PlayStation 5: Risposte alle domande su periferiche e accessori PS4 compatibili

0 0
PlayStation 5: Risposte alle domande su periferiche e accessori PS4 compatibili

Informazioni su DualShock 4, PS VR, periferiche con licenza ufficiale e altro.

Nel nostro evento digitale Future of Gaming di giugno abbiamo annunciato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5 che verranno lanciati nel periodo delle festività. Sappiamo che in molti si sono chiesti se e come le periferiche PlayStation 4 esistenti siano compatibili con i sistemi di nuova generazione. Oggi siamo lieti di condividere un breve elenco di domande frequenti per fornirti alcune risposte.

In caso di domande non risolte, faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DUALSHOCK 4 funziona con i giochi per PS5?

No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.

PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?

Sì, PlayStation Camera per PS4 funzionerà con PS5 per giocare ai giochi per PS VR supportati. È necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come reperire l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento. Per giocare ai giochi PS VR supportati su PS5, sarà necessario anche un controller wireless DualShock 4 o un controller PlayStation Move, a seconda del gioco.

Per ora è tutto! Continueremo a fornire aggiornamenti su PlayStation 5 in futuro, quindi torna presto a visitare questa pagina.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields