Inscryption: horror psicologico e meccanica deckbuilder si fondono in questo gioco diabolico

0 0
Inscryption: horror psicologico e meccanica deckbuilder si fondono in questo gioco diabolico

Il gioco di carte roguelike arriva su PlayStation con funzionalità esclusive

Ciao, sono Daniel, il creatore di Inscryption, e sono entusiasta di far conoscere finalmente questo gioco ai giocatori PlayStation! Per festeggiare l’annuncio, vorrei farti scoprire alcuni degli aspetti più interessanti di Inscryption, così come le nuove funzionalità esclusive per PlayStation che ho aggiunto solo per te.

Per chi non lo conoscesse, Inscryption è un’inquietante odissea basata su cupe carte dark: in parte deckbuilder roguelike, in parte rompicapo con enigmi in stile escape-room e in parte horror psicologico. Come combinazione di generi, stiamo parlando di un mix davvero potente. Quello che sembra iniziare come diabolico deckbuilder si trasforma presto in qualcosa di totalmente diverso, ma lascio a te il piacere di scoprire i segreti più oscuri di questo gioco.

All’inizio, ti ritroverai intrappolato alla mercé di un malvagio sconosciuto, noto solo come Leshy, che appare sotto forma di due occhi brillanti che ti fissano da un angolo buio della capanna. Non ricordi come sei finito in questo posto, ma Leshy ti offre la possibilità di liberarti dalle sue grinfie giocando con un solo mazzo di carte.

Man mano che impari ad adattarti alle regole in continua evoluzione dettate da Leshy, potrai ampliare il tuo mazzo di carte con creature del bosco tramite coscrizione, chirurgia e automutilazione. Sacrifica animaletti come scoiattoli e conigli per giocare con creature più grandi e minacciose come i Grizzly potenti o rare carte mitologiche come il dio Mantide. Tra una partita e l’altra, potrai spostarti all’interno della capanna, risolvendo gradualmente una serie di rompicapi che ti permettono di acquisire potere al tavolo di gioco e magari conoscere segreti più profondi.

Ma quali sono le funzioni esclusive di cui parlavo in precedenza? Tanto per cominciare, il tuo fedele compagno, una carta Ermellino parlante, emetterà i suoni direttamente dal controller, proprio come se fosse nelle tue mani! E poi, anche l’illuminazione d’atmosfera del gioco si diffonderà dal controller, quindi se giochi al buio ti sentirai ancora più vicino all’esperienza della capanna di Leshy. Oltre ad aver aggiunto audio e illuminazione all’esperienza PlayStation, abbiamo fatto in modo che anche il feedback aptico rendesse ancora più realistiche le cose terribili in arrivo… Perché non provi a usare le pinze per scoprire cosa succede? 

Grazie per aver dedicato del tempo a saperne di più su Inscryption! Non vedo l’ora che tu possa finalmente giocare a questo gioco su PlayStation e spero possa piacerti giocare tanto quanto mi è piaciuto crearlo! Detto ciò, Devolver Digital non si assume alcuna responsabilità per eventuali maledizioni invocate.

Inserisci la tua data di nascita.