Sonic Superstars modernizza una formula classica: resoconto dell’anteprima di gameplay hands on

0 0
Sonic Superstars modernizza una formula classica: resoconto dell’anteprima di gameplay hands on

Sonic Superstars prende i lati positivi dei titoli Sonic del passato e vi aggiunge una mano di vernice moderna.

Sonic è tornato e in una maniera molto familiare. Sonic Superstars riporta il veloce riccio blu alle sue origini retrò in 2D, complete di comparse giocabili di alcuni dei suoi migliori amici per sconfiggere nuovamente il Dottor Eggman (o Robotnik, se siete dei super nostalgici). Ma non lasciatevi ingannare dall’aspetto classico. Superstars è qui per mostrarvi che un vecchio riccio può ancora imparare nuovi trucchi.

Sonic Superstars modernizza una formula classica: resoconto dell’anteprima di gameplay hands on

Quattro personaggi giocabili

Come la maggior parte dei titoli classici di Sonic, Sonic Superstars offre più personaggi giocabili del solo riccio del titolo. Questa volta sono presenti quattro eroi tra cui scegliere, che comprendono Sonic the Hedgehog, Miles “Tails” Prower, Knuckles the Echidna e, con il suo costume original di Sonic CD, Amy Rose.

Nello spirito del Sonic del passato, ognuno di questi personaggi ha delle abilità specifiche che li rendono perfetti per stili di gioco e tipi di partite diverse. Sonic ha la velocità, Tails ha la capacità di volare in alto, Knuckles può scivolare lungo le distanze orizzontali e arrampicarsi sulle strutture e Amy ha il suo martello, che può rompere muri e le permette di eseguire un salto doppio con il raggio di danno più grande di tutti i personaggi. Questi personaggi sono ragione sufficiente per rivisitare il gioco più di una volta, ma non sono l’unica cosa che vi farà continuare a giocare.

Modalità cooperativa simultanea per quattro giocatori

Per la prima volta nella serie quattro giocatori possono avventurarsi per il mondo di Sonic allo stesso tempo. Voi e la vostra squadra potete scegliere tra quattro personaggi selezionabili e collaborare per raccogliere gli Smeraldi del Caos e salvare animali innocenti dalle grinfie meccaniche di Eggman.

Zone piene d’aria fresca

Sonic Superstars ritorna alle origini in 2D della serie, ma tutte le zone sono nuove. Ciò significa nuovi temi dei livelli, nuove scene e molte nuove cose da guardare mentre rotolate alla velocità della luce. Queste comprendono una giungla nebbiosa, una foresta piena di grinding su ringhiere naturali, liane per il bungee jumping e molto altro. È visualmente ricco e contemporaneo, ma conserva l’atmosfera classica della serie. Tuttavia farete meglio a tenere lo sguardo lontano dal panorama e concentrato su dove mettete i piedi…

Una nuova galleria di furfanti robotizzati

Le zone non sono l’unica cosa ad aver subito un potenziamento. Eggman ha alcuni assi nella manica che sicuramente metteranno nei guai il riccio e i suoi amici. Assumono la forma di molti nuovi nemici e molti altri ostacoli che dovrete imparare ad evitare e sconfiggere. A volte sarà necessario più del solito salto sui badnik. Aspettatevi di scontrarvi con mini boss oltre che con le creazioni meccanizzate di Eggman intente a fermare i vostri progressi. O così spera il dottore.

Usate il potere degli Smeraldi del Caos

Un’altra novità nel mondo di Sonic the Hedgehog è la possibilità di brandire il potere dei singoli Smeraldi del Caos. Dopo aver trovato un anello segreto in un livello, dovrete completare un minigioco con un rampino dove dovrete dondolarvi attraverso degli ostacoli per afferrare le gemme splendenti.

Sega ne ha svelati due. Uno vi trasforma in acqua per attraversare le cascate, l’altro vi lascia scatenare un esercito di cloni per liberare lo schermo dai nemici. Ciò significa che per la prima volta non c’è bisogno di aspettare di collezionare tutti e sette gli smeraldi per donare a Sonic le super abilità. Ora ogni smeraldo è tanto importante quanto collezionarli tutti e vi dona nuovi modi di giocare dopo ogni livello speciale. Con sette da scoprire, le possibilità di poteri differenti sono quasi infinite.

Una iosa di gameplay basato sulla fisica

I fan del Sonic in 2D saranno contenti di sapere che il gameplay basato sulla fisica è tornato ed è tanto glorioso come non mai. Usate le rampe per accumulare velocità e saltare sopra lunghe distanze. Accelerate e usate lo slancio per saltare sui nemici, lanciandovi sopra una grande fetta di terreno. Usate le abilità dei personaggi in tandem con la vostra propulsione per viaggiare in modi speciali. È tutto qui e, come sempre, aiuta a realizzare un’esperienza Sonic da ricordare e una che è ottima per eseguire speedrun usando tutti i tipi di trucchi che hanno a che fare con la velocità.

Un classico moderno

Tutti questi nuovi pezzi della formula di Sonic vengono riuniti per creare un titolo classico con una mano di vernice moderna. Questa nuova aggiunta ai giochi retrò di Sonic non è solo un ritorno la passato, ma un’esperienza completamente nuova per i giocatori di tutte le generazioni di fan del riccio.

È una scelta ovvia per tutti coloro che desiderano una nuova aggiunta alla serie 2D di Sonic in seguito a Sonic Mania. E per chi è in cerca di un’introduzione ai titoli classici o a tutta la serie di Sonic, questo è un punto di partenza perfetto che vuole perfezionare la formula e portarne tutti gli aspetti al massimo.

L’uscita di Sonic Superstars è prevista per l’autunno del 2023.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields