A partire da oggi l’espansione Destiny 2: La regina dei sussurri è disponibile anche ai membri PlayStation Plus
In Destiny 2 lo spirito di competizione è ancora vivo e vegeto con il lancio di oggi dell’evento Giochi dei Guardiani All-Stars 2024. L’annuale evento competitivo fa scontrare Stregoni, Cacciatori e Titani l’uno contro l’altro per provare a raggiungere la prima posizione del podio della classe dei Guardiani. Lo scorso anno hanno vinto i Titani per la seconda volta nella storia dei Giochi dei Guardiani e l’evento di quest’anno presenta nuove sorprese per ravvivare la competizione. Inoltre, l’espansione Destiny 2: La regina dei sussurri è disponibile da oggi come gioco mensile PlayStation Plus. Guardiamo più da vicino il nuovo fantastico veicolo lestide.
Un nuovo sistema di punteggio per tenere tutti sulle spine e comprenderà i nuovi medaglioni di diamante (quelli dal valore più alto finora; guadagnarli vi farà aiutare in maniera significativa la posizione della vostra classe, quindi questi medaglioni hanno un limite di tre a settimana). Inoltre, i Guardiani potranno guadagnare bagliori da una varietà di fonti, compresi i traguardi personali (come essere stati il Guardiano “migliore della Torre” o mostrare le vostre prestazioni in modalità come Supremazia o Cala la Notte) e i traguardi di gruppo (come far parte della classe vincitrice di quel giorno).
Le attività in primo piano sono nuovi vantaggi a tempo per le attività dei Giochi dei Guardiani che permetteranno alla classe vincitrice di ottenere medaglioni bonus. Questi eventi saranno aperti solo per alcune ore al giorno e completandoli potrete ottenere pacchetti di ricompense; infatti, la classe che domina una particolare attività in primo piano guadagnerà anche uno speciale Pacchetto campioni che farà ottenere alla sua classe diversi medaglioni per la competizione del giorno.
Partecipando agli eventi dei Giochi dei Guardiani, tutti i giocatori sbloccheranno anche fantastiche ricompense, comprese nuove armi leggendarie come Chiasso (un nuovo lanciagranate pesante ad arco a ondate compresse), un nuovo ghost shell esotico e persino un nuovo mezzo di trasporto, il lestide.
È l’ora dei trucchi
Forse la ricompensa più emozionante in arrivo per i Giochi dei Guardiani All-Stars, il lestide è il primo nuovo veicolo in Destiny dall’astore ed è disponibile per tutti i Guardiani senza costi aggiuntivi (basta prenderlo da Eva Levante nella Torre dopo aver completato la prima missione dei Giochi dei Guardiani All-Stars e aver incassato il vostro primo medaglione). Tutti i giocatori potranno usare il lestide durante i Giochi dei Guardiani All-Stars e i Guardiani che completeranno una missione da un passaggio solo nel corso dell’evento potranno tenerlo in maniera permanente una volta finiti i giochi.
Il lestide è una versione fantascientifica dello skateboard e snowboard ed è una nuova forte espressione della mobilità dei Guardiani in Destiny 2, permettendo ai giocatori di eseguire fantastici trucchi e grind mentre si spostano verso la loro prossima destinazione.
“Lo sviluppo del lestide è iniziato con una semplice domanda: qual è la versione dei Guardiani di uno skyboard di Cloud Strider?” dice Ben Wommack, design lead senior di Bungie. “Immaginate che un Guardiano abbia visto Cloud Strider saettare per l’aria e abbia pensato, ‘È fico, ma guardate questo!’ e abbia tirato fuori qualcosa di può interessante, più alla moda e soprattutto più divertente da usare.”
“Volevamo essere sicuri di non fare solo una diversa skin per l’astore con un Guardiano sopra, ma qualcosa che realizzasse veramente nuove fantasie,” dice Matt Kelly, animatore tecnico di Bungie. “L’astore originale era una combinazione tra una moto d’acqua e una superbike. Per il lestide abbiamo tratto ispirazione dal surf, lo snowboard e lo skateboard, ci abbiamo aggiunto dei booster e ci abbiamo unito della magia spaziale.
Nel periodo tra il Destiny originale e ora, le abilità di movimento del giocatore quando attraversa lo spazio a piedi sono cambiate drasticamente e si sono espanse e lo spazio di gioco ha retto bene. Questo ci ha permesso di mettere alla prova i limiti di ciò che potevamo fare aggiungendo anche nuovi verbi nei veicoli.”
I lestidi sono rapidi tanto quanto gli astori e possono eseguire una serie di nuovi trucchi e grind che renderanno il viaggio nel tempo ancora più divertente. I Guardiani potranno eseguire quattro trucchi base mappati ai pulsanti emote: un tre flip, un tamedog un grab a 360° e uno spin a 360° dove il Guardiano lascia la tavola. Ci sono anche quattro grind: un 5-0, un boardslide, un backside darkslide e un crooked nosegrind. Inoltre, il team di sviluppo ha aggiunto anche una varietà di schivate girate a terra ispirate al carving del surf oltre a delle schivate in aria con grab spin per evitare gli ostacoli (o sbattere contro un nemico sfortunato che vi sta tra i piedi). Infine, c’è un’abilità di salto del veicolo che lancerà il vostro Guardiano in aria, completa di ollie grab come tocco finale.
“Siamo abbastanza fortunati da avere un enorme gruppo di entusiasti skater, snowboarder e surfer che non vedevano l’ora di indicare i loro atleti preferiti e trucchi da implementare,” dice Kelly.
“Abbiamo anche un gruppo di animatori che hanno potuto lanciarsi e rifinire veramente alcune mosse fantastiche e difficili da animare. L’ispirazione era ovunque.”
Un pensiero finale per stuzzicare il vostro appetito lestide. Nel corso dello sviluppo, i tester di Bungie hanno trovato degli usi creativi per i lestidi combinati all’abilità grapple di Strand. Thomas Duda, ingegnere di testing di Bungie, spiega, “Senza nessun tipo di progetto specifico per questa interazione abbiamo scoperto durante un test di gioco che i giocatori possono afferrare l’hoverboard mentre la sta usando un altro giocatore. Un giocatore con grapple di Strand può agganciarsi e farsi trascinare con il grind e verrà portato nella direzione in cui gira il giocatore che lo esegue. Se siete in uno scontro che non sta andando bene, un amico può passare sopra di voi e voi potete agganciarvi e fuggire per via area, come nella scena del Cavaliere oscuro dove Batman emerge dal grattacielo di Hong Kong.
Provate la vostra medaglia
E se competere per la gloria della vostra classe di Guardiani preferita non fosse abbastanza, abbiamo anche un incentivo aggiuntivo per i Guardiani che vogliono incarnare lo spirito dell’evento Giochi dei Guardiani All-Stars. I giocatori che completano la Gold Event Challenge entro il 26 marzo 2024 alle 17:59 (ora locale) otterranno l’offerta Bungie Rewards di acquistare una Medaglia Giochi dei Guardiani All-Stars 2024 fisica attraverso il Bungie Store.
La regina dei sussurri arriva con PlayStation Plus
Membri PlayStation Plus, la minaccia della Covata Lucente continua a incombere e stiamo rivolgendo la chiamata a tutti voi. A partire da oggi e per un periodo di tempo limitato, Destiny 2: La regina dei sussurri è disponibile per tutti i membri PlayStation Plus come Gioco mensile senza costi aggiuntivi. Ora avete la possibilità di possedere uno dei più grandi capitoli della storia di Destiny affrontando Savathûn stessa in un disperato tentativo di riconquistare la Luce. Provate l’entusiasmante campagna dall’inizio, esplorate il misterioso Tronomondo della Regina dei Sussurri e mettete alla prova le vostre abilità contro la modalità Leggendaria. Tutto questo e altro, e lo potete tenere una volta scaricato.
Se siete membri PlayStation Plus neofiti di Destiny 2 o state cercando il momento giusto per ritornare, non fatevi scappare quest’opportunità di provare una delle migliori avventure che Destiny 2 ha da offrire. Andate su PlayStation Store, prendete l’espansione La regina dei sussurri e preparatevi per lo scontro che vi attende.
I commenti sono chiusi.