La nuova modalità di gioco di Clock Tower: Rewind, potenziata e piena di brividi

0 0
La nuova modalità di gioco di Clock Tower: Rewind, potenziata e piena di brividi

Scoprite la terrificante nuova modalità Rewind che aggiunge un nuovo sistema di inseguimento, controlli potenziati e altro.

Salve! Sono Mariel Kinuko Cartwright, creative lead di Clock Tower: Rewind, e oggi sono entusiasta di condividere con voi alcuni nuovi dettagli sul gioco. Diretto su PS5 e PS4, Clock Tower: Rewind è una versione aggiornata del classico gioco survival horror a 16-bit, uscito originariamente in Giappone nel 1995. WayForward e Limited Run hanno collaborato con Sunsoft e Capcom per portare finalmente il gioco al pubblico mondiale, dove aveva dei fan dedicati ma non era mai uscito ufficialmente al di fuori del Giappone.

La nascita di un classico horror a 16-bit

Prima di addentrarci nei dettagli della modalità Rewind, vediamo la storia del spaventoso gioco.

Il mio viaggio con Clock Tower è iniziato da pre-adolescente, quando ho scoperto il gioco totalmente per caso. Ho trovato grafica e ambientazione immediatamente coinvolgente; il gioco segue Jennifer Simpson, un’orfana adolescente che è stata appena adottata insieme a tre dei suoi amici. Tuttavia, la sua nuova casa, un misterioso maniero posseduto dalla famiglia Barrows, nasconde molti segreti inquietanti. Poco dopo ho conosciuto il nostro nemico principale: il terrificante Scissorman, che dà implacabilmente la caccia a Jennifer!

Personalmente ho sempre amato l’horror, anche da bambina, ma ho trovato Clock Tower così spaventoso che sono riuscita a giocarci solo per una manciata di minuti alla volta. Persino oggi rimane uno dei giochi più spaventosi ai quali abbia mai giocato e la storia, i personaggi e l’ambientazione hanno avuto un enorme impatto sul modo in cui penso ai giochi e alla narrazione. Presentato come un gioco punta e clicca, con solo un nemico che vi dà la caccia per tutto il gioco, è una toccante storia d scoperta e tragedia con molti modi diversi in cui può andare la trama. È uno dei miei giochi preferiti da quando ci ho giocato per la prima volta e so che ha un posto speciale anche nei cuori dei fan di tutto l mondo.

È un onore enorme essere parte di Clock Tower: Rewind, dove abbiamo finalmente avuto l’opportunità di condividere questo gioco speciale con tutto il mondo per la prima volta! Con questa nuova uscita abbiamo incluso il gioco originale a 16-bit com’era nel 1995, ma abbiamo aggiunto anche moltissimi extra divertenti per rendere Clock Tower: Rewind un nuovo pacchetto sia per i neofiti che per i fan veterani.

Modalità Originale e modalità Rewind

Clock Tower: Rewind avrà due modalità principali: Originale e Rewind. La modalità Originale è esattamente come pensate: Clock Tower, esattamente come la versione del 1995, con nuove traduzioni in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato. E poi abbiamo la modalità Rewind, una versione potenziata del gioco originale.

Oggi vogliamo svelarvi altri dettagli sulla modalità Rewind.

Il Clock Tower originale in realtà aveva due versioni: quella da 16-bit del 1995 e una versione aggiornata chiamata Clock Tower: The First Fear, uscita sulla PlayStation nel 1997. Clock Tower: The First Fear ha aggiunto nuovi contenuti, come nuovi momenti spaventosi, storia estesa e persino nemici aggiuntivi. Sapete che nel gioco a 16-bit c’era una stanza alla quale non si poteva accedere? Ora troverete un’altra stanza da letto che vi fornisce un altro posto dove nascondervi da Scissorman. Un nuovo filmato in un momento centrale del gioco imposterà gli eventi anche per partite successive di Clock Tower. E fate in modo da tenere gli occhi aperti, dato che un certo cadavere o bambola spettrale potrebbero prendere vita.

Per la modalità Rewind, abbiamo preso i nuovi contenuti da The First Fear e li abbiamo aggiunti alla versione originale, permettendo ai giocatori di provare tutto ciò che Clock Tower ha da offrire.

Tuttavia non ci siamo fermati lì. Con la modalità Rewind abbiamo incluso anche funzionalità completamente nuove come un sistema di inseguimento aggiornato nel quale Scissorman può seguirvi per più stanze e nascondersi in posti aggiuntivi, intensificando ancora di più i momenti di paura. A complementare questo sistema ci sono controlli migliori per Jennifer, che le permettono di correre per le scale, trovare nuovi posti dove nascondersi e persino usare alcune armi. Aggiungeteci alcuni bug sistemati e migliorie quality-of-life e abbiamo creato per i giocatori quella che riteniamo essere la versione finale di Clock Tower.

Nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza la community dei fan di Clock Tower, con la quale abbiamo collaborato per dare vita alla modalità Rewind. Molto di ciò che abbiamo realizzato con la modalità Rewind è stato costruito sul loro lavoro ed è stata una gioia lavorare con i fan per conoscere tutti i dettagli del gioco.

Clock Tower: Rewind include anche nuovi contenuti aggiuntivi al di fuori del gioco, come nuova musica originale di Dale North (con due canzoni diverse, una con la partecipazione di Mary Elizabeth McGlynn di Silent Hill e l’altra con Emi Evans di Nier), motion comic animati in maniera spettacolare con un nuovissimo voice over, una intro animata diretta da me e molto altro.

Clock Tower: Rewind arriva globalmente quest’autunno su PS5 e PS4. Assicuratevi di prenderne una copia per provare un classico titolo survival horror che ha definito il genere.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields