Presentazione di FIFA 23: i primi dettagli su modalità di gioco, nuove funzioni, meccaniche di gioco rielaborate e altro ancora da definire

0 0
Presentazione di FIFA 23: i primi dettagli su modalità di gioco, nuove funzioni, meccaniche di gioco rielaborate e altro ancora da definire

In arrivo il 30 settembre su PS4 e PS5 entro la fine dell'anno.

A 30 anni dal debutto della celebre serie di calcio FIFA firmata EA, l’ultimo capitolo della franchise, FIFA 23, sarà lanciato entro la fine dell’anno. EA sta lavorando al massimo al suo ultimo titolo per renderlo all’altezza del marchio FIFA, con la promessa di realizzare il gioco più connesso, inclusivo, ambizioso e completo di sempre. 

In arrivo su PlayStation 4 e 5 con cross-play 1-contro-1 tra le stesse generazioni di piattaforme, FIFA 23 porta innovazioni mai viste nel mondo dei videogiochi di calcio, mentre sei in campo, così come dietro le quinte mentre prendi decisioni importanti nella modalità carriera. Questo capitolo di FIFA alza l’asticella e dimostra tutta la crescita di EA nella serie, con caratteristiche fisiche e grafica ottimizzate e, per la prima volta in assoluto, l’integrazione dei club di calcio femminili. Queste novità dimostrano perché EA definisce FIFA 23 “The World’s Game”.

Il vero gioco del calcio, controllato da te

Uno dei principali obiettivi di FIFA 23 è quello di trasformarlo nel titolo più autentico della serie. Per questo, EA ha perfezionato il sistema di acquisizione del movimento HyperMotion 2 per rendere i giocatori più realistici che mai. I dati raccolti con questo sistema prendono più di 6000 animazioni realistiche da registrazioni di partite reali e le portano nel gioco. I giocatori ora corrono, calciano e bloccano con movimenti così realistici che potrebbero far dimenticare persino a te che stai giocando a un videogioco di calcio.

EA ha presentato diverse funzionalità rese possibili grazie a questa tecnologia innovativa. In FIFA 23  sono presenti replay che usano la realtà aumentata, rendendoli più immersivi. Anche gli ambienti hanno subito degli upgrade, comprese le superfici del campo Hyper-realistiche e un’atmosfera di stadio migliorata completa del maggior numero di cori e animazioni del pubblico in tutta la serie.

Il mondo non è l’unica cosa migliorata in FIFA 23. Anche i giocatori e lo sport vero e proprio hanno subito un’upgrade, con mozioni fisiche più realistiche presenti in ogni parte del gioco. Un esempio che mostra diretta la potenza delle funzionalità sono le giocatrici e i loro nuovi movimenti autentici, che erano impossibili senza la nuova tecnologia di acquisizione del movimento.

Con più di 19000 giocatori, più di 700 squadre, 100 stadi e più di 30 leghe in FIFA 23, ti godrai questa nuova autenticità per ore e ore.

Ancora più controllo al giocatore

Un altro obiettivo di EA è quello di fare in modo che l’azione di gioco di FIFA 23 tenga conto ancora di più dell’input del giocatore. Le nuove meccaniche sono progettate per offrire ai giocatori un controllo totale su passaggi, gol e movimenti. Tra queste aggiunte c’è una nuova meccanica di tiro basata sull’abilità e sul rischio, calci liberi più intuitivi e penalità e calci d’angolo. Grazie a un motore di fisica più realistico, viene aggiunto un altro livello di profondità al gioco e più controllo dell’azione.

Un mondo di modalità di gioco

Allora, come divertirsi con tutte queste aggiunte alla classica formula FIFA? FIFA 23 offre numerose modalità in cui puoi mettere alla prova tutti le innovazioni grafiche e meccaniche. Una di queste modalità è FUT Moments dove potrai creare la tua squadra piena di nuove ICONS, FUT Heroes e chiunque altro ti venga in mente con un Chemistry System rinnovato. Questo nuovo taglio di una modalità classica aggiunge ancora più libertà e creatività a un titolo già molto libero.

Potrai anche ritagliarti il tuo posto nella storia partecipando alla FIFA World Cup dal comfort delle vostre case. La FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la FIFA Women’s World Cup Australia and New Zealand 2023 sono qui per te da vivere mentre hanno luogo.

Il Training Centre, appena aggiunto, è perfetto per i neofiti della serie FIFA. Include sfide e capitoli in abbondanza, ognuno fatto proprio per insegnare ai giocatori meno esperti i fondamentali del sistema di gioco e per aiutarli a migliorare.

La modalità Pro Club, Volta Football e carriera presentano più modi per interagire con FIFA 23. Nella modalità Pro Club potrai sfoggiare il tuo stile nel gioco con la nuova personalizzazione, migliorie Drop In e nuovi vantaggi. Volta Football dona più punti di stile al gioco permettendoti di unirti agli amici e al resto della community per sfoggiare il tuo Avatar nelle arcade Volta migliorate. La modalità carriera ti permette di creare un giocatore personale, gestire alcuni dei nomi più famosi della storia dello sport e giocare per un’intera stagione. Porta anche nuovi elementi giocabili alla serie FIFA per la prima volta.

Infine, che tu sia su PlayStation 4 o PlayStation 5, potrai competere contro amici sulla stessa generazione di piattaforme 1-contro-1 in modalità cross-play. Questi diversi stili competitivi vanno da FIFA Ultimate Team alle stagioni e amichevoli online e altro.

Con così tanti nuovi miglioramenti e motivi per giocare, FIFA 23 si sta meritando il titolo di “World’s Game” proposto da EA. Che tu sia un fan di vecchia data o un nuovo appassionato della serie, puoi divertirti con FIFA 23 su PlayStation 4 e 5 quando sarà rilasciato entro la fine dell’anno. Prossimamente condivideremo altre novità e nuove aggiunte.

Inserisci la tua data di nascita.