Una nuovissima vocazione è in arrivo su Dragon Quest III HD-2D Remake

0 0
Una nuovissima vocazione è in arrivo su Dragon Quest III HD-2D Remake

Miglioramento della personalizzazione, nuove vocazioni e la gloria nell'Arena dei mostri, vi presentiamo alcune delle nuove funzioni in arrivo nel leggendario GDR.

Se siete fan dei GDR, probabilmente conoscerete già Dragon Quest III. Questo GDR non è un capolavoro, è IL capolavoro, è uno di quei rari e preziosi giochi che hanno rapito l’immaginazione di giocatori, critici e creatori, cambiando per sempre il genere. Se avete mai giocato a un GDR giapponese, probabilmente è in debito con Dragon Quest III.

Dragon Quest III HD-2D Remake segna il ritorno di un gioco veramente leggendario, e tutto questo è davvero emozionante. Il nuovo titolo reimmagina l’avventura classica da cima a fondo, portando in vita i suoi personaggi nel vivace stile grafico HD-2D reso famoso da giochi come Octopath Traveler I e II, e Live A Live!

Tuttavia, il remake Dragon Quest III HD-2D non soltanto ricrea il passato, ma lo usa come base per espandersi. Il gioco include nuove funzioni che lo rendono nuovo, moderno e più profondo che mai.

Siamo davvero elettrizzati di svelare qualcuna di queste nuove aggiunte!

Nuova personalizzazione del party

In Dragon Quest III HD-2D, giocherete nei panni di un giovane eroe inviato a portare a termine una missione fallita in precedenza dal padre, sconfiggere l’Ultrademone Padramos. Non è un’impresa semplice, ma fortunatamente avrete dalla vostra parte dei compagni che vi aiuteranno.

Nelle vicinanze del luogo d’inizio del gioco, potrete formare una squadra di massimo quattro personaggi, incluso l’eroe, visitando il Patty’s Party Planning Place. Nel gioco originale, potevate scegliere solamente la loro vocazione, che ne determina il ruolo e le abilità in battaglia. In Dragon Quest III HD-2D Remake, invece, ci sono molte più opzioni.

Ad esempio potrete modificare il loro aspetto…

…scegliendo tra quattordici diversi colori di capelli.

Potrete anche selezionare quale tipo di voce assegnargli, l’aspetto fisico non limiterà la scelta tra i tipi di voci disponibili.

Combinando questi aspetti con le molte diverse personalità, che influiscono sui punti di forza e sulle debolezze dei personaggi, potrete formare una squadra a cui sarà facile affezionarsi, dopotutto, li avete creati voi.

Amici per sempre

Cosa succede se create il membro perfetto della vostra squadra? Una volta terminata l’avventura, quella valida recluta è perduta per sempre?

Non in Dragon Quest III HD-2D Remake! La nuova partita, vi permette di registrare un volontario in modo da poterlo utilizzare nuovamente con lo stesso account. Manterrà anche gli attributi, il livello e l’equipaggiamento che gli avete assegnato al momento della registrazione!

Vi presentiamo il domamostri!

Ogni componente della squadra ha una vocazione, eroe compreso. Questo determinerà il tipo di incantesimi e le abilità che è in grado di imparare, la modalità con cui aumenteranno le statistiche e il tipo di equipaggiamento che potrà utilizzare.

Ci sono molte vocazioni nel gioco, tra cui quelle classiche come Guerriero o Mago, ma in questo gioco se ne aggiunge una tutta nuova: il Domamostri!

In Dragon Quest III troverete alcuni degli avversari più affascinanti e iconici del mondo videoludico, persino coloro che si approcciano alla serie per la prima volta riconosceranno, ad esempio, l’umile Slime. I Domamostri sono coloro che possiedono la maggiore conoscenza sui mostri presenti nel mondo e vi aiuteranno a fare amicizia con le creature solitarie che incontrerete.

Sono anche in grado di combattere utilizzando un arsenale di mosse mostruose, da attacchi fantastici che colpiscono più nemici allo stesso tempo, a cure molto utili che rimetteranno in salute la vostra squadra.

Domina l’Arena dei mostri

 Nel corso della vostra avventura, potrete incontrare dei mostri dall’indole più gentile rispetto a quelli che affrontate in combattimento. Si nascondono in tutto il mondo, nelle città, nei dungeon e anche nelle aree segrete presenti nella mappa del mondo.

Se scoverete questi mostri, potrete utilizzarli in un’altra nuova aggiunta di questo remake: l’Arena dei mostri.

Potrete mandare in campo una squadra di tre mostri all’interno di svariate arene che si trovano sparse per tutto il mondo, facendogli affrontare quelli di altri allenatori per mettere alla prova le loro abilità di combattimento. Non potrete controllare direttamente i mostri, ma potrete decidere la loro tattica e di conseguenza influenzare le loro azioni. Ogni torneo ha il suo livello, quindi avrete bisogno di una buona squadra e di un’ottima strategia per superare anche le sfide più ardue.

Ne varrà la pena, perché verrete ricompensati con oro e altri premi!

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità presenti in Dragon Quest III HD-2D Remake. Ovviamente c’è molto altro da scoprire, incluso un nuovo doppiaggio, nuove illustrazioni e molto altro. E, chiaramente, quello stile grafico HD-2D che rende il tutto positivamente meraviglioso.

Dragon Quest III HD-2D arriva su PS5 il 14 novembre 2024. Effettuate subito subito il pre-ordine per ricevere i seguenti oggetti bonus in-game:

  • Equipaggiamento: Scarpe sante: ottieni PE ad ogni passo!
  • Consumabili: Tre semi della potenza: aumentano in modo permanente l’attributo della potenza
  • Consumabili: Tre semi della difesa: aumentano in modo permanente l’attributo della difesa
  • Consumabili: Tre semi dell’agilità: aumentano in modo permanente l’attributo dell’agilità
  • Consumabili: Tre semi della vita: aumentano in modo permanente i PV
  • Consumabili: Tre semi della magia: aumentano in modo permanente i PM

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields