Scopri le configurazioni del controller specifiche per i giochi dai creatori di Marvel's Spider-Man 2 e NBA 2K24.
È passato un anno intero dall’uscita del controller wireless DualSense Edge, che ha messo la potenza di funzionalità ultra personalizzabili e ad alte prestazioni direttamente nelle mani dei giocatori.
Con il ritorno della Developer Experience Series, gli sviluppatori di Insomniac Games e 2K illustrano i modi specifici per migliorare l’esperienza di gioco con il controller wireless DualSense Edge. Cerchi un modo per velocizzare i cambi di direzione in campo in NBA 2K24? Qualche suggerimento per spostarti in modo fluido volteggiando nella New York della Marvel in Marvel’s Spider-Man 2? Ecco come puoi adattare il controller wireless DualSense Edge al tuo stile di gioco. Inoltre, gli sviluppatori illustrano le loro personali funzionalità di personalizzazione del controller DualSense Edge.
Marvel’s Spider-Man 2
“Credo che il segreto per un movimento fluido e veloce sia avere il controllo completo dei movimenti di Spidey mentre volteggia e vola, il che significa tenere i pollici sulle levette il più possibile.
A tal scopo, ho assegnato il tasto posteriore sinistro e il tasto posteriore destro a Web Wings (ali di ragnatela) (triangolo) e a Corner Tether (cambio d’angolo) (cerchio), così posso cambiare direzione in modo preciso e dispiegare le ali di ragnatela senza perdere lo slancio, avendo sempre il pieno controllo di Spidey e della telecamera. Eliminando la necessità di raggiungere i pulsanti più alti, si riduce al minimo il tempo lontano dalle levette, così sarai sempre in partita! “
Aaron Espinoza, Advanced Senior Community Manager, Insomniac Games
NBA 2K24
“Uno dei principali punti di forza del controller DualSense Edge è la personalizzazione della levetta destra, che mi permette di palleggiare e tirare con l’uso del pollice. L’impostazione di sensibilità “Rapida” mi permette di eseguire un tiro completo quasi senza dover muovere la levetta. Ciò mi consente anche di eseguire un numero maggiore di combo di palleggi, rendendole molto più semplici e permettendomi di tirare, eseguire tiri in corsa e schiacciate molto più velocemente e di vivere il gioco in modo molto più dinamico.
Uso il tasto posteriore a mezza cupola sul lato sinistro, che ho mappato sul tasto L1. Questa configurazione mi permette di studiare il campo e di chiamare facilmente gli schemi in un attimo. Uso la levetta del tasto posteriore destro, che ho mappato sul mio Scatto; è un modo unico di giocare, ma funziona davvero bene.”
Mike Wang, Gameplay Director, 2K
La possibilità di scelta dei giocatori è alla base del controller wireless DualSense Edge di PlayStation 5. Le caratteristiche ultra-personalizzabili e all’avanguardia permettono di sfruttare una serie di opzioni per adattare il gameplay alle preferenze dei giocatori. Queste opzioni di personalizzazione sono in grado di destare l’interesse non solo dei giocatori, ma anche degli sviluppatori, quindi chi meglio degli stessi creatori dei vostri titoli preferiti potrebbe darvi dei consigli per personalizzare il vostro controller wireless DualSense Edge?
Questa nuova Developer Experience Series prenderà in esame le esperienze di Santa Monica Studio, EA Sports e Bungie in merito all’ottimizzazione del gameplay di specifici titoli utilizzando il controller wireless DualSense Edge. Dalla regolazione dei grilletti per scattare meglio in campo in FIFA 23 alla personalizzazione dei tasti posteriori per un cambio d’arma fluido e immediato in God of War Ragnarök, ecco una panoramica su come adattare al meglio il controller wireless DualSense Edge al tuo stile di gioco.
God of War Ragnarök
Sviluppatore: Santa Monica Studio
In God of War si utilizzano parecchio i grilletti, essendo assegnati agli attacchi primari e alla mira, quindi ho deciso di utilizzare i regolatori di finecorsa dei grilletti per renderli più simili a dei classici tasti.
Jason McDonald, Direttore della progettazione, Santa Monica Studio
In God of War Ragnarök, sarà necessario far spostare il giocatore piuttosto rapidamente, specialmente nel bel mezzo degli scontri, quindi ho impostato la levetta analogica sinistra sull’impostazione Rapida, e ho fatto il contrario per la levetta analogica destra, che viene utilizzata per il movimento della telecamera, per la mira, ecc.
Mihir Sheth, Capo progettista combattimenti, Santa Monica Studio
FIFA 23
Sviluppatore: EA Sports
Il controller wireless DualSense Edge permette ai giocatori di FIFA/FC di personalizzare ulteriormente la propria esperienza, concentrandosi sugli aspetti del controller a loro giudizio più rilevanti ai fini del gioco. Alcuni giocatori preferiscono una levetta destra perfettamente precisa per l’esecuzione delle mosse abilità, mentre altri prediligono una determinata sensibilità durante il Cambio calciatore. Alcuni giocatori probabilmente vorranno riconfigurare i comandi a livello di sistema per adattarli alle proprie preferenze. Invece altri saranno felici di poter attivare più rapidamente lo Scatto regolando la lunghezza dei grilletti.
Il controller DualSense Edge è stato tremendamente d’aiuto per il mio gioco difensivo, dato che posso mantenere attivo più facilmente Affronta in corsa (L2 + R2) mentre utilizzo il Contieni con compagno o il Cambio calciatore grazie ai nuovi tasti posteriori (come facevo con L1 ed R1). Avere a disposizione dei tasti aggiuntivi sul retro del controller e poterli personalizzare con l’azione desiderata può risultare fondamentale quando si deve giocare una partita FUT Champions decisiva o un derby in modalità Carriera.
Thomas Caleffi, Producer del gameplay, EA Sports
Tra le caratteristiche più utili che rendono il DualSense Edge un controller davvero unico e particolarmente adatto al nostro simulatore calcistico vi sono i grilletti adattivi e i tasti posteriori, che permettono ai giocatori di reagire più rapidamente e giocare più strategicamente, cambiando velocemente tattica o mentalità di squadra senza dover staccare i pollici dalle levette. Oltre a questo, la possibilità di riconfigurare qualsiasi tasto in base alle proprie preferenze e di regolare la sensibilità dei grilletti fornirà agli appassionati di FC un controllo e una personalizzazione maggiori sull’esperienza di gioco. Si tratta indubbiamente di un’esperienza migliore e più divertente.
Danillo Abreu, Game Designer, EA Sports
Destiny 2
Sviluppatore: Bungie
Il controller DualSense Edge si è rivelato sbalorditivo nel permettermi di sviscerare al meglio le attività del Pinnacolo di Destiny 2 in PvP e PvE! Attualmente utilizzo due configurazioni primarie che alterno per le Prove di Osiride e le incursioni, e ho un equipaggiamento corrispondente per ognuna. Grazie al controller sono riuscito a passare in maniera fluida da una configurazione all’altra in base alle attività del Pinnacolo di Destiny 2, ed è stato possibile farlo all’interno o fuori dal gioco: una vera rivoluzione!
Andy Salisbury, Senior Social Media Manager, Bungie
Da autentica appassionata delle modalità PvP in Destiny 2 come Stendardo di Ferro e Squadra al Rogo, la possibilità di impostare le mie configurazioni personalizzate per il controller mi ha permesso di adattare il gioco a un mio specifico stile. Se entro in Squadra al Rogo, voglio scatenare il caos. Disporre di tutta la potenza esplosiva di questa modalità e poterla richiamare dinamicamente quando voglio utilizzando le opzioni dei profili intercambiabili è fenomenale. Non mi fa mai perdere il ritmo, mi fa impazzire, e mi permette di godere al massimo della distruzione totale che si scatena ogni volta che affronto a testa bassa questa modalità. Grazie alle opzioni separate per la parte frontale e posteriore del controller, l’esperienza si rivela estremamente personalizzabile, in grado di offrire più opportunità di gioco per tutti.
Liana Rupert, Community Manager, Bungie
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments