Gli androidi sognano drammi familiari in loop temporali?
Avete passato tantissime ore nel Tartaro, portato al massimo molti social link e finalmente terminato tutte le sfide che Persona 3 Reload aveva da offrirvi… O almeno così pensavate. Nel nuovissimo Persona 3 Reload: Episode Aigis in arrivo per PS5 e PS4 il 10 settembre, incontrerete una nuova compagna, affronterete una nuova schiera di minacce e troverete la risposta a tutte le trame della storia. Al centro di tutto c’è Aigis, un’androide che ha iniziato a conoscere i sentimenti umani e il lutto.
Una conclusione andata male
Alla fine del vostro viaggio arduo e carico di emozioni in Persona 3 Reload, avete sigillato la rappresentazione della morte e concluso un indimenticabile anno scolastico, ma a caro prezzo. È il 31 marzo, qualche settimana dopo il giorno del diploma e tutti gli ex membri della SEES si stanno preparando a lasciare definitivamente il dormitorio. Alla sobria cena di addio, l’androide Aigis rivela che tornerà al laboratorio dov’è stata costruita.
Ma appena scocca la mezzanotte, il giorno ricomincia da capo. Si scopre che nessuno può lasciare il dormitorio. Poi, uno strano assalitore attacca dal nulla le restanti squadre della SEES…
Una disastrosa riunione di famiglia
Questo sconosciuto assalitore si rivela essere un’altra androide chiamata Metis e sembra essere un modello simile ad Aigis. Talmente somigliante che dice di essere la sorella di Aigis. Inoltre, dice chiaramente che è davvero attaccata a lei, ed è protettiva verso la “sorella”. Sarebbe questo il motivo per cui ha attaccato il dormitorio: per proteggere Aigis.
Tutto ciò è nuovo per Aigis che ultimamente ha avuto la sua dose di strani incontri, coronati da un viaggetto nella famosa Velvet Room dopo aver contrastato l’attacco iniziale di Metis. Quando si risveglia nel dormitorio ha una nuova armatura, una nuova Persona e un enorme problema che ha la forma di una combinazione di un loop temporale, una barriera dall’esterno e un’enorme misteriosa porta sul pavimento del dormitorio.
Queste inquietanti porte conducono all’Abisso del tempo, la causa di tutti questi bizzarri avvenimenti. La prima tappa è il Deserto delle porte, un luogo che appare esattamente come suggerisce il nome. Chi è quella strana figura che sta entrando in una di quelle porte? C’è solo un modo per scoprirlo: creare una squadra e darsi all’inseguimento.
Una porta sul mistero
L’attenzione di Episode Aigis è ovviamente sull’eroica androide. È lei che assume il ruolo di guida, prendendo la scena nella schermata del titolo e dello status, e assume il potere della Wild Card con facilità. Rimanere bloccati all’interno del dormitorio significa che non potrà uscire e fare attività o forgiare Social Link, ma c’è tantissima storia e sviluppo dei personaggi su cui appassionarsi durante tutte le circa 30 ore di durata del DLC, mentre Aigis e i membri SEES affrontano il bagaglio emotivo che si portano dietro dalla loro avventura iniziale.
Dopo aver giocato a Persona 3 Reload, ormai conoscete il flusso e le sensazioni dei dungeon del gioco, ed Episode Aigis prosegue su quelle basi. A differenza del protagonista originale, Aigis brandisce armi da fuoco, diversificando il metodo di attacco ai nemici: proverà a colpirli da lontano prima che si rendano conto della sua presenza. Sfortunatamente, i colpi di arma da fuoco sono rumorosi quindi se ci sono diversi nemici in una piccola area, questo potrà avvisarli della presenza della squadra.
Come nuova portatrice della Wild Card, Aigis può ottenere e cambiare liberamente Persona. (In combattimento si è limitati a un cambio per turno), come l’utilizzo delle sinergiche Persona Theurgies. Poiché il resto dei membri SEES non hanno combattuto, sono un po’ arrugginiti e quindi il loro livello e le loro statistiche non sono come quelle alla termine della storia di P3R.
Metis, nella squadra, assume parte del ruolo che deteneva Aigis incluso l’uso della speciale modalità Orgia che le conferisce benefici al costo di rimanere bloccata quando questi terminano. La Persona di Metis, Psyche, possiede abilità fisiche e del ghiaccio, rendendola una compagna molto offensiva.
Abbiamo provato solo uno dei dungeon del DLC durante la sessione, era profondo otto piani e abbiamo sfidato l’inquietante ombra che si celava sul fondo. Mentre Aigis e i suoi amici riemergevano nel Deserto delle porte, è risultato chiaro che ci fossero molte altre prove da superare e alcuni grandi misteri da svelare. Persona 3 Reload: Episode Aigis sarà disponibile dal 10 settembre su PS5 e PS4. Non è molto lontano, ancora poco e riceverete tutte le risposte alle vostre domande.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!