Burgers, Principal Producer di Nixxes, che ci fornisce alcuni retroscena sulla genesi del progetto:
“Prima di avviare lo sviluppo di Horizon Zero Dawn Remastered, era importante capire ciò che poteva essere realizzato. All’epoca Horizon Forbidden West era già stato annunciato, ma era ancora in fase di sviluppo. Guerrilla ci ha concesso il privilegio di avere un’anteprima di questo sequel. La grafica mozzafiato e la qualità complessiva che abbiamo visto in Horizon Forbidden West ci sono sembrate ottime fondamenta su cui costruire una versione migliorata di Horizon Zero Dawn.”
“Terreno, vegetazione, dettagli degli insediamenti, nuvole, illuminazione, animazione facciale, qualità delle sequenze filmate: il sequel segnava un netto miglioramento sotto ogni punto di vista.”
“Inoltre, abbiamo consultato i bozzetti preparatori di Horizon Zero Dawn per farci un’idea del design originale. La densità del fogliame, in particolare, balzava subito all’occhio. Sulla base di quanto visto nei bozzetti, Oscar Stegehuis, Art Director di Nixxes, ha preso alcuni screenshot di Horizon Zero Dawn e ci ha disegnato sopra per evidenziare tutte le opportunità e la visione complessiva che andava delineandosi per la remaster.”
“Lo scopo condiviso da Nixxes e Guerrilla non consisteva soltanto nel migliorare il mondo esistente di Horizon Zero Dawn, ma anche nel replicare la qualità grafica di Horizon Forbidden West senza perdere l’intento originale e l’identità del capostipite della serie. Questo ha comportato un contatto costante con i reparti della direzione artistica, delle animazioni e dell’illuminazione di Guerrilla. Poiché i due studi hanno sede ad Amsterdam e a Utrecht, due città a breve distanza l’una dall’altra, gli sviluppatori di Guerrilla hanno potuto aiutarci di persona ogni volta che la produzione si imbatteva in qualche problema delicato da risolvere.”
“È stato merito del duro lavoro, del talento e dell’impegno dei team di Nixxes e Guerrilla, con il supporto aggiuntivo dei nostri co-sviluppatori di Weaseltron e Stellar Entertainment, se abbiamo potuto trasformare la nostra visione in realtà.”
“I formidabili specialisti di Weaseltron hanno fatto meraviglie nel progettare l’infrastruttura generale, le tecnologie grafiche, le procedure di rendering e i tool di rimasterizzazione, occupandosi del grosso del lavoro richiesto dalla versione PC di Horizon Zero Dawn Remastered.”
“Alcuni incredibili grafici di Stellar Entertainment ci hanno aiutati a rimasterizzare gli asset di ambientazioni, illuminazioni, nuvole e paesaggi. Inoltre, i loro programmatori hanno implementato nella remaster molte delle opzioni di accessibilità presenti in Horizon Forbidden West.”
“Non potrei essere più orgogliosa dell’intero team! Senza il talento e l’impegno profuso da tutti nel progetto, la nostra visione condivisa non avrebbe mai visto la luce.”
– Linda Burgers, Principal Producer, Nixxes
Dettagli sul lancio
Horizon Zero Dawn Remastered esce su PlayStation 5 il 31 ottobre a mezzanotte (ora locale). Per data e ora di uscita su PC, consultate la tabella qui sotto.

Chi possiede già Horizon Zero Dawn e/o Horizon Zero Dawn Complete Edition può effettuare l’upgrade alla versione digitale di Horizon Zero Dawn Remastered al prezzo di € 9,99. Trovate tutti i dettagli sull’upgrade nel post di annuncio sul PS Blog.
Le nuove leve possono acquistare il gioco al prezzo di € 49,99 su PlayStation Store, Steam o Epic Games Store. È disponibile anche una versione su disco in esclusiva per PlayStation 5.
* Su PC è richiesto un account per PlayStation Network.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments