I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

0 0
I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

Epic Games svela nuovi modi di giocare in arrivo su Fortnite.

Fortnite si è evoluto da un gioco di sopravvivenza di difesa della torre nel battle royale più famoso al mondo, in un’arena per concerti virtuali e in un parco giochi degli sviluppatori. Ora Fortnite aggiunge nuovi titoli al rivoluzionario ecosistema di Fortnite: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite.

Abbiamo avuto l’opportunità di provarli di persona in anticipo per avere un piccolo ma promettente assaggio alla nuova aggiunta di Epic al mondo di Fortnite.

I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

Fortnite Festival

Harmonix porta le sue doti musicali alle masse con Fortnite Festival. Questo gioco musicale, integrato gratuitamente nell’ecosistema di Fortnite, offre ai giocatori tantissimi brani da affrontare con diverse modalità di comandi, modi di giocare e opportunità multigiocatore.

Il palcoscenico principale del Fortnite Festival mi ha accoppiato con una band di altri giocatori per esibirci in concerto per i nostri fan. Ogni giocatore si occupa di uno strumento diverso, tra basso, chitarra principale, batterie e voci. I musicisti giocano ad un vero e proprio rhythm game musicale, premendo a tempo i pulsanti “sinistra”, “destra”, “quadrato” e “cerchio” sul controller DualSense. La scaletta comprende artisti famosi come The Weeknd, Lady Gaga, Nine Inch Nails e molti altri. Harmonix promette che altri brani compariranno anche nel negozio.

Il Fortnite Festival invoglia sicuramente a iniziare a giocare subito. Giocare a qualche brano per una breve esplosione di gioia è facile e divertente. Le quattro difficoltà diverse offrono un’esperienza più profonda anche ai veterani dei rhythm game. Aggiungetevi un gruppo di amici e avrete una ricetta per il divertimento musicale.

La modalità secondaria del Fortnite Festival è un Jam Stage. I giocatori possono selezionare una scaletta dalle canzoni possedute e dare luogo a una jam session. Qui scelgono le voci, la chitarra principale, le batterie o il basso di queste canzoni e li combinano con i pezzi già scelti dagli altri giocatori per trovare il remix perfetto.

Iniziate subito il vostro tour del Fortnite Festival.

I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

Rocket Racing

Lo sviluppatore Psyonix prende le basi create in Rocket League e inietta la pazzia delle corse a reazione nell’ecosistema di Fortnite. Che vogliate partecipare per il brivido o per diventare il primo pilota professionista in questo nuovo gioco, qui c’è molto con qui divertirsi.

È facile iniziare a giocare subito a Rocket Racing, eppure per giocare bene sono necessarie abilità concrete, qualcosa che sarà familiare ai fan del Fortnite di Epic e di Rocket League. Anche se l’obiettivo è arrivare al primo posto, il modo in cui ci si arriva è quello che distingue Rocket Racing da giochi simili. I giocatori possono saltare, volare usare il turbo e guidare su muri e soffitti. Il fulcro di Rocket Racing è crearsi il proprio percorso nel tracciato.

I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

Il livello di libertà di guida in Rocket Racing permette moltissime scelte di gioco. “Qui uso i jet?” “Saltando qui si può saltare un turno?” “Dove uso i turbo?” “È più veloce guidare sul soffitto, il muro o sopra a questo tubo?”

La vostra libertà di guida può scatenarsi grazie a opzioni personalizzabili per le automobili. Rocket Racing permette ai giocatori di modificare completamente i veicoli e anche di guidarli nella famosa modalità Battle Royale di Fortnite. Inoltre, anche i veicoli che avete collezionato in Rocket Racing possono essere guidati in Rocket League.

Buttatevi subito in pista gratuitamente e trovate il vostro veicolo.

I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

LEGO Fortnite

LEGO Fortnite introduce la creatività di LEGO nella tela virtuale di Fortnite. Il nuovo gioco free-to-play lascia che i giocatori sfoghino la propria immaginazione, che sia creando il mondo LEGO per eccellenza o avventurandosi nel misterioso ignoto fatto di mattoncini. Ci sono avventure di due gusti: Survival e Creative.

Survival getta i giocatori in un mondo dove l’obiettivo è diventare un esploratore e innovatore. In questa modalità vanno presi diversi set di gioco LEGO, combinati tra loro e creata un’esperienza di gioco gigante. Il mondo è assolutamente enorme e offre affascinanti possibilità che fanno continuare a scorrere la creatività e il senso d’avventura. Sembra sempre che ci sia qualcosa di nuovo da scoprire e verso cui progredire, che sia sbloccare un nuovo bioma sotterraneo pieno di lava o trovare una creatura del deserto gigante coperta di rocce.

I primi dettagli hands-on: Fortnite Festival, Rocket Racing e LEGO Fortnite

Un altro obiettivo principale di Survival è creare il vostro villaggio, completo di macchinari per creare gli strumenti, i raccolti e gli abitanti per lavorare. È qui che brilla il sistema del villaggio permettendovi di sbloccare più abitanti per ingrandire l’insediamento ed eventualmente che vadano all’avventura per vostro conto. La vostra immaginazione potrebbe portare a costruire ben altro che semplici città: forse una fortezza volante retta da palloncini o un insediamento che galleggia sul mare.

La modalità Creative potenzia ancora di più l’immaginazione, presentando ai giocatori una sandbox completa nella quale giocare. L’ammontare di libertà nella creazione qui è immensa. Rispecchia le opzioni LEGO della vita reale: seguire le istruzioni di una costruzione prestabilita o creare liberamente qualcosa di originale dal nulla. Le leggi fisiche del gioco sono un fantastico mix di regole reali e caricaturali. Costruzioni troppo grandi potrebbero traballare sotto il loro stesso peso come nella vita vera, mentre  leesplosioni lanciano drammaticamente in aria i mattoncini. Non vedo l’ora di vedere che tipo di complesse costruzioni verranno create dai giocatori con questo fantastico set di strumenti.

Potrete giocare gratuitamente ad entrambe le modalità di LEGO Fortnite a partire da oggi.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields