Come il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare II offre modi più creativi per giocare

0 0
Come il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare II offre modi più creativi per giocare

Call of Duty: Modern Warfare II presenta ai giocatori il catalogo di strumenti e opzioni più grande del franchise.

Le aspettative dei giocatori per l’imminente Call of Duty: Modern Warfare II di Activision e Infinity Ward sono alte. Con il suo nome simile a quello che alcuni ritengono il miglior titolo della serie di Call of Duty, il gioco ha indubbiamente molto da dimostrare. Tuttavia al recente evento Call of Duty Next, Infinity Ward ha mostrato che ne è all’altezza, aggiungendo opzioni e innovazioni importanti alla formula del franchise.

Come Modern Warfare 2 del 2010, questo nuovo titolo intende offrirvi ancora più creatività per offrire quel tocco in più, e quindi ancora più divertimento. I pezzi aggiuntivi sono presenti sotto forma di vari strumenti all’interno del gioco che vi permettono di muovervi, attaccare ed elaborare strategie in modi mai visti nei titoli precedenti.

Queste nuove opzioni sono anche estremamente ben bilanciate, mantenendo un livello di ingresso basso, ma aumentando magistralmente il limite delle abilità di alto livello.

Muovetevi come volete

La parola che definisce Modern Warfare II è “scelta”. Avete così tante opzioni tra cui scegliere in modo da definire il vostro stile di gioco in tutte le modalità. Una di queste opzioni è il movimento e come contribuisce a ogni aspetto del gioco.

“In senso lato, questi strumenti rendono il gioco simile a un platformer,” spiega Geoffrey Smith, direttore del design multigiocatore. “Aggiunge questa tridimensionalità al combattimento che non era presente nei giochi precedenti”.

L’opzione di “mantling” si è evoluta quindi la potete usare per ben altro oltre che evitare gli ostacoli. Ora è possibile appendersi da davanzali e cornicioni che prima si potevano solo saltare o dove non ci si poteva arrampicare per niente. Questo vi permette non solo di spiare potenziali minacce ed esaminare il territorio, ma anche di tirare fuori armi da una mano sola come una pistola e respingere o persino finire i nemici.

Appendersi non è la sola nuova opzione presente nel set di strumenti del movimento. Anche le azioni derivanti da sprint tattici sono state ampliate. Non siete più limitati solo a scivolare per confondere ed evitare i nemici, ma vi potete anche tuffare. La differenza è nel terreno coperto e nella posizione finale. Mentre la scivolata vi mantiene sul terreno, il tuffo vi fa stare in aria per un po’ e poi vi lascia in posizione prona. Questo strumento entra in gioco in molte aree, come nelle fughe rapide, le sparatorie o quando vi nascondete. Un caso notevole visto durante lo stream che ha rivelato il gameplay iniziale raffigura molti giocatori lanciarsi dietro ostacoli e persino finestre per evitare sparatorie, esplosioni e altri avversari.

Il cambiamento più grande è sott’acqua. Potete nuotare sopra e sott’acqua, anche con l’opzione di usare veicoli nautici. Mentre andare su un motoscafo sull’acqua è molto bello, tuffarsi con i pesci per evitare il fuoco nemico lo è persino di più. Ciò è particolarmente utile nelle mappe più grandi e in modalità con un maggior numero di giocatori come “Invasion”, dove il trasporto acquatico è una variabile costante in una battaglia epica che coinvolge terra, mare e cielo.

Trucchi del mestiere speciali

Un’altra importante espansione al sistema di gioco di Modern Warfare II viene dal nuovo equipaggiamento speciale, letale e tattico. Queste nuove armi sono la carica perforante, il folgoratore e l’esca gonfiabile e aggiungono una nuova variabile al combattimento che cambia le cose in modi nuovi.

  •       Folgoratore: Il folgoratore è uno strumento tattico che può essere lanciato su tutte le superfici. Una volta aderito, emette una lunga scossa elettrica che rallenterà chiunque gli si avvicini. Gli farà anche perdere il controllo dell’arma.
  •       Carica perforante: La carica perforante è una granata letale che scava nei muri ed esplode dall’altra parte, bloccando la vista o direttamente mettendo a tappeto gli ignari nemici nelle altre stanze.
  •       Esca gonfiabile: L’esca gonfiabile è la più provocatoria di tutte, facendo spuntare un modello di soldato gonfiabile che può prendere di sorpresa l’avversario.

Come le nuove opzioni di movimento, queste armi espandono ciò che potete fare in un incontro e lasciano più spazio alla creatività nel gioco. Mentre possono essere usate tutte in attacco, possono essere anche efficaci nei tentativi di evasione, tattiche di intimidazione per respingere nemici in arrivo o semplicemente per trollare amici e nemici.

Siate autentici ed equilibrati

Uno degli obiettivi principali di Infinity Ward, quando si tratta di implementare queste nuove opzioni, era di portare ancora più autenticità e coinvolgimento alla serie di Call fo Duty.

“Questi strumenti aggiungono realismo al gioco,” afferma il direttore del design multigiocatore Joe Cecot. “Se siete un soldato che si arrampica su una scala con una pistola, la tirereste fuori per armarvi. Ecco perché volevamo aggiungere cose come l’appendersi dai cornicioni. Non vi ci lancereste oltre come nei giochi precedenti. Dando queste scelte al giocatore, non solo lo rendiamo più realistico, ma gli diamo anche la possibilità di fare ciò che vogliono invece che essere costretti a fare qualcosa di specifico.”

Ma non è così semplice come rendere il gioco il più realistico possibile. Entrambi i direttori del design multigiocatore hanno spiegato come sia necessario trovare un equilibrio per fare in modo che possiate continuare a godervi l’esperienza competitiva.

Cecot ha rimarcato l’importanza di un gioco che sembri fluido e armonioso. Tuttavia, è anche necessario che i soldati e le armi abbiano un peso. Renderlo il più accessibile, ma anche il più magistrale possibile è una battaglia costante per il team.

Questo si può vedere in maniera chiara con il sistema di accessori di Modern Warfare II. Ad esempio, dovete monitorare gli accessori da attaccare ad una pistola per ridurre il rinculo, ma dovrete gestire gli effetti negativi per gestire quelli positivi. Queste tracce di realismo accessibile rendono questo titolo uno dei più intriganti del franchise e le espansioni opzionali rendono l’esperienza del giocatore molto migliore delle altre.

I fan possono saltare evitare ostacoli, tuffarsi, aggrapparsi a cornicioni e altro nel nuovo mondo di Call of Duty: Modern Warfare II quando esce il 28 ottobre. Scoprite di più sul secondo fine settimana del Multiplayer Beta dal 22 al 26 settembre in questo articolo del PS Blog.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.