PlayStation nel 2024: in evidenza

0 0
PlayStation nel 2024: in evidenza

Con titoli del calibro di Final Fantasy VII Rebirth, Tekken 8, Helldivers II, Foamstars e non solo.

Il 2023 sta per concludersi… Ma anche se chiuderemo questo capitolo con 12 mesi di gioco incredibili, non vediamo l’ora di scoprire tutte le entusiasmanti novità in arrivo l’anno prossimo. Il 2024 promette una generosa dose di titoli iconici che tornano alla ribalta e nuove chicche, a partire dalla scarica di adrenalina di The Last of Us II Remastered (19 gennaio), Tekken 8 (26 gennaio) e Helldivers II (8 febbraio).

Tra questi e i successivi titoli in arrivo (senza tralasciare gli accessori per PS5), ci sarà da divertirsi. Ecco alcune delle fantastiche novità che ti aspettano su PlayStation oltre la fine del 2023.

Nota: Questo articolo evidenzia lanci specifici e non vuole essere esaustivo.

PlayStation nel 2024: in evidenza

Tekken 8

È giunto il momento per i più forti del mondo di dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatti. 32 personaggi, con volti familiari e nuovi personaggi preferiti, salgono sul ring del Torneo del Re del Pugno di Ferro per l’ultimo capitolo della famosissima franchise di combattimento 3D. La nuova meccanica Heat, che consente ai tuoi combattenti di neutralizzare gli attacchi, moltiplica le opzioni offensive, mentre la modalità Store del gioco ti catapulta nei misteri di nuovi lottatori, come Reina. Il nuovo anno partirà alla grande: Tekken 8 uscirà il 26 gennaio.

Data di uscita: 26 gennaio 2024 | Editore: Bandai Namco Entertainment | PS5

PlayStation nel 2024: in evidenza

Deep Earth Collection per gli accessori per PS5

La console PlayStation 5 diventerà ancora più colorata con la Deep Earth Collection, una colorazione metallizzata per gli accessori per PS5. Questa linea di controller wireless DualSense e cover per console PS5 è disponibile in tre nuovi colori: Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver. Ogni colore ha una finitura metallizzata liscia ed elegante.

La Deep Earth Collection è stata presentata a settembre e in parte lanciata con le colorazioni Volcanic Red e Cobalt Blue il 3 novembre 2023, mentre l’attesissimo lancio del colore Sterling Silver partirà all’inizio del 2024. Ogni pezzo può essere acquistato su direct.playstation.com e presso i rivenditori aderenti.

Data di uscita: 3 novembre 2023 (Volcanic Red / Cobalt Blue) a partire dal 26 gennaio 2024 (Sterling Silver)

PlayStation nel 2024: in evidenza

Helldivers II

Chi vuole un’avventura più adatta ai gruppi non resterà deluso da Helldivers II. Questo sparatutto a squadre in terza persona ti vede affrontare nemici alieni al fianco del tuo team di subacquei, fornendoti tutto l’arsenale di armi che potresti immaginare (e di cui avrai bisogno) per affrontare una minaccia intergalattica. Dai lanciafiamme e le torrette e a esplosioni che devastano l’ambiente, avrai a disposizione tanti strumenti da utilizzare per conquistare una vittoria cosmica. Naturalmente, tutte queste risorse possono rivelarsi fatali anche per i tuoi alleati, a causa del costante fuoco amico che caratterizza il gameplay.

Data di uscita: 8 febbraio 2024 | Editore: Sony Interactive Entertainment | PS5

PlayStation nel 2024: in evidenza

Cuffie wireless con microfono PULSE Elite

Le cuffie wireless con microfono PULSE Elite sono l’ultima novità della linea di accessori per PS5 e offrono prestazioni audio di livello superiore per la tua esperienza di gioco. Grazie ai driver magnetici planari normalmente utilizzati nelle cuffie premium per tecnici del suono professionisti, potrai ascoltare i giochi così come sono stati concepiti dagli sviluppatori.

PULSE Elite sono dotate di un microfono retrattile con eliminazione del rumore ottimizzata con IA, che consente di mantenere la tua voce sempre a fuoco e di filtrare i fastidiosi rumori di fondo. Queste cuffie wireless migliorano i tuoi titoli preferiti con un audio realistico, ricco di dettagli impercettibili e con bassi profondi che ti faranno vivere in modo completamente nuovo la tua raccolta di giochi, portando una nuova dimensione alle migliori esperienze PlayStation.

Data di uscita: A partire dal 21 febbraio 2024

PlayStation nel 2024: in evidenza

Final Fantasy VII Rebirth

Dopo aver fatto un tuffo in formato Fat Chocobo nel 2020 con Final Fantasy VII Remake, e averci deliziato con il ritorno di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix prosegue la storia di Cloud e compagnia in Final Fantasy VII Rebirth.

Più storie, più terre aperte da esplorare e nuove sorprese dietro ogni angolo. Una di queste è già stata svelata: i contenuti della nuova storia ruotano attorno alle vicende del leggendario soldato Zack (protagonista del prequel di FFVII Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion). Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alle domande e risposte sul PS.Blog con il team creativo del gioco che ha anticipato le novità che ti attendono oltre i confini di Midgar.

Data di uscita: 29 febbraio 2024 | Editore: Square Enix | PS5

PlayStation nel 2024: in evidenza

Foamstars

Gli intrighi a squadre non si limitano soltanto agli angoli più remoti del cosmo. Una volta tornato sulla Terra, un’azione tattica unica nel suo genere ti attende con lo spumeggiante sparatutto a squadre firmato Square Enix: Foamstars.

Questo gioco party online 4 contro 4 mette i giocatori in un’arena con un semplice obiettivo: riempire lo spazio con quanta più schiuma possibile e sconfiggere l’avversario. Ogni personaggio di questo sparatutto leggendario ha armi e attacchi unici. Gli attacchi schiumosi possono essere utilizzati non solo per abbattere i giocatori nemici, ma anche per difendere gli alleati, ricoprire il terreno per aumentare la velocità di movimento e cambiare la superficie che circonda i personaggi per creare posizioni strategiche.

Data di uscita: 2024 | Editore: Square Enix | PS5, PS4

PlayStation nel 2024: in evidenza

Rise of the Ronin

Team Ninja mostra tutta la sua padronanza del genere d’azione di Nioh e della serie Ninja Gaiden con il GDR Rise of the Ronin.

Rise of the Ronin consente ai giocatori di plasmare il proprio destino e viaggiare fino agli ultimi anni del periodo Edo in Giappone. Questo GDR a mondo aperto offre ai giocatori il controllo completo della propria storia dinamica, consentendo loro di compiere scelte narrative diverse che li porteranno sui lati opposti delle fazioni in guerra. Anche in questo caso, Team Ninja mantiene intatto il suo speciale marchio d fabbrica a base di combattimenti profondi ma accessibili in questa nuova avventura in arrivo nel 2024.

Data di uscita: 22 marzo 2024 | Editore: Sony Interactive Entertainment | PS5

PlayStation nel 2024: in evidenza

Stellar Blade

Anche se Stellar Blade è il primo titolo per console dello sviluppatore coreano Shift Up, l’avventura sembra davvero promettente. Stellar Blade è un gioco d’azione e avventura che sbarcherà su PlayStation 5 il prossimo anno. In questo titolo di agguerriti combattimenti, i giocatori vestono i panni dell’elegante eroina Eve alle prese contro Naytibas, una forza che semina devastazione sulla Terra mentre i superstiti umani fuggono in una colona nello spazio aperto.

Stellar Blade combina un’azione nitida con una grafica straordinaria e una narrazione articolata per creare qualcosa di nuovo. I giocatori dovranno affrontare un attacco e una difesa equilibrati per sopravvivere a orde di nemici ultraterreni.

Data di uscita: 2024 | Editore: Sony Interactive Entertainment | PS5

PlayStation nel 2024: in evidenza

Destiny 2: La Forma Ultima

La guerra tra Luce e Oscurità di Bungie prosegue nell’ottava espansione, Destiny 2: La Forma Ultima. Il conflitto di portata galattica che ha plasmato (letteralmente) la saga, in questo capitolo raggiunge il suo culmine, quando leggende provenienti da tutte le stelle scendono in campo nel conflitto più grande di tutti i tempi. Nuove super, armature, armi e molto altro saranno d’aiuto per i giocatori che affrontano il contorto progetto del Testimone, mentre la nuova destinazione, The Pale Heart, metterà alla prova i Guardiani con due dungeon disponibili per i possessori del pass annuale.

Data di uscita: 4 giugno 2024 | Editore: Bungie | PS5, PS4

Per quale uscita PlayStation del 2024 fai il conto alla rovescia?

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields