L’open beta di Hell Let Loose uscirà questo mese su PS5

0 0
L’open beta di Hell Let Loose uscirà questo mese su PS5

Lanciati in prima linea per provare la modalità Warfare di questo sparatutto multigiocatore ambientato nella Seconda Guerra Mondiale prima del suo lancio ufficiale previsto per il 5 ottobre.

Hell Let Loose sbarca su PlayStation 5 il 5 ottobre e si tratta di un immersivo sparatutto strategico e multigiocatore online 50 VS 50 ambientato in 10 diverse mappe estremamente accurate del fronte occidentale della Seconda Guerra Mondiale, di cui una tra gli alberi e le montagne di Hürtgen. Nell’autunno del 1944, mesi dopo lo sbarco in Normandia, gli Stati Uniti si scontrarono con le forze tedesche nella foresta di Hürtgen, una mossa strategica per ottenere il cuore del settore industriale della Germania. Questa battaglia non fu solo quella più lunga combattuta su suolo tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale, ma è ancora oggi lo scontro durato più a lungo che l’esercito degli Stati Uniti abbia mai affrontato senza l’aiuto di alleati.

La battaglia della Foresta di Hürtgen avrà luogo tra il 16 e il 20 settembre durante l’open beta di Hell Let Loose, in esclusiva su PlayStation 5. Questa beta a tempo limitato, disponibile per tutti i giocatori, è un assaggio di cosa vi aspetterà nel gioco completo. La beta permette di giocare in una delle modalità che verranno lanciate il mese prossimo, Warfare, che prevede l’occupazione di metà mappa da parte di ognuno dei due schieramenti. Da lì in poi, essi dovranno respingere gli avversari e accaparrarsi il territorio nemico finché non avranno raggiunto la propria base o avranno occupato più terreno prima della fine del tempo. Mentre i due schieramenti composti da 50 giocatori (ciascuno suddiviso in squadre di sei guidate da un unico comandante strategico) combattono fra fossati, rifugi e trincee in ogni centimetro di territorio, la comunicazione sarà fondamentale per assicurarsi un vantaggio e, infine, la vittoria.

PlayStation 5 è l’unica piattaforma che vi farà vivere le feroci battaglie di Hell Let Loose in maniera davvero coinvolgente, grazie all’esclusiva funzionalità del controller DualSense e delle cuffie Pulse 3D. Probabilmente questa caratteristica viene illustrata al meglio attraverso il fucile K98k a otturatore girevole-scorrevole, un’arma usata dai tedeschi durante la guerra. Grazie al DualSense, i giocatori che useranno il fucile non sentiranno solo la resistenza del grilletto ma anche quella dell’otturatore mentre scivola nel loro palmo per ricaricare l’arma.

Questi dettagli aptici portano l’esperienza di Hell Let Loose su un altro livello e, insieme alla tecnologia audio 3D di PlayStation 5, rendono il gioco ancora più immersivo, specialmente quando il nemico aprirà il fuoco o si sentirà il boato di un carro armato a pochi passi.

Al momento del lancio, Hell Let Loose includerà nove grandi mappe aggiuntive in scala oltre a quella di Hürtgen. Tra queste troveremo il deserto ventoso dello Utah e le spiagge di Omaha, i combattimenti brutali a Carentan durante lo sbarco in Normandia e nei giorni seguenti, Foy e la grande battaglia per la Collina 400 nel dicembre 1944. Sarà disponibile anche una seconda modalità di gioco, Offensive, in cui uno schieramento giocherà in attacco e l’altro in difesa.

Hell Let Loose non è un’esperienza che si basa sul rapporto uccisioni/morti, ma sul lavoro di squadra e la comunicazione. Entrambe le modalità comprendono un metagioco strategico complessivo con 99 punti di controllo possibili per mappa e acquisizioni e perdite territoriali per replicare gli alti e bassi dei campi di battaglia, mentre le varie squadre avranno bisogno di linee di comunicazione chiare fra gli ufficiali e il comandante strategico per comunicare le tattiche a chi si trova sul campo. Sono disponibili quattordici ruoli giocabili, tra cui comandante e ufficiale, ma anche cecchino e medico, ciascuno con il proprio equipaggiamento da utilizzare mentre la battaglia infuria intorno a loro. I progressi dei giocatori vengono ricompensati con nuove uniformi, equipaggiamenti e possibilità di personalizzazione dei ruoli. Sono disponibili inoltre dei veicoli dell’epoca, dagli autocarri ai celebri carri armati Tiger, Sherman e Puma, per aiutare i giocatori a raggiungere la vittoria.

L’open beta di Hell Let Loose verrà rilasciata il 16 settembre alle 00:00 CEST e potrà essere giocata fino al 20 settembre alle 00:00 CEST. Per usufruire di questa beta non è richiesto PlayStation Plus*.

Ci vediamo al fronte.

*Tranne in Germania, dove è necessario l’abbonamento a PS+ a causa della classificazione del gioco.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields