Un’esperienza surreale: Building The Last of Us episodio 5

0 0
Un’esperienza surreale: Building The Last of Us episodio 5

Gli attori di Ellie e Joel, personaggi di TLOU, ripensano al franchise.

Fin dal suo debutto avvenuto quasi dieci anni fa, i personaggi principali di The Last of Us, Ellie e Joel, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro studio, nei nostri fan e più generalmente in questo franchise. Molti membri del team di Naughty Dog hanno contribuito a dargli una forma. Ed è difficile pensare a questi personaggi e alle loro origini senza gli interpreti che gli hanno dato vita, Ashley Johnson e Troy Baker.

Mentre la serie di HBO ha appena concluso la sua prima stagione, e con The Last of Us Parte I ora disponibile per PlayStation 5 e in pre-ordine per PC su Steam e su Epic Games Store (disponibile dal 28 marzo 2023), la nostra serie dietro le quinte Building The Last of Us passa la parola al co-presidente di Naughty Dog e produttore esecutivo di HBO Neil Druckmann, che parla dei due attori e del loro inserimento nella serie in due nuovi ruoli, mentre Baker e Johnson riflettono su cosa significa vedere i loro ruoli prendere nuova vita nella serie HBO The Last of Us, di come sia surreale interpretare nuovi ruoli nello show e di tanto altro.

Guardate il video qui sotto per ascoltare Baker, Druckmann e Johnson, date un’occhiata ai contenuti precedenti della nostra serie, tra cui uno sguardo a come il rapporto di Ellie e Joel sia il fulcro di The Last of Us, immergetevi nell’indimenticabile scena di apertura di The Last of Us, scoprite come mai i Clicker continuano a spaventarci e com’è nata la crudele ambientazione di The Last of Us.

Un’esperienza surreale: Building The Last of Us episodio 5

Seguono spoiler sul gioco e sulla serie The Last of Us.


Nell’adattare The Last of Us a un nuovo formato, Druckmann sperava di rendere orgogliosi i talentuosi team coinvolti nello sviluppo del videogioco, e anche gli interpreti che sono stati essenziali per dare vita ai personaggi.

“Ero nervoso perché volevo che questo show piacesse al team di Naughty Dog, alle persone che hanno dedicato gran parte della loro vita a portare alla luce questo titolo. E contemporaneamente volevo che tutti quelli con cui ho legato durante la realizzazione dello show fossero orgogliosi di questa cosa per cui hanno dato tanto,” spiega Druckmann. “In questa equazione c’è l’incredibile cast con cui abbiamo lavorato, in particolare Troy e Ashley, che hanno partecipato al [primo capitolo e alla Parte II], e vederli continuare questo viaggio in un nuovo medium è stato davvero speciale.”

Baker, che ha vestito i panni di Joel nel gioco, nella serie HBO interpreta James, un membro della setta di David nell’episodio “Quando sei in difficoltà”. Come ha spiegato Druckmann, questo ha permesso a Baker di entrare nella storia in un momento molto particolare, data la sua esperienza con Joel.

“Era interessante inserirlo nella sequenza invernale, soprattutto nella parte narrativa di Ellie, perché c’è una parte di Joel e una di Ellie, e Troy ha potuto vestire i panni di Joel nel gioco” ha detto Druckmann. “Ha fatto un ottimo lavoro [nei panni di James]. È un’interpretazione ricca di sfumature e Craig [Mazin] e io eravamo davvero impressionati dalla sua performance.”

Per Baker è stato un onore interpretare quel ruolo perché… beh, non rubiamogli la parola.

“È stato divertente interpretare un ruolo che avesse un po’ di ciccia, scusate il gioco di parole, invece di un semplice ammiccamento alla telecamera”, ha detto Baker.

“È stato anche bello vedere questi set costruiti da zero con dei dettagli straordinari, quando prima erano solo una scatola di legno su una moquette grigia, con 64 telecamere tutte intorno a noi, su un palcoscenico” ha continuato Baker. “Se potessi tornare indietro direi a quella persona che stava entrando nell’ufficio di produzione [per il gioco originale]: ‘Amico, non ci crederai, ma devo spiegarti che cosa succederà fra più di 10 anni.'”

Nel frattempo, Druckmann ha spiegato che per lui e Craig Mazin, il produttore esecutivo, “non c’erano dubbi” su chi avrebbe interpretato Anna, la madre di Ellie, se consideriamo il significato che Johnson, l’interprete di Ellie in The Last of Us Parte I e Parte II, avrebbe dato al ruolo.

“C’era solo una persona che avrebbe potuto interpretare questo ruolo, ed era Ashley Johnson, che aveva già dato vita ad Ellie e… ora lo fa ancora ma in un modo diverso”, ha detto Druckmann. “Ashley è fantastica e… sentire la voce della Ellie dei giochi e vederla mentre partorisce questa nuova Ellie è qualcosa di poetico e ciclico.”

Per Johnson, era importante che la sua performance colpisse i fan e coloro che hanno appena conosciuto il mondo di The Last of Us.

“[Questo franchise] è una cosa a cui teniamo molto e non voglio deludere nessuno”, ha detto Johnson. “Lo vedranno molte persone che non conoscono il gioco. Voglio che queste persone si leghino alla serie come quelli che sono legati al gioco, che siano connesse ai personaggi, alla storia e che ci credano davvero.

“Una parte di me era molto nervosa all’idea di interpretare la mamma di Ellie… [ma] volevo che fosse un’interpretazione ottima e verosimile, e voglio che la gente possa provare certe sensazioni.”

Per entrambi gli interpreti, questa esperienza gli ha permesso di visitare di nuovo il mondo di The Last of Us in un modo unico.

“Non riesco a pensare a nessun’altra cosa dove qualcuno possa aver vissuto allo stesso modo questa esperienza. Qualcuno che ha partecipato a un progetto che è poi stato adattato in qualcos’altro a cui ha partecipato, ma in modo diverso. Abbiamo visto il suo sviluppo, lo abbiamo interpretato, abbiamo assistito al suo adattamento in cui siamo stati coinvolti e ora possiamo vederlo… credo sia la prima volta”, ha spiegato Baker “… È stato surreale.”

“Craig Mazin e Neil Druckmann si sono trovati e hanno pensato ‘Come possiamo mantenere l’integrità della storia e renderla fruibile sullo schermo per chi non gioca ai videogiochi?'” ha detto Johnson, pensando a come il casting e l’interpretazione di Ellie di Bella Ramsey nella serie fosse “sconvolgente”.

“Non potrei essere più felice di così, perché se lavori a qualcosa che ami come la amiamo noi e ci tieni quanto noi, la vuoi. Vuoi che sia fatta bene, vuoi che passi a un altro livello e vuoi che le altre persone provino le stesse cose. Sono semplicemente sbalordita” ha detto Johnson.

Johnson è della stessa opinione di Baker su come sintetizzare questa esperienza per entrambi… surreale.

“‘Surreale’ è la parola giusta. È la parola che descrive quello che si prova, sapendo che abbiamo fatto parte di questo progetto per dieci anni”, ha dichiarato Johnson.

Che abbiate seguito il franchise per dieci anni o che vi siate avvicinati di recente grazie alla serie HBO, o che vogliate semplicemente immergervi nuovamente nel mondo di The Last of Us, la prima stagione è disponibile in streaming su Now. The Last of Us Parte I è inoltre disponibile per PS5 e per il pre-ordine su Steam e su Epic Games Store (disponibile dal 28 marzo 2023). Per scoprire di più, non perdetevi il nostro articolo sulle specifiche e caratteristiche di The Last of Us Parte I su PC.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields