Dragon Ball: Sparking Zero: creare la saga di Majin Bu

0 0
Dragon Ball: Sparking Zero: creare la saga di Majin Bu

Scoprite come il team ha replicato la flessibilità delle abilità di  Majin Bu senza distruggere l’equilibrio del gioco.

Con noi oggi c’è Jun Furutani, il producer principale del gioco altamente anticipato Dragon Ball: Sparking Zero. Questo gioco ha generato molto rumore nella community di videogiochi e siamo entusiasti di parlarne con lui. 

In Dragon Ball: Sparking Zero, il team ha portato questa rinomata serie a un nuovo livello. Oggi abbiamo il privilegio di sbirciare nel processo creativo dietro al gioco, esplorando le ispirazioni e le sfide affrontate dal team nel corso dello sviluppo e dando uno sguardo ravvicinato a cosa rende questo titolo così speciale. 

Per comprendere le sfide dietro a questo progetto faremo a Jun Furutani alcune domande sui personaggi dall’iconica saga di Majin Bu, che sarà giocabile per la prima volta in Europa al Gamescom 2024, facendo provare di persona ai presenti queste amate trasformazioni e abilità. Tenendo ciò a mente, immergiamoci nei dettagli ed esploriamo ciò che rende questi personaggi e le loro trasformazioni così speciali! 

Che sfide avete affrontato quando avete animato le abilità e trasformazioni speciali di Majin Bu?

Innanzitutto i personaggi che possono trasformarsi stanno diventando più forti nel gioco. Ecco perché abbiamo fatto molti aggiustamenti dal punto di vista del comfort tattile che vi permettono di provarli, come la velocità e il numero degli attacchi, oltre che il loro status. 

Tuttavia, è stato difficile aggiustarli in modo da non disturbare l’equilibrio generale del gioco, in parte a causa del gran numero di personaggi. Majin Bu ha molte mosse speciali e, paragonato ai personaggi umani, ha molti movimenti inusuali, come estendere le braccia e dare al suo corpo la forma di una palla, quindi è stato un po’ difficile. Ci auguriamo che presterete attenzione anche a queste cose. 

Come avete fatto a fare in modo che il sistema di combattimento del gioco rispecchiasse l’intensità delle battaglie dell’arco narrativo di Majin Bu?

Quello che ci interessa è ricreare le azioni raffigurate nell’opera originale. Molte tecniche dei personaggi attive nella saga di Majin Bu sono modellate sulle scene della storia. Ad esempio i movimenti degli attacchi normali di Gohan Supremo sono basati sul suo combattimento con Super Bu. Abbiamo fatto attenzione a questi dettagli in modo che i giocatori possano ricreare le scene originali e provare personalmente quell’entusiasmo. 

Ci sono interazioni speciali tra i personaggi della saga di Majin Bu e gli altri personaggi del gioco?

Ci sono interazioni speciali tra certi personaggi prima e dopo le battaglie e, in questo gioco, ci sono anche personaggi che interagiscono con personaggi di Dragon Ball Super. Speriamo che questi elementi vi piacciono come nei giochi precedenti.

Come vi siete approcciati alla narrazione della saga di Majin Bu nella modalità Episode Battle?

Non è limitato alla saga di Majin Bu, ma per approfondire l’esperienza di giocare nei panni di un personaggio, potete divertirvi con difficili battaglie contro potenti nemici e, in alcune scene, potete vedere una fine speciale in base al risultato della battaglia. Spero che questa funzionalità farà sì che tutti coloro che giocano si chiedano “Che sarebbe successo se avessi fatto questo in quello scontro?” e che ciò li porti a provare qualcosa di nuovo la volta seguente! 

Di cosa andate più orgogliosi riguardo ai contenuti dell’arco di Majin Buu Arc in Dragon Ball: Sparking! Zero?

Questo potrebbe sovrapporsi alla domanda precedente, ma vorrei che faceste attenzione alla riproducibilità dell’azione. Vorrei che tutti provassero il divertimento del combattere in una scena famosa di persona. 

Come avete gestito la rappresentazione delle abilità di assorbimento di Majin Bu all’interno del gioco?

La performance è breve, ma come nell’opera originale, è progettata per mettere in evidenza il personaggio assorbito. Non solo il personaggio e le tecniche di Bu cambiano, ma potete anche godervi dei capovolgimenti in battaglia come quelli nella storia, con potenziamenti di status e recupero del ki. 

Qual è stata l’ispirazione dietro gli effetti visivi degli attacchi dei personaggi dell’arco di Majin Bu?

Abbiamo fatto pesanti riferimenti all’anime originale, in modo particolare nelle scene con azioni distintive diverse dai movimenti normali. Ad esempio, quando Goku Super Saiyan 3 devia la Kamehameha di Majin Bu usando entrambe le mani, lo abbiamo incorporato nel gioco. Nel gioco, quando si devia la Kamehameha con Percezione Super, Goku usa entrambe le mani, a differenza di altri personaggi. 

Dragon Ball: Sparking Zero, il primo titolo nella serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi in più di 15 anni, arriverà l’11 ottobre su PlayStation 5, con l’inizio dell’accesso anticipato l’8 ottobre pre-ordinando le edizioni Deluxe e Ultimate. Il gioco è ora disponibile per il pre-ordine sia in forma fisica che digitale.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields