Il grande patriarca ritorna con un nuovo livello e contenuti narrativi inclusi nel DLC in arrivo il 3 ottobre.
Tekken 8 è arrivato quest’anno, ma sembra che sia passato così tanto nel gioco da allora: diversi tornei importanti, numerosi aggiornamenti e migliorie di gioco e due personaggi DLC preferiti. Ora Tekken 8 si sta preparando per il ritorno di Heihachi Mishima, impossibile da uccidere come uno scarafaggio e bramoso di reclamare il titolo di capo del clan Mishima.
Bandai Namco ci ha offerto uno sguardo all’imminente versione 1.08, in arrivo il 3 ottobre su PS5, che introduce Heihachi come personaggio giocabile insieme a un livello nuovo di zecca e un nuovo set di combattimenti e filmati della storia che continuano la saga di Tekken 8. Abbiamo anche parlato con Katsuhiro Harada, direttore creativo della serie di Tekken, e Kohei Ikeda, director di Tekken 8.
Trascorrere del tempo con il peggior padre del mondo del combattimento
Se avete paura che l’esperienza di essere quasi morto di Heihachi abbia cambiato in modo fondamentale il suo gameplay, non c’è niente da preoccuparsi. Buona parte del set di mosse di Heihachi sarà già conosciuto ai veterani di Tekken, e quelle classiche e amate come il Pugno del Dio del Vento compaiono ancora per farvi sentire subito a casa.
Ciò non significa che non abbia nuovi trucchi. In certi momenti si può accedere a due nuove posizioni, Dio del Tuono e Dio del Vento, che gli permettono di utilizzare potenti nuove mosse. E non è tutto: Heihachi può trasformarsi anche con Istinto Guerriero, uno stato potenziato che richiede a Heihachi di andare in uno stato Heat tre volte. Istinto Guerriero concede vari benefit, come danni maggiori a salute recuperabile e abilità alterate/aggiuntive. Ad esempio, il calcio dall’alto di Heihachi, che è già un buon strumento per mettere pressione, ha un seguito aggiuntivo quando Istinto Guerriero è attivo. Tuttavia, dato che l’uso di Heat è limitato a uno per round potrete vedere Heihachi al suo massimo potenziale solo quando sarete particolarmente immersi nel combattimento.
“Quando abbiamo fatto ricomparire Heihachi dopo la sua ‘morte’, dovevamo farlo sembrare convincente. Se era stato in grado di sopravvivere doveva sembrare potente. Volevo una nuova meccanica di gioco da connettere alla storia. Anche i Monaci Tekken, che fanno il loro debutto nel nuovo contenuto narrativo, sono collegati a Heihachi. Volevamo che desse l’idea di aver appreso le tecniche segrete e a lungo nascoste dello Stile Mishima,” afferma Kohei Ikeda, il director di Tekken 8.
Heihachi viene anche con un livello nuovo di zecca, il Tempio Genmaji, un nascondiglio nascosto nel mezzo di una bellissima foresta dove i Monaci Tekken si allenano a qualsiasi ora. Si può combattere sia nella variante diurna del livello che in quella al crepuscolo.
“Volevamo che il livello fosse il fulcro del ritorno di Heihachi,” continua Ikeda. “Volevamo che rispecchiasse i gusti stilistici giapponesi come le foglie cadute che indicano il passaggio dall’autunno all’inverno. Ma dato che è un terreno di combattimento, volevamo rimarcare il concetto che è un posto dove si praticano le arti marziali da tantissimo tempo, ma c’è anche un tocco d’umorismo quando si assiste alle strane mosse eseguite dai Monaci.”
Continua la storia di Pugni e di Fato
Ho anche avuto l’opportunità di provare i nuovi contenuti narrativi aggiunti con il prossimo aggiornamento. Questo episodio, intitolato Unforgotten Echoes, è incentrato su Eddy, Lidia e Yoshimitsu che uniscono le forze nel mezzo del conflitto in corso. Eddy sta provando a rimediare ai suoi crimini con la Forza Tekken, mentre Lidia ha sentito parlare di un’isolata tribù di monaci con antichi legami al clan Mishima. Quando viaggia al Tempio Genmaji, il trio incontra un viso molto inaspettato, ma molto familiare.
“Heihachi è molto importante per la storia in corso, ma è anche un personaggio con cui molti giocatori vogliono giocare,” dice Katsuhiro Harada, il direttore creativo della serie di Tekken. “Lo stesso si può dire sia di Eddy che di Lidia. Eddy era necessario per la storia e la Capoeira è un iconica arte marziale che piace a molti, quindi volevamo includerlo. E poi Lidia è stata aggiunta alla fine di Tekken 7. Utilizza il karate ed è diventata estremamente popolare. Quindi ecco i fattori da considerare: hanno un importante ruolo narrativo, i giocatori vogliono giocarci, sono stati usati molto o avevano nuovi scenari di combattimento. I personaggi DLC fino ad ora hanno questi elementi, ecco perché sono stati aggiunti.
La patch dell’aggiornamento di Tekken 8 arriva il 3 ottobre su PS5. L’accesso anticipato inizia il 30 settembre per coloro che lo preordinano. Anche se non avete in programma di acquistare Heihachi, la storia Unforgotten Echoes e altri nuovi contenuti, compresa una schermata per la home personalizzabile, saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!